T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Casse Acustiche Dalla Polonia

4 partecipanti

Andare in basso

Casse Acustiche Dalla Polonia Empty Casse Acustiche Dalla Polonia

Messaggio Da topeka88 Mar 18 Gen 2022 - 14:06

Girovagando per il web,alla ricerca di un paio di casse acustiche da pavimento per sostituire le attuali b&w dm 602 da stand,mi sono ritrovato,senza sapere come,in un paio di siti polacchi,con materiale di marche conosciute e alcune proprio polacche,prezzi veramente ottimi e dato che la polonia è nell'unione europea,non ci sono dazi da pagare,volevo sapere se qualcuno ha/avuto casse acustiche di marche polacche,tipo:Taga,Roth Audio,Melodika

topeka88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.13
Numero di messaggi : 78
Località : palermo
Impianto : ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602(prox.front:Triangle antal 902)cent.B&W cc6 s2,sub yamaha yst 320,2 coppie atmos/dts x onkyo skh 410

Torna in alto Andare in basso

Casse Acustiche Dalla Polonia Empty Re: Casse Acustiche Dalla Polonia

Messaggio Da giucam61 Mar 18 Gen 2022 - 15:01

Per curiosità ho guardato on line,Taga è distribuito regolarmente anche in Italia,Roth mi sembra che si ispirino esteticamente a Qacoustic,Melodia non ho trovato nulla.
Diffusori polacchi quotati sono i Pylon, anche questi regolarmente distribuiti in Italia,con tutti i vantaggi del caso.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Casse Acustiche Dalla Polonia Empty Re: Casse Acustiche Dalla Polonia

Messaggio Da topeka88 Mar 18 Gen 2022 - 17:23

si, le taga sono distribuite in italia,non sapevo delle Pylon,le melodika oltre che in polonia,si trovano anche in germania e olanda come distributori,cmq siamo sempre alle solite,la differenza di prezzo,qui da noi e all'estero

topeka88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.13
Numero di messaggi : 78
Località : palermo
Impianto : ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602(prox.front:Triangle antal 902)cent.B&W cc6 s2,sub yamaha yst 320,2 coppie atmos/dts x onkyo skh 410

Torna in alto Andare in basso

Casse Acustiche Dalla Polonia Empty Re: Casse Acustiche Dalla Polonia

Messaggio Da topeka88 Mar 18 Gen 2022 - 17:58

altra marca polacca:Tonsil

topeka88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.13
Numero di messaggi : 78
Località : palermo
Impianto : ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602(prox.front:Triangle antal 902)cent.B&W cc6 s2,sub yamaha yst 320,2 coppie atmos/dts x onkyo skh 410

Torna in alto Andare in basso

Casse Acustiche Dalla Polonia Empty Re: Casse Acustiche Dalla Polonia

Messaggio Da giucam61 Mar 18 Gen 2022 - 18:24

topeka88 ha scritto:si, le taga sono distribuite in italia,non sapevo delle Pylon,le melodika oltre che in polonia,si trovano anche in germania e olanda come distributori,cmq siamo sempre alle solite,la differenza di prezzo,qui da noi e all'estero

I prezzi non li ho visti,se hai qualche link..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Casse Acustiche Dalla Polonia Empty Re: Casse Acustiche Dalla Polonia

Messaggio Da topeka88 Mar 18 Gen 2022 - 18:40

giucam61 ha scritto:
topeka88 ha scritto:si, le taga sono distribuite in italia,non sapevo delle Pylon,le melodika oltre che in polonia,si trovano anche in germania e olanda come distributori,cmq siamo sempre alle solite,la differenza di prezzo,qui da noi e all'estero

I prezzi non li ho visti,se hai qualche link..
ma si possono mettere i link?

topeka88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.13
Numero di messaggi : 78
Località : palermo
Impianto : ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602(prox.front:Triangle antal 902)cent.B&W cc6 s2,sub yamaha yst 320,2 coppie atmos/dts x onkyo skh 410

Torna in alto Andare in basso

Casse Acustiche Dalla Polonia Empty Re: Casse Acustiche Dalla Polonia

Messaggio Da mauretto Mar 18 Gen 2022 - 18:46

topeka88 ha scritto:altra marca polacca:Tonsil
..io le ho dismesse a 8 anni...
mauretto
mauretto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.02.14
Numero di messaggi : 273
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : ex-it, pensionato esodato
Impianto : 1° Impianto ->
Sorgenti: Marantz CD50, iXtreamer 1Tera
Pre: Proton P1100
Finale: Proton D1200
Diffusori: Sonus Faber Guarnieri
Cavi segnale: Monster Cable
Cavi potenza Monster Cable Mseries cx-2

2° Impianto ->
Sorgenti: Cocktail Audio X12
Dac: Teac UD-H01
Ampli: Luxman L-225
Diffusori: Chario Syntar 200
Cavo digitale: Mogami 2964/Neutrik
Cavi segnale: Monster Cable M1000 MKII
Cavi potenza: Monster Cable Mseries cx-2

Torna in alto Andare in basso

Casse Acustiche Dalla Polonia Empty Re: Casse Acustiche Dalla Polonia

Messaggio Da topeka88 Mar 18 Gen 2022 - 18:48

mauretto ha scritto:
topeka88 ha scritto:altra marca polacca:Tonsil
..io le ho dismesse a 8 anni...
io invece ne avevo 5😀😀

topeka88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.13
Numero di messaggi : 78
Località : palermo
Impianto : ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602(prox.front:Triangle antal 902)cent.B&W cc6 s2,sub yamaha yst 320,2 coppie atmos/dts x onkyo skh 410

Torna in alto Andare in basso

Casse Acustiche Dalla Polonia Empty Re: Casse Acustiche Dalla Polonia

Messaggio Da R!ck Mar 18 Gen 2022 - 18:50

topeka88 ha scritto:Girovagando per il web,alla ricerca di un paio di casse acustiche da pavimento per sostituire le attuali b&w dm 602 da stand,mi sono ritrovato,senza sapere come,in un paio di siti polacchi,con materiale di marche conosciute e alcune proprio polacche,prezzi veramente ottimi e dato che la polonia è nell'unione europea,non ci sono dazi da pagare,volevo sapere se qualcuno ha/avuto casse acustiche di marche polacche,tipo:Taga,Roth Audio,Melodika

Nel valutare il prezzo ci metterei anche quale potrebbe essere la facilità e la tenuta del prezzo di marchi così poco noti sul mercato italiano...poi vabbè se uno s'innamora è un altro conto.
Ma prima li dovresti ascoltare...
Ps
Io conosco una roth audio inglese non polacca
https://rothaudio.co.uk/product/oli-ra3-floor-standing-speaker/

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Casse Acustiche Dalla Polonia Empty Re: Casse Acustiche Dalla Polonia

Messaggio Da giucam61 Mar 18 Gen 2022 - 18:59

Queste non sono economiche ma chi le ha ascoltate ne è rimasto molto favorevolmente impressionato, rapporto qualità-prezzo molto alto..
https://www.afdigitale.it/pylon-audio-amber-mkii-laffordable-hi-end/

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Casse Acustiche Dalla Polonia Empty Re: Casse Acustiche Dalla Polonia

Messaggio Da topeka88 Mar 18 Gen 2022 - 19:04

R!ck ha scritto:
topeka88 ha scritto:Girovagando per il web,alla ricerca di un paio di casse acustiche da pavimento per sostituire le attuali b&w dm 602 da stand,mi sono ritrovato,senza sapere come,in un paio di siti polacchi,con materiale di marche conosciute e alcune proprio polacche,prezzi veramente ottimi e dato che la polonia è nell'unione europea,non ci sono dazi da pagare,volevo sapere se qualcuno ha/avuto casse acustiche di marche polacche,tipo:Taga,Roth Audio,Melodika

Nel valutare il prezzo ci metterei anche quale potrebbe essere la facilità e la tenuta del prezzo di marchi così poco noti sul mercato italiano...poi vabbè se uno s'innamora è un altro conto.
Ma prima li dovresti ascoltare...

Ma prima li dovresti ascoltare.....questo il problema,a palermo ormai son rimasti solo un paio di negozi veri di hi fi,ma si parla di spendere tot e tot euro,che sinceramente x ascoltare x un hobby della musica,non reputo necessario, ho già un ottimo impianto home cinema,ma vorrei prendere un paio di diffusori da pavimento,da sistemare accanto la postazione pc nel salone(40mq) per il solo ascolto stereo con foobar modificato e cd  col philps fidelio 9700.

topeka88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.13
Numero di messaggi : 78
Località : palermo
Impianto : ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602(prox.front:Triangle antal 902)cent.B&W cc6 s2,sub yamaha yst 320,2 coppie atmos/dts x onkyo skh 410

Torna in alto Andare in basso

Casse Acustiche Dalla Polonia Empty Re: Casse Acustiche Dalla Polonia

Messaggio Da topeka88 Mar 18 Gen 2022 - 19:06

https://rms-store.eu/
https://avstore.pl/

topeka88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.13
Numero di messaggi : 78
Località : palermo
Impianto : ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602(prox.front:Triangle antal 902)cent.B&W cc6 s2,sub yamaha yst 320,2 coppie atmos/dts x onkyo skh 410

Torna in alto Andare in basso

Casse Acustiche Dalla Polonia Empty Re: Casse Acustiche Dalla Polonia

Messaggio Da R!ck Mar 18 Gen 2022 - 19:21

topeka88 ha scritto:Ma prima li dovresti ascoltare.....questo il problema,a palermo ormai son rimasti solo un paio di negozi veri di hi fi,ma si parla di spendere tot e tot euro,che sinceramente x ascoltare x un hobby della musica,non reputo necessario, ho già un ottimo impianto home cinema,ma vorrei prendere un paio di diffusori da pavimento,da sistemare accanto la postazione pc nel salone(40mq) per il solo ascolto stereo con foobar modificato e cd  col philps fidelio 9700.

Se non puoi ascoltare un diffusore prima di ascoltarlo...mi sembra il minimo che almeno sia facilmente rivendibile.
Poi con tutto l'usato che c'è...che puoi ascoltare di persona...imo non ha senso rivolgersi a marchi sconosciuti.
Io dalla Sicilia ho comprato diversi diffusori usati a un ottimo prezzo (che ovviamente conoscevo)...eppure sto a più di 1000km di distanza...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Casse Acustiche Dalla Polonia Empty Re: Casse Acustiche Dalla Polonia

Messaggio Da topeka88 Mar 18 Gen 2022 - 19:25

Jamo Concert C109:5199.00 zł(euro 1149,33)n germania 1800 euro la coppia
Taga Harmony Platinum F-100 V.3:PLN 3899.00(euro 862)la coppia

topeka88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.13
Numero di messaggi : 78
Località : palermo
Impianto : ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602(prox.front:Triangle antal 902)cent.B&W cc6 s2,sub yamaha yst 320,2 coppie atmos/dts x onkyo skh 410

Torna in alto Andare in basso

Casse Acustiche Dalla Polonia Empty Re: Casse Acustiche Dalla Polonia

Messaggio Da topeka88 Mar 18 Gen 2022 - 19:27

R!ck ha scritto:
topeka88 ha scritto:Ma prima li dovresti ascoltare.....questo il problema,a palermo ormai son rimasti solo un paio di negozi veri di hi fi,ma si parla di spendere tot e tot euro,che sinceramente x ascoltare x un hobby della musica,non reputo necessario, ho già un ottimo impianto home cinema,ma vorrei prendere un paio di diffusori da pavimento,da sistemare accanto la postazione pc nel salone(40mq) per il solo ascolto stereo con foobar modificato e cd  col philps fidelio 9700.

Se non puoi ascoltare un diffusore prima di ascoltarlo...mi sembra il minimo che almeno sia facilmente rivendibile.
Poi con tutto l'usato che c'è...che puoi ascoltare di persona...imo non ha senso rivolgersi a marchi sconosciuti.
Io dalla Sicilia ho comprato diversi diffusori usati a un ottimo prezzo (che ovviamente conoscevo)...eppure sto a più di 1000km di distanza...
non voglio andare sull'usato,per ragioni mie personali

topeka88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.13
Numero di messaggi : 78
Località : palermo
Impianto : ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602(prox.front:Triangle antal 902)cent.B&W cc6 s2,sub yamaha yst 320,2 coppie atmos/dts x onkyo skh 410

Torna in alto Andare in basso

Casse Acustiche Dalla Polonia Empty Re: Casse Acustiche Dalla Polonia

Messaggio Da topeka88 Mar 18 Gen 2022 - 19:32

https://avstore.pl/kolumny-podlogowe/pylon-audio-diamond-30-kolumny-podlogowe-para.html
https://avstore.pl/kolumny-podlogowe/2408_taga-harmony-platinum-f-100-v-3-kolumny-podlogowe-para.html
https://avstore.pl/kolumny-podlogowe/3465_kolumny-podstawkowe-stx-foton-fx-300-para-2-szt.html

topeka88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.13
Numero di messaggi : 78
Località : palermo
Impianto : ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602(prox.front:Triangle antal 902)cent.B&W cc6 s2,sub yamaha yst 320,2 coppie atmos/dts x onkyo skh 410

Torna in alto Andare in basso

Casse Acustiche Dalla Polonia Empty Re: Casse Acustiche Dalla Polonia

Messaggio Da giucam61 Mar 18 Gen 2022 - 22:47

Le top Amber mi sembra che costino da noi un 15/20% in più che Polonia,ci può stare visto il margine del distributore.
Io ho preso in Uk qualche anno fa un lettore CD Marantz nuovo ad un ottimo prezzo,si tratta però di un marchio mondiale e con meno problemi di trasporti.
Non mi sentirei tranquillo ad acquistare qualcosa di poco conosciuto nel paese di origine solo per un piccolo risparmio e rinunciare a garanzia italiana e ad un contatto diretto.🤔

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Casse Acustiche Dalla Polonia Empty Re: Casse Acustiche Dalla Polonia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.