T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC dentro Ampi

5 partecipanti

Andare in basso

DAC dentro Ampi Empty DAC dentro Ampi

Messaggio Da Massimogentilini Dom 16 Gen 2022 - 13:45

Buongiorno a tutti.
Sono un discreto niubbo perchè fino ad ora ho sempre avuto ampli "vintage" ma recentemente comperato un Cambridge Audio con 3 ingressi digitali ed un DAC interno Wolfson 8740.

Fino ad ora ho sempre usato un DAC Allo sul Raspberry connesso agli input analogici per ascoltare la mia collezione di musica sul NAS, la domanda è molto semplice: ma cosa cavolo devo comperare per fare la stessa cosa usando il DAC interno dell'ampli? Sono leggermente perso... mi piacerebbe poter sentire in parallelo la stessa musica usando come DAC l'Allo o quello interno e capire se una delle due suoni diversa.

Saluti
Massimo

Massimogentilini
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.01.22
Numero di messaggi : 9
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry PI3, Allo Boss, Cambridge Audio cax 60, Indiana Line Tesi 260

Torna in alto Andare in basso

DAC dentro Ampi Empty Re: DAC dentro Ampi

Messaggio Da robi68 Dom 16 Gen 2022 - 14:01

Dipende dall'ampli che hai.......io non ho mai tenuto Dac esterni.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

DAC dentro Ampi Empty Re: DAC dentro Ampi