T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio sostituzione amplificatore

+2
robi68
gingleman
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio sostituzione amplificatore  Empty Consiglio sostituzione amplificatore

Messaggio Da gingleman Dom 5 Dic 2021 - 12:18

Ciao a tutti.
Vi scrivo per un consiglio: vorrei sostituire il mio vecchio Pioneer a-x440 recuperato dopo anni di fermo a casa dei miei ( era parte di un impianto con radio,giradischi e cassette).
Attualmente ho collegato la TV, un pro-ject debut III ed è accoppiato a delle chario reference 100 (che terrei).
La stanza è circa 35 mq ma la zona d'ascolto è nei 20 mq più prossimi alle casse.
Vorrei qualcosa che abbia l'ingresso phono e la possibilità di collegare il bluetooth, oltre ad una uscita per le cuffie ed evitare adattatori e convertitori,se possibile.
Non posso spendere più di 400/500 euro.

Nel nuovo ho visto il denon PMA 600ne oppure il Nad c-328. Ho visto anche il rega brio ma i prezzi sono troppo alti.
Qualcuno ha consigli? Grazie in anticipo


gingleman
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.21
Numero di messaggi : 54
Provincia : como
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione amplificatore  Empty Re: Consiglio sostituzione amplificatore

Messaggio Da gingleman Dom 5 Dic 2021 - 18:55

Scusate, all'elenco dei papabili aggiungo anche il Cambridge Audio AXR85, almeno come caratteristiche e fascia di prezzo. Premetto che non so quale si accoppi al meglio con le Chario . Grazie ancora (scusate il doppio messaggio di seguito ma non mi permetteva di modificare il primo!)


Ultima modifica di gingleman il Dom 5 Dic 2021 - 18:56 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta info)

gingleman
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.21
Numero di messaggi : 54
Provincia : como
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione amplificatore  Empty Re: Consiglio sostituzione amplificatore

Messaggio Da robi68 Dom 5 Dic 2021 - 18:58

Su quella fascia di prezzo sono tutti simili......per le Chario cerca di sceglierne uno abbastanza vivace.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione amplificatore  Empty Re: Consiglio sostituzione amplificatore

Messaggio Da gingleman Dom 5 Dic 2021 - 19:09

robi68 ha scritto:Su quella fascia di prezzo sono tutti simili......per le Chario cerca di sceglierne uno abbastanza vivace.
Ciao, tra i citati quale ritieni sia il più adatto come vivacità? Vale la pena spendere i soldi per un prodotto di questa fascia di prezzo?

gingleman
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.21
Numero di messaggi : 54
Provincia : como
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione amplificatore  Empty Re: Consiglio sostituzione amplificatore

Messaggio Da robi68 Dom 5 Dic 2021 - 19:13

gingleman ha scritto:
robi68 ha scritto:Su quella fascia di prezzo sono tutti simili......per le Chario cerca di sceglierne uno abbastanza vivace.
Ciao, tra i citati quale ritieni sia il più adatto come vivacità? Vale la pena spendere i soldi per un prodotto di questa fascia di prezzo?
Sicuramente Cambridge e Denon no, Forse il Nad ci starebbe bene.....ma sicuramente nell'usato con quella cifra si compra meglio.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione amplificatore  Empty Re: Consiglio sostituzione amplificatore

Messaggio Da gingleman Dom 5 Dic 2021 - 19:21

Però immagino senza supporto al bluetooth

gingleman
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.21
Numero di messaggi : 54
Provincia : como
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione amplificatore  Empty Re: Consiglio sostituzione amplificatore

Messaggio Da robi68 Dom 5 Dic 2021 - 19:23

gingleman ha scritto:Però immagino senza supporto al bluetooth
Se non hai fretta puoi fare qualche ricerca di prodotti un pochino migliori con le caratteristiche che ti interessano, e poi li cerchi nell'usato.
Per esempio, hai cercato il Rega Brio? Ex Demo o usato......

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione amplificatore  Empty Re: Consiglio sostituzione amplificatore

Messaggio Da gingleman Dom 5 Dic 2021 - 19:32

robi68 ha scritto:
gingleman ha scritto:Però immagino senza supporto al bluetooth
Se non hai fretta puoi fare qualche ricerca di prodotti un pochino migliori con le caratteristiche che ti interessano, e poi li cerchi nell'usato.
Per esempio, hai cercato il Rega Brio? Ex Demo o usato......
Quello mi piacerebbe in effetti ma non ho trovato nulla di abbordabile... Oppure ho guardato i canali sbagliati.
Mi pare che ci sia vecchio e nuovo modello: ci sono grosse differenze?

gingleman
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.21
Numero di messaggi : 54
Provincia : como
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione amplificatore  Empty Re: Consiglio sostituzione amplificatore

Messaggio Da robi68 Dom 5 Dic 2021 - 19:36

Non so se hanno il BT.
https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-integrato-rega-brio-r-cagliari-412306074.htm
https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-rega-brio-r-milano-413529381.htm
https://www.subito.it/audio-video/rega-thorens-roma-404589637.htm
https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-audio-rega-modello-io-caserta-370633343.htm
https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-integrato-rega-brio-r-milano-412035858.htm

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione amplificatore  Empty Re: Consiglio sostituzione amplificatore

Messaggio Da giucam61 Dom 5 Dic 2021 - 21:49

Per il bluetooth esistono anche i ricevitori come questo,e tanti altri,da collegare ad un normale amplificatore
https://www.ebay.it/itm/163473342664?hash=item260fc540c8:g:LZMAAOSwYYlgXo81
Tieni presente che il BT non è la sorgente migliore,anzi.
Se vuoi spendere poco ci sono anche gli FDA cinesi,ad esempio lo SMSL AD18,o simili.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione amplificatore  Empty Re: Consiglio sostituzione amplificatore

Messaggio Da gingleman Dom 5 Dic 2021 - 23:37

giucam61 ha scritto:Per il bluetooth esistono anche i ricevitori come questo,e tanti altri,da collegare ad un normale amplificatore
https://www.ebay.it/itm/163473342664?hash=item260fc540c8:g:LZMAAOSwYYlgXo81
Tieni presente che il BT non è la sorgente migliore,anzi.
Se vuoi spendere poco ci sono anche gli FDA cinesi,ad esempio lo SMSL AD18,o simili.

Si si, non è neanche la cosa più importante: sarebbe solo un'opzione in più per permettere l'ascolto alle nuove generazioni di casa (figlie).
È che in generale odio gli adattatori e relativi alimentatori

gingleman
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.21
Numero di messaggi : 54
Provincia : como
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione amplificatore  Empty Re: Consiglio sostituzione amplificatore

Messaggio Da gingleman Lun 6 Dic 2021 - 0:34

Domanda da ignorante: ma il rega IO invece? Sarebbe adatto?

gingleman
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.21
Numero di messaggi : 54
Provincia : como
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione amplificatore  Empty Re: Consiglio sostituzione amplificatore

Messaggio Da elarghi Lun 6 Dic 2021 - 7:39

gingleman ha scritto:Domanda da ignorante: ma il rega IO invece? Sarebbe adatto?

Ciao. Si sarebbe adatto, come anche il anche il NAD D3020.
Enrico
elarghi
elarghi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 231
Località : Canonica d'Adda
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione amplificatore  Empty Re: Consiglio sostituzione amplificatore

Messaggio Da robi68 Lun 6 Dic 2021 - 7:50

Se non hai grosse pretese l'IO andrebbe anche bene, anche se le Chario sono un po'durette.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione amplificatore  Empty Re: Consiglio sostituzione amplificatore

Messaggio Da gingleman Lun 6 Dic 2021 - 8:18

elarghi ha scritto:
gingleman ha scritto:Domanda da ignorante: ma il rega IO invece? Sarebbe adatto?

Ciao. Si sarebbe adatto, come anche il anche il NAD D3020.
Enrico

Ma sono sufficienti i 30w per canale?
Altrimenti pensavo di orientarmi sul Rotel A10 o A11 che mi pare si accoppino bene con le Chario e hanno qualche watt in piu'.
Il Pioneer ha 55w x canale ma non arrivo mai neanche ad ore 12

gingleman
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.21
Numero di messaggi : 54
Provincia : como
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione amplificatore  Empty Re: Consiglio sostituzione amplificatore

Messaggio Da gingleman Mar 7 Dic 2021 - 15:44

A livello qualitativo e come abbinamento con le "calde" Chario, come considerate il 600ne di Denon ?

gingleman
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.21
Numero di messaggi : 54
Provincia : como
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione amplificatore  Empty Re: Consiglio sostituzione amplificatore

Messaggio Da b4nnato Mar 7 Dic 2021 - 16:16

consiglio da boyscout lascia perdere subito se non sono annunci della tua città. se puoi pagare con tutto subito già stai moderatamente più tranquillo ma a quel punto preferisco dieci volte ebay...e appunto su ebay di usato ne trovi a quintali... cerca e vedrai che trovi, sia aste che compralo subito. io il nuovo su quelle cifre lo lascerei perdere, meglio 500€ per un usato (ma messo molto bene) che da nuovo ne costava 800/1000. qualche denon buono lo trovi a quel prezzo, nad quanti ne vuoi...i rega mio avviso costano troppo per quel che valgono e tengono pure troppo il prezzo da usati. c'è tanto altro...
b4nnato
b4nnato
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.12.21
Numero di messaggi : 29
Provincia : Sambruson
Impianto : AIWA TX310

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione amplificatore  Empty Re: Consiglio sostituzione amplificatore

Messaggio Da gingleman Mar 7 Dic 2021 - 16:23

b4nnato ha scritto:consiglio da boyscout lascia perdere subito se non sono annunci della tua città. se puoi pagare con tutto subito già stai moderatamente più tranquillo ma a quel punto preferisco dieci volte ebay...e appunto su ebay di usato ne trovi a quintali... cerca e vedrai che trovi, sia aste che compralo subito. io il nuovo su quelle cifre lo lascerei perdere, meglio 500€ per un usato (ma messo molto bene) che da nuovo ne costava 800/1000. qualche denon buono lo trovi a quel prezzo, nad quanti ne vuoi...i rega mio avviso costano troppo per quel che valgono e tengono pure troppo il prezzo da usati. c'è tanto altro...

Il problema è capirne qualcosa!
Sono il primo a non fidarmi degli acquisti su subito: acquisto solo se raggiungibile in auto.
Diciamo che mi mancano le competenze per capire quando un pezzo vale la spesa o nasconde la fregatura.

gingleman
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.21
Numero di messaggi : 54
Provincia : como
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione amplificatore  Empty Re: Consiglio sostituzione amplificatore

Messaggio Da b4nnato Mar 7 Dic 2021 - 17:01

su ebay stai tranquillo al 100% le recenti regole sono tutte pro acquirente e grossi cetrioli (puoi immaginare dove) per i venditori. e intendo a prescindere che siano reali o meno le magagne lamentate dal cliente...se ti va di sculo e trovi il pezzente giusto ti passa la voglia...credimi esperienza personale. quindi ripeto cerca chi cerca trova. non vorrai mica che cerchiamo noi per te? al massimo ti si può consigliare tra vari modelli. se poi come tanti esordienti non vuoi assolutamente beghe, vai di nuovo su amazon. da qualche parte bisogna pur cominciare...
b4nnato
b4nnato
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.12.21
Numero di messaggi : 29
Provincia : Sambruson
Impianto : AIWA TX310

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione amplificatore  Empty Re: Consiglio sostituzione amplificatore

Messaggio Da robi68 Mar 7 Dic 2021 - 18:48

gingleman ha scritto:
b4nnato ha scritto:consiglio da boyscout lascia perdere subito se non sono annunci della tua città. se puoi pagare con tutto subito già stai moderatamente più tranquillo ma a quel punto preferisco dieci volte ebay...e appunto su ebay di usato ne trovi a quintali... cerca e vedrai che trovi, sia aste che compralo subito. io il nuovo su quelle cifre lo lascerei perdere, meglio 500€ per un usato (ma messo molto bene) che da nuovo ne costava 800/1000. qualche denon buono lo trovi a quel prezzo, nad quanti ne vuoi...i rega mio avviso costano troppo per quel che valgono e tengono pure troppo il prezzo da usati. c'è tanto altro...

Il problema è capirne qualcosa!
Sono il primo a non fidarmi degli acquisti su subito: acquisto solo se raggiungibile in auto.
Diciamo che mi mancano le competenze per capire quando un pezzo vale la spesa o nasconde la fregatura.
Sei di Como, io di Milano, dalle nostre parti ci sono quintali di usato......anche tra gli annunci che ti ho messo.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione amplificatore  Empty Re: Consiglio sostituzione amplificatore

Messaggio Da gingleman Mar 7 Dic 2021 - 18:56

Chiaro che non pretendo che facciate da personal shopper 😅.
Intendo che una volta usciti dai marchi più conosciuti, per me è buio pesto, nel senso che esistono talmente tante marche e modelli che potrei perdermi.
Perciò alla fine diventa più semplice andare sul nuovo con la possibilità di restituire l'eventualità acquisto errato

gingleman
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.21
Numero di messaggi : 54
Provincia : como
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione amplificatore  Empty Re: Consiglio sostituzione amplificatore

Messaggio Da robi68 Mar 7 Dic 2021 - 19:02

gingleman ha scritto:Chiaro che non pretendo che facciate da personal shopper 😅.
Intendo che una volta usciti dai marchi più conosciuti, per me è buio pesto, nel senso che esistono talmente tante marche e modelli che potrei perdermi.
Perciò alla fine diventa più semplice andare sul nuovo con la possibilità di restituire l'eventualità acquisto errato
Chiedere consigli nei forum è lecito, ma bisognerebbe anche fare qualche ascolto.
La "Politica" dell'acquisto a caso (tanto poi se non mi piace lo restituisco) non la concepisco. Smile

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione amplificatore  Empty Re: Consiglio sostituzione amplificatore

Messaggio Da giucam61 Mar 7 Dic 2021 - 19:37

gingleman ha scritto:Chiaro che non pretendo che facciate da personal shopper 😅.
Intendo che una volta usciti dai marchi più conosciuti, per me è buio pesto, nel senso che esistono talmente tante marche e modelli che potrei perdermi.
Perciò alla fine diventa più semplice andare sul nuovo con la possibilità di restituire l'eventualità acquisto errato

Non vi viene il dubbio che quello che comprate per nuovo può essere stato restituito entro i 30gg più volte?
Che fine pensate facciano tutti gli oggetti restituiti,b stock,ex demo,usato?
.. qualche domandina me la farei..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione amplificatore  Empty Re: Consiglio sostituzione amplificatore

Messaggio Da gingleman Mar 7 Dic 2021 - 19:56

X carità, tutto può essere, anche se di solito ci sono i sigilli alle confezioni e la cosa è evidente.
Comunque non ho mai detto che è una pratica che uso fare... Era solo una considerazione. In anni e anni ho restituito solo un oggetto difettato.

gingleman
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.21
Numero di messaggi : 54
Provincia : como
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione amplificatore  Empty Re: Consiglio sostituzione amplificatore

Messaggio Da robi68 Mar 7 Dic 2021 - 20:21

gingleman ha scritto:X carità, tutto può essere, anche se di solito ci sono i sigilli alle confezioni e la cosa è evidente.
Comunque non ho mai detto che è una pratica che uso fare... Era solo una considerazione. In anni e anni ho restituito solo un oggetto difettato.
Certo, io parlavo in generale......comunque nelle nostre zone di negozi ce ne sono, non stai comporando le patatine e 500euro non sono pochi.
Spendili al meglio che puoi.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione amplificatore  Empty Re: Consiglio sostituzione amplificatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.