T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto per SAE TWO A/

2 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per SAE TWO A/ Empty Aiuto per SAE TWO A/

Messaggio Da Farabia Dom 14 Nov 2021 - 20:58

Buona sera mi presento. sono nuovo del forum ma da tempo seguo i vostri Topic in quanto trovo informazioni interessenti.
Sono un vecchio appassionato di elettronica per anni abbandonata per ragioni di tempo, ma in genere se si tratta di elettroniche vecchie smanetto abbastanza bene.
Ho rispolverato un mio vecchio SAE TWO A7 con cui in passato pilotavo due AR 48. Ora utilizzo l'ampli per pilotare delle Bose sub woofer e satelliti. Il difetto che riscontro è la saltuaria interruzione del suono, come se andasse in protezione il finale. Se alzo il volume il difetto è molto più frequente. Le scariche che ogni tanto fa, penso siano dovute o a condensatori andati o a potenziometri sporchi. Inoltre se può essere utile se spengo l'ampli alla riaccensione sento scattare i relè dei finali per poi andare in protezione. Dopo vari tentativi , tutto riparte normalmente. Quindi ritengo che sia lo stadio finale. Aggiungo che le casse non sono collegate con filo idoneo. Conoscete in calabria qualcuno che sappia mettere mani su questaroba ? Anche perche avrei anche un revox,  una Nakamichi da rivedere. Posso tentare un cambio dei condensatori sullo stadio finale ma non saprei dove trovarli.Grazie

Farabia
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.11.21
Numero di messaggi : 2
Provincia : CZ
Impianto : SAE TWO A7

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per SAE TWO A/ Empty Re: Aiuto per SAE TWO A/

Messaggio Da TheoTks Lun 15 Nov 2021 - 19:58

IL Saetwo a7 è un prodotto orientale, costruito dalla Marubeny di Osaka, è tutto sommato un discreto integrato; lo stadio finale è in sostanza l'esempio di impiego del driver STK3042 che è un integrato ibrido costruito dalla Sanyo-Devices al quale fanno seguito due driver piuttosto smilzi e 2 finali di buona qualità prodotti da NEC.
DAlle tue parti non so chi consigliarti (io sono del Veneto); l'insieme di difetti che riscontri non sono sufficientemente circostanziati per portare a qualche pista (sembra che siano più di uno), ma, se hai esperienza di riparazioni ti consiglio osservare se i piedini dell'ibrido Stk. nonche quelli dei piloti e dei finali abbiano delle crepe sulle saldature allo stampato, che è un caso abbastanza frequente (eventualmente occorre rifarle); il relè andrebbe smontato e puliti delicatamente i contatti con carta abrasiva fine (1200), oppure meglio ancora, cambiarlo.
TheoTks
TheoTks
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.07.13
Numero di messaggi : 33
Località :
Provincia : Montebelluna (TV)
Impianto : Pre autocostruito a valvole,Casse Ess AMT1B, Gira autocostruito a cinghia, Revox b77, Akai gx210d, Dat Fostex D-5, Dacmagic Cambridge, Finale a stato solida autocostruito.

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per SAE TWO A/ Empty Re: Aiuto per SAE TWO A/

Messaggio Da Farabia Mer 17 Nov 2021 - 8:34

Grazie della risposta . Inizierò ad aprirlo verificanto i relè e le saldature. per il momento mi sembra la cosa più facile.

Farabia
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.11.21
Numero di messaggi : 2
Provincia : CZ
Impianto : SAE TWO A7

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per SAE TWO A/ Empty Re: Aiuto per SAE TWO A/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.