T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambridge cxa81 quali diffusori?

+3
p.cristallini
robi68
squilly
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cambridge cxa81 quali diffusori? Empty Cambridge cxa81 quali diffusori?

Messaggio Da squilly Sab Set 11, 2021 10:35 am

Salve
vengo da una esperienza recedente dove in meno di una settimana ho fatto fuori un sinto denon x3700 e casse Elac Reference.
Dopo un attento ascolto e meditazione ho deciso di farmi un bel due canali dedicato esclusivamente alla musica, in particolare alla liquida.

Quindi ho acquistato un cambridge cxa81 e il cxn v2 per tutto il resto.
Devo ammettere che è tutt'altra storia.

Chiedo consigli che diffusori consigliate per una bella accoppiata
anticipando che preferirei da scaffale, anche se ho spazio a sufficienta per mettere anche quelle a pavimento.

Ambiente 32mq
distanza dalle casse e al punto di ascolto 3mt
distanza tra le due casse 2,8mt

(forse unico problema non posso portare avanti le casse oltre i 25/30 cm)

Grazie

squilly
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.08.21
Numero di messaggi : 36
Provincia : ENNA
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Cambridge cxa81 quali diffusori? Empty Re: Cambridge cxa81 quali diffusori?

Messaggio Da robi68 Sab Set 11, 2021 11:15 am

Qui nel mercatino ci dovrebbero essere delle Dynaudio......Eccellenti.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Cambridge cxa81 quali diffusori? Empty Re: Cambridge cxa81 quali diffusori?

Messaggio Da squilly Sab Set 11, 2021 11:48 am

stò adocchiando delle Focal aria 906
ma non ho modo di ascoltarle
che ne pensate?

squilly
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.08.21
Numero di messaggi : 36
Provincia : ENNA
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Cambridge cxa81 quali diffusori? Empty Re: Cambridge cxa81 quali diffusori?

Messaggio Da p.cristallini Sab Set 11, 2021 12:43 pm

Complimenti per la qualità dei tuoi due acquisti!
Non capisco però una cosa: adesso hai due dac! Uno per ogni elettronica.
Diffusori: a mio parere considerato il budget di spesa previsto che viste la altre elettroniche sarà impegnativo, suppongo oltre 1k euro, ti conviene assolutamente andarne a sentire qualcuna con musica che conosci bene.
I diffusori sono l'elemento più caratterizzante il suono di una catena audio e il loro carattere può variare di molto, ma molto, tra una marca ed un'altra.
Vanno scelti con la massima attenzione specie quando sono in gioco delle cifre consistenti
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Cambridge cxa81 quali diffusori? Empty Re: Cambridge cxa81 quali diffusori?

Messaggio Da squilly Sab Set 11, 2021 1:08 pm

si in questo modo ho due DAC
che nel mio caso era necessario per il fatto che uso tantissimo streaming online e musica
su nas o computer messi in rete

squilly
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.08.21
Numero di messaggi : 36
Provincia : ENNA
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Cambridge cxa81 quali diffusori? Empty Re: Cambridge cxa81 quali diffusori?

Messaggio Da ste-65 Mar Set 14, 2021 2:50 pm

Salve e complimenti per l'acquisto.Le direi che non sono male le Focal,nella loro fascia di prezzo,ma potrebbero stancare dopo solo qualche mese.
Potrei consigliarle 3 bookshelfs dai 1.2k ai 2.0k.
Le nuove Dali Opticon 2MK2,ottima presenza scenica,naturali con una bella spinta in basso.
Russel K. Red50,analitiche,raffinate,ottima messa a fuoco e profondità.
Scansonic MB1 B,derivate dalle Raidho,coinvolgenti,assenza di fatica d'ascolto,ampie nelle tre dimensioni.
Potrebbe andare ad occhi chiusi su questi tre modelli basandosi sulle possibilità economiche ma raccomando comunque una prova d'ascolto.Viste le cifre è d'obbligo.
ste-65
ste-65
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.02.19
Numero di messaggi : 219
Località : Somma Lombardo
Provincia : Varese
Impianto : Sorgenti analogiche
Giradischi Technics SLBD20
Sorgenti digitali
Naim Audio CD3
Manunta Evo3 dac
Amplificatore Integrato
Musical Fidelity b1
Casse
Russel K Red-50


Torna in alto Andare in basso

Cambridge cxa81 quali diffusori? Empty Re: Cambridge cxa81 quali diffusori?

Messaggio Da squilly Mar Set 14, 2021 9:40 pm

interessanti le Dali Opticon 2MK2

squilly
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.08.21
Numero di messaggi : 36
Provincia : ENNA
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Cambridge cxa81 quali diffusori? Empty Re: Cambridge cxa81 quali diffusori?

Messaggio Da Alessandro Marchese Sab Set 25, 2021 10:24 am

ciao, ho avuto il cxa80 e non mi ha mai esaltato... ma proprio per niente. messo a confronto con tutte le elettroniche che mi sono passate per le mani prima e dopo ne è uscito sempre male...per dirti al momento ho un denon 1600ne (fascia superiore ok ma neanche tanto) e un marantz pm7005 che lo hanno asfaltato. motivo per cui lo vendei senza nessun rimpianto. coincidenza vuole che proprio pochi giorni fa trovando un cxa81 a prezzo favorevole ho comprato anche quello, ma con entusiasmo zero. da quanto ne so è lo stesso ampli solo con un dac aggiornato, bluetooth integrato, eliminati i controlli di tono (non ci mancheranno certo) e messo un led sul rotore del volume, che questo si se ne aveva bisogno che al buio non si vede il volume. cmq quando arriva sarò ben contento di provarlo, ma con aspettative minime. certo è il classico assegno circolare, marchio di fama = vendita facile e sicura pure usato.

nsomma tutta sta pappardella per dire che come abbinamenti non mi fascerei troppo la testa. io ci ho abbinato diffusori tipo le elac debut, le klipsch rp 160m, kef q350, qacoustics concept 20, canton ergo 620 ecc ecc... a mio avviso non c'è tanta birra per diffusori esigenti meglio rimanere su robe note e non troppo care.

Alessandro Marchese
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.15
Numero di messaggi : 86
Provincia : Vergate sul Membro (BG)
Impianto : !!

Torna in alto Andare in basso

Cambridge cxa81 quali diffusori? Empty Re: Cambridge cxa81 quali diffusori?

Messaggio Da ste-65 Sab Set 25, 2021 6:30 pm

Alessandro Marchese ha scritto:ciao, ho avuto il cxa80 e non mi ha mai esaltato... ma proprio per niente. messo a confronto con tutte le elettroniche che mi sono passate per le mani prima e dopo ne è uscito sempre male...per dirti al momento ho un denon 1600ne (fascia superiore ok ma neanche tanto) e un marantz pm7005 che lo hanno asfaltato. motivo per cui lo vendei senza nessun rimpianto. coincidenza vuole che proprio pochi giorni fa trovando un cxa81 a prezzo favorevole ho comprato anche quello, ma con entusiasmo zero. da quanto ne so è lo stesso ampli solo con un dac aggiornato, bluetooth integrato, eliminati i controlli di tono (non ci mancheranno certo) e messo un led sul rotore del volume, che questo si se ne aveva bisogno che al buio non si vede il volume. cmq quando arriva sarò ben contento di provarlo, ma con aspettative minime. certo è il classico assegno circolare, marchio di fama = vendita facile e sicura pure usato.

nsomma tutta sta pappardella per dire che come abbinamenti non mi fascerei troppo la testa. io ci ho abbinato diffusori tipo le elac debut, le klipsch rp 160m, kef q350, qacoustics concept 20, canton ergo 620 ecc ecc... a mio avviso non c'è tanta birra per diffusori esigenti meglio rimanere su robe note e non troppo care.

Discordo.
È difficile che un integrato possa esprimere le sue qualità con gli altoparlanti da lei citati, specie su una fascia di prezzo micro lusso che richiede attenzione e qualità nell'abbinamento.
Non scenderei di un centesimo dal prezzo dell'integrato, qualunque fosse, anzi cercherei di stare un gradino più in alto.
ste-65
ste-65
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.02.19
Numero di messaggi : 219
Località : Somma Lombardo
Provincia : Varese
Impianto : Sorgenti analogiche
Giradischi Technics SLBD20
Sorgenti digitali
Naim Audio CD3
Manunta Evo3 dac
Amplificatore Integrato
Musical Fidelity b1
Casse
Russel K Red-50


Torna in alto Andare in basso

Cambridge cxa81 quali diffusori? Empty Re: Cambridge cxa81 quali diffusori?

Messaggio Da root Dom Set 26, 2021 8:20 am

robi68 ha scritto:Qui nel mercatino ci dovrebbero essere delle Dynaudio......Eccellenti.

Se posso consigliare...robi consiglia delle Dynaudio, io concordo a prescindere da quelle del mercatino, non capisco il motivo per cui non vengono mai citate tra i diffusori papabili

E' un brand storico, di altissimo livello, che non ricordo abbia mai sbagliato nulla, anzi...strana questa cosa  Rolling Eyes
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Cambridge cxa81 quali diffusori? Empty Re: Cambridge cxa81 quali diffusori?

Messaggio Da robi68 Dom Set 26, 2021 8:42 am

root ha scritto:
robi68 ha scritto:Qui nel mercatino ci dovrebbero essere delle Dynaudio......Eccellenti.

Se posso consigliare...robi consiglia delle Dynaudio, io concordo a prescindere da quelle del mercatino, non capisco il motivo per cui non vengono mai citate tra i diffusori papabili

E' un brand storico, di altissimo livello, che non ricordo abbia mai sbagliato nulla, anzi...strana questa cosa  Rolling Eyes
Perchè costano. Wink

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Cambridge cxa81 quali diffusori? Empty Re: Cambridge cxa81 quali diffusori?

Messaggio Da root Dom Set 26, 2021 8:58 am

robi68 ha scritto:
root ha scritto:
robi68 ha scritto:Qui nel mercatino ci dovrebbero essere delle Dynaudio......Eccellenti.

Se posso consigliare...robi consiglia delle Dynaudio, io concordo a prescindere da quelle del mercatino, non capisco il motivo per cui non vengono mai citate tra i diffusori papabili

E' un brand storico, di altissimo livello, che non ricordo abbia mai sbagliato nulla, anzi...strana questa cosa  Rolling Eyes
Perchè costano. Wink

Hehe Hehe sisi certo, se non altro quello che spendi te lo ritrovi in qualità Wink

Ma nell'usato si trovano ottime occasioni, non intendevo solo nel nuovo

https://www.ebay.it/itm/123948111976?hash=item1cdbe21868:g:nhcAAOSw4tVdrizc

https://www.ebay.it/itm/233940497232?hash=item3677f0b350:g:GBQAAOSw2VRgWgnX
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Cambridge cxa81 quali diffusori? Empty Re: Cambridge cxa81 quali diffusori?

Messaggio Da robi68 Dom Set 26, 2021 9:08 am

root ha scritto:
robi68 ha scritto:
root ha scritto:

Se posso consigliare...robi consiglia delle Dynaudio, io concordo a prescindere da quelle del mercatino, non capisco il motivo per cui non vengono mai citate tra i diffusori papabili

E' un brand storico, di altissimo livello, che non ricordo abbia mai sbagliato nulla, anzi...strana questa cosa  Rolling Eyes
Perchè costano. Wink

Hehe Hehe sisi certo, se non altro quello che spendi te lo ritrovi in qualità Wink

Ma nell'usato si trovano ottime occasioni, non intendevo solo nel nuovo

https://www.ebay.it/itm/123948111976?hash=item1cdbe21868:g:nhcAAOSw4tVdrizc

https://www.ebay.it/itm/233940497232?hash=item3677f0b350:g:GBQAAOSw2VRgWgnX
Lo so, ma fino a che ci saranno persone che vedono un piccolo segno e pensano che siano cadute da un camion.......
Su di un prodotto usato qualche piccolo segno ci sta.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Cambridge cxa81 quali diffusori? Empty Re: Cambridge cxa81 quali diffusori?

Messaggio Da root Dom Set 26, 2021 9:14 am

Si capisco...ma magari posso comprendere anche che chi non è "skillato" come noi e non è pratico preferisce evitare di spendere soldini su prodotti che non hanno garanzia

Io per esempio ultimamente ho preso un paio di diffusori a colonna Canton CD190 che avevano dei piccoli segni/danni ma non mi sono preoccupato, sapendo che avrei rimediato essendo pratico, anzi le ho pure modificate cambiando il TW...per molti non è cosi e preferiscono prendere nuovo con garanzia
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Cambridge cxa81 quali diffusori? Empty Re: Cambridge cxa81 quali diffusori?

Messaggio Da robi68 Dom Set 26, 2021 9:38 am

root ha scritto:

Io per esempio ultimamente ho preso un paio di diffusori a colonna Canton CD190 .
Mamma mia che gusti.... Hehe

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Cambridge cxa81 quali diffusori? Empty Re: Cambridge cxa81 quali diffusori?

Messaggio Da root Dom Set 26, 2021 9:49 am

robi68 ha scritto:
root ha scritto:

Io per esempio ultimamente ho preso un paio di diffusori a colonna Canton CD190 .
Mamma mia che gusti.... Hehe

Hehe Hehe Hehe sisi posso capirti

Ma guarda, mi serviva una coppia di tower slim da affiancare la TV sul mobile basso, ed inizialmente in effetti sono rimasto deluso

Poi ho individuato che il problema era il TW, un componente veramente pessimo, per non essere scurrile...aveva un picco di risposta sui 10KHz che rendeva tutto frizzante

Peccato perchè il resto era di livello apprezzabile

Allora ho smontato tutto come una radiolina, per fortuna il filtro xover indica anche il valore delle bobine per fare un minimo di simulazione

Ho preso la misura ed ho comprato due bei LaVoce TN100.70 e li ho messi al posto degli originali (parliamo di 15 euro la coppia)

Ora è tutto equilibrato, il medio-alto è naturale ed è un piacere ascoltarle, ed ho risolto
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Cambridge cxa81 quali diffusori? Empty Re: Cambridge cxa81 quali diffusori?

Messaggio Da robi68 Dom Set 26, 2021 9:55 am

root ha scritto:

Poi ho individuato che il problema era il TW, un componente veramente pessimo, per non essere scurrile...aveva un picco di risposta sui 10KHz che rendeva tutto frizzante

Peccato perchè il resto era di livello apprezzabile

Allora ho smontato tutto come una radiolina, per fortuna il filtro xover indica anche il valore delle bobine per fare un minimo di simulazione

Ho preso la misura ed ho comprato due bei LaVoce TN100.70 e li ho messi al posto degli originali (parliamo di 15 euro la coppia)

Ora è tutto equilibrato, il medio-alto è naturale ed è un piacere ascoltarle, ed ho risolto
Certo capisco.......noi sistemiamo tutto. Very Happy

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Cambridge cxa81 quali diffusori? Empty Re: Cambridge cxa81 quali diffusori?

Messaggio Da Alessandro Marchese Dom Set 26, 2021 1:50 pm

ste-65 ha scritto:
Alessandro Marchese ha scritto:ciao, ho avuto il cxa80 e non mi ha mai esaltato... ma proprio per niente. messo a confronto con tutte le elettroniche che mi sono passate per le mani prima e dopo ne è uscito sempre male...per dirti al momento ho un denon 1600ne (fascia superiore ok ma neanche tanto) e un marantz pm7005 che lo hanno asfaltato. motivo per cui lo vendei senza nessun rimpianto. coincidenza vuole che proprio pochi giorni fa trovando un cxa81 a prezzo favorevole ho comprato anche quello, ma con entusiasmo zero. da quanto ne so è lo stesso ampli solo con un dac aggiornato, bluetooth integrato, eliminati i controlli di tono (non ci mancheranno certo) e messo un led sul rotore del volume, che questo si se ne aveva bisogno che al buio non si vede il volume. cmq quando arriva sarò ben contento di provarlo, ma con aspettative minime. certo è il classico assegno circolare, marchio di fama = vendita facile e sicura pure usato.

nsomma tutta sta pappardella per dire che come abbinamenti non mi fascerei troppo la testa. io ci ho abbinato diffusori tipo le elac debut, le klipsch rp 160m, kef q350, qacoustics concept 20, canton ergo 620 ecc ecc... a mio avviso non c'è tanta birra per diffusori esigenti meglio rimanere su robe note e non troppo care.

Discordo.
È difficile che un integrato possa esprimere le sue qualità con gli altoparlanti da lei citati, specie su una fascia di prezzo micro lusso che richiede attenzione e qualità nell'abbinamento.
Non scenderei di un centesimo dal prezzo dell'integrato, qualunque fosse, anzi cercherei di stare un gradino più in alto.

è difficile che un integrato?!? perchè con pre e finale cambia qualcosa? e poi 1200€ circa (si trova tranquillamente a meno) sarebbe una fascia micro lusso? capirei avesse detto che per i diffusori bisogna spendere il doppio o quasi di quanto si spende per le elettroniche, ma lei dice di spendere la stessa cifra, ebbene listino alla mano le klipsch e le canton stavano a quasi mille le prime e quasi 800 le seconde. le kef pure sui 700€... le piccole concept20 quasi 500... non sono propriamente fascia bassa like a pezzent... quindi tutta questa discrepanza tra elettronica e diffusor IO non ce la vedo.

Alessandro Marchese
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.15
Numero di messaggi : 86
Provincia : Vergate sul Membro (BG)
Impianto : !!

Torna in alto Andare in basso

Cambridge cxa81 quali diffusori? Empty Re: Cambridge cxa81 quali diffusori?

Messaggio Da ste-65 Dom Set 26, 2021 2:36 pm

Alessandro Marchese ha scritto:
ste-65 ha scritto:
Alessandro Marchese ha scritto:ciao, ho avuto il cxa80 e non mi ha mai esaltato... ma proprio per niente. messo a confronto con tutte le elettroniche che mi sono passate per le mani prima e dopo ne è uscito sempre male...per dirti al momento ho un denon 1600ne (fascia superiore ok ma neanche tanto) e un marantz pm7005 che lo hanno asfaltato. motivo per cui lo vendei senza nessun rimpianto. coincidenza vuole che proprio pochi giorni fa trovando un cxa81 a prezzo favorevole ho comprato anche quello, ma con entusiasmo zero. da quanto ne so è lo stesso ampli solo con un dac aggiornato, bluetooth integrato, eliminati i controlli di tono (non ci mancheranno certo) e messo un led sul rotore del volume, che questo si se ne aveva bisogno che al buio non si vede il volume. cmq quando arriva sarò ben contento di provarlo, ma con aspettative minime. certo è il classico assegno circolare, marchio di fama = vendita facile e sicura pure usato.

nsomma tutta sta pappardella per dire che come abbinamenti non mi fascerei troppo la testa. io ci ho abbinato diffusori tipo le elac debut, le klipsch rp 160m, kef q350, qacoustics concept 20, canton ergo 620 ecc ecc... a mio avviso non c'è tanta birra per diffusori esigenti meglio rimanere su robe note e non troppo care.

Discordo.
È difficile che un integrato possa esprimere le sue qualità con gli altoparlanti da lei citati, specie su una fascia di prezzo micro lusso che richiede attenzione e qualità nell'abbinamento.
Non scenderei di un centesimo dal prezzo dell'integrato, qualunque fosse, anzi cercherei di stare un gradino più in alto.

è difficile che un integrato?!? perchè con pre e finale cambia qualcosa? e poi 1200€ circa (si trova tranquillamente a meno) sarebbe una fascia micro lusso? capirei avesse detto che per i diffusori bisogna spendere il doppio o quasi di quanto si spende per le elettroniche, ma lei dice di spendere la stessa cifra, ebbene listino alla mano le klipsch e le canton stavano a quasi mille le prime e quasi 800 le seconde. le kef pure sui 700€... le piccole concept20 quasi 500... non sono propriamente fascia bassa like a pezzent... quindi tutta questa discrepanza tra elettronica e diffusor IO non ce la vedo.

Intendevo che non spenderei meno di quanto speso per l'amplificazione, che sia integrata (era quella citata nel quesito) o separata. Preferibilmente starei propio attorno il doppio. Dai prezzi di listino non saprei ma, buttando on-line il prezzo dei diffusori da lei elencati la differenza si vede e potrei assicurarle che, mirando un po' più in alto, anche si sente. 👋🏼
ste-65
ste-65
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.02.19
Numero di messaggi : 219
Località : Somma Lombardo
Provincia : Varese
Impianto : Sorgenti analogiche
Giradischi Technics SLBD20
Sorgenti digitali
Naim Audio CD3
Manunta Evo3 dac
Amplificatore Integrato
Musical Fidelity b1
Casse
Russel K Red-50


Torna in alto Andare in basso

Cambridge cxa81 quali diffusori? Empty Re: Cambridge cxa81 quali diffusori?

Messaggio Da Alessandro Marchese Dom Set 26, 2021 3:37 pm

ok ok allora già meglio. se lei è di quelli che danno molta più importanza al diffusore piuttosto che all'elettronica ok, non concordo ma sono scuole di pensiero e ci può stare. ma appunto bisogna aggirarsi intorno al doppio poco più poco meno. perchè street price a parte, i diffusori da me posseduti in passato e posseduti adesso, non arrivano magari ai mille ma ci girano intorno. fermo restando poi, che giudizio mio personale, a me sti ca non hanno mai fatto cadere la mascella...ho rivenduto il cxa80 a più di quanto lo avessi pagato (usato) dopo averlo avuto un anno...quindi ottimo affare, come ho già detto, sono degli assegni circolari. ma non cambierei mai il denon 1600ne con questo anglosassone arnese. poi per carità, domani credo mi arriverà il modello 81, ho tutto il tempo di testarlo, ma dubito fortemente che farà miracoli. ah, eh poi ovviamente test fatti a parità di diffusori che lei ritiene "non adeguati". eppure come ho detto e ripeto, sia il denon (1600€ di listino) che il marantz 7005 (intorno ai milledue ma è fuori produzione quindi...) hanno asfaltato il cxa80. anzi per la precisione pure il pioneer A-50DA, sorprendente classe d sul quale non avrei scommesso uno scellino, ne ha fatto un boccone... sarà mica che diffusori buoni o meno, la qualità alla fine se c'è viene fuori?

Alessandro Marchese
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.15
Numero di messaggi : 86
Provincia : Vergate sul Membro (BG)
Impianto : !!

Torna in alto Andare in basso

Cambridge cxa81 quali diffusori? Empty Re: Cambridge cxa81 quali diffusori?

Messaggio Da ste-65 Dom Set 26, 2021 3:58 pm

Il suo ragionamento non prende in considerazione che,sotto una coperta corta, un potenziale best-buy come il Cambridge (citare gli apprezzamenti della stampa del settore non mi sembra il caso), lascia facilmente scoperte le carenze di diffusori non all'altezza che suonano più equilibrati con elettroniche meglio abbinabili.
Per conto mio merita un ascolto con i diffusori che ho elencato prima di dare un giudizio.
Buona serata. 🙂
ste-65
ste-65
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.02.19
Numero di messaggi : 219
Località : Somma Lombardo
Provincia : Varese
Impianto : Sorgenti analogiche
Giradischi Technics SLBD20
Sorgenti digitali
Naim Audio CD3
Manunta Evo3 dac
Amplificatore Integrato
Musical Fidelity b1
Casse
Russel K Red-50


Torna in alto Andare in basso

Cambridge cxa81 quali diffusori? Empty Re: Cambridge cxa81 quali diffusori?

Messaggio Da giucam61 Dom Set 26, 2021 5:21 pm

Adesso sul forum ci si dà del lei? ... così, tanto per capire..
@Alessandro Marchese riduci l'avatar che copre buona parte del testo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Cambridge cxa81 quali diffusori? Empty Re: Cambridge cxa81 quali diffusori?

Messaggio Da ste-65 Dom Set 26, 2021 7:17 pm

giucam61 ha scritto:Adesso sul forum ci si dà del lei?   ... così, tanto per capire..
@Alessandro Marchese riduci l'avatar che copre buona parte del testo.

Ecco, magari um membro classe oro mi spiega qual è il problema. È vietato? 🙄
ste-65
ste-65
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.02.19
Numero di messaggi : 219
Località : Somma Lombardo
Provincia : Varese
Impianto : Sorgenti analogiche
Giradischi Technics SLBD20
Sorgenti digitali
Naim Audio CD3
Manunta Evo3 dac
Amplificatore Integrato
Musical Fidelity b1
Casse
Russel K Red-50


Torna in alto Andare in basso

Cambridge cxa81 quali diffusori? Empty Re: Cambridge cxa81 quali diffusori?

Messaggio Da p.cristallini Dom Set 26, 2021 7:25 pm

No non ti preoccupare: il significato è che nei forum ci si dà abitualmente del tu.
Se poi ti accorgi che stai parlando con un mega direttore galattico (di Fantozzi o di altri), continua pure col tu, non fa niente!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Cambridge cxa81 quali diffusori? Empty Re: Cambridge cxa81 quali diffusori?

Messaggio Da robi68 Dom Set 26, 2021 7:28 pm

ste-65 ha scritto:
giucam61 ha scritto:Adesso sul forum ci si dà del lei?   ... così, tanto per capire..
@Alessandro Marchese riduci l'avatar che copre buona parte del testo.

Ecco, magari um membro classe oro mi spiega qual è il problema. È vietato? 🙄
Certo che non è vietato.....ma diventa troppo "Formale" no? Smile

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Cambridge cxa81 quali diffusori? Empty Re: Cambridge cxa81 quali diffusori?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.