T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rimpiazzare Coktai lAudio x10 per radio internet

+4
mauretto
alexdz
mauz
grespo
8 partecipanti

Andare in basso

Rimpiazzare Coktai lAudio x10 per radio internet Empty Rimpiazzare Coktai lAudio x10 per radio internet

Messaggio Da grespo Mar 25 Mag 2021 - 19:13

Salve. A malinquore il mio vintage "Coktail Audio x10" da qualche giorno non può più farmi ascoltare la radio via internet perchè il servizo (iReciva) a cui era collegato ha chiuso i battenti e non verrà più aggiornato Sad . Avete qualche consiglio per rimpiazzarlo da spendere poco ? Ascolto solo radio via internet da collegare all'ampli "Rega" e ai diffusori "Opera".
Grazie mille

PS
Ho una vecchia Raspberry Pi 1 può essermi utile ?

grespo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.04.14
Numero di messaggi : 5
Provincia : TV
Impianto : Rega "Brio R" - Opera loudspeakers "Mezza" - QED Ruby Anniversary - Cocktail audio "X10" - Apple TV3 - Lindy Converter Audio SPDIF Digitale Analogico RCA.

Torna in alto Andare in basso

Rimpiazzare Coktai lAudio x10 per radio internet Empty Re: Rimpiazzare Coktai lAudio x10 per radio internet

Messaggio Da mauz Mar 25 Mag 2021 - 19:58

Tim Curtis, il realizzatore di moOde Audio, scrive su http://moodeaudio.org/forum/showthread.php?tid=1544:
"I still have an old 1B connected to a G2 BerryNOS Red and moOde runs fine on this rig."
non resta che provare, magari scaricando la v.5.3.1 da http://moodeaudio.org/docs/SOURCES.html
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Rimpiazzare Coktai lAudio x10 per radio internet Empty Re: Rimpiazzare Coktai lAudio x10 per radio internet

Messaggio Da alexdz Mer 26 Mag 2021 - 11:36

grespo ha scritto:PS
Ho una vecchia Raspberry Pi 1 può essermi utile ?

Si, ma ti serve anche un DAC da interporre tra l'Rpi e l'amplificatore.

alexdz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 106
Provincia : Vicenza
Impianto : Sorgenti: Sony CDP-790, Rpi2+MPD+IQAudio DAC+ - Amplificatore: Sony TA-F210 - Casse: Indiana Line 022 - Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M40X, Sennheiser HD201


Torna in alto Andare in basso

Rimpiazzare Coktai lAudio x10 per radio internet Empty Re: Rimpiazzare Coktai lAudio x10 per radio internet

Messaggio Da mauretto Dom 30 Mag 2021 - 21:29

... a me il servizio reciva funziona perfettamente sul cocktail...
mauretto
mauretto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.02.14
Numero di messaggi : 273
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : ex-it, pensionato esodato
Impianto : 1° Impianto ->
Sorgenti: Marantz CD50, iXtreamer 1Tera
Pre: Proton P1100
Finale: Proton D1200
Diffusori: Sonus Faber Guarnieri
Cavi segnale: Monster Cable
Cavi potenza Monster Cable Mseries cx-2

2° Impianto ->
Sorgenti: Cocktail Audio X12
Dac: Teac UD-H01
Ampli: Luxman L-225
Diffusori: Chario Syntar 200
Cavo digitale: Mogami 2964/Neutrik
Cavi segnale: Monster Cable M1000 MKII
Cavi potenza: Monster Cable Mseries cx-2

Torna in alto Andare in basso

Rimpiazzare Coktai lAudio x10 per radio internet Empty Re: Rimpiazzare Coktai lAudio x10 per radio internet

Messaggio Da barena Mar 17 Ago 2021 - 9:50

Ciao

è vero il servizio iReciva non funziona più, però puoi gestire le radio ed ascoltarle, memorizzandole nei preferiti mi pare, via interfaccia web, che per esempio io utilizzo da smartphone.

Saluti

giorgio Rimpiazzare Coktai lAudio x10 per radio internet 1f600

grespo ha scritto:Salve. A malinquore il mio vintage "Coktail Audio x10" da qualche giorno non può più farmi ascoltare la radio via internet perchè il servizo (iReciva) a cui era collegato ha chiuso i battenti e non verrà più aggiornato Sad . Avete qualche consiglio per rimpiazzarlo da spendere poco ? Ascolto solo radio via internet da collegare all'ampli "Rega" e ai diffusori "Opera".
Grazie mille

PS
Ho una vecchia Raspberry Pi 1 può essermi utile ?

barena
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 4
Località : venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rimpiazzare Coktai lAudio x10 per radio internet Empty Re: Rimpiazzare Coktai lAudio x10 per radio internet

Messaggio Da federico666 Mar 17 Ago 2021 - 11:25

io ascolto le web radio con un raspberry pi4 (60 Euro) che può collegarsi alla rete internet sia con wifi che con cavo ethernet. Come software uso la versione free volumio o moodeaudio ma ce ne sono anche altri. Lo puoi collegare via usb ad un dac oppure ad una scheda audio tipo behringer umc202hd (65 euro) che ha le uscite rca per l'ampli

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Rimpiazzare Coktai lAudio x10 per radio internet Empty Re: Rimpiazzare Coktai lAudio x10 per radio internet

Messaggio Da stedir Lun 6 Set 2021 - 16:53

Buonasera a tutti, io come lo sfortunato altro possessore di cui sopra, ho anch'io lo stesso problema sul cocktail audio xl10. Reciva ha dato il benservito e le mie amate radio web non sono più accessibili, ma non ho dimestichezza di elettronica e solo un poco di informatica base, scusate la mia ignoranza in materia vorrei sapere se esiste un modo anche di intervenire sul sistema operativo di tale obsoleto aggeggio costoso costi quel che costi. Cioè formattando la rom e installare un sistema operativo sia windows o linux più adatto?e come potrebbe essere la procedura passo passo?se poi è possibile farlo?altrimenti rimane un simpatico cubo con lucette che non serve a nulla. Grazie dell'eventuale risposta e eventuale soluzione.

stedir
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.09.21
Numero di messaggi : 6
Provincia : VT
Impianto : pre nad1155 ampli2200 cocktail audio x 10 casse autocostruite su progetto ciare

Torna in alto Andare in basso

Rimpiazzare Coktai lAudio x10 per radio internet Empty Re: Rimpiazzare Coktai lAudio x10 per radio internet

Messaggio Da giucam61 Lun 6 Set 2021 - 18:45

@stedir farlo?altrimenti rimane un simpatico cubo con lucette che non serve a nulla.
Non mi sembra che il cocktail non faccia niente altro...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Rimpiazzare Coktai lAudio x10 per radio internet Empty Re: Rimpiazzare Coktai lAudio x10 per radio internet

Messaggio Da stedir Mar 7 Set 2021 - 9:14

Per quello che serve a me "si", le radio web sono quelle che io ascolto e qualche registrazione su hard disk, quindi se esiste la possibilità di "spianare" il cocktail e inserire un qualsiasi sistema operativo che digerisce perchè dare al produttore la soddisfazione di vendere quello che vuole, questo dimostra anche il sistema italiano di salvaguardia dei consumatori pari a "sotto zero"ma sopratutto prodotti validi che per logici traffici consumistici  e di vetustà tecnologica fanno enormi profitti.

stedir
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.09.21
Numero di messaggi : 6
Provincia : VT
Impianto : pre nad1155 ampli2200 cocktail audio x 10 casse autocostruite su progetto ciare

Torna in alto Andare in basso

Rimpiazzare Coktai lAudio x10 per radio internet Empty Re: Rimpiazzare Coktai lAudio x10 per radio internet

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.