T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio acquisto estero / importazione preamp

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio acquisto estero / importazione preamp Empty Consiglio acquisto estero / importazione preamp

Messaggio Da federico666 Dom 18 Apr 2021 - 20:05

Sono interessato ad acquistare un MiniDsp SHD chè però in Italia costa uno sproposito rispetto agli USA, oltretutto in Italia non includono il microfono. Acquistandolo direttamente dalla Minidsp a Hong Kong costa circa 1200 Dollari USA più 30 Dollari di spedizione. Non ho idea però di quanto possano essere le spese di importazione. Di solito sono composte da IVA 22% + Dazio + Spese di sdoganamento da parte dello spedizioniere (in questo caso spediscono con DHL oppure FEDEX. Qualcuno ha mai fatto un'esperienza simile ? con quali risultati ?

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto estero / importazione preamp Empty Re: Consiglio acquisto estero / importazione preamp

Messaggio Da robi68 Dom 18 Apr 2021 - 21:01

Se lo cerchi su Ebay sotto ti indica tutti i costi aggiuntivi.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto estero / importazione preamp Empty Re: Consiglio acquisto estero / importazione preamp

Messaggio Da federico666 Dom 18 Apr 2021 - 22:02

robi68 ha scritto:Se lo cerchi su Ebay sotto ti indica tutti i costi aggiuntivi.

Si, ho visto grazie, ma si Ebay ho trovato solo spedizioni dagli stati uniti e non direttamente da Hong Kong, anche se forse in effetti non differiscono molto. Mi spaventano solo le spese di importazione che addebita lo spedizioniere che sono una sorta di "assegno in bianco" che dipendono dallo specifico spedizioniere. Penso anche però che DHL e Fedex non abbiano interesse a calcare troppo la mano (come succede quando importi con gli spedizionieri cinesi (di solito via nave) dove il venditore ti offre offre prezzi stracciati CIF invece che FOB e poi ti massacrano con le spese di importazione non note a priori che sono a tuo carico e che poi si spartiscono tra venditore e spedizioniere con accordi sottobanco)

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto estero / importazione preamp Empty Re: Consiglio acquisto estero / importazione preamp

Messaggio Da robi68 Dom 18 Apr 2021 - 22:06

Io ordinavo parecchie parti di ricambio per auto, ma dagli States e non dalla Cina......Fedex ha le spese di importazione più alte di tutti.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto estero / importazione preamp Empty Re: Consiglio acquisto estero / importazione preamp

Messaggio Da robi68 Dom 18 Apr 2021 - 22:11

federico666 ha scritto:
robi68 ha scritto:Se lo cerchi su Ebay sotto ti indica tutti i costi aggiuntivi.

Si, ho visto grazie, ma si Ebay ho trovato solo spedizioni dagli stati uniti e non direttamente da Hong Kong, anche se forse in effetti non differiscono molto.
Forse su Amazon trovi l'oggetto che arriva direttamente dal produttore, se chiedi a loro magari ti mandano un Link.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto estero / importazione preamp Empty Re: Consiglio acquisto estero / importazione preamp

Messaggio Da Zio Dom 18 Apr 2021 - 22:20

Provato cercare in Francia?
Era questo che cercavi?

https://www.audiophonics.fr/en/dsp-processor/minidsp-shd-studio-digital-signal-processor-dsp-sharc-adsp21486-dirac-live-volumio-streamer-p-13582.html

e il microfono è questo?
https://www.audiophonics.fr/en/measurement-microphones/minidsp-umik-1-low-noise-omnidirectional-usb-microphone-p-8269.html

O sbaglio?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto estero / importazione preamp Empty Re: Consiglio acquisto estero / importazione preamp

Messaggio Da robi68 Dom 18 Apr 2021 - 22:27

Zio ha scritto:Provato cercare in Francia?
Era questo che cercavi?

https://www.audiophonics.fr/en/dsp-processor/minidsp-shd-studio-digital-signal-processor-dsp-sharc-adsp21486-dirac-live-volumio-streamer-p-13582.html

e il microfono è questo?
https://www.audiophonics.fr/en/measurement-microphones/minidsp-umik-1-low-noise-omnidirectional-usb-microphone-p-8269.html

O sbaglio?
Penso sia questo.
https://www.ebay.it/itm/miniDSP-SHD-Network-Streaming-Processor-with-Dirac-Live-Room-Correction-UMIK-1/223424508227?hash=item3405237143:g:3uwAAOSwT9hcdXZH

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto estero / importazione preamp Empty Re: Consiglio acquisto estero / importazione preamp

Messaggio Da federico666 Dom 18 Apr 2021 - 22:35

Zio ha scritto:Provato cercare in Francia?
Era questo che cercavi?

https://www.audiophonics.fr/en/dsp-processor/minidsp-shd-studio-digital-signal-processor-dsp-sharc-adsp21486-dirac-live-volumio-streamer-p-13582.html

e il microfono è questo?
https://www.audiophonics.fr/en/measurement-microphones/minidsp-umik-1-low-noise-omnidirectional-usb-microphone-p-8269.html

O sbaglio?
no mi interessava la versione non Studio, quella con i convertitori DAC e ADC, purtroppo costicchia anche da Audiophonics, tra apparecchio e microfono mi partirebbero 1650  Euro che mi sembrano un pò tanti. Mi sa però che importando magari vado a risparmiare solo 100-200 euro ma con tutti i rischi del caso e l'assenza di garanzia europea...
Ho appena guardato sulle brochure FEDEX e mi sembra di aver capito che per l'import da HK (zona import B) di un pacco da 5 kg chiedono la bellezza di 237,50, mettici poi iva 22% e dazio che non so quanto sia (navigare sull'intricato sito delle dogana è un'esperienza che cerco di evitare fino all'ultimo).
L'apparecchio mi interessa molto ma francamente mi sembra che 1650 Euro siano molti per quello che offre... sono indeciso

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto estero / importazione preamp Empty Re: Consiglio acquisto estero / importazione preamp

Messaggio Da robi68 Dom 18 Apr 2021 - 22:42

federico666 ha scritto:
L'apparecchio mi interessa molto ma francamente mi sembra che 1650 Euro siano molti per quello che offre... sono indeciso
Tu sei matto..... Suicide
Piuttosto apri una discussione e chiedi consiglio su qualche altro modello.....magari giucam ne conosce altri.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto estero / importazione preamp Empty Re: Consiglio acquisto estero / importazione preamp

Messaggio Da federico666 Dom 18 Apr 2021 - 22:58

robi68 ha scritto:
federico666 ha scritto:
L'apparecchio mi interessa molto ma francamente mi sembra che 1650 Euro siano molti per quello che offre... sono indeciso
Tu sei matto..... Suicide
Piuttosto apri una discussione e chiedi consiglio su qualche altro modello.....magari giucam ne conosce altri.

l'unico apparecchio che ho trovato in alternativa è il nad C658 che per le mie esigenze sarebbe anche meglio se non fosse per la recensione disastrosa su Audio Science Review che sono molto competenti

Non esiste altro di simile, sembra impossibile ma ... pare sia proprio così

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto estero / importazione preamp Empty Re: Consiglio acquisto estero / importazione preamp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.