T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cavo phono

2 partecipanti

Andare in basso

cavo phono Empty cavo phono

Messaggio Da Piper Gio 15 Apr 2021 - 17:05

salve,
ho un giradischi project attualmente collegato all'amplificatore con il cavetto standard che usciva in bundle, un normale cavo nero.
non ho particolari problemi di suono o esigenze esoteriche, ma mi sono posto il problema del cavo perchè saltuariamente sentivo dei sibili nei diffusori con e senza musica, scoprendo che era uno dei cavi che tende a sfuggire dal connettore dietro il giradischi.

per cui stavo valutando di prendere un cavo più che altro per migliorare la stabilità del cavo stesso.
non capendone molto e non avendo velleità di ascoltare incredibili sfumature provando 20 cavi diversi, mi servirebbe semplicemente un consiglio su un buon cavo phono per stare tranquillo sugli agganci.

in effetti avevo trovato su amazon proprio un cavo della project, che non mi sembra quello standard, ma vorrei capire se è già quello che cerco o ci sono soluzioni migliori: https://www.amazon.it/Clicca-sullimmagine-visualizzazione-Pro-Ject-Connect/dp/B018I08618/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=cavo+phono&qid=1618499060&sr=8-3

grazie dell'aiuto


Piper
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.10.17
Numero di messaggi : 7
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavo phono Empty Re: cavo phono

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 15 Apr 2021 - 18:47

Se non hai esigenza di un cavo cosi lungo, prendilo più corto.
Io quando ho cambiato giradischi, ho preso un cavo non esoterico, ma nemmeno basico, da Audioteka, è un ibrido con cavo van den hul e connettori sempre vdh.
Ho fatto una comparazione con un cavo qualsiasi, le differenze ci sono e sono ben avvertibili, anche se non clamorose: maggiore dettaglio e ariostitá, migliore spazialitá e pulizia
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.