T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROBLEMA DISCONESSIONE Raspberri pi 3B+ / Volumio

+2
Firace
Jei
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

volumio - PROBLEMA DISCONESSIONE Raspberri pi 3B+ / Volumio - Pagina 2 Empty Re: PROBLEMA DISCONESSIONE Raspberri pi 3B+ / Volumio

Messaggio Da root Mer 21 Apr 2021 - 8:58

Concordo fileo, anche io come te "smanetto" con la musica digitale da quando avevo un PC 486 che "sudava" un pochino a gestire i flussi e le conversioni...anche per me quando si ha necessità di una connessione di rete stabile ed affidabile il WiFi non va preso in considerazione, per i problemi che hai esposto

Al mio thin client HP con Daphile infatti ho portato un bel cavo dallo switch Gbit di casa, e amen

So anche che in certe situazioni è molto difficile portare un cavo dove si ha il player audio, ma volere è potere... Wink
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

volumio - PROBLEMA DISCONESSIONE Raspberri pi 3B+ / Volumio - Pagina 2 Empty Re: PROBLEMA DISCONESSIONE Raspberri pi 3B+ / Volumio

Messaggio Da Firace Mer 21 Apr 2021 - 9:55

Qualche anno fa ho cablato tutta la casa a partire dal router passando tutti i cavi nelle canaline, tre switch unmanaged (uno per piano) nascosti nelle cassette di derivazione con 3 punti rete per piano.

Alla fine è un lavoro che si fa con poco tempo e anche pochi soldini e non è complicato.
Se la casa non è troppo grande e si vuole implementare un punto-punto non è necessaria nemmeno la crimpatrice perchè i connettori rj45 come questi sono autocrimpanti:

https://www.amazon.it/BTicino-L4279C6S-BTNET-Living-Toolless/dp/B00EXTT8ZW/ref=bmx_3

edit: è cambiato qualcosa nel catalogo.. forse adesso sono questi

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.