T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio amplificatore usato

+3
robi68
bonghittu
luca.galzignato
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio amplificatore usato  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore usato

Messaggio Da federico666 Lun 29 Mar 2021 - 22:01

Investi tutto su un ampli buono che poi ti rimane, ora punta tutto sull'ampli poi quando vorrai fare un upgrade ti prenderai delle casse ottime e punterai tutto sulle casse. Diversamente ti stufi presto di quello che hai e poi quando vuoi upgradare devi rivendere tutto (e se non vuoi aspettare tempi biblici poi ti tocca svrendere) e ricomprare tutto.

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore usato  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore usato

Messaggio Da luca.galzignato Lun 29 Mar 2021 - 22:09

Grazie per l'ottimo consiglio...allora vedo di incominciare a mettere qualcosa da parte per un futuro upgrade Very Happy
Buona serata a tutti

luca.galzignato
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.02.18
Numero di messaggi : 11
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore usato  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore usato

Messaggio Da p.cristallini Lun 29 Mar 2021 - 22:18

Non cominciamo con mille cambiamenti! Hai delle casse di qualità che immagino ti piacciano. Lasciale lì e ripensaci in in futuro remoto. 
Per l'amplificatore ti serve qualcosa per musica liquida  quindi col dac. 
Le radio le puoi ascoltare collegando il pc all'impianto, immagino.
In questo caso la qualità è digitale e superiore ad una radio fm, oltretutto hai una scelta molto più ampia ed un impiccio obsoleto (tuner) in meno.
Puoi confermare quest' impostazione?. 
Puoi guardare nel sito Audioohonics hanno molti amplificatori col dac incorporato, primo fra tutti Alientek D8 che ha pure troppi watt per le tue esigenze. Ce la fai ampiamente col tuo budget e lo prendi nuovo
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore usato  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore usato

Messaggio Da robi68 Lun 29 Mar 2021 - 23:45

Firace ha scritto:Se vuoi farle strillare l'accoppiamento giusto è proprio con un HT, con un NR1200 o un vecchio sintoampli, così potrai confermare uno dei tanti miti audiofili che considera le klipsch buone solo per HT .. poi per carità possono piacere oppure no.
Comunque io non ho nominato nessun ampli HT, i due modelli che ho consigliato sono dei due canali con radio integrata, il Marantz suona decisamente bene, l'Onkyo l'ho anche avuto e con le RF va a nozze.
PS: Secondo me le RF si abbinano meglio con Onkyo che con Marantz.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore usato  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore usato

Messaggio Da Firace Mar 30 Mar 2021 - 0:06

Hai ragione quello è un sinto non un ht.. ma comunque troppa carne a cuocere. Io sono per meno cose ma buone.
Poi diciamoci la verità questi integrati con i DAC saranno anche pratici ma visti i tempi ti ritrovi un DAC che è già superato e poco dopo dovrai comprarne uno esterno... per me rimane un no.
L'onkio anche nel periodo in cui se ne parlava molto non mi ha mai convinto. Con la serie RF se non si vuole salire troppo un marantzino entry lo trovo più azzeccato

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore usato  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore usato

Messaggio Da robi68 Mar 30 Mar 2021 - 1:10

Firace ha scritto: Io sono per meno cose ma buone.
Di solito anche io, però bisogna anche valutare a cosa lo si va ad abbinare....in questo caso stiamo parlando di minidiffusori con woofer da 10cm, è inutile andare a cercare integrati di qualità che comunque non daranno mai il meglio di se, il mio modesto parere è di ottimizzare le prestazioni con la versatilità, nei due modelli che ho elencato c'è tutto quello che gli serve con un unica spesa, e suonano discretamente senza svenarsi.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore usato  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore usato

Messaggio Da robi68 Mar 30 Mar 2021 - 1:15

Firace ha scritto:
L'onkio anche nel periodo in cui se ne parlava molto non mi ha mai convinto. Con la serie RF se non si vuole salire troppo un marantzino entry lo trovo più azzeccato
Io ho appena preso un integrato Onkyo Top di Gamma che ho trovato nei Paesi Bassi ad un prezzo stracciato e non potevo non prenderlo, adesso lo sto facendo suonare un po nel mio impianto principale, ti posso assicurare che anche se non se ne parla più tanto rimangono Macchine Superbe, Silenzioso (a volume zero nemmeno un fruscio), Delicato (non urla e non è mai stancante) e Dinamico (a volumi elevati è sempre pulito).

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore usato  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore usato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.