T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Settaggio sintoamplificatore

2 partecipanti

Andare in basso

Settaggio sintoamplificatore  Empty Settaggio sintoamplificatore

Messaggio Da Rosario62 Ven 12 Mar 2021 - 12:30

Buondì in casa e soprattutto nella stessa stanza ho due impianti uno per l’HT composto da un sintoamplificatore della pioneer 921k abbinato ad un kit di casse della Sony e un altro composto da sonos amp che alimenta due infinity beta 40 niente di particolare ma che fanno il loro lavoro la mia richiesta di aiuto sta nel fatto se si possa abbinare il kit 5.1 e le due beta 40 su un unico (nuovo) amplificatore in modo da avere un HT 7.1 che mi dia anche una buona resa audio nel momento in cui volessi ascoltare un po’ di musica in modalità stereo.Sperando di essere stato un minimo chiaro vi ringrazio anticipatamente per le risposte

Rosario62
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.03.21
Numero di messaggi : 7
Provincia : Caserta
Impianto : (non specificato)ht pioneer 921 con kit casse Sony e un amplificatore Sonos con due infinity beta 40

Torna in alto Andare in basso

Settaggio sintoamplificatore  Empty Re: Settaggio sintoamplificatore

Messaggio Da R!ck Ven 12 Mar 2021 - 12:54

Tutti sintoamplificatori hanno una modalità stereo.
Quindi si puoi connettere le infinity come frontali e usare il kit per gli altri canali. Il punto è se hai preferenze particolari per la musica o per l'ht. Il problema è che non puoi usare il sonos amp e contemporaneamente il sinto sulle infinity.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Settaggio sintoamplificatore  Empty Re: Settaggio sintoamplificatore

Messaggio Da Rosario62 Ven 12 Mar 2021 - 13:13

Grazie per la risposta la mia idea infatti era di avere un solo ampli che gestisce tutto ma il mio dubbio resta se poi l'ampli non riesce a soddisfare le beta 40 collegate come frontali in modalità stereo perché in ogni caso la configurazione di partenza è 7.1 quindi credo che l'ampli convogli comunque meno potenza ai due canali frontali . Ho fatto qualche prova sul mio ampli ma la resa in modalità stereo non è buona cosa che forse dipende dall'amplificatore mi è stato detto di fare un collegamento Casse A e B ma così non avrei le beta come frontali nel HT

Rosario62
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.03.21
Numero di messaggi : 7
Provincia : Caserta
Impianto : (non specificato)ht pioneer 921 con kit casse Sony e un amplificatore Sonos con due infinity beta 40

Torna in alto Andare in basso

Settaggio sintoamplificatore  Empty Re: Settaggio sintoamplificatore

Messaggio Da R!ck Ven 12 Mar 2021 - 16:16

Beh no se imposti un sinto av in 2ch tutta la potenza va solo ai diffusori frontali. Semmai puoi avere problemi di potenza in multicanale. Il vero problema è che la resa stereo dei sinto av per varie ragioni è inferiore a quella di un 2ch dedicato. Però poi bisogna anche vedere se è il tuo caso specifico e cosa intendi tu per cattiva resa...se chiedi a 10 persone ognuna potrebbe indicarti qualcosa di diverso. Poi vabbè questo dipende dai marchi e modelli. Pioneer ammetto che non è mai stato un brand da me molto amato specialmente come resa sonoro su avr di fascia bassa...ma vale per me.
Tendenzialmente modelli avr molto entry level suonano maluccio. Bisogna portarsi su oggetti che sul nuovo costano intorno ai 1000 euro per avere una qualità accettabile in stereo anche se ancora inferiore a un modello di pari prezzo in 2ch.
In casa denon direi almeno un avr serie 3xxx o serie 4xxx

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Settaggio sintoamplificatore  Empty Re: Settaggio sintoamplificatore

Messaggio Da Rosario62 Ven 12 Mar 2021 - 16:44

Infatti questa era la mia idea, passare a denon o Marantz ovviamente non entry level pero volevo chiederti il passaggio da stereo a HT mi costringe ogni volta a cambiare settaggio all' avr?

Rosario62
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.03.21
Numero di messaggi : 7
Provincia : Caserta
Impianto : (non specificato)ht pioneer 921 con kit casse Sony e un amplificatore Sonos con due infinity beta 40

Torna in alto Andare in basso

Settaggio sintoamplificatore  Empty Re: Settaggio sintoamplificatore

Messaggio Da R!ck Ven 12 Mar 2021 - 16:55

E' un tasto sul telecomando nulla di che.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Settaggio sintoamplificatore  Empty Re: Settaggio sintoamplificatore

Messaggio Da Rosario62 Ven 12 Mar 2021 - 17:22

Un'ultima domanda questo nuovo avr deve avere una caratteristica particolare che so tipo risposta di frequenza, wattaggio, rms che devo assolutamente deve avere? Grazie ancora

Rosario62
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.03.21
Numero di messaggi : 7
Provincia : Caserta
Impianto : (non specificato)ht pioneer 921 con kit casse Sony e un amplificatore Sonos con due infinity beta 40

Torna in alto Andare in basso

Settaggio sintoamplificatore  Empty Re: Settaggio sintoamplificatore

Messaggio Da R!ck Lun 15 Mar 2021 - 14:48

Le caratteristiche dichiarate dai produttori intanto in molti casi non sono affidabili e poi è un po' come cercare di indovinare la tenuta di strada di un'auto leggendo la cilindrata.
Ripeto il suggerimento che ti ho dato sopra trova un denon serie 3xxx / 4xxx usato ma non troppo vecchio se vuoi le codifiche più aggiornate per l'ht e comunque cadi in piedi. Sono quelli che hanno il q/p migliore. Non scendere sotto i 1000 euro per un sinto sul prezzo del nuovo perchè di norma è difficile trovarne uno che suoni abbastanza bene, tendono ad essere troppo economici. D'altro canto con tutti i canali che montano da qualche parte dovranno pure fare economie.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Settaggio sintoamplificatore  Empty Re: Settaggio sintoamplificatore

Messaggio Da Rosario62 Lun 15 Mar 2021 - 19:38

Grazie per le info buona serata

Rosario62
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.03.21
Numero di messaggi : 7
Provincia : Caserta
Impianto : (non specificato)ht pioneer 921 con kit casse Sony e un amplificatore Sonos con due infinity beta 40

Torna in alto Andare in basso

Settaggio sintoamplificatore  Empty Re: Settaggio sintoamplificatore

Messaggio Da Rosario62 Gio 18 Mar 2021 - 9:45

Ardua scelta marantz 5015 o denon 3700 differenza prezzo 200 euro a favore del primo, consigli?

Rosario62
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.03.21
Numero di messaggi : 7
Provincia : Caserta
Impianto : (non specificato)ht pioneer 921 con kit casse Sony e un amplificatore Sonos con due infinity beta 40

Torna in alto Andare in basso

Settaggio sintoamplificatore  Empty Re: Settaggio sintoamplificatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.