T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio nuovi diffusori

+8
root
joe1976
R!ck
bru.b
giucam61
erduca
robi68
frugolo80
12 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovi diffusori

Messaggio Da joe1976 Lun 22 Feb 2021 - 22:36

frugolo80 ha scritto:
giucam61 ha scritto:Esteticamente anche io li trovo molto belli ma in rete (come su tutto) si trovano pareri agli antipodi, dovresti ascoltarli personalmente,anche se nel tuo ambiente potrebbero suonare molto diversamente.
Valuterei l'inserimento di un buon sub, meglio 2.
Io ho trovato tutti pareri positivi, tranne che per il modello con il largabanda di cui ho letto male...forse ti confondi con quello? Non mi pare necessitino di subwoofer visto che sulla carta arrivano a 25 hz (è cmq un 290 mm il woofer)

un 2 vie che fa' i 25hz?
forse a -12db ad essere buoni ...a volte leggo numeri magici che poco hanno a che fare con la realtà

joe1976
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.04.14
Numero di messaggi : 219
Provincia : aprilia
Impianto : diffusori diy 4 vie
47 ciare
30 e 20 monacor
tweeter beyma cp21f
pilotate in biamp
pre Lesahifi a valvole Faraday
crossover elettronico sui 47 a 50htz
nelson pass a mosfet 400w sui 47
carvin ts100 sul 3 vie
teac cd-z5000

klipsch RF25 +centrale stessa serie
Onkyo sintoamplificatore
CDP Pioneer







Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovi diffusori

Messaggio Da R!ck Lun 22 Feb 2021 - 22:43

robi68 ha scritto:
R!ck ha scritto:
Fino a un certo punto "
Ovvio che non diventerà mai come una camera Anecoica, ma almeno si eviterà di sentire i soliti fastidiosi rimbombi....se non si ha la possibilità di disporre i diffusori ben lontano dagli angoli.
Io per esempio ho il sistema di sinistra incollato all'angolo, ma le pareti intorno sono totalmente trattate e non ho mai sentito il bisogno di "aria" intorno.

Sarei curioso di vedere una misura ambientale...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovi diffusori

Messaggio Da R!ck Lun 22 Feb 2021 - 22:53

joe1976 ha scritto:
frugolo80 ha scritto:
giucam61 ha scritto:Esteticamente anche io li trovo molto belli ma in rete (come su tutto) si trovano pareri agli antipodi, dovresti ascoltarli personalmente,anche se nel tuo ambiente potrebbero suonare molto diversamente.
Valuterei l'inserimento di un buon sub, meglio 2.
Io ho trovato tutti pareri positivi, tranne che per il modello con il largabanda di cui ho letto male...forse ti confondi con quello? Non mi pare necessitino di subwoofer visto che sulla carta arrivano a 25 hz (è cmq un 290 mm il woofer)

un 2 vie che fa' i 25hz?
forse a -12db ad essere buoni ...a volte leggo numeri magici che poco hanno a che fare con la realtà

Infatti arrivano a 25h a -30db. Però con l'aiuto dell'ambiente dovrebbero arrivare intorno ai 45 forse 30hz.
Il sub non dovrebbe essere necessario se non si hanno velleità ht.
Comunque sono diffusori molto interessanti.

diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Heco-d10
https://www.hifitest.de/test/bildergalerie/lautsprecher_stereo/heco-direkt_12446/8#b

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovi diffusori

Messaggio Da joe1976 Lun 22 Feb 2021 - 23:42

serve un sub se i diffusori scelti sono quelli,non perdere tempo in speranze inutili.
nel grafico l'ultima frequenza allineata è 80hz,i 50hz già sono a -4db e al di sotto ce' il nulla.
nella metratura a disposizione questo si traduce in totale assenza di basse e bassissime.

joe1976
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.04.14
Numero di messaggi : 219
Provincia : aprilia
Impianto : diffusori diy 4 vie
47 ciare
30 e 20 monacor
tweeter beyma cp21f
pilotate in biamp
pre Lesahifi a valvole Faraday
crossover elettronico sui 47 a 50htz
nelson pass a mosfet 400w sui 47
carvin ts100 sul 3 vie
teac cd-z5000

klipsch RF25 +centrale stessa serie
Onkyo sintoamplificatore
CDP Pioneer







Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovi diffusori

Messaggio Da robi68 Mar 23 Feb 2021 - 18:41

R!ck ha scritto:
robi68 ha scritto:
R!ck ha scritto:
Fino a un certo punto "
Ovvio che non diventerà mai come una camera Anecoica, ma almeno si eviterà di sentire i soliti fastidiosi rimbombi....se non si ha la possibilità di disporre i diffusori ben lontano dagli angoli.
Io per esempio ho il sistema di sinistra incollato all'angolo, ma le pareti intorno sono totalmente trattate e non ho mai sentito il bisogno di "aria" intorno.

Sarei curioso di vedere una misura ambientale...
Io l'ho vista ma non ci ho capito molto, purtroppo in quelle cose sono una schiappa.....ma quello che conta per me sono le mie orecchie.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovi diffusori

Messaggio Da robi68 Mar 23 Feb 2021 - 18:52

joe1976 ha scritto:serve un sub se i diffusori scelti sono quelli,non perdere tempo in speranze inutili.
nel grafico   l'ultima frequenza allineata è 80hz,i 50hz già sono a -4db e al di sotto ce' il nulla.
nella metratura a disposizione questo si traduce in totale assenza di basse e bassissime.
Se non c'è spazio per diffusori completi si può fare.....ma per me sarebbe meglio evitare.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovi diffusori

Messaggio Da erduca Mar 23 Feb 2021 - 19:08

anni fa abitavo in altro ambiente .....e avevo dei diffusori a due vie abbinate a un ampli luxman ibrido  su una mensola a muro....  e dopo varie prove ....non mettevi a ridere ma suonavano meglio in orizzontale che in verticale , io questa prova la farei non costandoti nulla,riusciresti inoltre ad avvicinarle al muro.
i diffusori erano questi
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori/bose-soundcraft/bose-soundcraft.htm
erduca
erduca
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.07.13
Numero di messaggi : 327
Località : ?
Provincia : dipende da come mi sveglio....
Occupazione/Hobby : musica,pappagalli,pesca e gnoc.....
Impianto : pre xindak 3200MKIII
finale Dussun V8I
sorgenti:
Teac wap 8500 alimentato a batteria
Teac Wap 4500 alimentato a batteria
dac bushmaster 7533 MKII alimentato a batteria
diffusori Audes bleus



Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovi diffusori

Messaggio Da robi68 Mar 23 Feb 2021 - 19:16

erduca ha scritto:non mettevi a ridere ma suonavano meglio in orizzontale che in verticale ,
Non c'è niente da ridere, nulla è dato per scontato.
Toglimi una curiosità, la parte degli alti era all'interno o all'esterno?

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovi diffusori

Messaggio Da erduca Mar 23 Feb 2021 - 19:19

robi68 ha scritto:
erduca ha scritto:non mettevi a ridere ma suonavano meglio in orizzontale che in verticale ,
Non c'è niente da ridere, nulla è dato per scontato.
Toglimi una curiosità, la parte degli alti era all'interno o all'esterno?

se ricordo bene all'esterno
erduca
erduca
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.07.13
Numero di messaggi : 327
Località : ?
Provincia : dipende da come mi sveglio....
Occupazione/Hobby : musica,pappagalli,pesca e gnoc.....
Impianto : pre xindak 3200MKIII
finale Dussun V8I
sorgenti:
Teac wap 8500 alimentato a batteria
Teac Wap 4500 alimentato a batteria
dac bushmaster 7533 MKII alimentato a batteria
diffusori Audes bleus



Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovi diffusori

Messaggio Da robi68 Mar 23 Feb 2021 - 19:30

erduca ha scritto:
robi68 ha scritto:
erduca ha scritto:non mettevi a ridere ma suonavano meglio in orizzontale che in verticale ,
Non c'è niente da ridere, nulla è dato per scontato.
Toglimi una curiosità, la parte degli alti era all'interno o all'esterno?

se ricordo bene all'esterno
Avrei detto il contrario.....Bose aveva una certa fama nella costruzione di diffusori Non Convenzionali quindi non mi sembra strano che suonassero meglio in altre posizioni.
diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 A9365f10
diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Cq5dam10


Ultima modifica di robi68 il Mar 23 Feb 2021 - 19:34 - modificato 1 volta.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovi diffusori

Messaggio Da erduca Mar 23 Feb 2021 - 19:34

comunque puo' provare in tutti e due i modi a costo 0 Smile)
erduca
erduca
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.07.13
Numero di messaggi : 327
Località : ?
Provincia : dipende da come mi sveglio....
Occupazione/Hobby : musica,pappagalli,pesca e gnoc.....
Impianto : pre xindak 3200MKIII
finale Dussun V8I
sorgenti:
Teac wap 8500 alimentato a batteria
Teac Wap 4500 alimentato a batteria
dac bushmaster 7533 MKII alimentato a batteria
diffusori Audes bleus



Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovi diffusori

Messaggio Da root Gio 25 Feb 2021 - 18:35

Vuoi un consiglio? Resta su Tannoy ma vai su queste!!

https://www.ebay.it/itm/Tannoy-Westminster-driver-3839-In-HARDCASE-2-pieces-Tannoy-15/254751765381?hash=item3b50637385:g:P90AAOSwEnJfi0M1

Monta il 15" 3839/DU386 che ho anche io...spettacolare!! Il prezzo è ottimo viste le condizioni, ci colleghi un buon finale da 20/30W di classe e te le porti nella tomba!! Wink Very Happy

Il mobile è brutto, ma puoi tranquillamente farteli rifare da un falegname, ci sono i progetti originali in rete
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovi diffusori

Messaggio Da robi68 Gio 25 Feb 2021 - 18:50

root ha scritto:Vuoi un consiglio? Resta su Tannoy ma vai su queste!!

https://www.ebay.it/itm/Tannoy-Westminster-driver-3839-In-HARDCASE-2-pieces-Tannoy-15/254751765381?hash=item3b50637385:g:P90AAOSwEnJfi0M1

Pagamento solo con Bonifico Bancario mi puzza un po.....specialmente fuori dall'Italia. Shocked

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovi diffusori

Messaggio Da robi68 Gio 25 Feb 2021 - 18:52

root ha scritto:
Monta il 15" 3839/DU386 che ho anche io...spettacolare!! Il prezzo è ottimo viste le condizioni, ci colleghi un buon finale da 20/30W di classe e te le porti nella tomba!! Wink Very Happy

Il mobile è brutto, ma puoi tranquillamente farteli rifare da un falegname, ci sono i progetti originali in rete
Io ho avuto le Borea 15 di Estro Armonico....grande Basso ma un pochino spente in alto.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovi diffusori

Messaggio Da root Gio 25 Feb 2021 - 19:12

Si in effetti anche a me solo BB non mi entusiasma...il prezzo è ottimo le condizioni anche...io le prenderei solo per i due driver, gli rifarei le casse per bene, per il filtro c'è lo schema originale in rete, io l'ho rifatto con componenti audiophile, uno spettacolo...in alto non sono spente, anzi...

sono apertissime, una immagine morbida ed avvolgente, mi sto sentendo Mighty Sam McClain a basso volume ma esce tutto perfettamente, i fiati, il basso, la tastiera, la sua voce inconfondibile
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovi diffusori

Messaggio Da robi68 Gio 25 Feb 2021 - 19:16

root ha scritto:..io le prenderei solo per i due driver, gli rifarei le casse per bene, per il filtro c'è lo schema originale in rete, io l'ho rifatto con componenti audiophile, uno spettacolo...in alto non sono spente, anzi...

sono apertissime, una immagine morbida ed avvolgente, mi sto sentendo Mighty Sam McClain a basso volume ma esce tutto perfettamente, i fiati, il basso, la tastiera, la sua voce inconfondibile
Le mie montavano gli hpd, forse il fatto degli alti un pochino arretrati era a causa del mobile enorme che faceva esprimere meglio il basso.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovi diffusori

Messaggio Da root Gio 25 Feb 2021 - 19:34

robi68 ha scritto:
root ha scritto:..io le prenderei solo per i due driver, gli rifarei le casse per bene, per il filtro c'è lo schema originale in rete, io l'ho rifatto con componenti audiophile, uno spettacolo...in alto non sono spente, anzi...

sono apertissime, una immagine morbida ed avvolgente, mi sto sentendo Mighty Sam McClain a basso volume ma esce tutto perfettamente, i fiati, il basso, la tastiera, la sua voce inconfondibile
Le mie montavano gli hpd, forse il fatto degli alti un pochino arretrati era a causa del mobile enorme che faceva esprimere meglio il basso.

Mah, in effetti è strano...ma avendo comunque un driver a compressione la cui efficienza non è da poco credo sia più un discorso di rete di filtro, attenuazione del TW

Comunque il tizio sulla Baia ha parecchi feedback positivi e vendite, non dovrebbe essere un sòla...
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovi diffusori

Messaggio Da robi68 Gio 25 Feb 2021 - 19:39

root ha scritto:
Comunque il tizio sulla Baia ha parecchi feedback positivi e vendite, non dovrebbe essere un sòla...
Hoping

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovi diffusori

Messaggio Da root Gio 25 Feb 2021 - 19:41

Si il problema è che ti devi fidare...con il BB hai poco da reclamare, ormai i soldi sono andati Rolling Eyes
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovi diffusori

Messaggio Da R!ck Gio 25 Feb 2021 - 19:52

robi68 ha scritto:
root ha scritto:Vuoi un consiglio? Resta su Tannoy ma vai su queste!!

https://www.ebay.it/itm/Tannoy-Westminster-driver-3839-In-HARDCASE-2-pieces-Tannoy-15/254751765381?hash=item3b50637385:g:P90AAOSwEnJfi0M1

Pagamento solo con Bonifico Bancario mi puzza un po.....specialmente fuori dall'Italia. Shocked

A mettersi nei suoi panni neanche gli posso dare torto.
Però 2000 e passa euro dati senza alcuna forma di garanzia per il pagamento su un acquisto a distanza non mi sembra cosa da fare a meno che non hai soldi da buttare e ti piace il rischio.
Non lo farei nemmeno se fosse in Italia.
Cmq i tedeschi sono sempre stati un po' allergici a paypal e preferiscono vendere tramite annunci...


Ultima modifica di R!ck il Gio 25 Feb 2021 - 19:56 - modificato 1 volta.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovi diffusori

Messaggio Da Albert^ONE Gio 25 Feb 2021 - 19:53

Okkio al bonifico all'estero Ok Ok
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovi diffusori

Messaggio Da root Gio 25 Feb 2021 - 19:56

Sisi in effetti 2K euro dati così al buio, solo se ne hai tanti altri in banca...sono d'accordo...ma è l'acquolina... Sad
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovi diffusori

Messaggio Da giucam61 Ven 26 Feb 2021 - 8:21

💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovi diffusori

Messaggio Da root Ven 26 Feb 2021 - 8:58

Buongiorno Giucam, mi sembra di aver capito che i tuoi diffusori montano dei driver Audirvana...è un po' che mi incuriosiscono, come vanno? Sono senza xover?

Sono sempre stato scettico sui trasduttori unici che riproducono anche la gamma alta, specialmente se andiamo su diametri oltre i 4-5", ma sembra che questi componenti riescono a farlo egregiamente....

Mi sto guardando in giro perché mi potrebbe servire un diffusore per un secondo impianto in altro appartamento, mi piacciono molto i Morel coassiali ma magari anche Audirvana...
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovi diffusori

Messaggio Da root Ven 26 Feb 2021 - 9:09

I'm Sorry intendevo Audio Nirvana
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio nuovi diffusori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovi diffusori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.