T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Onkyo a933 migliore come integrato che come finale

3 partecipanti

Andare in basso

Onkyo a933 migliore come integrato che come finale Empty Onkyo a933 migliore come integrato che come finale

Messaggio Da arthur dent Dom 7 Feb 2021 - 16:53

Buonasera.

Credo che l’Onkyo a933 faccia già parte del vintage, qui sostenitori e detrattori ne hanno già disanimato pregi e difetti:
https://www.tforumhifi.com/t13372-onkyo-a933-a5vl-a9155-prezzi-offerta?highlight=onkyo+a933

L’ho provato col DAC SMSL Sanskrit 10th MkII sia come finale che come integrato e mi ha convinto di più come integrato.

Ero convinto che la catena più breve DAC + finale avrebbe restituito un suono migliore, ma mi sono dovuto ricredere, evidentemente il preamplificatore fa il suo dovere.
Precedentemente ho sempre usato il DAC direttamente con i finali in classe D.
Sono troppo ignorante per capirne la motivazione elettronica.

Tra gli utenti c’è chi usa il preamplificatore e chi usa direttamente il DAC.
Cosa ne pensate? Perché?

Buona musica a tutti
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 850
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Onkyo a933 migliore come integrato che come finale Empty Re: Onkyo a933 migliore come integrato che come finale

Messaggio Da handros Dom 7 Feb 2021 - 17:36

Ciao, non ho mai avuto il A933, ma vedendo le misure del tuo SMSL DAC
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/smsl-sanskrit-10th-mk-ii-dac-review.12148/
forse l'output a 2V non eà sufficiente per pilotare il finale del A933? Impedenze di uscita del DAC ed entrata del finale del A933?

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Onkyo a933 migliore come integrato che come finale Empty Re: Onkyo a933 migliore come integrato che come finale

Messaggio Da Firace Dom 7 Feb 2021 - 17:49

La stragrande maggioranza dei finali ha sensibilità in ingresso molto basse .. io ne ho tre di cui due con 1.3V (Advance Acoustic e Behringer) e uno di 1.4V (Adcom).
Non credo sia quello...con gli integrati di solito si leggono ancora di più basse.
Probabilmente la sezione pre dell'onkio non è male, ma non lo conosco.
Il mio sanskrit suona bene (per quello che costa poi) ma rispetto al mio pre valvolare non c'è proprio storia.. e ci sta ...

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Onkyo a933 migliore come integrato che come finale Empty Re: Onkyo a933 migliore come integrato che come finale

Messaggio Da arthur dent Dom 7 Feb 2021 - 18:17

Ciao,
grazie per gli interventi.
@handos: mi era venuto il tuo stesso dubbio, anche se ho pilotato col Sanskrit schede ta2024 e non mi era sembrato che ne soffrissero. Dovrei informarmi sui dati tecnici dell'Onkyo. Non ho azzardato comunque ipotesi perché non capisco di elettronica.
Ho creato il post perché sperimentando un po' alla volta, mi vengono delle domande e pian piano mi piace crescere come ascolti e come conoscenze.
@firace: non ho fretta, ma un giorno mi piacerebbe provare un pre valvolare perché quando l'ho sentito anni fa non ero per niente interessato agli impianti.
Buona musica
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 850
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Onkyo a933 migliore come integrato che come finale Empty Re: Onkyo a933 migliore come integrato che come finale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.