T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto!!! Consiglio su abbinamento/acquisto DAC

2 partecipanti

Andare in basso

Aiuto!!! Consiglio su abbinamento/acquisto DAC Empty Aiuto!!! Consiglio su abbinamento/acquisto DAC

Messaggio Da blackled Sab 9 Gen 2021 - 19:17

Un saluto a tutti, anche a quelli che non mi potranno aiutare .... Very Happy.

il mio impianto è composto da:

Pre ........................ YAMAHA CX1000
Finale ..................... YAMAHA MX1000
CD ......................... YAMAHA CDX 930
Giradischi ................. DENON DP40F
Casse ..................... ADVENT MAESTRO
DSP ........................ YAMAHA DSP-A5
Sub ........................ YAMAHA yst-sw90
Satelliti ................... ENERGY TAKE 5
Lettore multimediale .. WDTVLive
TV ......................... SAMSUNG UE40ES7000 (per ora non sono interessato al 4K)

Fino ad ora ho utilizzato per l'ascolto della musica liquida il WDTVLive, per me ottimo prodotto ma ormai datato e lento nell'esecuzione e oltre i 48000 KHz non riproduce.

Da poco mi sono iscritto a Amazon Music HD e lo stò utilizando con il collegamento ottico TV / PRE YAMAHA ma anche il pre legge solo fino a 48000KHz.

A questo punto ho pensato di acquistare un DAC da inserire fra il TV che però legge fino a 41000KHz e il pre YAMAHA utilizzando l'entrata analogica.

Vi chiedo utilizzando un DAC a 192000 KHz e collegandolo al TV con cavo ottico e il uscita verso l'entrata analogica del pre avverrà la conversione a frequenze maggiori o la conversione sarà impedita dal limite del TV che legge a 41000 KHz? A questo punto mi dovrei orientare su un lettore multimediale a se?

Un grazie a tutti a chi mi potrà chiarire un po le idee.

Giuseppe


blackled
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.03.18
Numero di messaggi : 2
Provincia : Viterbo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!! Consiglio su abbinamento/acquisto DAC Empty Re: Aiuto!!! Consiglio su abbinamento/acquisto DAC

Messaggio Da giucam61 Sab 9 Gen 2021 - 23:40

Non credo che noteresti chissà quali differenze tra i 48 e i 192khz,che comunque visto il limite del lettore o del TV non potresti ascoltare,io lascerei tutto così,uno scatolotto in meno.
Potresti però valutare uno streamer con dac interno.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!! Consiglio su abbinamento/acquisto DAC Empty Re: Aiuto!!! Consiglio su abbinamento/acquisto DAC

Messaggio Da blackled Dom 10 Gen 2021 - 13:21

giucam61 ha scritto:Non credo che noteresti chissà quali differenze tra i 48 e i 192khz,che comunque visto il limite del lettore o del TV non potresti ascoltare,io lascerei tutto così,uno scatolotto in meno.
Potresti però valutare uno streamer con dac interno.

Ti ringrazio per la risposta, da quanto ho capito se es. da tv esce un segnare a 41000KHz e riproduco un brano da 192000KHz da Amazon Music è inutile collegare un DAC perchè in segnale riprodotto rimarra sempre limitato a 41000 KHz giusto?

A questo punto pensavo all'acquisto del MARANZ ND6006 o DENON DNP800 e collegarlo direttamente all'entrata analogica del PRE YAMAHA CX1000, Cosa mi consigli?

blackled
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.03.18
Numero di messaggi : 2
Provincia : Viterbo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!! Consiglio su abbinamento/acquisto DAC Empty Re: Aiuto!!! Consiglio su abbinamento/acquisto DAC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.