T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

acquisto giradischi rega 2 e testina

+2
beppe61
mistervolt
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

acquisto giradischi rega 2 e testina Empty acquisto giradischi rega 2 e testina

Messaggio Da mistervolt Lun 21 Dic 2020 - 12:36

Salve, ho intenzione di acquistare il giradischi in oggetto per iniziare a rinnovare il mio impianto. Voleso sapere: è il caso di tenere la testina montata di serie o (come vorrei fare) mi consigliate una testina più performante (posso spenderci se vale la pena) sempre rapportata al gira in questione?
mistervolt
mistervolt
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.02.12
Numero di messaggi : 61
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Onkyo 320A + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi rega 2 e testina Empty Re: acquisto giradischi rega 2 e testina

Messaggio Da beppe61 Lun 21 Dic 2020 - 13:53

Intanto fatti un giro con la testina in dotazione e con i dischi che hai....una volta ascoltati e memorizzato la sonorità che ha pensa pure a migliorare, ma se non hai un punto di riferimento, anche quella che acquisti nuova sarebbe suscettibile di miglioramento immediato 😊....(magari sbaglio, ma immagino tu la voglia sostituire con una testina da un centinaio di €)

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi rega 2 e testina Empty Re: acquisto giradischi rega 2 e testina

Messaggio Da mistervolt Lun 21 Dic 2020 - 14:34

Hai ragione sul punto di riferimento, però volevo fare tutto in sede di acquisto. Se hai qualche modello da consigliarmi che sia una garanzia col quel giradischi sono tutt'orecchi...
mistervolt
mistervolt
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.02.12
Numero di messaggi : 61
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Onkyo 320A + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi rega 2 e testina Empty Re: acquisto giradischi rega 2 e testina

Messaggio Da beppe61 Lun 21 Dic 2020 - 14:50

Dipende, come sempre, da quanto vuoi spendere

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi rega 2 e testina Empty Re: acquisto giradischi rega 2 e testina

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Lun 21 Dic 2020 - 16:47

i Gira REGA sono degli ottimi prodotti, a patto di essere installati in modo impeccabile, la loro costruzione rigida, infatti implica di essere appoggiati su una superfice il più possibile esente da vibrazioni.
per questo motivo non ho acquistato il RP3 che tanto mi piaceva.
La soluzione migliore è prendere la loro mensola a muro, in questo modo danno il meglio:
https://www.regaitalia.it/wordpress/prodotti/staffa-montaggio/

La testina Carbon in dotazione, non è altro che un clone della Audio Technica AT91, che costa una trentina di €, in pratica il minimo sindacabile......

mio personalissimo consiglio:
fai uno sforzo e prendi il RP3+mensola, il braccio è decisamente migliore, ha il piatto in vetro (bellissimo) e ci metti la testina che ti pare.

diversamente suonerà sempre meglio un giradischi più economico anche del RP1, ma con una testina migliore della Carbon

mio modesto parere
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi rega 2 e testina Empty Re: acquisto giradischi rega 2 e testina

Messaggio Da beppe61 Lun 21 Dic 2020 - 22:08

Questa volta Umma non sono proprio d'accordo, e neanche tu! 😁
Il Rega 3 è un bel gira, ma costicchia...aggiungici la mensola..che non è che te la regalino..lo sbattimento di fare fori in un muro portante (sottolineo portante) il cambio testina, (credo sia la carbon anche per questo) e allora ecco! tanto vale prendere il Technics come hai fatto tu!
p.s. la carbon, come le sue incarnazioni At 3600 e altri mille marchi non è poi così disprezzabile, a seconda di quello che si legge in giro, da cui il mio consiglio di farsi un' esperienza personale su questa e sui suoi eventuali miglioramenti...

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi rega 2 e testina Empty Re: acquisto giradischi rega 2 e testina

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mar 22 Dic 2020 - 7:03

Infatti ho valutato ed ho preso il Technics....ed ho cambiato subito la testina, quella in dotazione, se pur decente (2M RED) non era allineata al resto dell'impianto, come, secondo il mio modo di vedere, la Carbon sul Rega .
il RP2 costa 500 il RP3 700 la mensola 170
il RP3 NON viene fornito di testina
Non spenderei 500€ per un gira che poi non saprei dove appoggiare per farlo suonare bene.
Il rapporto valore giradischi/ testina è 470/30€ , preferisco un gira meno caro e una testa migliore.
Allora tanto vale prendere un Audio Technica AT LP120X, che con 250€ già ti dà una testina migliore ed upgradabile in modo significativo cambiando lo stilo un domani, e pure il prephono integrato, il tutto considerando che non ha i problemi di posizionamento dei Rega, ha l'attacco SME, per cui puoi agganciarci altre conchiglie con altre testine.
la responsabilità di quanto esce dai solchi in fatto di qualità, secondo la mia sensazione è la seguente:
-stilo: 35%
-testina: 25%
-braccio: 20%
-giradischi: 10%
-cavo phono: 10%
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi rega 2 e testina Empty Re: acquisto giradischi rega 2 e testina

Messaggio Da hempirista Mer 23 Dic 2020 - 16:47

Mi accodo un momento per chiedere se è davvero così importante posizionare un Rega bene bene? Opzione muro esclusa, come andrebbero posizionati i Rega?

Domanda collegata (visto che valuto anche Technics, il famoso modello classico): qual è la differenza con Rega che consente di posizionarlo con meno patemi? Dal punto di vista costruttivo intendo. È più ammortizzato?

Io vorrei spendere max 500€ testina compresa e avere una soluzione dignitosa.
hempirista
hempirista
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.18
Numero di messaggi : 191
Località : Secret
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Perdigiorno
Impianto :

Raspberry Pi 4
Meridian 504
USB DAC Douk Audio
Mission Cyrus Two (Issue 06) + PSX
Canton Karat 100

Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi rega 2 e testina Empty Re: acquisto giradischi rega 2 e testina

Messaggio Da beppe61 Mer 23 Dic 2020 - 18:02

hempirista ha scritto:Mi accodo un momento per chiedere se è davvero così importante posizionare un Rega bene bene? Opzione muro esclusa, come andrebbero posizionati i Rega?

Domanda collegata (visto che valuto anche Technics, il famoso modello classico): qual è la differenza con Rega che consente di posizionarlo con meno patemi? Dal punto di vista costruttivo intendo. È più ammortizzato?

Io vorrei spendere max 500€ testina compresa e avere una soluzione dignitosa.
No (risposta alla domanda se è più ammortizzato),il Technics è solo costruttivamente più pesante e smorzato, per cui richiede un pò meno attenzione nel posizionamento.
Praticamente le risposte sono i consigli che da sempre si danno...non metterlo nella stessa mensola/tavolo/superficie su cui stanno anche le casse;
metterlo su un supporto/appoggio il più possibile rigido, inerte, ed in pari;
ascoltarlo se possibile senza coperchio.
Poi dipende anche dalle casse che hai, se hai delle Loonpo con woofer da 10 cm stai sereno, se hai delle Cerwin Vega con woofer da 15 pollici allora magari ti ci vuole uno stand in cemento armato rivestito in titanio Laughing

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi rega 2 e testina Empty Re: acquisto giradischi rega 2 e testina

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 24 Dic 2020 - 12:32

hempirista ha scritto:Domanda collegata (visto che valuto anche Technics, il famoso modello classico): qual è la differenza con Rega che consente di posizionarlo con meno patemi? Dal punto di vista costruttivo intendo. È più ammortizzato?

sono due filosofie opposte, dico solo che alla fine io ho scelto Technics, e leggendo in giro, chi aveva un 1200 ed è poi passato al p6 o anche p8, lo ha poi rivenduto per ricomprarsi il 1200.

i Rega sono assolutamente rigidi, vanno quindi posizionati in maniera più complessa, ovvero o la mensola a muro apposita (miglior soluzione) oppure un mobile basso con punte verso il pavimento e a ridosso della parete, magari interponendo una lastra di marmo/granito, spessa 4 cm sotto il giradischi.

I Technics (nelle varie declinazioni dal 1200 1210 1500 ecc.) hanno un telaio in alluminio pressofuso annegato in un polimero smorzante composto da fibra di vetro, gomma e abs, in più hanno 4 piedini ammortizzanti in gomma/plastica, sono quindi meno sensibili alle microvibrazioni indotte dall'ambiente, calpestio, woofwer, ecc.

Il rega citato in questo 3AD pesa 5 kg, il mio 1500 il doppio, la capacità di un corpo di entrare in vibrazione è inversamente proporzionale alla sua massa, questo spiega perchè i giradischi esoterici a 4 "zeri" pesano come un incudine.
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi rega 2 e testina Empty Re: acquisto giradischi rega 2 e testina

Messaggio Da hempirista Ven 25 Dic 2020 - 10:27

Grazie per le risposte.
Se addirittura da P6 e P8 c'è gente che è tornata al Technics, immagino sia ancora peggio con i modelli inferiori. Non essendo un gran maestro dell'hifi preferisco evitarli a questo punto.

Il 1200 usato viaggia sulle 500€. Poi però ci devi mettere una testina e spenderei di più.

Alternative sull'usato intorno ai 300€/350€? Per arrivare a 500€ con una testina. Poi dipende dalla testina. Magari anche 400/100 come rapporto, non so.

EDIT: Auguri a tutti, già che ci sono!
hempirista
hempirista
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.18
Numero di messaggi : 191
Località : Secret
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Perdigiorno
Impianto :

Raspberry Pi 4
Meridian 504
USB DAC Douk Audio
Mission Cyrus Two (Issue 06) + PSX
Canton Karat 100

Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi rega 2 e testina Empty Re: acquisto giradischi rega 2 e testina

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Ven 25 Dic 2020 - 12:08

hempirista ha scritto:Se addirittura da P6 e P8 c'è gente che è tornata al Technics, immagino sia ancora peggio con i modelli inferiori.

alcuni, ma non tutti, sono convinto che un p6 o p8 messo sulla mensola rega, attaccata ad un muro solido, possa esser meglio del Technics...

magari con attaccata una EXACT o una APHETA, i Rega danno il meglio con le loro testine dedicate.

per tornare al tuo....

prendi in considerazione anche il AT 120X, che è un buon gira, e con 250 pesos ti porti a casa anche una discreta testina (AT 95 E)
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi rega 2 e testina Empty Re: acquisto giradischi rega 2 e testina

Messaggio Da valterneri Ven 25 Dic 2020 - 12:44

hempirista ha scritto:... se addirittura da P6 e P8 c'è gente che è tornata al Technics,
immagino sia ancora peggio con i modelli inferiori.
Non essendo un gran maestro dell'hifi preferisco evitarli a questo punto.
Quando si comprano cose troppo strane,
dopo il primo momento di euforia e d'attrazione, ci si stanca,
ma quei due cosi strani sono dei buoni giradischi, il P8 lo preferirei al vecchio 1200.

acquisto giradischi rega 2 e testina 615

acquisto giradischi rega 2 e testina 814
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7793
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi rega 2 e testina Empty Re: acquisto giradischi rega 2 e testina

Messaggio Da hempirista Ven 25 Dic 2020 - 18:07

Grazie, ma tanto l'8 è fuori budget, al massimo ci ripenserò in futuro. Adesso vorrei il meglio possibile con 500€ di budget, con tutte le limitazioni del caso ovviamente. Usato o nuovo è indifferente, per ora sto costruendo l'impianto con roba usata, vedi Cyrus.

Per il gira temo un po' di più l'usato per la delicatezza maggiore dell'oggetto, uno, e per le mie scarse capacità di trovare o vedere eventuali magagne, due.
hempirista
hempirista
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.18
Numero di messaggi : 191
Località : Secret
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Perdigiorno
Impianto :

Raspberry Pi 4
Meridian 504
USB DAC Douk Audio
Mission Cyrus Two (Issue 06) + PSX
Canton Karat 100

Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi rega 2 e testina Empty Re: acquisto giradischi rega 2 e testina

Messaggio Da p.cristallini Ven 25 Dic 2020 - 20:57

Il mio Rega P9 è appoggiato su una una lastra di marmo spessore 3 cm, sotto c'è (ma non credo che sia efficace) una lastra di isolante termico per pareri spessore 15. Il tutto è appoggiato sulla parte inferiore di un rack hifi Norstone.
Il problema è che il pavimento è di assi di legno avvitate su un reticolato di listelli a loro volta tassellati ad un battuto in cemento. Senza la lastra di marmo l'altro mio giradischi Thorens risente se ci cammino vicino; invece con la lastra di marmo il Rega, nonostante sia a telaio rigido, non ne risente per nulla.
Questo per dire che probabilmente la mensola a muro non è indispensabile e basta la lastra di marmo.
Poi ovviamente non mettere gira e casse sullo stesso piano...
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi rega 2 e testina Empty Re: acquisto giradischi rega 2 e testina

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Sab 26 Dic 2020 - 1:10

Sotto al marmo metterei una lastra in poliuretano antivibrante, 10 mm bastano.
Cosa hai attaccato al braccio del P9?
Gran bella macchina!
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi rega 2 e testina Empty Re: acquisto giradischi rega 2 e testina

Messaggio Da p.cristallini Sab 26 Dic 2020 - 7:59

C'è una Rega Exact.
Ora però voglio provare a sostituirla con una Goldring 1042 che già posseggo
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi rega 2 e testina Empty Re: acquisto giradischi rega 2 e testina

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Sab 26 Dic 2020 - 17:20

Ho la 1022gx che è come la tua, fatta eccezzione per il taglio giger, che nel tuo caso è ancora più raffinato, ma non dovrebbe suonare tanto diversa dalla mia.
Rispetto alla exact noterai subito una maggior profondità dei bassi, pur essendo una testina eccellente, la Rega secondo me "le busca" dalla Goldring.
Potrebbe succedere che lasci attaccata sempre la 1042.....
Poi facci sapere
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi rega 2 e testina Empty Re: acquisto giradischi rega 2 e testina

Messaggio Da p.cristallini Sab 26 Dic 2020 - 18:39

Ok giusto ora sto penando con vitine e dadini...
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi rega 2 e testina Empty Re: acquisto giradischi rega 2 e testina

Messaggio Da p.cristallini Sab 26 Dic 2020 - 19:41

Finito! Credo anch'io che la Goldring 1042 resterà lì. Ce l'ho da alcuni anni, la tenevo sul vecchio Thorens TD160, ma sul Rega rende al massimo!
Molto precisa,tutto sta al posto suo con un grande dettaglio ed una buona dinamica. Se avesse la dinamica, leggermente superiore, dell'altra testina che ho, la Audio Technica AT-F7, sarebbe perfetta, ma comunque per me è la migliore di quelle attualmente a mia disposizione
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi rega 2 e testina Empty Re: acquisto giradischi rega 2 e testina

Messaggio Da hempirista Dom 27 Dic 2020 - 11:35

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
hempirista ha scritto:Se addirittura da P6 e P8 c'è gente che è tornata al Technics, immagino sia ancora peggio con i modelli inferiori.

alcuni, ma non tutti, sono convinto che un p6 o p8 messo sulla mensola rega, attaccata ad un muro solido, possa esser meglio del Technics...

magari con attaccata una EXACT o una APHETA, i Rega danno il meglio con le loro testine dedicate.

per tornare al tuo....

prendi in considerazione anche il AT 120X, che è un buon gira, e con 250 pesos ti porti a casa anche una discreta testina (AT 95 E)

Grazie per il consiglio AT 120X. Leggendo le recensioni sembra faccia bene il suo lavoro. Lo terrò in considerazione, anche se puntavo a qualcosa di meno plasticoso.
hempirista
hempirista
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.18
Numero di messaggi : 191
Località : Secret
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Perdigiorno
Impianto :

Raspberry Pi 4
Meridian 504
USB DAC Douk Audio
Mission Cyrus Two (Issue 06) + PSX
Canton Karat 100

Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi rega 2 e testina Empty Re: acquisto giradischi rega 2 e testina

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Lun 28 Dic 2020 - 7:06

p.cristallini ha scritto:Finito! Credo anch'io che la Goldring 1042 resterà lì. Ce l'ho da alcuni anni, la tenevo sul vecchio Thorens TD160, ma sul Rega rende al massimo!
Molto precisa,tutto sta al posto suo con un grande dettaglio ed una buona dinamica. Se avesse la dinamica, leggermente superiore, dell'altra testina che ho, la Audio Technica AT-F7, sarebbe perfetta, ma comunque per me è la migliore di quelle attualmente a mia disposizione

Bene, io ultimamente alle 2 goldring che ho gli preferisco la AT VM540ML, pur se di una inezia, quella piccola sfumatura di brillantezza in più della AT mi ha conquistato, ma è probabile che dipenda dalle mie orecchie non più cosi performanti dai 10khz in su, si sa l'udito con l'età non migliora...

hempirista ha scritto:Grazie per il consiglio AT 120X. Leggendo le recensioni sembra faccia bene il suo lavoro. Lo terrò in considerazione, anche se puntavo a qualcosa di meno plasticoso.

guarda, un gira o lo fai di acciaio pieno, che pesa 100 chili e costa 10 Kiloeuro, oppure hai 2 alternative: il legno o la plastica.
te lo immagini uno fatto in lamiera piegata? appena lo tocchi suona come una campana....

la plastica per i giradischi va benissimo, contribuisce a renderlo "sordo" alle vibrazioni esterne.

capisco anche le tue perplessità, circa il fatto che con così poco, ti danno "tutto", perfino il prefono integrato, quindi avere dubbi è legittimo.

la mia personalissima opinione è che è molto più importante la testina, per far suonar bene un sistema analogico, ovviamente attaccata ad un braccio decente.

il giradischi altro non fà che (appunto) girare il disco a 33,33 e 45 rpm (ma anche quello da 49,9 euro lo fà)e cercare di mettere il sistema di lettura (braccio e testina) in condizione meno sfavorevole possibile, rispetto alle vibrazioni, punto.

Non ho mai capito chi compra un gira da 1000 € e ci attacca una testina da 50...
Uno da 300 € con una testina da 300 suonerà mediamente sempre meglio, e costa la metà
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi rega 2 e testina Empty Re: acquisto giradischi rega 2 e testina

Messaggio Da hempirista Mar 29 Dic 2020 - 7:24

Non è tanto per il prezzo. Più che altro è un discorso di fare un impianto proporzionato tra i vari pezzi. La base al momento è il Cyrus, un pezzo di storia made in England di cui sono molto soddisfatto. Appena revisionato e quindi assolutamente in ordine. Come diffusori vorrei abbinargli a breve sempre qualcosa di usato british. Quindi, ecco, mettere come gira un Audio Technica di oggi mi stonerebbe un po' a livello di armonia. Tutto qua. Lo metterei di certo in un impianto con casse nuove e ampli nuovo, roba di oggi insomma. Quindi ecco, magari un gira più "ricercato" mi farebbe più contento, tanto non ho fretta.

Sul discorso testina sono d'accordo con te al 100%.
hempirista
hempirista
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.18
Numero di messaggi : 191
Località : Secret
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Perdigiorno
Impianto :

Raspberry Pi 4
Meridian 504
USB DAC Douk Audio
Mission Cyrus Two (Issue 06) + PSX
Canton Karat 100

Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi rega 2 e testina Empty Re: acquisto giradischi rega 2 e testina

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mar 29 Dic 2020 - 13:58

Ok, allora cercati un buon gira vintage, oppure sul nuovo un rega o un project, avendo l'accortezza di mettergli sotto una lastra di marmo ed attaccagli una buona testina, quelle in dotazione sono mediamente scarse
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi rega 2 e testina Empty Re: acquisto giradischi rega 2 e testina

Messaggio Da hempirista Mer 30 Dic 2020 - 7:01

Sul nuovo punterei solo Rega. Accetto consigli su quale modello e quali modifiche (testina, braccio) eventualmente fare.

Sull'usato come detto puntavo Technics, ma probabilmente con una testina spenderei più di 500€ totali.

Conosco Thorens perché mio padre ha sempre avuto un TD-165.

Su altri marchi, nell'usato, sono parecchio ignorante. Ma sono ignorante in generale in fatto di giradischi (a parte i nomi grossi), bracci e testine, cosa abbinare a cosa (testine, bracci, gira), best-buy, pezzi storici, abbinamenti buoni o meno buoni...
hempirista
hempirista
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.18
Numero di messaggi : 191
Località : Secret
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Perdigiorno
Impianto :

Raspberry Pi 4
Meridian 504
USB DAC Douk Audio
Mission Cyrus Two (Issue 06) + PSX
Canton Karat 100

Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi rega 2 e testina Empty Re: acquisto giradischi rega 2 e testina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.