T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CERCO dac con amplificatore cuffia

+2
Olegol
dtraina
6 partecipanti

Andare in basso

CERCO dac con amplificatore cuffia Empty CERCO dac con amplificatore cuffia

Messaggio Da dtraina Gio 11 Giu 2020 - 21:53

Beresford oppure ... proponete!
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

CERCO dac con amplificatore cuffia Empty Re: CERCO dac con amplificatore cuffia

Messaggio Da Olegol Lun 15 Giu 2020 - 12:02

dtraina ha scritto:Beresford oppure ... proponete!

Audio gd r2
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

CERCO dac con amplificatore cuffia Empty Re: CERCO dac con amplificatore cuffia

Messaggio Da p.cristallini Lun 15 Giu 2020 - 14:12

Guarda il catalogo audiophonics.fr
C'è ampia scelta
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

CERCO dac con amplificatore cuffia Empty Re: CERCO dac con amplificatore cuffia

Messaggio Da Olegol Lun 15 Giu 2020 - 14:26

p.cristallini ha scritto:Guarda il catalogo audiophonics.fr
C'è ampia scelta

Sul loro catalogo ce ne sono diversi ma sempre a scatola chiusa. Audio gd r2 costa sui 350 euro ed è ampli ,dac e pre e a quella cifra e oltre non c è niente che vada meglio .
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

CERCO dac con amplificatore cuffia Empty Re: CERCO dac con amplificatore cuffia

Messaggio Da p.cristallini Lun 15 Giu 2020 - 16:47

Omaggi alla certezza assoluta...!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

CERCO dac con amplificatore cuffia Empty Re: CERCO dac con amplificatore cuffia

Messaggio Da Olegol Lun 15 Giu 2020 - 18:08

p.cristallini ha scritto:Omaggi alla certezza assoluta...!


Non è una certezza assoluta, quelle in questo settore non esistono .
Avendolo avuto posso dare un giudizio molto positivo previo confronti con altre elettroniche simili e anche separate. A mio parere è un oggetto da prendere in seria considerazione se non Si vogliono investire troppi soldi. L' ampli cuffia è piuttosto universale nel sensO che se la cava bene con diverse tipologie di trasduttori, il dac interno è all' altezza e il pre anche di più per cui per quella cifra lo consiglio ad occhi chiusi .Poi tutto il resto è ponderabile e discutibile.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

CERCO dac con amplificatore cuffia Empty Re: CERCO dac con amplificatore cuffia

Messaggio Da p.cristallini Lun 15 Giu 2020 - 21:34

D'accordissimo sulla bontà del consiglio, questo oggetto lo conosco anch'io e so che è una buona elettronica.
Scusa ma mi ha fatto solo ridere "a quella cifra e oltre non c è niente che vada meglio" ...
:-D
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

CERCO dac con amplificatore cuffia Empty Re: CERCO dac con amplificatore cuffia

Messaggio Da Olegol Mar 16 Giu 2020 - 0:08

p.cristallini ha scritto:D'accordissimo sulla bontà del consiglio, questo oggetto lo conosco anch'io e so che è una buona elettronica.
Scusa ma mi ha fatto solo ridere "a quella cifra e oltre non c è niente che vada meglio" ...
:-D

A quella cifra i 2 audiogd r2 e nf sono in una botte di ferro ed è veramente difficile fare di meglio con alimentazione interna curata , dac , ampli cuffia e uscita premplificatore e componentistica di qualità. Altri prodotti e non pochi, a quelle cifre, manco un potenziometro decente hanno internamente e altro che ladder . Guardiamo pure la realtà sorridendo ma guardiamo bene prima di comprare cosa vendono in giro .
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

CERCO dac con amplificatore cuffia Empty Re: CERCO dac con amplificatore cuffia

Messaggio Da Stefynus Mar 16 Giu 2020 - 17:58

SMSL M500 a 399€, ha tutto, uscite bilanciate e sbilanciate, ottimo ampli cuffie, funge da pre.
Gli audio gd pure ottimi però se si vedono le misure di audioscience...

Stefynus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.08.12
Numero di messaggi : 71
Località : Tolentino
Provincia : Macerata
Impianto : Amplificatore Hypex Ncore mp252, Casse SBAcustics Classic (by Troels), Dac magic 100

Torna in alto Andare in basso

CERCO dac con amplificatore cuffia Empty Re: CERCO dac con amplificatore cuffia

Messaggio Da Olegol Mar 16 Giu 2020 - 23:02

Stefynus ha scritto:SMSL M500 a 399€, ha tutto, uscite bilanciate e sbilanciate, ottimo ampli cuffie, funge da pre.
Gli audio gd pure ottimi però se si vedono le misure di audioscience...

Le misure di mister fritz lasciano molto a desiderare e non saprei perchè ha questo accanimento nei confronti del marchio e comunque nell'elettronica non sono tutto . Si parla dei prodotti dopo averli ascoltati e se lo hai fatto e ritieni che sia un buon partito  ben venga ma ....anche le misure dei smsl non pensare siano da primati e ne ho provati diversi.Oramai gli ingressi e uscite finti bilanciati sono lo specchietto delle allodole del..niente .
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

CERCO dac con amplificatore cuffia Empty Re: CERCO dac con amplificatore cuffia

Messaggio Da dtraina Mar 16 Giu 2020 - 23:11

Bene, audio Gd avevo visto, mi intriga alla grande il Marantz hd dac 1, ma non voglio (e non posso) spendere cifre simili.
Nessuno ha qualcosa di usato da proporre?😁
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

CERCO dac con amplificatore cuffia Empty Re: CERCO dac con amplificatore cuffia

Messaggio Da Stefynus Mar 16 Giu 2020 - 23:15

Be' ci sarà un motivo se nel mondo professionale si usano solo porte bilanciate. comunque non disprezzo audio gd però mi attizza di più il dac SMSL che poi sempre cinesi sono. La strumentazione utilizzata da audioscience per fare le misure non mi sembra proprio da buttare, anzi.
L'M500 nelle misurazioni sta al top sempre considerando il prezzo.

Stefynus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.08.12
Numero di messaggi : 71
Località : Tolentino
Provincia : Macerata
Impianto : Amplificatore Hypex Ncore mp252, Casse SBAcustics Classic (by Troels), Dac magic 100

Torna in alto Andare in basso

CERCO dac con amplificatore cuffia Empty Re: CERCO dac con amplificatore cuffia

Messaggio Da Olegol Mar 16 Giu 2020 - 23:40

Stefynus ha scritto:Be' ci sarà un motivo se nel mondo professionale si usano solo porte bilanciate. comunque non disprezzo audio gd però mi attizza di più il dac SMSL che poi sempre cinesi sono. La strumentazione utilizzata da audioscience per fare le misure non mi sembra proprio da buttare, anzi.
L'M500 nelle misurazioni sta al top sempre considerando il prezzo.

Ti dirò che in quel dac di bilanciato non c è proprio niente e forse non sai bene cosa significa circuito bilanciato vero. Mettono una bella uscita bilanciata presa da quella single ended e modificata con un bel circuitino a opamp che solitamente la rende più scadente di quella normale ma con un guadagno superiore tipico del bilanciato. Se fosse un vero bilanciato avrebbe la struttura doppia vera bilanciata dagli ingressi alle uscite compreso l'uscita cuffia e allora i prezzi se cinesi, raddoppierebbero almeno mentre se non cinesi ,triplicherebbero e quadruplicherebbero e oltre . Mi sembra che si parli molto senza avere le idee molto chiare ma per sentito dire e dopo aver letto qualche rivista qualunque online. I prodotti vanno comprati o comunque provati,testati e dopo forse si possono fare considerazioni sulla natura sonora dell oggetto e della circuitazione invece mi sembra che tutti sappiano e parlino del..niente . L' ascolto è il primo test da fare con gli abbinamenti adeguati e poi se ne riparla . La materia va presa per la sua natura !
p.s. Anche per un prodotto cinese di questa tipologia bilanciato dalla testa ai piedi e cioè dagli ingressi alle uscite con tutta la circuitazione duale a partire dallo stadio primario di alimentazione occorrono almeno 1200 euro. E poi anche il resto della catena dovrebbe essere bilanciato se si utilizzano diffusori amplificati per esempio con l'uscita pre variabilwe e cuffie non bilanciate ma a masse separate e qualunque altro device collegato per mantenere una catena tale che non perda le sue prerogative. Il professionale è altra cosa da sempre e ora, nel mondo hifi la moda del bilanciato corre sui binari di chissà quale magia. Una catena o è bilanciata in toto o serve a fare confusione come nel mondo hifi home.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

CERCO dac con amplificatore cuffia Empty Re: CERCO dac con amplificatore cuffia

Messaggio Da Olegol Mer 17 Giu 2020 - 0:09

Olegol ha scritto:
Stefynus ha scritto:Be' ci sarà un motivo se nel mondo professionale si usano solo porte bilanciate. comunque non disprezzo audio gd però mi attizza di più il dac SMSL che poi sempre cinesi sono. La strumentazione utilizzata da audioscience per fare le misure non mi sembra proprio da buttare, anzi.
L'M500 nelle misurazioni sta al top sempre considerando il prezzo.

Ti dirò che in quel dac di bilanciato non c è proprio niente e forse non sai bene cosa significa circuito bilanciato vero. Mettono una bella uscita bilanciata presa da quella single ended e modificata con un bel circuitino a opamp che  solitamente  la rende più scadente di quella normale ma con un guadagno superiore tipico del bilanciato.   Se fosse un vero bilanciato avrebbe la struttura doppia vera bilanciata dagli ingressi alle uscite compreso l'uscita cuffia e allora i prezzi se cinesi,  raddoppierebbero  almeno mentre se non cinesi ,triplicherebbero  e quadruplicherebbero e oltre  . Mi sembra che si parli molto senza avere le idee molto chiare ma per sentito dire e dopo aver letto qualche rivista qualunque online. I prodotti vanno comprati  o comunque provati,testati e dopo forse si possono fare considerazioni sulla natura sonora dell oggetto e della circuitazione invece mi sembra che tutti sappiano e parlino del..niente . L' ascolto è il primo test da fare con gli abbinamenti adeguati e poi se ne riparla . La materia va presa per la sua natura !
p.s. Anche per un prodotto cinese di questa tipologia bilanciato dalla testa ai piedi e cioè dagli ingressi alle uscite con tutta la circuitazione duale a partire dallo stadio primario di alimentazione  occorrono almeno 1200 euro. E poi anche il resto della catena dovrebbe essere bilanciato se si utilizzano diffusori amplificati per esempio con l'uscita pre variabilwe e cuffie non bilanciate ma a masse separate e qualunque altro device collegato per mantenere una catena tale che non perda le sue prerogative. Il professionale è altra cosa da sempre e ora, nel mondo hifi  la moda del bilanciato corre sui binari di chissà quale magia. Una catena o è bilanciata in toto o serve a fare confusione come nel mondo hifi home.

Con questo non vorrei essere frainteso o polemizzare ma prendere le cose dal verso giusto. Meglio un prodotto single ended ben suonante di un corrispettivo pseudo bilanciato forse non ben suonante altrettanto bene.   . Poi sicuramente nella quantità enorme di proposte ci sarà qualcosa che a parità di costi ha caratteristiche soniche simili. I cinesi sono maestri della mistificazione e nel prendere al balzo le onde da sfruttare ma nell' insieme delle miriadi di proposte  a volte tirano fuori qualche coniglio dal cilindro dal costo abbordabile nato casualmente e prodotto per poco tempo . Oggi  qualcuno di  loro comincia a capire che è megglio lavorare sulla qualità e da qualche tempo qualche marchio si sta facendo strada con prodotti di ottimo livello come appunto Audio gd , Hifiman ,Gustard etc.


Questo è un vero bilanciato ma il prezzo è già sui 1300 .

CERCO dac con amplificatore cuffia Agd_r211
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

CERCO dac con amplificatore cuffia Empty Re: CERCO dac con amplificatore cuffia

Messaggio Da Olegol Mer 17 Giu 2020 - 0:22

Olegol ha scritto:
Olegol ha scritto:
Stefynus ha scritto:Be' ci sarà un motivo se nel mondo professionale si usano solo porte bilanciate. comunque non disprezzo audio gd però mi attizza di più il dac SMSL che poi sempre cinesi sono. La strumentazione utilizzata da audioscience per fare le misure non mi sembra proprio da buttare, anzi.
L'M500 nelle misurazioni sta al top sempre considerando il prezzo.

Ti dirò che in quel dac di bilanciato non c è proprio niente e forse non sai bene cosa significa circuito bilanciato vero. Mettono una bella uscita bilanciata presa da quella single ended e modificata con un bel circuitino a opamp che  solitamente  la rende più scadente di quella normale ma con un guadagno superiore tipico del bilanciato.   Se fosse un vero bilanciato avrebbe la struttura doppia vera bilanciata dagli ingressi alle uscite compreso l'uscita cuffia e allora i prezzi se cinesi,  raddoppierebbero  almeno mentre se non cinesi ,triplicherebbero  e quadruplicherebbero e oltre  . Mi sembra che si parli molto senza avere le idee molto chiare ma per sentito dire e dopo aver letto qualche rivista qualunque online. I prodotti vanno comprati  o comunque provati,testati e dopo forse si possono fare considerazioni sulla natura sonora dell oggetto e della circuitazione invece mi sembra che tutti sappiano e parlino del..niente . L' ascolto è il primo test da fare con gli abbinamenti adeguati e poi se ne riparla . La materia va presa per la sua natura !
p.s. Anche per un prodotto cinese di questa tipologia bilanciato dalla testa ai piedi e cioè dagli ingressi alle uscite con tutta la circuitazione duale a partire dallo stadio primario di alimentazione  occorrono almeno 1200 euro. E poi anche il resto della catena dovrebbe essere bilanciato se si utilizzano diffusori amplificati per esempio con l'uscita pre variabilwe e cuffie non bilanciate ma a masse separate e qualunque altro device collegato per mantenere una catena tale che non perda le sue prerogative. Il professionale è altra cosa da sempre e ora, nel mondo hifi  la moda del bilanciato corre sui binari di chissà quale magia. Una catena o è bilanciata in toto o serve a fare confusione come nel mondo hifi home.

Con questo non vorrei essere frainteso o polemizzare ma prendere le cose dal verso giusto. Meglio un prodotto single ended ben suonante di un corrispettivo pseudo bilanciato forse non ben suonante altrettanto bene.   . Poi sicuramente nella quantità enorme di proposte ci sarà qualcosa che a parità di costi ha caratteristiche soniche simili. I cinesi sono maestri della mistificazione e nel prendere al balzo le onde da sfruttare ma nell' insieme delle miriadi di proposte  a volte tirano fuori qualche coniglio dal cilindro dal costo abbordabile nato casualmente e prodotto per poco tempo . Oggi  qualcuno di  loro comincia a capire che è megglio lavorare sulla qualità e da qualche tempo qualche marchio si sta facendo strada con prodotti di ottimo livello come appunto Audio gd , Hifiman ,Gustard etc.


Questo è un vero bilanciato ma il prezzo è già sui 1300 .

CERCO dac con amplificatore cuffia Agd_r211


"True balanced design"
Headphone Super Single ended output
Digital DSP for optimal signal processing
4 Groups DA-8 R-2R Modules
Internal OCC wires & low-jitter TCXO clocks applied
Discrete analogue output stages
DC coupled design (No capacitors in signal path)
Non- feedback ACSS analogue output control
High-grade matched transistors per channel

Non faccio pubbliciità a questo marchio ma le cose fatte bene sono anche belle da vedere..dentro
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

CERCO dac con amplificatore cuffia Empty Re: CERCO dac con amplificatore cuffia

Messaggio Da Olegol Mer 17 Giu 2020 - 9:01

dtraina ha scritto:Bene, audio Gd avevo visto, mi intriga alla grande il Marantz hd dac 1, ma non voglio (e non posso) spendere cifre simili.
Nessuno ha qualcosa di usato da proporre?😁

https://www.ebay.it/itm/Chord-Electronics-Mojo-Portable-DAC-Headphone-Amplifier/124221083503?hash=item1cec274f6f:g:IgMAAOSwR~Fe470Z
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

CERCO dac con amplificatore cuffia Empty Re: CERCO dac con amplificatore cuffia

Messaggio Da giucam61 Mer 17 Giu 2020 - 10:11

Io ho appena regalato il mio Asus STU a mio genero,prodotto eccellente e con un ottimo ampli cuffie.
Si dovrebbe trovare a circa 150euro...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

CERCO dac con amplificatore cuffia Empty Re: CERCO dac con amplificatore cuffia

Messaggio Da Stefynus Mer 17 Giu 2020 - 12:03

Olegol ha scritto:
Olegol ha scritto:
Stefynus ha scritto:Be' ci sarà un motivo se nel mondo professionale si usano solo porte bilanciate. comunque non disprezzo audio gd però mi attizza di più il dac SMSL che poi sempre cinesi sono. La strumentazione utilizzata da audioscience per fare le misure non mi sembra proprio da buttare, anzi.
L'M500 nelle misurazioni sta al top sempre considerando il prezzo.

Ti dirò che in quel dac di bilanciato non c è proprio niente e forse non sai bene cosa significa circuito bilanciato vero. Mettono una bella uscita bilanciata presa da quella single ended e modificata con un bel circuitino a opamp che  solitamente  la rende più scadente di quella normale ma con un guadagno superiore tipico del bilanciato.   Se fosse un vero bilanciato avrebbe la struttura doppia vera bilanciata dagli ingressi alle uscite compreso l'uscita cuffia e allora i prezzi se cinesi,  raddoppierebbero  almeno mentre se non cinesi ,triplicherebbero  e quadruplicherebbero e oltre  . Mi sembra che si parli molto senza avere le idee molto chiare ma per sentito dire e dopo aver letto qualche rivista qualunque online. I prodotti vanno comprati  o comunque provati,testati e dopo forse si possono fare considerazioni sulla natura sonora dell oggetto e della circuitazione invece mi sembra che tutti sappiano e parlino del..niente . L' ascolto è il primo test da fare con gli abbinamenti adeguati e poi se ne riparla . La materia va presa per la sua natura !
p.s. Anche per un prodotto cinese di questa tipologia bilanciato dalla testa ai piedi e cioè dagli ingressi alle uscite con tutta la circuitazione duale a partire dallo stadio primario di alimentazione  occorrono almeno 1200 euro. E poi anche il resto della catena dovrebbe essere bilanciato se si utilizzano diffusori amplificati per esempio con l'uscita pre variabilwe e cuffie non bilanciate ma a masse separate e qualunque altro device collegato per mantenere una catena tale che non perda le sue prerogative. Il professionale è altra cosa da sempre e ora, nel mondo hifi  la moda del bilanciato corre sui binari di chissà quale magia. Una catena o è bilanciata in toto o serve a fare confusione come nel mondo hifi home.

Con questo non vorrei essere frainteso o polemizzare ma prendere le cose dal verso giusto. Meglio un prodotto single ended ben suonante di un corrispettivo pseudo bilanciato forse non ben suonante altrettanto bene.   . Poi sicuramente nella quantità enorme di proposte ci sarà qualcosa che a parità di costi ha caratteristiche soniche simili. I cinesi sono maestri della mistificazione e nel prendere al balzo le onde da sfruttare ma nell' insieme delle miriadi di proposte  a volte tirano fuori qualche coniglio dal cilindro dal costo abbordabile nato casualmente e prodotto per poco tempo . Oggi  qualcuno di  loro comincia a capire che è megglio lavorare sulla qualità e da qualche tempo qualche marchio si sta facendo strada con prodotti di ottimo livello come appunto Audio gd , Hifiman ,Gustard etc.


Questo è un vero bilanciato ma il prezzo è già sui 1300 .

CERCO dac con amplificatore cuffia Agd_r211
Stiamo andando un po' fuori topic e fuori budget direi. Ripeto non disprezzo Audio Gd però penso che l'M500 sia un ottimo dispositivo progettato bene.

Stefynus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.08.12
Numero di messaggi : 71
Località : Tolentino
Provincia : Macerata
Impianto : Amplificatore Hypex Ncore mp252, Casse SBAcustics Classic (by Troels), Dac magic 100

Torna in alto Andare in basso

CERCO dac con amplificatore cuffia Empty Re: CERCO dac con amplificatore cuffia

Messaggio Da Stefynus Mer 17 Giu 2020 - 12:06

dtraina ha scritto:Bene, audio Gd avevo visto, mi intriga alla grande il Marantz hd dac 1, ma non voglio (e non posso) spendere cifre simili.
Nessuno ha qualcosa di usato da proporre?😁
Bellino anche il Marantz!Il chord usato proposto da Olegol mi sembra una buona alternativa. Su Whathifi ne parlano bene di Chord, quel modello in particolare non so.
Segui anche questo topic: https://www.tforumhifi.com/t57968-review-smsl-sanskrit-10th-mkii#854075
Sempre un SMSL Very Happy

Stefynus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.08.12
Numero di messaggi : 71
Località : Tolentino
Provincia : Macerata
Impianto : Amplificatore Hypex Ncore mp252, Casse SBAcustics Classic (by Troels), Dac magic 100

Torna in alto Andare in basso

CERCO dac con amplificatore cuffia Empty Re: CERCO dac con amplificatore cuffia

Messaggio Da dtraina Mer 17 Giu 2020 - 18:58

E dei teac, abbiamo feedback? L’ud 301 non sembra male...
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

CERCO dac con amplificatore cuffia Empty Re: CERCO dac con amplificatore cuffia

Messaggio Da bru.b Mer 17 Giu 2020 - 22:08

Olegol ha scritto:Le misure di mister fritz lasciano molto a desiderare e non saprei perchè ha questo accanimento nei confronti del marchio e comunque nell'elettronica non sono tutto . Si parla dei prodotti dopo averli ascoltati e se lo hai fatto e ritieni che sia un buon partito  ben venga ma ....anche le misure dei smsl non pensare siano da primati e ne ho provati diversi.Oramai gli ingressi e uscite finti bilanciati sono lo specchietto delle allodole del..niente .

Non so cosa significhi rimuovere il buffer di uscita o aumentare l'imperdenza ma Amirm ammette che alcune scelte progettuali non sono nella direzione della qualità sonora ma finalizzate unicamente ad un buon piazzamento in classifica.

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/smsl-m400-balanced-usb-mqa-dac-review.13732/

Amirm ha scritto:On a slightly down note, it seems the race for the top place in our ranking is resulting in some design decisions such as removal of output buffer and increase of output impedance. I am not too happy about this but haven't decided what to do about it.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

CERCO dac con amplificatore cuffia Empty Re: CERCO dac con amplificatore cuffia

Messaggio Da Olegol Mer 17 Giu 2020 - 22:59

bru.b ha scritto:
Olegol ha scritto:Le misure di mister fritz lasciano molto a desiderare e non saprei perchè ha questo accanimento nei confronti del marchio e comunque nell'elettronica non sono tutto . Si parla dei prodotti dopo averli ascoltati e se lo hai fatto e ritieni che sia un buon partito  ben venga ma ....anche le misure dei smsl non pensare siano da primati e ne ho provati diversi.Oramai gli ingressi e uscite finti bilanciati sono lo specchietto delle allodole del..niente .

Non so cosa significhi rimuovere il buffer di uscita o aumentare l'imperdenza ma Amirm ammette che alcune scelte progettuali non sono nella direzione della qualità sonora ma finalizzate unicamente ad un buon piazzamento in classifica.

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/smsl-m400-balanced-usb-mqa-dac-review.13732/

Amirm ha scritto:On a slightly down note, it seems the race for the top place in our ranking is resulting in some design decisions such as removal of output buffer and increase of output impedance. I am not too happy about this but haven't decided what to do about it.

Significa eliminare un  circuito e fare l 'adattamento di impedenza innalzandola ma la maggior parte di questi giocattoli hanno tutti opamp in uscita e il miglioramento delle prestazioni elettriche non sempre coincide con un miglioramento sonico . Scelta molto discutibile comunque quella di eliminare il buffer a guadagno unitario che lavora sulla stabilizzazione dell impedenza che in genere dovrebbe essere la più bassa possibile rispetto a quella in ingresso almeno 10 volte piu alta per avere in teoria la massima performance. In quel dac hanno tolto quindi il circuito suddetto e innalzato l'impedenza e dubito che vada meglio sonicamente parlando, ma nelle misure sicuramente si. Comunque l'amico fritz lo consiglia....
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

CERCO dac con amplificatore cuffia Empty Re: CERCO dac con amplificatore cuffia

Messaggio Da Olegol Gio 18 Giu 2020 - 6:54

Olegol ha scritto:
bru.b ha scritto:
Olegol ha scritto:Le misure di mister fritz lasciano molto a desiderare e non saprei perchè ha questo accanimento nei confronti del marchio e comunque nell'elettronica non sono tutto . Si parla dei prodotti dopo averli ascoltati e se lo hai fatto e ritieni che sia un buon partito  ben venga ma ....anche le misure dei smsl non pensare siano da primati e ne ho provati diversi.Oramai gli ingressi e uscite finti bilanciati sono lo specchietto delle allodole del..niente .

Non so cosa significhi rimuovere il buffer di uscita o aumentare l'imperdenza ma Amirm ammette che alcune scelte progettuali non sono nella direzione della qualità sonora ma finalizzate unicamente ad un buon piazzamento in classifica.

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/smsl-m400-balanced-usb-mqa-dac-review.13732/

Amirm ha scritto:On a slightly down note, it seems the race for the top place in our ranking is resulting in some design decisions such as removal of output buffer and increase of output impedance. I am not too happy about this but haven't decided what to do about it.

Significa eliminare un  circuito e fare l 'adattamento di impedenza innalzandola ma la maggior parte di questi giocattoli hanno tutti opamp in uscita e il miglioramento delle prestazioni elettriche non sempre coincide con un miglioramento sonico . Scelta molto discutibile comunque quella di eliminare il buffer a guadagno unitario che lavora sulla stabilizzazione  dell impedenza  che in genere dovrebbe essere la più bassa possibile rispetto a quella in ingresso almeno 10  volte piu alta per avere in teoria la massima performance. In quel dac hanno tolto quindi il circuito suddetto e innalzato l'impedenza e dubito che vada meglio sonicamente parlando, ma nelle misure sicuramente si. Comunque  l'amico fritz lo consiglia....

Giusto per capire chi lo sponsorizza!
Che poi sia un buon progetto come dice sopra Stefynus è tutto da vedere e da provare.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

CERCO dac con amplificatore cuffia Empty Re: CERCO dac con amplificatore cuffia

Messaggio Da Olegol Gio 18 Giu 2020 - 7:35

dtraina ha scritto:E dei teac, abbiamo feedback? L’ud 301 non sembra male...


La carrellata di prodotti possibili è tutta relativa perchè prima di tutto dovresti indicare che tipo di cuffia hai a disposizione visto che l'interfacciamento è sempre la cosa piu difficile quando ci sono in gioco tensioni così piccole e dopo limitare la scelta all' abbinamento migliore. Se hai esempio e non credo , una cuffia a 600 ohm  tutti i prodotti indicati sono assolutamente da evitare.
Il migliore come categoria di prezzo non esiste . La sinergia è quella che fa la differenza ed è data dalla risultanza dell'interfacciamento elettrico migliore e l'abbinamento dei prodotii che riescono a matchare al meglio per carattere sonico complementare per cui abbinamenti di costo inferiore ma di interfacciamento ad hoc dann risultati molto superiori rispetto ad abbinamenti poco azzecccati di prodotti anche molto più costosi.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

CERCO dac con amplificatore cuffia Empty Re: CERCO dac con amplificatore cuffia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.