T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo impianto con 600/700€

+7
Kha-Jinn
giucam61
handros
Marco Ravich
SubitoMauro
p.cristallini
becio
11 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Primo impianto con 600/700€ Empty Primo impianto con 600/700€

Messaggio Da becio Dom 19 Apr 2020 - 21:33

Ciao a tutti , premetto la mia totale ignoranza nel mondo hi-fi, da chitarrista però sono un amante della musica e vorrei farmi un impianto hi-fi nel salotto per evitare di accendere sempre mixer + casse monitor in studio che tra l'altro non sono adatte per l'ascolto hi-fi.
L'ambiente è un salotto di 30mq circa, in una casa singola, per cui nessun problema di volume ecc.
Ascolto di tutto, dal metal alla classica, jazz ecc, ho anche un giradischi vecchio che per ora mi faccio andare bene e vorrei riutilizzare.
Detto ciò tutto il resto "manca", quindi immagino ampli e casse.
Preferirei una configurazione con casse da "libreria", mi interessa anche potere avere nelle sorgenti appunto il giradischi che ho e, cosa fondamentale avere una connettività bluetooth.
Col tutto non vorrei superare i 600€.
Scusate se son stato "spiccio" ma non so neanche io come spiegarmi, grazie in anticipo!


becio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.04.20
Numero di messaggi : 35
Provincia : Como
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto con 600/700€ Empty Re: Primo impianto con 600/700€

Messaggio Da p.cristallini Dom 19 Apr 2020 - 22:23

Scusa una premessa:
Che gira e che testina hai?
Oltre ai vinili hai altre sorgenti? Es cd, liquida...
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Primo impianto con 600/700€ Empty Re: Primo impianto con 600/700€

Messaggio Da SubitoMauro Dom 19 Apr 2020 - 22:25

ciao, quale pensi sarà la sorgente audio principale?
LP, CD, liquida su pc/nas, streaming, da smartphone ?

Trovare un ampli primo prezzo che ha sia ingresso phono che bluetooth è difficile...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Primo impianto con 600/700€ Empty Re: Primo impianto con 600/700€

Messaggio Da becio Dom 19 Apr 2020 - 22:28

Ciao, il giradischi è un vecchissimo pioneer che faceva parte di uno stero integrato ,non so che modello e testina abbia, lo uso molto poco ma in futuro lo cambierò , é importante dunque che l'ampli abbia ingresso phono.
Uso prevalentemente musica che tengo su pc/nas e su Spotify per questo vorrei Bluetooth . Grazie mille

becio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.04.20
Numero di messaggi : 35
Provincia : Como
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto con 600/700€ Empty Re: Primo impianto con 600/700€

Messaggio Da becio Dom 19 Apr 2020 - 22:34

Girando sul web ho visto ad esempio il YAMAHA R-N303D, é porcheria? Perdonami ma sono a 0 di conoscenze.....

becio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.04.20
Numero di messaggi : 35
Provincia : Como
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto con 600/700€ Empty Re: Primo impianto con 600/700€

Messaggio Da p.cristallini Dom 19 Apr 2020 - 23:17

Lo Yamaha potrebbe andare bene, considerando però che:
-non ha l'ingresso usb per un collegamento via cavo col pc (ti serve?)
-non ha l'ingresso fono: sarebbero circa altri 50 euri per un prodotto entry level come questo
https://www.amazon.it/TC-TC-750-TCC-Preamplificatore-Phono/dp/B00HR19KA6

Altrimenti puoi valutare questo Advance Acoustic
https://www.lyrics.it/index.php?_route_=Advance-Acoustic-X-I75
ha tutto però per il bluetooth ha un modulo opzionale: altri 100 euri

Altro di interessante nel tuo budget non ho trovato, ma considera che non sono esperto di sorgenti collegate via bluetooth.
In alternativa considera un normale amp a cui aggiungi un ricevitore bluetooth, credo che ce ne siano molti sul mercato, ma sono minuscoli e mi pare che contengano anche un dac integrato. In questo caso suppongo che il dac non valga gran ché!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Primo impianto con 600/700€ Empty Re: Primo impianto con 600/700€

Messaggio Da SubitoMauro Lun 20 Apr 2020 - 0:01

ma quanti LP possiedi ?

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Primo impianto con 600/700€ Empty Re: Primo impianto con 600/700€

Messaggio Da Marco Ravich Lun 20 Apr 2020 - 8:00

becio ha scritto:Ciao a tutti , premetto la mia totale ignoranza nel mondo hi-fi, da chitarrista però sono un amante della musica e vorrei farmi un impianto hi-fi nel salotto per evitare di accendere sempre mixer + casse monitor in studio che tra l'altro non sono adatte per l'ascolto hi-fi.
L'ambiente è un salotto di 30mq circa, in una casa singola, per cui nessun problema di volume ecc.
Ascolto di tutto, dal metal alla classica, jazz ecc, ho anche un giradischi vecchio che per ora mi faccio andare bene e vorrei riutilizzare.
Detto ciò tutto il resto "manca", quindi immagino ampli e casse.
Preferirei una configurazione con casse da "libreria", mi interessa anche potere avere nelle sorgenti appunto il giradischi che ho e, cosa fondamentale avere una connettività bluetooth.
Col tutto non vorrei superare i 600€.
Scusate se son stato "spiccio" ma non so neanche io come spiegarmi, grazie in anticipo!
Sarò molto didascalico:
1. Orientati sull'usato;
2. Se le tue sorgenti sono prevalentemente analogiche, puoi risparmiare DAC;
3. La spesa maggiore dedicala ai diffusori (a mio avviso in sospensione pneumatica, visti i generi che ascolti).

Detto questo, ecco - secondo me - cosa potresti prendere:
Casse: https://www.subito.it/audio-video/canton-glx-100-casse-tre-vie-monitor-8-ohm-100watt-gorizia-266050176.htm
Ampli: https://www.subito.it/audio-video/yamaha-r-s202d-sud-sardegna-334573248.htm
Giradischi: https://www.freeshop.it/audiotecnica-giradischi-at-lp120-usb-sil.html
Cavo potenza: https://www.amazon.it/dp/B00KB0BJFO/ref=cm_sw_r_tw_dp_U_x_OLtNEbAHQWYDS
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto con 600/700€ Empty Re: Primo impianto con 600/700€

Messaggio Da becio Lun 20 Apr 2020 - 8:41

Buongiorno a tutti, anzitutto vi ringrazio per l'accoglienza e le gentilissime risposte, essendo io un ignorante totale ho proprio bisogno di una vostra "consulenza", per cui grazie.

Rispondendo alle varie domande, inizio a "tracciare" dei paletti.

1. di lp ne ho circa 300, la maggior parte musica classica e lirica, il resto jazz blues. Non sono i miei preferiti, ma li uso, per cui non posso pensare di privarmene, anche perché è roba molto vecchia,tanti lasciati da mio padre, e che online non trovo, ad ogni modo il giradischi mio va cambiato nei prossimi mesi.
2. Ho anche un 500 cd, ma quelli ormai non li uso più (anche se in futuro aggiungerò il modulo cd) perché li ho tutti trovati on line.
3. l'usato è purtroppo per me l'ultima opzione, sono abbastanza diffidente in generale e già in passato in altri ambiti (orologi) ho preso "fregature" tra privati, per cui con cose delicate come i diffusori eviterei.

Quindi il mio ascolto è :
20% lp, 40% per ora via telefono bluetooth - spotify, tidal e 40% file presi da un NAS e ascoltati tramite rete su una cassa integrata Marshall di pochissima qualità o sul classico Amazon alexa.
Quindi capite bene che arrivo da qualità 0, se non per il mio impianto che ho in studio, composto da mixer makie e 2 monitor m-audio, che però è più atto alla registrazione che all'ascolto.

Adesso vi faccio ultima domanda che farà rizzare i capelli...che cosa è il modulo DAC?

Guardando dei video su Youtube avevo anche visto questo ampli con modulo Bluetooth e ingresso che dovrebbe andare bene per giradischi:

Denon Amplificatore - Pma 600Ne (però non ha radio e app per musica liquida)

Se no ho visto che ci sono dei moduli aggiuntivi con tutta la parte per musica liquida che potrei connettere a un ampli "tradizionale", però il prezzo cresce troppo, speravo che lo YAMAHA R-N303D avesse già tutto il necessario, la cosa positiva che ha anche il modulo FM E DAB.

C'è anche il discorso casse....nella faccia di prezzo io avevo visto o le indiana line tesi 261 o le ELAC DEBUT B5.2.

Ho messo un sacco di carne al fuoco, spero ora di essere stato più chiaro, grazie molte!!!!

becio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.04.20
Numero di messaggi : 35
Provincia : Como
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto con 600/700€ Empty Re: Primo impianto con 600/700€

Messaggio Da handros Lun 20 Apr 2020 - 10:16

Ciao, benvenuto.
Lascio ai piu' esperti dipanare la matassa relativa all'oggetto centrale dell'impianto, ovvero l'eventuale ampli all-in-one.
Ma, giusto per semplificare, non e' detto che sia necessario (se non per usare l'attuale giradischi) puntare su un oggetto con anche ingresso phono; da quello che vedo in giro, attualmente la maggior parte dei giradischi venduti ha integrato (o ne esiste la versione) il preamplificatore RIAA.
Quindi dovrebbe essere sufficiente avere due ingressi linea analogici, per LP e CD (oltre al resto).
O no?

Hello

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto con 600/700€ Empty Re: Primo impianto con 600/700€

Messaggio Da becio Lun 20 Apr 2020 - 10:36

Ciao e grazie, si in effetti hai trovato la giusta parola, cerco un all-in-one!
non potendo avere tutto dalla vita però , piuttosto, dato che ho intenzione di cambiarlo, rinuncio all'ingresso dedicato al phono e quando cambio giradischi ne prendo uno con preamp , ho visto a tal proposito andrebbe benone quello proposto da Marco sopra

Tra l'altro ho il grosso dubbio anche per le casse ora..
Grazie ciao!

becio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.04.20
Numero di messaggi : 35
Provincia : Como
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto con 600/700€ Empty Re: Primo impianto con 600/700€

Messaggio Da giucam61 Lun 20 Apr 2020 - 10:38

Perché devi cambiare il giradischi, non funziona bene?
Dicci il modello e che testina monta.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto con 600/700€ Empty Re: Primo impianto con 600/700€

Messaggio Da p.cristallini Lun 20 Apr 2020 - 11:01

Un vero all in one è il Cocktail Audio X12 a 500 euro
https://www.audioteka.it/cocktail-audio-x12-con-espansione-wi-fi.html
Non ha il bluetooth ma la connessione wireless. Ha integrati, oltre l'ingresso rca, lo streaming di rete, il lettore cd e l'amp.
A questo punto ti mancano le casse (le Elac Debut che hai citato hanno recensioni entusiastiche in rete) ed il prephono che come ti dicevo sopra costa circa 50 euro.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Primo impianto con 600/700€ Empty Re: Primo impianto con 600/700€

Messaggio Da becio Lun 20 Apr 2020 - 11:05

Ciao, funzionare funziona, ma è veramente una cosa "imbarazzante", fa parte di uno "stero" anni 80 anche se è un pezzo "separato" collegato coi cavi rca, ho guardato è il modello Pioneer PL-Z93, la testina non ho la minima idea di cosa sia...
Il tutto è collegato a uno stero Pioneer XD-Z63M , un residuo anni 80 di mio padre...per l'amor di Dio, funziona tutto, ma capisci bene che di qualità non c'è ne.

Venendo al punto però, in sostanza a me basterebbe anche solo il Bluetooth, dal telefono o pc piloterei tutte le varie app, e il collegamento phono, anche se ripeto, cambiare il giradischi per non avere il punto debole della catena sarà indispensabile.

Grazie!

becio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.04.20
Numero di messaggi : 35
Provincia : Como
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto con 600/700€ Empty Re: Primo impianto con 600/700€

Messaggio Da p.cristallini Lun 20 Apr 2020 - 12:28

handros ha scritto:Ciao, benvenuto.
Ma, giusto per semplificare, non e' detto che sia necessario (se non per usare l'attuale giradischi) puntare su un oggetto con anche ingresso phono; da quello che vedo in giro, attualmente la maggior parte dei giradischi venduti ha integrato (o ne esiste la versione) il preamplificatore RIAA.
H.
Scusa, hanno tutti il prephono incorporato i gira di livello bassissimo e non acquistabili se tieni ai vinili. Se il gira è entry level qualcuno ce l'ha e qualcuno non ce l'ha. Se il livello del gira sale nessuno ha il prephono incorporato.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Primo impianto con 600/700€ Empty Re: Primo impianto con 600/700€

Messaggio Da p.cristallini Lun 20 Apr 2020 - 12:30

becio ha scritto:

Adesso vi faccio ultima domanda che farà rizzare  i capelli...che cosa è il modulo DAC?



Dac= digital-analog converter.
Serve a convertire la musica immagazzinata in modo digitale (ossia bit 0 e 1 nei cd e nella musica contenuta in hd oppure scaricata da internet) in segnali analogici che passano nell'amp per l'amplificazione
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Primo impianto con 600/700€ Empty Re: Primo impianto con 600/700€

Messaggio Da p.cristallini Lun 20 Apr 2020 - 12:44

Come gira, se sceglierai un entry level con prephono incorporato, ti segnalo sui 200 euro:

Project
https://www.evoluzionehifi.it/amplificatori/giradischi?product_id=15165&filter=MARCA_m-n-5=Pro-Ject&C=EUR

Audio Technica
https://www.thomann.de/it/audio_technica_at_lp120x_usb_silver.htm?sid=30e8c7329986b209bec865ea1b605859
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Primo impianto con 600/700€ Empty Re: Primo impianto con 600/700€

Messaggio Da becio Lun 20 Apr 2020 - 13:08

Grazie ancora per le delucidazioni...
Io mi sto facendo questa idea di configurazione:

ampli: Denon PMA-600NE che ha ingresso pre phono e bluetooth e dovrebbe essere di buona qualità
casse : Indiana line tesi 261 o Q-Acoustics 3020i
giradischi : come suggerito un Project anche non premaplificato a sto punto e che prenderei più avanti

Coi primi 2 e i cavi (che non so cosa dovrei prendere....) sto sotto i 700€ e potrei sfruttare qualche mese ancora il mio giradischi, cose ne dite??
Grazie mille!!


becio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.04.20
Numero di messaggi : 35
Provincia : Como
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto con 600/700€ Empty Re: Primo impianto con 600/700€

Messaggio Da p.cristallini Lun 20 Apr 2020 - 13:27

Tutto ok tranne per me una cosa.
Per il gira: sei sicuro che la puntina attuale del vecchio Pioneer non possa rovinare i tuoi preziosi vinili?
Nel dubbio probabilmente credo sia meglio aspettare ad ascoltarli fino all'acquisto del nuovo gira.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Primo impianto con 600/700€ Empty Re: Primo impianto con 600/700€

Messaggio Da giucam61 Lun 20 Apr 2020 - 13:49

A parte il phono lo SMSL AD18,150euro circa, ha tutto quello che ti serve e avresti un budget maggiore per i diffusori, ben più importanti nel risultato finale.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto con 600/700€ Empty Re: Primo impianto con 600/700€

Messaggio Da becio Lun 20 Apr 2020 - 13:59

Mi ha spiazzato, questo sarebbe un ampli giusto? perdonami ma non ho mai visto nulla genere..
COme qualità è buono?
Ci posso collegare il giradischi qui perchè non vedo ingresso phono.

Ad ogni modo, ho deciso che il mio giradischi lo cambio subito quindi aggungerei anche 150€ per lui, però non so se con o senza preamp in base all'ampli che scelgo.

A questo punto partiamo dalla coppia giradischi ampli e poi penso alle casse, voi cosa fareste?
alzo il budget totale a 800€.

Io come ampli avevo in mira questi 2:

Denon PMA-600NE
Yamaha R-N303D

e come casse queste 3:

Elac Debut B6.2
Indiana line tesi 261
Q-Acoustics 3020i

Come giradischi vago nel vuoto.

Ovviamente sono aperto a soluzione differenti come quella appena proposta anche se ammetto per ignoranza che non capisco bene cosa faccia.

Grazie!!!

becio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.04.20
Numero di messaggi : 35
Provincia : Como
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto con 600/700€ Empty Re: Primo impianto con 600/700€

Messaggio Da handros Lun 20 Apr 2020 - 14:37

[quote="p.cristallini"]Scusa, hanno tutti il prephono incorporato i gira di livello bassissimo e non acquistabili se tieni ai vinili. Se il gira è entry level qualcuno ce l'ha e qualcuno non ce l'ha. Se il livello del gira sale nessuno ha il prephono incorporato.[/quote]

Non capisco la questione del tenerci ai vinili con la presenza o meno del phono incorporato.
O forse...intendi dire che tali giradischi col phono incorporato, sono cosi' scrausi che la puntina di serie rovina i dischi? in questo caso non e' sufficiente cambiarla?
Di certo non sono esperto di giradischi; se ricordo bene a mio fratello avevo comprato questo, era in offerta a poco meno di 180euro, mi pare
https://www.amazon.it/Pioneer-PL-30-K-Giradischi-Equalizzatore-Integrato/dp/B00S8ESJIU

Hello

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto con 600/700€ Empty Re: Primo impianto con 600/700€

Messaggio Da handros Lun 20 Apr 2020 - 14:39

[quote="giucam61"]avresti un budget maggiore per i diffusori, ben più importanti nel risultato finale. [/quote]

Concordo.
Peccato abbia escluso l'usato.

Hello

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto con 600/700€ Empty Re: Primo impianto con 600/700€

Messaggio Da p.cristallini Lun 20 Apr 2020 - 14:40

Quoto l'SMSL AD18! Integra amp, ricevitore bluetooth ed anche ingressi digitali per es da pc o da lettore cd; amnca solo l'ingresso phono.
A questo punto anche per semplificare ti conviene un gira con prephono incluso tipo i due che ti ho linkato sopra.
Casse: mi orienterei sulle Elac.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Primo impianto con 600/700€ Empty Re: Primo impianto con 600/700€

Messaggio Da p.cristallini Lun 20 Apr 2020 - 15:08

handros ha scritto:
p.cristallini ha scritto:Scusa, hanno tutti il prephono incorporato i gira di livello bassissimo e non acquistabili se tieni ai vinili. Se il gira è entry level qualcuno ce l'ha e qualcuno non ce l'ha. Se il livello del gira sale nessuno ha il prephono incorporato.

Non capisco la questione del tenerci ai vinili con la presenza o meno del phono incorporato.
O forse...intendi dire che tali giradischi col phono incorporato, sono cosi' scrausi che la puntina di serie rovina i dischi? in questo caso non e' sufficiente cambiarla?
Di certo non sono esperto di giradischi; se ricordo bene a mio fratello avevo comprato questo, era in offerta a poco meno di 180euro, mi pare
https://www.amazon.it/Pioneer-PL-30-K-Giradischi-Equalizzatore-Integrato/dp/B00S8ESJIU

Hello

H.

Il Pioneer che hai regalato a tuo fratello è un entry level ma già abbastanza buono.
C'è una serie invece di gira economicissimi, di norma entro i 150 euro, tutti con prephono incluso, che hanno testine troppo economiche. Per esempio, anche se di marca nota:
Lenco https://www.ebay.it/itm/174048218626
Teac https://www.amazon.it/TN-280BT-B-Giradischi-analogico-velocit%C3%A0-Bluetooth/dp/B07DLLWGDR/ref=sr_1_35?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=giradischi&qid=1587387019&sr=8-35&swrs=96F87DDADEBBC5F74DDE06D476C160D1
Giradischi di questo livello li eliminerei senza dubbio dalla scelta.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Primo impianto con 600/700€ Empty Re: Primo impianto con 600/700€

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.