T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amp/Dac portatile per smartphone

3 partecipanti

Andare in basso

Amp/Dac portatile per smartphone Empty Amp/Dac portatile per smartphone

Messaggio Da D² Sab 22 Feb 2020 - 16:39

Salve, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un Amp/dac portatile da abbinare al mio smartphone (Samsung Galaxy S10e), come cuffie principali ho delle Beyerdyanamic DT 1990 Pro 250 Ohm e delle AudioTecnica M50x e come Budget vorrei spendere 100/150€ circa, a questa cifra ho visto che ci stanno prodotti come Il Dragonfly Red, Topping NX4 e Fiio A5, tre questi 3 quale conviene prendere e inoltre esiste qualche altra valida alternativa?
D²
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.17
Numero di messaggi : 33
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amp/Dac portatile per smartphone Empty Re: Amp/Dac portatile per smartphone

Messaggio Da D² Dom 23 Feb 2020 - 23:11

Recentemente ho visto pure che è uscito il nuovo IFI Hip, cosa ne pensate?
D²
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.17
Numero di messaggi : 33
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amp/Dac portatile per smartphone Empty Re: Amp/Dac portatile per smartphone

Messaggio Da sportyerre Lun 24 Feb 2020 - 6:23

Penso che 250ohm con un amplificatore portatile siano veramente troppi
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Amp/Dac portatile per smartphone Empty Re: Amp/Dac portatile per smartphone

Messaggio Da D² Lun 24 Feb 2020 - 11:26

sportyerre ha scritto:Penso che 250ohm con un amplificatore portatile siano veramente troppi

Addirittura?
D²
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.17
Numero di messaggi : 33
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amp/Dac portatile per smartphone Empty Re: Amp/Dac portatile per smartphone

Messaggio Da sportyerre Lun 24 Feb 2020 - 22:50

Si, tensione di alimentazione tropo bassa.
Scarterei il Topping da cui ho già preso un pacco con un NX1, il Dragonfly red è alimentato da usb, quindi dallo smartphone tira fuori poca potenza (ammesso che lo smartphone lo consenta),del nuovo Ifi ho trovato poche info, ne parlano bene, sembra che eroghi 400mW ma su 16 ohm, quindi non penso che ci si possa aspettare un volume sostenuto su 250.
Non ho mai ascoltato il Fiio A5, mal altri modelli della casa di costo simile e nessuno mi ha fatto gridare al miracolo.
Con le Audio Tecnica è un po' più facile.
Ma l'idea è quella di usarli in giro? Io ho rinunciato da un po' al trasporto di dac ampli, cavi cavetti e caricatori per passare alla comodità una buona cuffia BT e uso le cuffie con cavo a casa con un amplificatore adeguato alimentato da rete.
Il BT ha fatto passi importanti negli ultimi anni
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Amp/Dac portatile per smartphone Empty Re: Amp/Dac portatile per smartphone

Messaggio Da D² Lun 24 Feb 2020 - 22:54

sportyerre ha scritto:Si, tensione di alimentazione tropo bassa.
Scarterei il Topping da cui ho già preso un pacco con un NX1, il Dragonfly red è alimentato da usb, quindi dallo smartphone tira fuori poca potenza (ammesso che lo smartphone lo consenta),del nuovo Ifi ho trovato poche info, ne parlano bene, sembra che eroghi 400mW ma su 16 ohm, quindi non penso che ci si possa aspettare un volume sostenuto su 250.
Non ho mai ascoltato il Fiio A5, mal altri modelli della casa di costo simile e nessuno mi ha fatto gridare al miracolo.
Con le Audio Tecnica è un po' più facile.
Ma l'idea è quella di usarli in giro? Io ho rinunciato da un po' al trasporto di dac ampli, cavi cavetti e caricatori per passare alla comodità una buona cuffia BT e uso le cuffie con cavo a casa con un amplificatore adeguato alimentato da rete.
Il BT ha fatto passi importanti negli ultimi anni

Beh, io comunque sto notando che da smartphone (Galaxy S10e) il volume massimo non è per nulla male, non me lo aspettavo, però ecco, magari con l'amp dac migliorerebbe anche la qualità e un po' l'amplificazione, credo.
Cioè, mi pare strano che possa fare peggio dello smartphone stock, tu sai cosa monta come dac/amp l'S10e?
D²
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.17
Numero di messaggi : 33
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amp/Dac portatile per smartphone Empty Re: Amp/Dac portatile per smartphone

Messaggio Da sportyerre Lun 24 Feb 2020 - 23:06

Non saprei, ma non é da escludere che lo smartphone sia più potente di un amplificatore esterno.
L'S10E è comunque uno smartphone di fascia medioalta, non l'ho mai ascoltato, ma non escluderei che si possa fare poco di meglio investendo 100-150€.
Gli unici smartphone che mi hanno veramente deluso sotto il profilo audio sono stati praticamente tutti i Sony degli ultimi anni.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Amp/Dac portatile per smartphone Empty Re: Amp/Dac portatile per smartphone

Messaggio Da D² Lun 24 Feb 2020 - 23:07

sportyerre ha scritto:Non saprei, ma non é da escludere che lo smartphone sia più potente di un amplificatore esterno.
L'S10E è comunque uno smartphone di fascia medioalta, non l'ho mai ascoltato, ma non escluderei che si possa fare poco di meglio investendo 100-150€.
Gli unici smartphone che mi hanno veramente deluso sotto il profilo audio sono stati praticamente tutti i Sony degli ultimi anni.

Mi sa che mi risparmio sto soldi, mi stai dicendo che o spendo di più o meglio risparmiare, no?
D²
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.17
Numero di messaggi : 33
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amp/Dac portatile per smartphone Empty Re: Amp/Dac portatile per smartphone

Messaggio Da sportyerre Lun 24 Feb 2020 - 23:15

Io ho comprato questo Teac diversi anni fa
https://www.mag-outlet.com/teac-outlet/209-teac-ha-p50-b-4907034218714.html?search_query=Ha-p50&results=3
E costava decisamente di più di oggi,oramai sorpassato come dac per quanto riguarda la massima frequenza di campionamento, ma suona un gran bene, ma solo se le cuffie non sono troppo esose in basso (con le Philips X2 per esempio non si accoppia bene) ma riesce a far suonare bene e forte anche le Fostex planari (famose per essere impossibili da pilotare).
Forse non è l'ideale con le Audio Tecnica ma probabilmente un buon compagno per le Beyer che non sono cuffie "sdolcinate"
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Amp/Dac portatile per smartphone Empty Re: Amp/Dac portatile per smartphone

Messaggio Da sportyerre Lun 24 Feb 2020 - 23:18

D² ha scritto:
sportyerre ha scritto:Non saprei, ma non é da escludere che lo smartphone sia più potente di un amplificatore esterno.
L'S10E è comunque uno smartphone di fascia medioalta, non l'ho mai ascoltato, ma non escluderei che si possa fare poco di meglio investendo 100-150€.
Gli unici smartphone che mi hanno veramente deluso sotto il profilo audio sono stati praticamente tutti i Sony degli ultimi anni.

Mi sa che mi risparmio sto soldi, mi stai dicendo che o spendo di più o meglio risparmiare, no?
No, non voglio farti spendere di più, ma penso che non valga la pena spendere tanto per un sistema portatile e scomodo. Ti passa presto la voglia di portartelo in giro.
A me è passata in un paio di mesi
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Amp/Dac portatile per smartphone Empty Re: Amp/Dac portatile per smartphone

Messaggio Da D² Lun 24 Feb 2020 - 23:33

sportyerre ha scritto:
D² ha scritto:
sportyerre ha scritto:Non saprei, ma non é da escludere che lo smartphone sia più potente di un amplificatore esterno.
L'S10E è comunque uno smartphone di fascia medioalta, non l'ho mai ascoltato, ma non escluderei che si possa fare poco di meglio investendo 100-150€.
Gli unici smartphone che mi hanno veramente deluso sotto il profilo audio sono stati praticamente tutti i Sony degli ultimi anni.

Mi sa che mi risparmio sto soldi, mi stai dicendo che o spendo di più o meglio risparmiare, no?

Mi sa che hai ragione, grazie dei pareri, nel frattempo mi inforno sul dac/amp di sto telefono.
No, non voglio farti spendere di più, ma penso che non valga la pena spendere tanto per un sistema portatile e scomodo. Ti passa presto la voglia di portartelo in giro.
A me è passata in un paio di mesi
D²
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.17
Numero di messaggi : 33
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amp/Dac portatile per smartphone Empty Re: Amp/Dac portatile per smartphone

Messaggio Da Hermann77 Lun 9 Mar 2020 - 12:32

Io ti consiglierei di aumentare il budget a circa 250€ (ovviamente se nelle tue posibilità) e prenderti un Chor Mojo usato. Personalmente lo uso anche con le Sennheiser HD650 e le fa suonare un gran bene!! A suo tempo avevo valutato anche l'OPPO HA-2Se ma a lla fine avevo trovato l'occasione per il Chord. Se ti dai un po' di tempo per cercare trovi delle buone occasioni, poco tempo fa li avevevo visti entrambi a circa 200€. Per quesi soldi sono entrami un bell'affare a mio parere.

Hermann77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.10
Numero di messaggi : 143
Località : Trentino
Provincia : TN
Impianto : Impianto PC: Kubuntu + Cantata + Kingrex Headquarters HQ-1 + Kingrex T20U + Kingrex PSU + Chord MOJO + JohnBlue JB3 + Sennheiser HD650 + Sennheiser Momentum 2 Over-ear + Klipsch Heritage HP-3

Impianto 1: NAD C355 BEE + NAD C565 BEE + Squeezebox Duet + B&W 685

Impianto 2: Cambridge Audio 540A + Squeezebox Duet + Klipsh RB51

Dalla Morosa: Cambridge Audio Azur 752BD + Kingrex Pre V3 + 2 x Musical Fidelity M1-PWR + B&W CM1 + PC LibreELEC + Squeezebox Touch + Xiaomi Mi Box 3

Torna in alto Andare in basso

Amp/Dac portatile per smartphone Empty Re: Amp/Dac portatile per smartphone

Messaggio Da D² Gio 12 Mar 2020 - 0:13

Hermann77 ha scritto:Io ti consiglierei di aumentare il budget a circa 250€ (ovviamente se nelle tue posibilità) e prenderti un Chor Mojo usato. Personalmente lo uso anche con le Sennheiser HD650 e le fa suonare un gran bene!! A suo tempo avevo valutato anche l'OPPO HA-2Se ma a lla fine avevo trovato l'occasione per il Chord. Se ti dai un po' di tempo per cercare trovi delle buone occasioni, poco tempo fa li avevevo visti entrambi a circa 200€. Per quesi soldi sono entrami un bell'affare a mio parere.

Grazie per il consiglio, ma vallo a trovare, invece se pensassi a qualche DAP sui 400€?
D²
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.17
Numero di messaggi : 33
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amp/Dac portatile per smartphone Empty Re: Amp/Dac portatile per smartphone

Messaggio Da Hermann77 Gio 12 Mar 2020 - 9:13

Non ho esperienza su quei dispositivi, probabilmente se cerchi nell'usato puoi trovare degli ottimi prodotti. Per quanto mi riguarda ho sempre paura che diventino obsoleti precocemente se l'azienda produttrice smette di aggiornare il software a corredo. Invece con un buon DAC/Ampli cuffie hai maggior garanzia di durata. Questa è la mia personale opinione però.
Cmq ripeto, se non hai il fiato sul collo per l'acquisto, ti consiglio di monitorare un po' l'usato, vedrai che l'occasione arriva.

Hermann77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.10
Numero di messaggi : 143
Località : Trentino
Provincia : TN
Impianto : Impianto PC: Kubuntu + Cantata + Kingrex Headquarters HQ-1 + Kingrex T20U + Kingrex PSU + Chord MOJO + JohnBlue JB3 + Sennheiser HD650 + Sennheiser Momentum 2 Over-ear + Klipsch Heritage HP-3

Impianto 1: NAD C355 BEE + NAD C565 BEE + Squeezebox Duet + B&W 685

Impianto 2: Cambridge Audio 540A + Squeezebox Duet + Klipsh RB51

Dalla Morosa: Cambridge Audio Azur 752BD + Kingrex Pre V3 + 2 x Musical Fidelity M1-PWR + B&W CM1 + PC LibreELEC + Squeezebox Touch + Xiaomi Mi Box 3

Torna in alto Andare in basso

Amp/Dac portatile per smartphone Empty Re: Amp/Dac portatile per smartphone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.