T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca

+21
madqwerty
caliber
maurizio3929
diechirico
Radiofaro
roby2k
bulletbass
porfido
Massimo
somian929rr
vastx
gianluca
bonghittu
embty2002
mgiombi
pallapippo
DACCLOR65
Vincenzo
ITACA
Tfan
Silver Black
25 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

buffer - Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca - Pagina 2 Empty Re: Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca

Messaggio Da somian929rr Ven 8 Gen 2010 - 20:24

Massimo ha scritto:
somian929rr ha scritto:"Breathe" mi pare di averla ascoltata col 3020....... Very Happy

Un grande applauso al "Maestro" ........altro che Guru!!!

Per quanto riguarda il 3020......... per potenza e dinamica........mostruoso!!!!!!

Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap

Chi sarebbe il maestro? Vincenzo oppure Cristi?
Se è davvero così prestante sto ampli il primo a parlarne se non erro è stato pincellone su questo forum che tra l'altro non sento più da un pò di tempo.
Ciao Pincellone dove ti sei nascosto?
Ciao
ovviamente mi riferisco a Vincenzo.......senza nulla togliere a Cristi, che ha progettato il tutto meritando altrettanto plauso, però le realizzazioni di Vincenzo le considero pura maestria.
I miei complimenti a Vincè vanno al di la dell'hi fi, manca in questo forum......lo sento spesso al telefono e per me è una splendida persona "maestro" a 360° non solo di hi fi......ma di vita.
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca - Pagina 2 Empty Re: Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca

Messaggio Da Massimo Ven 8 Gen 2010 - 20:42

Vincenzo e torna dai, lasciamoce dietro le cose dell'anno vecchio a me per la verità non sei tanto utile io e il saldatore facciamo a cazzotti, me lo ho pure comprato un saldatore ma non è cosa per me.
Ma tanti ti rimpiangono, se sei incazzato con Silver non è un motivo per andartene.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca - Pagina 2 Empty Re: Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca

Messaggio Da porfido Ven 8 Gen 2010 - 20:42

somian929rr ha scritto:

ovviamente mi riferisco a Vincenzo.......senza nulla togliere a Cristi, che ha progettato il tutto meritando altrettanto plauso, però le realizzazioni di Vincenzo le considero pura maestria.
I miei complimenti a Vincè vanno al di la dell'hi fi, manca in questo forum......lo sento spesso al telefono e per me è una splendida persona "maestro" a 360° non solo di hi fi......ma di vita.

Somian, digli che ci manca! E molto!
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

buffer - Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca - Pagina 2 Empty Re: Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca

Messaggio Da bulletbass Ven 8 Gen 2010 - 20:49

E' possibile sentire la nostalgia di una persona che neanche si conosce?
La risposta è si, purtroppo... Sad

Ciao Vincenzo, un caro saluto!
Hello
bulletbass
bulletbass
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.04.09
Numero di messaggi : 258
Località : Padova
Occupazione/Hobby : ...basso elettrico musica libri cinema cucina...
Impianto : ...suoni Virtu(e)ali...

http://www.myspace.com/luigiparolin

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca - Pagina 2 Empty Re: Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca

Messaggio Da roby2k Ven 8 Gen 2010 - 21:50

Per chi lo sente o lo vede, gli giri i miei complimenti. buffer - Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca - Pagina 2 382586

Grazie.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

buffer - Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca - Pagina 2 Empty Re: Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca

Messaggio Da Radiofaro Ven 8 Gen 2010 - 22:02

DACCLOR65 ha scritto:Ed ecco appena terminato il buffer che darà piena potenza al TA 3020 di itaca:



come al solito applausi ed ovazione! Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap

Porca miseria che pulizia d'esecuzione! che dettagli!
Questo si che è un capolavoro.
Bravo Vincenzo
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca - Pagina 2 Empty Re: Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca

Messaggio Da diechirico Ven 8 Gen 2010 - 22:11

BRAVISSIMO VINCE'!!!
Tanto di cappello, senor
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

buffer - Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca - Pagina 2 Empty Daje Vince...

Messaggio Da maurizio3929 Ven 8 Gen 2010 - 22:17

Vince, daje, non vediamo l'ora di leggere i tuoi interventi sempre molto puntuali ed apprezzati. Non insisto, ma spero che possa ritornare presto.
Con affetto
m.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca - Pagina 2 Empty Re: Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca

Messaggio Da caliber Ven 8 Gen 2010 - 22:23

grande, lavoro fatto splendidamente grazie a quell'ordine estremo, quella pulizia e quell'attenzione ai particolari (dai faston, ai colori delle fascette alla simmetria nella disposizione Surprised )) che mi ricorda i migliori preparatori di special (tipo totti motori, o ancor meglio Pattoni). Anche le tue belle e funzionali foto sono sempre immediatamente riconoscibili.
Ti prego non tornare a scrivere su questo forum per dire dimenticatemi, primo perchè può dar ancora più dispiacere, secondo perchè sai che non è vero.

Tra l'altro sto ascoltando mentre vi leggo le luci della centrale elettrica e lo trovo molto attinente sia alla piega un pò malinconica che ha preso il thread sia alla personalità che hai lasciato trasparire qui. Smile
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca - Pagina 2 Empty Re: Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca

Messaggio Da madqwerty Ven 8 Gen 2010 - 22:25

DACCLOR65 ha scritto:Ed ecco appena terminato il buffer che darà piena potenza al TA 3020 di itaca:

come al solito applausi ed ovazione! Clap Clap
mi unisco agli applausi, non ci si abitua mai a lavoretti così ben fatti..

MA TU INCREDIBILE HULK, PENSERAI MICA DI CAVARTELA COSI' FACILMENTE ??? Mad Hehe

cos'è quello, il PreFet immagino? e 'sti trimmer cosa regolano, la tensione di alimentazione?
quell'interruttore dietro?
le doppie uscite? (oppure doppio ingresso e selettore posteriore?)

Glasses
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca - Pagina 2 Empty Re: Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 8 Gen 2010 - 23:35

madqwerty ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:Ed ecco appena terminato il buffer che darà piena potenza al TA 3020 di itaca:

come al solito applausi ed ovazione! Clap Clap
mi unisco agli applausi, non ci si abitua mai a lavoretti così ben fatti..

MA TU INCREDIBILE HULK, PENSERAI MICA DI CAVARTELA COSI' FACILMENTE ??? Mad Hehe

cos'è quello, il PreFet immagino? e 'sti trimmer cosa regolano, la tensione di alimentazione?
quell'interruttore dietro?
le doppie uscite? (oppure doppio ingresso e selettore posteriore?)

Glasses

non ne ho la più pallida idea Embarassed forse itaca può dare qualche spiegazione.
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca - Pagina 2 Empty Re: Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca

Messaggio Da ITACA Sab 9 Gen 2010 - 7:24

Ecco alcuni particolari del buffer realizzato da Vincenzo:
La sezione di alimentazione è completamente separata e schermata da quella di amplificazione. Tutto il cablaggio è realizzato in rame argentato isolato in teflon, i connettori sono Axiomedia in ottone placcato in oro. I trimmer sono in cermet e i condensatori d'uscita sono Jantzen Audio MKP. Il trasformatore è un toroidale Nuvoterm. L'interruttore è bipolare e la fase contrassegnata sul retro (bollino bianco).
Da Sx a Dx hai i due ingressi, la levetta di bypass (nella posizione in rosso il buffer interviene sul segnale, nella bianca collega direttamente la sorgente selezionata all'uscita).

Sono orgoglioso di possedere un pezzo di artigianato elettronico, realizzato da Vincenzo Cuttitta basta guardare le foto per rendersene conto , la cura nei particolari, l'ordine nel cablaggio , l'eleganza della realizazzione .
Faro costruire dei coperchi in prexiglas trasparente per il buffer e per il 3020 perche è un peccato non vedere cosa ce dentro , sara come vedere un quadro.
saluti .
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca - Pagina 2 Empty Re: Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca

Messaggio Da MaurArte Sab 9 Gen 2010 - 8:47

Bravo Vincè!
Vincenzo mi scrisse di questo pre tempo fa.
Voleva realizzare un PreFet con il guadagno prefissabile (vedi i trimmer multigiri) da utilizzare con il TA3020.
Questa dovrebbe essere la eccellente realizzazione.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca - Pagina 2 Empty Re: Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 9 Gen 2010 - 10:31

Questa realizzazione di Vincenzo non può che farmi piacere, soprattutto per lui. Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca - Pagina 2 Empty Re: Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca

Messaggio Da pentrio Sab 9 Gen 2010 - 10:38

ITACA ha scritto:Nuovo attacco al 3020.
Pausa pranzo , ho la fortuna di lavorare vicino casa , ne ho approfittato per ascoltare qualcosa , ma con l'intenzione di metterlo in difficolta ,se questo e possibile ,mi viene in mente di ascoltare l'intro di Smoke on the water , precisamente quando parte Roger Glover col basso distorto, la sovrapposizione della chitarra di Blakmore con la linea di basso di Glover a sempre mandato le mie casse ed amplificatore in crisi , amplificatori ne ho cambiati tanti stesso discorso i diffusori ma il risultato non cambiava.
Inserisco il cd made in japan e lancio la traccia , il riff di Blackmore e stupendamente restituito, l'effetto live e assicurato , parte Glover e per la prima volta sento il suono di questo basso distorto arrivare alle mie orecchie senza minimamente intaccare la chitarra di Blackmore in perfetta armonia, il basso e nitido facilmente leggibile completamente staccato da quanto accade nella scena sonora ,godibile e tutto questo per la prima volta in vita mia.
Miracoli del 3020 che riesce a pilotare le casse con una disinvoltura esagerata ,io le mie casse suonare cosi non le ho sentite mai.
Child in time pezzo successivo la parte centrale e tosta si intrecciano tutti gli strumenti sovrapponendosi creando un intreccio musicale notevole , velocissimo anche il ritmo , l'ha eseguito ad un volume che mi fischiano ancora le orecchie, e non cede un passo .
Potete consigliarmi un pezzo che potrebbe metterlo in crisi ?
Laughing Laughing Laughing Laughing

Leggo di meraviglie di questo finale ..... e non ho dubbi!!!!
Ma almeno è stato confrontato con qualche altro classe D o T di pari potenza?????
Ho l'impressione che questo finale sia stato u pò troppo "pompato" a discapito di altri prodotti che oltre ad essere anche più economici magari sono anche migliori e di più facile realizzazione Sad Sad
Tipo classdaudio!!!!!

Saluti.
Luciano.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca - Pagina 2 Empty Re: Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca

Messaggio Da MaurArte Sab 9 Gen 2010 - 10:54

Ho provato tempo fa il TA3020 V2 di Cristi in comparazione con Hypex UCD180 e 2 finali in classe AB professionali
La qualità è piuttosto buona. Prima di fare un test di ascolto comparato e pubblicarlo devo terminare il mio TA3020 V3B "liscio".
Da qualche fugace test strumentale ho qualche perplessità che rivelerò a montaggio terminato.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca - Pagina 2 Empty Re: Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca

Messaggio Da ITACA Sab 9 Gen 2010 - 11:12

pentrio ha scritto:
Leggo di meraviglie di questo finale ..... e non ho dubbi!!!!
Ma almeno è stato confrontato con qualche altro classe D o T di pari potenza?????
Ho l'impressione che questo finale sia stato u pò troppo "pompato" a discapito di altri prodotti che oltre ad essere anche più economici magari sono anche migliori e di più facile realizzazione Sad Sad
Tipo classdaudio!!!!!
La mia testimonianza e questa , a differenza di altri ampli ed a casa ne ho piu di uno, di diverse marche ,anche rinomate il 3020 si distingue nel eccezzionale controllo generale della scena sonora riprodotta , in particolare la sua capacita di far viaggiare i vari strumenti musicali come su dei binari paralleli , praticamente non si scontrano mai tra di loro ,evitando sovrapposizioni che impasteranno poi il segnale in uscita ,deteriorandolo.
Per me la sua dote più grande è questa.
saluti
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca - Pagina 2 Empty Re: Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca

Messaggio Da pentrio Sab 9 Gen 2010 - 12:11

ITACA ha scritto:
il 3020 si distingue nel eccezionale controllo generale della scena sonora riprodotta , in particolare la sua capacita di far viaggiare i vari strumenti musicali come su dei binari paralleli , praticamente non si scontrano mai tra di loro ,evitando sovrapposizioni che impasteranno poi il segnale in uscita ,deteriorandolo.
Per me la sua dote più grande è questa.

Ma io non sto dicendo che non è un buon prodotto!!!! Sto solo osservando che per questo finale ci saranno almeno un centinaio di pagine di tread viceversa per quello relativo al classdaudio, che secondo me non è da sottovalutare, ce ne sono poche!!!!!! Per questo dico che mi sembra un pò pompato dal forum.
Per cui vi chiedo: Avete avuto modo di confrontarlo con altri in classe D o T
Tra l'altro già ha avuto varie defezioni Shocked Shocked

Luciano.

MaurArte ha scritto:Ho provato tempo fa il TA3020 V2 di Cristi in comparazione con Hypex UCD180 e 2 finali in classe AB professionali.

I moduli Hypex non ho avuto mai modo di ascoltarli ........... però ci sono pareri tremendamete discordanti su questi ampli Shocked Shocked

Luciano.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca - Pagina 2 Empty Re: Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca

Messaggio Da roby2k Sab 9 Gen 2010 - 13:06

ITACA ha scritto:
Potete consigliarmi un pezzo che potrebbe metterlo in crisi ?
Laughing Laughing Laughing Laughing

Prova private investigation dei dire straits ad alto volume.
L'ultimo minuto se non sbaglio da delle grosse scariche.
Facci sapere.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

buffer - Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca - Pagina 2 Empty Re: Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca

Messaggio Da Silver Black Sab 9 Gen 2010 - 13:11

ITACA ha scritto:Child in time pezzo successivo la parte centrale e tosta si intrecciano tutti gli strumenti sovrapponendosi creando un intreccio musicale notevole , velocissimo anche il ritmo , l'ha eseguito ad un volume che mi fischiano ancora le orecchie, e non cede un passo .
Potete consigliarmi un pezzo che potrebbe metterlo in crisi ?

Ma ovviamente, che domande, Hans Zimmer: Cool
- Ultimo Samurai, tracce 8, 9, 10
- The Dark Knight, tracce prima e ultima
- Il Gladiatore, traccia 3

E poi:
- Rossini - Overtures (però bada solo l'edizione su 2 CD, registrazione magistrale: traccia "Gugliemo Tell" e "La Gazza Ladra")
- Prodigy (tracce 1 e 2, quest'ultima per vedere dove va in clipping... ma occhio che non ti spari un woofer in faccia!)

Ovviamente il tutto... a volumi rigorosamente indecenti!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca - Pagina 2 Empty Re: Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca

Messaggio Da ITACA Mer 13 Gen 2010 - 16:24

Ora il 3020 e collegato al buffer, cosa e cambiato ?
La differenza e enorme , e come aver montato un turbocompressore su una macchina che
di cavalli ne ha gia tanti ma con ancora grosse riserve di potenza nascosta, il buffer questa
potenza la tira fuori, e ne guadagna anche l'erogazione della potenza.
Al primo impatto mi ha fatto letteralmente sobbalzare dalla poltrona, un passaggio di
batteria e venuto fuori con un impatto dinamico stratosferico ,la dinamica già
suo punto forte , si è quasi raddoppiata altro che effetto live , qui si sale direttamente sul
palco.
Il commutatore che fa da bypass sul segnale fa capire l'enorme differenza con e senza buffer,
e a questo punto il pre o il buffer ,
non e consigliabile ma obbligatorio.
Il mio e un buffer coi baffi "BLACK CAT "
saluti Hehe Hehe Hehe Hehe
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca - Pagina 2 Empty Re: Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca

Messaggio Da MaurArte Mer 13 Gen 2010 - 16:28

A mio avviso è più indicato un pre che un buffer.
Resta inteso che l'una o l'altra soluzione sono indispensabili per far esprimere al meglio il TA3020
La differenza con o senza è davvero marcata.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca - Pagina 2 Empty Re: Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca

Messaggio Da schwantz34 Mer 13 Gen 2010 - 16:29

ma Vins come sta?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca - Pagina 2 Empty Re: Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 13 Gen 2010 - 16:29

MaurArte ha scritto:A mio avviso è più indicato un pre che un buffer.
Resta inteso che l'una o l'altra soluzione sono indispensabili per far esprimere al meglio il TA3020
La differenza con o senza è davvero marcata.

Sarà così anche per il Virtue?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca - Pagina 2 Empty Re: Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca

Messaggio Da ITACA Mer 13 Gen 2010 - 16:38

MaurArte ha scritto:A mio avviso è più indicato un pre che un buffer.
Resta inteso che l'una o l'altra soluzione sono indispensabili per far esprimere al meglio il TA3020
La differenza con o senza è davvero marcata.

E proprio cosi ,da più corpo alla musica. Smile
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca - Pagina 2 Empty Re: Il mio 3020 di Vincenzo - by Itaca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.