T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Da taverna a mansarda ... aiuto!

2 partecipanti

Andare in basso

Da taverna a mansarda ... aiuto! Empty Da taverna a mansarda ... aiuto!

Messaggio Da Boso Mer 18 Set 2019 - 12:06

Salve, sono appena arrivato ma vi seguo da tempo e ho ritrovato il piacere della buona musica anche grazie a voi.
Ora mi è sorto un problema: avevo una mezza idea di sonorizzare la taverna per HT e video proiettore ma ho desistito a causa dei rimbombi ed echi ...
(circa 70 mq per 2,35 metri d'altezza a forma di L). Così ho trasferito il mio sinto onkyo 676 in mansarda (80 mq con altezza media 1.65 mt!!! a forma di H e disposizione del fronte sulla destra) però ora sono fermo, non ho rimbombi strani ma mi servirebbero diffusori molto più "sensibili/efficienti" dei polk serie intermedia.
Il mio dilemma sarebbe assemblare un impianto HT che possa suonare bene oppure uno stereo che possa coinvolgere nei film?? Avevo pensato a due frontali importanti così da essere il più flessibile possibile, non ho limiti di spazio se non quelli imposti dalla mansarda in sé, speravo di non spendere oltre 1000 euro per i frontali avendo ascoltato i magnat transplus 1500 e ritenendoli ottimi a 800 euro, cosa ne dite? Ascolto da divano a distanza compresa tra oltre 10mt e meno di 2, a seconda dei consigli che riceverò e dalle mie orecchie, per i film uguale.
Ad oggi possiedo sub jamo 660 da 30 cm che quasi sparisce e le torrette polk intermedie (regalo della consorte) con relativi diffusori da scaffale (è un 4.1 in pratica) ma non si avvicinano minimamente alle quattro pioneer dell'integrato "base" a corredo del sa760 (cs797 mi pare).
Consigli?
Grazie a tutti!

Boso
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.09.19
Numero di messaggi : 3
Provincia : Varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Da taverna a mansarda ... aiuto! Empty Re: Da taverna a mansarda ... aiuto!

Messaggio Da almo70 Gio 19 Set 2019 - 14:18

altezza media 1.65 mt!! Shocked Bisognerebbe vedere una foto Mmm
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Da taverna a mansarda ... aiuto! Empty Re: Da taverna a mansarda ... aiuto!

Messaggio Da Boso Gio 19 Set 2019 - 14:26

Ciao,
Eh si, colpa dell'architetto che l'aveva pensata come soffitta al prezzo di un attico... Per fortuna con l'impresa edile siamo riusciti ad alzare il trave portante dai 1.6 mt previsti ad oltre 2 metri nel limite del tetto già comprato e tagliato dal nostro fornitore: purtroppo la pendenza era già stata data ma almeno è sfruttabile un poco, ai bordi misura 1,3 metri invece dei 60 cm previsti 🙄

Boso
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.09.19
Numero di messaggi : 3
Provincia : Varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Da taverna a mansarda ... aiuto! Empty Re: Da taverna a mansarda ... aiuto!

Messaggio Da almo70 Gio 19 Set 2019 - 14:36

Gli architetti a volte fanno più danni che altro Shocked
...e mia moglie è architetto Wink
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Da taverna a mansarda ... aiuto! Empty Re: Da taverna a mansarda ... aiuto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.