T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

2 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo Empty uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da tomaso5906 Mar 27 Ago 2019 - 8:51

Cerco manuale d'uso e schema elettrico di Grundig PreCeiver x55a che ho acquistato da poco. Cerco anche un confronto col fratello maggiore x6500 tp.

tomaso5906
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.04.09
Numero di messaggi : 29
Località : Vico del Gargano (Foggia)
Impianto : Grundig V30 - T30 - CD35 - DAC HRT - Box 650 Prof

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da lello64 Mar 27 Ago 2019 - 15:07

lo schema lo trovi qui

https://elektrotanya.com/grundig_preceiver-x55_x55a_sch.pdf/download.html

tutti i manuali erano su un sito che in questo momento non riesco a ricordare, se mi venisse in mente te lo posto
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da tomaso5906 Mer 28 Ago 2019 - 0:36

Grazie mille Lello64 ! Aspetto la scintilla della memoria.

tomaso5906
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.04.09
Numero di messaggi : 29
Località : Vico del Gargano (Foggia)
Impianto : Grundig V30 - T30 - CD35 - DAC HRT - Box 650 Prof

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da lello64 Mer 28 Ago 2019 - 1:30

https://www.vintageshifi.com/repertoire-pdf/pdf/telecharge.php?pdf=Grundig-X-55-A-Owners-Manual.pdf
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da lello64 Mer 28 Ago 2019 - 1:37

Ti posto tutta la pagina perché x55 senza a ha anche l'inglese come lingua ed i comandi sono poi gli stessi per cui può esserti comodo
E poi sulla stessa pagina trovi anche lo schema... non so se sia uguale o meno a quello di oggi... ma meglio abbondare Smile


https://www.vintageshifi.com/repertoire-pdf/Grundig-9.php
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da tomaso5906 Mer 28 Ago 2019 - 12:55

Grazie mille per la disponibilità e gentilezza. Sei una miniera di informazioni. Che ne pensi del PreCeiver x55a? Mi deve ancora arrivare ma sono pieno di curiosità e apprensione.
Per una eventuale revisione generale a chi posso rivolgermi (a costi sopportabili)?

tomaso5906
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.04.09
Numero di messaggi : 29
Località : Vico del Gargano (Foggia)
Impianto : Grundig V30 - T30 - CD35 - DAC HRT - Box 650 Prof

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da lello64 Mer 28 Ago 2019 - 13:44

figurati... se vedo qualcuno che si incammina verso la luce mi viene naturale invogliarlo a percorrere quella strada
purtroppo in giro ci sono molti poveri disgraziati che soffrono per le fatiche di ascolto
e tu che hai delle 650 prof con un v30 puoi capire cosa vuol dire esserne scevri... bisogna avere pietà per queste anime in pena
ciò premesso non ho mai posseduto un sistema pre+aktiv... (e a questo proposito spero che la destinazione di questo apparecchio siano delle aktiv eh... non facciamo fesserie mi raccomando... son robe che si incazzano se le colleghi a materiale alieno....)
ma lo ascolto spesso a casa di un mio amico che ha un x6500
il tuo invece non l'ho mai ascoltato ma se dovessi creare un sistema pre+aktiv lo preferirei per diversi motivi
il primo è estetico; il tuo assomiglia ed è parente stretto dei receiver serie larga che io adoro, per me le vere icone grundig assieme alle audiorama
il secondo è che contiene meno logica primordiale rispetto agli x6500 ed è quindi più semplice da manutenere
per la manutenzione storicamente ci sono due persone in italia che cominciano con la m. come nome di battesimo
ma non ti farò nomi, nemmeno in privato
per mantenere il romanticismo di questi oggetti sarebbe meglio ripararlo in autonomia o con un tecnico della tua zona, gli schemi ormai ce li hai
poi.... se proprio proprio vuoi contattare uno di questi che cominciano con m. ti consiglio quello di roma
lo trovi digitando

Grundig PreCeiver x55 ripristino del condensatore

ma, ripeto, così facendo a mio avviso si perderà una buona parte del romanticismo
vedi un po' tu

approfitto per consigliare a tutti coloro che volessero avvicinarsi a questo marchio la via del pre+aktiv
sono tra le poche cose che ancora si riescono a trovare non devastate e si sentono meravigliosamente
da comprare possibilmente su ebay tedesca
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da tomaso5906 Mer 28 Ago 2019 - 16:52

Grazie davvero. Non speravo in una risposta così articolata ed esauriente. E' veramente un piacere leggerti. Quindi dopo l'X 55a devo mettere in conto necessariamente delle Aktive (su questo sei perentorio). Quali? e a quale costo? Che ne pensi, in alternativa alle Grundig, delle Philips MFB 567?

tomaso5906
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.04.09
Numero di messaggi : 29
Località : Vico del Gargano (Foggia)
Impianto : Grundig V30 - T30 - CD35 - DAC HRT - Box 650 Prof

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da lello64 Mer 28 Ago 2019 - 17:43

quella serie di casse della philips rimane tra i miei ricordi audiofili più entusiasmanti di bambino più che ragazzo
erano in un negozio di elettrodomestici della famiglia di un mio amico (in quegli anni philips e grundig distribuivano in negozi di quel tipo e non quelli di hifi, il che è stata la causa del loro insuccesso in italia) e nonostante avessi in casa un impianto buonino mi sconvolsero per diversi parametri
da grande sono stato a lungo appassionato di casse attive e ovviamente le ho cercate
ma pare che sebbene la parte elettronica ed i trasduttori siano arrivati in buone condizioni ai nostri giorni, un po' come grundig, non si può dire altrettanto della parte meccanica che gestiva il feedback
ne ovviamente si trovano ricambi
per questo ho desistito, purtroppo non si può fare niente
riguardo al sintopreamp... se non lo colleghi a delle aktiv te ne fai poco
potresti collegare dei monitor attivi generici.... ma ne vale la pena?
non so da quanto tempo bazzichi questi oggetti
io da pochi anni ma ho avuto una fase iniziale in cui ho indagato e provato molto
anche grazie al fatto che conosco persone che in casa hanno davvero tutto di quella marca
la conclusione a cui tutti siamo arrivati e su cui siamo grosso modo tutti concordi è che non è il singolo pezzo, l'ampli, le casse, il preamp ecc... ad essere eccellenti
è la sinergia che crea un certo tipo di effetto
una sinergia che è sia al livello tonale e compensativo
sia al livello elettrico attraverso soluzioni telaistiche e di connessioni che vengono vanificate adottando partner di altre marche nella catena
per questo come scelta non vedo che delle aktiv, possibilmente prese in germania
in italia questa roba non è stata venduta ai suoi tempi
se qualcuno la vende è uno come me e te che le ha prese in anni recenti e le vende perchè c'è qualcosa che non va
altrimenti non le venderebbe perchè suonano troppo bene
in germania, dove questa roba è stata venduta tantissimo, continua a venir fuori dalle cantine materiale spesso intonso e non smanacciato
con le casse si va a sentire... si provano.... e si può non prendere un pacco anche in italia
me se nella cassa ci sono tre amplificatori e un alimentatore... capisci che il vizio occulto è dietro l'angolo...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da lello64 Mer 28 Ago 2019 - 17:50

dimenticavo... con riferimento a quali aktiv prendere... in teoria dipenderebbe dal tuo ambiente di ascolto
la grundig era fissata con il parametro "grandezza della stanza"
le aktiv corrispondono alle professional dalla 850 alla 2500 (forse anche le 650 ma non ne sono certo)
per cui guarda le tabelle che trovi in giro in rete inerenti le professional e mutua il risultato sulle aktiv
questo nella teoria se si dovessero prendere al negozio potendo scegliere
ma nella pratica ti direi... prendi qualsiasi occasione davvero valida.... poi si vede...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da tomaso5906 Mer 28 Ago 2019 - 18:42

Ho dato uno sguardo su e bay tedesca. Le Aktive viste (50, 40, 30) mi sembrano tutte molto pesanti, di difficile spedizione e dal costo sostenuto. Aspetti da non prendere alla leggera, anche alla luce dei tuoi suggerimenti "con le casse si va a sentire... si provano...".
Ho preso il PreCeiver 55a attratto dalla sua estetica, ma non immaginavo la diretta necessità di accoppiagli delle Aktive. Per cui procederò per gradi: prima controllo il suo stato estetico e funzionale (collegandoci le casse che ho), poi prenderò in considerazione la vendita e la capitalizzazione del mio impianto, infine l'acquisto delle Aktive.
Anche se attualmente il mio impianto mi soddisfa. Noto che l'ascolto, dopo qualche ora a volume medio/alto mi affatica. Penso che sia normale, o no? Ho poi notato che dipende molto dalla qualità delle registrazioni dei CD. Ascolto dal sito "stream.psychomed.gr" e molti brani sono di ottima qualità, diminuendo la fatica di ascolto.

tomaso5906
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.04.09
Numero di messaggi : 29
Località : Vico del Gargano (Foggia)
Impianto : Grundig V30 - T30 - CD35 - DAC HRT - Box 650 Prof

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da lello64 Mer 28 Ago 2019 - 19:00

proprio l'assenza di fatica di ascolto è di solito il fiore all'occhiello di questi sistemi
oltre alla questione relativa alle registrazioni che come hai intuito sono alla base di questo fastidio c'è il problema della dimensione delle casse e di quanto puoi tirargli il collo
le 650 sono casse piccole e i miracoli non esistono in elettroacustica
se pretendi volumi da stadio non puoi ottenerli
anche il posizionamento in ambiente e come è composto l'ambiente stesso possono essere causa di fastidio a volumi elevati a causa delle riflessioni
per farti una idea delle misure e gli ingombri di queste casse puoi sfogliare i depliant degli anni che vanno dal 75 all'81

http://www.hifi-archiv.info/grundig.html

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da lello64 Mer 28 Ago 2019 - 19:03

dimenticavo "prima controllo il suo stato estetico e funzionale (collegandoci le casse che ho)" non è fattibile
non è un sintoamplificatore
o si collega un finale di potenza o si collegano delle casse attive
forse non hai capito cosa hai comprato Smile

http://www.hifi-archiv.info/Grundig/1978/grundig78-06.jpg
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da tomaso5906 Mer 28 Ago 2019 - 21:43

Oh... ccavolo! Hai ragione! Non lo immaginavo. Questo ti dà la misura della mia incompetenza nel settore. Ma voglio imparare. Il mondo dell'hi-fi mi affascina, anche se a certi livelli è inavvicinabile.
Non mi rimane che cercare delle Aktive 30 (come illustrato sulla bellissima pagina-depliant che mi hai inviato).
Mi lasci incantato. Sei una miniera. Ma dove trovi tanta documentazione?
Ti ringrazio di cuore per la disponibilità e la pazienza.

tomaso5906
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.04.09
Numero di messaggi : 29
Località : Vico del Gargano (Foggia)
Impianto : Grundig V30 - T30 - CD35 - DAC HRT - Box 650 Prof

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da lello64 Mer 28 Ago 2019 - 22:52

Ma figurati... ho già sparato tutte le cartucce... altro non so Smile
La verità è che amo questi oggetti antichi della grundig perché mi danno la possibilità di ascoltare in modo più che dignitoso con due lire tenendo al contempo le distanze dall'hifi di oggi che è diventato un settore grottesco dedicato a persone ancor più grottesche
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da tomaso5906 Gio 29 Ago 2019 - 10:42

E' quello che penso anch'io. Ascoltare e godere della musica viene prima dell'accanimento nel costruire l'impianto perfetto.

tomaso5906
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.04.09
Numero di messaggi : 29
Località : Vico del Gargano (Foggia)
Impianto : Grundig V30 - T30 - CD35 - DAC HRT - Box 650 Prof

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da lello64 Gio 29 Ago 2019 - 10:52

tomaso5906 ha scritto:E' quello che penso anch'io. Ascoltare e godere della musica viene prima dell'accanimento nel costruire l'impianto perfetto.

e in questo senso devo dire che siamo nell'unico forum in italia dove la priorità è proprio questa e non si inseguono le assurdità dell'hifi moderna
ma tu dovresti saperlo... hai scritto poco ma sei iscritto dagli albori.... raccontaci come mai ti trovi un impianto grundig...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da tomaso5906 Gio 29 Ago 2019 - 14:42

Il motivo principale è quello enunciato da te: "questi oggetti antichi della grundig mi danno la possibilità di ascoltare in modo più che dignitoso con due lire".
Ho iniziato con un Tamp alimentato a batteria, un lettore CD Trevi e delle vecchie casse Philips. Ottenevo un suono preciso, dettagliato, che mi stupiva, ma che non riuscivo a sopportare per più di un quarto d'ora.
Leggendo su vari siti mi sono imbattuto in "Emozioni all'ascolto" e nella rivalutazione dei vecchi apparecchi grundig
E così per prima cosa, come faccio sempre prima di ogni acquisto, mi sono documentato e poi ho verificato che, con una spesa abbordabile, potevo avere un dignitoso impianto, quello che adesso ho.
Certo qualche volta sogno anch'io impianti dai nomi prestigiosi, ma le mie modeste risorse spengono immediatamente i miei ardori e i miei desideri. Chi si accontenta gode.
Adesso resta in piedi il discorso delle casse Aktiv da abbinare al PreCeicer 55a. Il loro costo, per i modelli 30, 40, 50, va da 300 a 400 euro, non meno. E non so se valga la pena per un Pre pagato meno di 100 euro e dal funzionamento incerto. Comunque attendo che mi arrivi e se l'aspetto estetico è davvero fascinoso, come mi è sembrato dalle foto, deciderò di tenerlo, altrimenti cercherò di rivenderlo.
L'impianto che ho basta e avanza per me. Due mesi fa ho acquistato per 60 euro un DAC HRT da interporre tra ampli e PC. Risultato eccellente.
Questo mi permette di ascoltare musica da siti che trasmettono con una fedeltà incredibile e con una fatica di ascolto assai diminuita.

tomaso5906
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.04.09
Numero di messaggi : 29
Località : Vico del Gargano (Foggia)
Impianto : Grundig V30 - T30 - CD35 - DAC HRT - Box 650 Prof

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da lello64 Gio 29 Ago 2019 - 15:26

quel genere di apparecchi è molto grande, fuori dagli standard
ma quando lo vedi acceso di sera con quella scala parlante luminosa non ce n'è per nessuno....
ho un'altro sintoampli che oggettivamente suona un po' meglio di quello che ho in uso che è simile esteticamente al tuo preceiver
ma rinuncio a qualcosina, poco eh, per avere davanti quello che mi piace
riguardo alla tua situazione... se sei pragmatico e non hai finalità collezionistiche... se ascolti in un ambiente piccolo e il materiale nelle tue mani è messo bene potresti non avere degli sconvolgimenti prendendo le aktiv
l'accoppiata v30+650 a prof è un classico che piace a tutti
se invece l'ambiente non è piccolo e se, come mi pare di capire, ti piace il volume alto, prendere delle aktiv, anche solo le 30 che a memoria mi pare corrispondano alle 850, cambia le cose un bel po' in gamma bassa e come impatto in genere
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da tomaso5906 Gio 29 Ago 2019 - 23:45

Dimmi di che si tratta, sono curiosissimo.
Altra richiesta: il tuo amico con il PreCeiver 6500 (meraviglioso esteticamente e penso anche componentisticamente) che Aktiv gli ha collegato?
E' possibile avere delle foto? Se ti è difficile, non fa niente.
Sono attratto anche da Marantz, il 2238 e meglio ancora il 2240, ma solo a livello di ipotesi onirica.

tomaso5906
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.04.09
Numero di messaggi : 29
Località : Vico del Gargano (Foggia)
Impianto : Grundig V30 - T30 - CD35 - DAC HRT - Box 650 Prof

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da lello64 Ven 30 Ago 2019 - 0:55

si tratta di un receiver 20 (quello che mi piace esteticamente) ed è simile al preceiver che hai preso
quello che suona meglio è un r3000 e che trovi in apertura di questo post, quando cominciai l'evangelizzazione

https://www.tforumhifi.com/t52477-cio-solo-200-euri-le-scinte-e-il-cinesino-oppure

il post diventò troppo lungo e continuò qui

https://www.tforumhifi.com/t52962-cio-solo-200-euri-le-scinte-e-il-cinesino-oppure

se sfogli dentro trovi le foto di molto del materiale che è passato da casa mia

il mio amico ha l'equivalente delle 850 a prof, che ascoltava da me e gli piacevano molto ma non riusciva a trovarle in buone condizioni per cui ripiegò sulle aktiv. e controllando oggi per federico (ftalien) dovrebbero essere le 20 e non le 30 come ti ho scritto erroneamente... onestamente non mi intendo di aktiv...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da tomaso5906 Ven 30 Ago 2019 - 12:39

Il post è ricchissimo di informazioni e di immagini. Lo sto divorando.
L' R20 è bellissimo, ma anche l'R48. Forse mi sarei dovuto orientare su questi modelli che avrei potuto collegare immediatamente ai diffusori che già ho, invece del PreCeiver  che abbisogna delle costose Aktiv.
Ma è inutile piangere sul latte versato.
Bisogna sapere prima di fare.
Poi ho notato che tutti possedete più apparecchi e più impianti.
Sarà inevitabilmente anche il mio destino? La cosa mi inquieta un pochino, anche se mi tranquillizza la limitatezza delle risorse in campo.

tomaso5906
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.04.09
Numero di messaggi : 29
Località : Vico del Gargano (Foggia)
Impianto : Grundig V30 - T30 - CD35 - DAC HRT - Box 650 Prof

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da lello64 Ven 30 Ago 2019 - 13:02

tomaso5906 ha scritto:
Poi ho notato che tutti possedete più apparecchi e più impianti.
Sarà inevitabilmente anche il mio destino? La cosa mi inquieta un pochino, anche se mi tranquillizza la limitatezza delle risorse in campo.

effettivamente ho visto diverse persone prendere questa deriva
in particolare negli anni passati, quando questi oggetti erano tenti e si trovavano a prezzi bassissimi, veniva naturale accumulare
conosco gente, e mi pare che abbia messo qualche foto in quel thread, che ha tutto in vista e collegato
uno in particolare ha uno di quegli smistatori che si usano nei negozi per collegare decine di amplificatori e di casse
personalmente ho avuto in una stanza quattro coppie di casse e due ampli contemporaneamente per un periodo
alla fine ho capito cosa mi piaceva di più e ho tenuto l'indispensabile
anche perchè, a parte l'effetto rigattiere, le casse non le puoi posizionare tutte correttamente
per cui... r20 e 850 a prof + microbox 320 per ascolti notturni nella mia stanza
in sala ho poi un compatto rpc 300 perfettamente funzionante con delle casse fl 10 (casse particolari da pavimento, abbastanza rare)
in camera da letto un sintoampli r30 midi (la versione receiver del tuo v30) con altre microbox 320
nello studio di mia moglie delle microbox 330 con un piccolo tamp  perchè purtroppo per lei non vuole l'ingombro di un amplificatore serio
e il resto è stato imbustato bene e messo in cantina Smile
devo dire che tu sei partito con un sistema che per molti di quelli che hanno fatto questo percorso è stato il punto di arrivo
se l'ambiente è piccolo quelle casse sono stupende
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da tomaso5906 Ven 30 Ago 2019 - 13:15

Non è che nella tua cantina ti ritrovi un R48 (o simile) da vendere?

tomaso5906
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.04.09
Numero di messaggi : 29
Località : Vico del Gargano (Foggia)
Impianto : Grundig V30 - T30 - CD35 - DAC HRT - Box 650 Prof

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da lello64 Ven 30 Ago 2019 - 13:30

tomaso mi dispiace, ma io non vendo niente delle cose che suonano, mi affeziono
riguardo a quella serie di sintoampli che arrivano a 48 se non hai bisogno di particolare potenza ti consiglio di rimanere sui modelli fino al 35, è opinione comune che siano preferibili
ma questa cosa non l'ho sperimentata di persona
nerone, che lo possiede e a cui sta arrivando un v30, ci dirà se è una leggenda metropolitana o meno
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.