T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavo potenza canale centrale migliore del supra

Andare in basso

Cavo potenza canale centrale migliore del supra Empty Cavo potenza canale centrale migliore del supra

Messaggio Da caesar70 Lun 3 Giu 2019 - 19:33

Ciao, chiedo suggerimenti pratici per sostituire il cavo di potenza al diffusore per canale centrale, attualmente sul kef q600c pilotato da sinto Yamaha 3067 lo connetto con un Supra classic 4, fino a pochi giorni fa usavo un Sommer Cable tribun 240.

Passando dal sommer cable al supra mi ha aumentato la risoluzione sulle alte frequenze ma sento spesso anche alcune sibilanti sulle voci, ma si è asciugato il basso e le armoniche sui medi. Inoltre mi sembra che il palcoscenico si sia appiattito rispetto a prima e che il suono sia meno tridimensionale. Il suono in generale è più asciutto esile e frizzante, ma io vorrei ottenere il contrario e virare sulla corposità delle voci e sui bassi, mantenendo trasparenza sulle voci.

Vorrei un cavo che mi faccia recuperare i bassi che col sommer cable sentivo un pò di più, anche se un pelo confusi. Che evidenzi le voci belle corpose, che sia più dinamico del supra (che mi sembra più piatto del sommer), e che attenui leggermente le sibilanti che mi restituisce il supra sugli alti (il sommer attenuava gli alti a favore dei bassi).

A questo punto vi chiederete perchè non rimetto il sommer cable al posto del supra? Perchè l'eterna voglia di cambiare degli appassionati di hifi e non ero soddisfatto dell'articolazione del basso come detto prima mi sembrava un pò confuso.

La mia catena è tendente al dettaglio e al chiaro quindi vorrei un cavo caldo e restituisca più corpo sui bassi, per questo mi furono suggeriti i sommer cable e per lo stesso motivo credo farei meglio ad evitare i cavi in argento.

Per fare un netto passo avanti senza spendere più di 15 euro al metro che suggerite?

Faccio presente inoltre che il diffusore kef è predisposto per il bi-wiring e sarei curioso di provare questa opzione se davvero migliora il suono.

Consigli da chi è passato da supra ad altro?

caesar70

Data d'iscrizione : 03.06.19
Numero di messaggi : 1
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.