T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavo elettrico amplificatore: Sostituirlo per migliore audio?

+2
Patrick
antigen
6 partecipanti

Andare in basso

Cavo elettrico amplificatore: Sostituirlo per migliore audio? Empty Cavo elettrico amplificatore: Sostituirlo per migliore audio?

Messaggio Da antigen Mer 30 Mar 2011 - 20:26

Oggi parlando con un amico mi sono sentito consigliare di cambiare il cavo "elettrico" che alimenta il mio amplificatore...

Ma sono consigli campati per aria oppure c'è un senso?

A me pare sinceramente una sciocchezza.


Ciao! Very Happy
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Cavo elettrico amplificatore: Sostituirlo per migliore audio? Empty Re: Cavo elettrico amplificatore: Sostituirlo per migliore audio?

Messaggio Da Patrick Mer 30 Mar 2011 - 22:08

antigen ha scritto:Oggi parlando con un amico mi sono sentito consigliare di cambiare il cavo "elettrico" che alimenta il mio amplificatore...

Ma sono consigli campati per aria oppure c'è un senso?

A me pare sinceramente una sciocchezza.


Ciao! Very Happy

Sciocchezze lo sono anche per me. Se anche non lo fossero, avresti, eventualmente, talmente tante cose da cambiare prima...
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Cavo elettrico amplificatore: Sostituirlo per migliore audio? Empty Re: Cavo elettrico amplificatore: Sostituirlo per migliore audio?

Messaggio Da alessi89 Mer 30 Mar 2011 - 22:19

per quanto mi riguarda, l' unica cosa che si può inserire è un filtro di rete di quelli economici. Avevo problemi di bump quando accendevo il phon in bagno..ora non ce li ho più. Per quanto riguarda il cavo io ho sempre usato cavi per PC e mi sono trovato iper bene, avendo provato anche diverse soluzioni fai da te proposte su TNT, il risultato rimane invariato.
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

Cavo elettrico amplificatore: Sostituirlo per migliore audio? Empty Re: Cavo elettrico amplificatore: Sostituirlo per migliore audio?

Messaggio Da antigen Mer 30 Mar 2011 - 22:30

Anche perchè, non per dire... ma se un cavo elettrico in dotazione fosse da sostituire, mi verrebbe da dire che allora anche tutti i cavi interni dei diffusori per esempio sono da sostituire Very Happy
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Cavo elettrico amplificatore: Sostituirlo per migliore audio? Empty Re: Cavo elettrico amplificatore: Sostituirlo per migliore audio?

Messaggio Da alessi89 Mer 30 Mar 2011 - 22:35

antigen ha scritto:Anche perchè, non per dire... ma se un cavo elettrico in dotazione fosse da sostituire, mi verrebbe da dire che allora anche tutti i cavi interni dei diffusori per esempio sono da sostituire Very Happy

certo, devi cambiare tutto, anche il legno del diffusore stesso Laughing Laughing Laughing
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

Cavo elettrico amplificatore: Sostituirlo per migliore audio? Empty Re: Cavo elettrico amplificatore: Sostituirlo per migliore audio?

Messaggio Da valvolas Gio 31 Mar 2011 - 0:41

forse una buona soluzione da provare,sarebbe un trasformatore 1:1,per intenderci quelli che si usavano negli anni 60 x stabilizzare la 220,sulle tv quando enel non garantiva valori di tolleranza accettabili.
Per certo posso garantirvi che sono filtri incredibili,ho visto risolvere problematiche di ''inneschi'' altrimenti irrisolvibili,da qualsiasi altra cosa,il fatto è che costicchiano (almeno per quello che ne so)
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Cavo elettrico amplificatore: Sostituirlo per migliore audio? Empty Re: Cavo elettrico amplificatore: Sostituirlo per migliore audio?

Messaggio Da Marco Ravich Gio 31 Mar 2011 - 8:21

valvolas ha scritto:quando enel non garantiva valori di tolleranza accettabili.
Perché ora li garantisce ?

Qualche anno fà in uno studio di registrazione ci abbiamo messo qualche mese per capire come mai - di tanto in tanto, ma sempre allo stesso orario - saltavano parti di apparecchiature elettroniche... era la pizzeria che - 50 metri più in là - attaccava i forni.

Risolto con un separatore di linea artigianale.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Cavo elettrico amplificatore: Sostituirlo per migliore audio? Empty Re: Cavo elettrico amplificatore: Sostituirlo per migliore audio?

Messaggio Da valvolas Gio 31 Mar 2011 - 11:40

In effetti hai ragione siamo tornati indietro rispetto alle alimentazioni elettriche di rete pubblica.forse è per questo che sono tornati in voga i separatori,pare che i migliori siano quelli a ferro saturo,piuttosto che tentare cose strane con i cavetti di alimentazione
io opterei per uno di questi piazzati prima di tutto l'impianto.Per essere efficaci lo sono
e indirettamente eliminano anche noise provenienti dalla rete,se poi tieni conto che sulla rete elettrica ora ci passano anche segnali dati,sia privati che pubblici (letture contatori,e apparecchiature a onde convogliate)
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Cavo elettrico amplificatore: Sostituirlo per migliore audio? Empty Re: Cavo elettrico amplificatore: Sostituirlo per migliore audio?

Messaggio Da meraviglia Gio 31 Mar 2011 - 12:57

@antigen: potresti provare, per quello che costa...
Cambiamenti ancor più sensibili se sostituisci il cavo di alimentazione della sorgente con un TNT Merlino CD.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Cavo elettrico amplificatore: Sostituirlo per migliore audio? Empty Re: Cavo elettrico amplificatore: Sostituirlo per migliore audio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.