T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovi diffusori

3 partecipanti

Andare in basso

Nuovi diffusori Empty Nuovi diffusori

Messaggio Da Abe1977 Sab 30 Mar 2019 - 12:51

Ciao a tutti,

vi presento i mie nuovi diffusori, realizzati in collaborazione con l`amico Alberto Bellino.

Sono diffusori da pavimento, in mdf da 25mm, assemblati unicamente con colla vinilica e spine in faggio.
Il rivestimento e` una doppia laminatura nero lucido (tipo pianoforte), mancano ancora le basi, che faro` fare da un amico che lavora il metallo.

Gli altoparlanti sono tutti Seas Excel in nextel:
T29CF002
M15CH002
W18NX001 (doppio accordato in bass reflex)

I filtri sono stati realizzati su misura con condensatori Yantez.

I diffusori sono in fase di rodaggio, ma si possono gia` fare delle considerazioni.
La risposta e` molto lineare, il suono e` pulito e cristallino, davvero molto dettagliato, con alti squillanti, voci realistiche e piene, mentre i bassi sono potenti e tesi.
Se devo trovare un difetto, un po per le caratteristiche dei woofer, un po` perché` ho cercato di contenere l`ingombro, il basso non e` profondissimo, ma forse il mio metro di giudizio e` poco valido, dato che provengo da diffusori con doppio 22cm in linea di trasmissione.....
Adesso mi dedico all`ascolto delle mie nuove bimbe, in attesa di decidere quale sara` il nuovo progetto....Nuovi diffusori Diffus11

Abe1977
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.10.16
Numero di messaggi : 124
Provincia : Al
Impianto :
Sorgente: Cambridge Audio CXN
Nas: Western Digital My Cloud
Pre: Electrocompaniet EC 4.8
Finale: Electrocompaniet AW120
Diffusori: Audiojam2 FABRIX

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori Empty Re: Nuovi diffusori

Messaggio Da giucam61 Sab 30 Mar 2019 - 14:16

Complimenti, sono stato solo una volta da bellino,i suoi diffusori mi sono sembrati ottimi pur montando spesso altoparlanti economici.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11569
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori Empty Re: Nuovi diffusori

Messaggio Da Zio Sab 30 Mar 2019 - 18:33

giucam61 ha scritto:Complimenti, sono stato solo una volta da bellino,i suoi diffusori mi sono sembrati ottimi pur montando spesso altoparlanti economici.
Questi non fanno parte della linea "economica"...  Very Happy
Molto belli!
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori Empty Re: Nuovi diffusori

Messaggio Da Abe1977 Dom 31 Mar 2019 - 14:25

Grazie a tutti,
In effetti questi non sono proprio di primo prezzo, ci sono circa 1700 solo di altoparlanti....che per le mie tasche non sono pochi.

Comunque Alberto lavora sempre bene e come dice Zio, anche con ap a volte abbastanza economici ottiene ottimi risultati, il kit delle prime casse che ho preso da lui era costato 950 (crossover già` assemblati inclusi) ed hanno un suono della madonna.
Più` passa il tempo e più` capisco che la correttezza del progetto e` fondamentale, ancora di più` della qualità` dei componenti.

Comunque ho come la sensazione che su questi diffusori c`e` ancora margine di miglioramento, quindi ci rimetteremo mano.


Abe1977
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.10.16
Numero di messaggi : 124
Provincia : Al
Impianto :
Sorgente: Cambridge Audio CXN
Nas: Western Digital My Cloud
Pre: Electrocompaniet EC 4.8
Finale: Electrocompaniet AW120
Diffusori: Audiojam2 FABRIX

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori Empty Re: Nuovi diffusori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.