T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto

+2
giucam61
MaxDrou
6 partecipanti

Andare in basso

yamaha - YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto Empty YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto

Messaggio Da MaxDrou Ven 8 Feb - 13:34

Buongiorno
Mi farebbe piacere sentire la vostra opinione.
Purtroppo Il mio Carver anzianotto stá cedendo (noto sbalzi di volume, falsi contatti selezione…) e non saprei a chi farlo revisionare e se oltretutto ne valesse la pena quindi pensavo di sostituirlo senza spendere una cifra esagerata in relazione al resto dei componenti (l’ elemento della catena  piú pregiato sono I diffusori: Cabasse Java acquistati un paio di anni fá a circa € 1800 ).
Pensavo di orientarmi su qualcosa attorno ai € 500 nuovo (non me la sento di andare sull’ usato) e fra I miei possibili candidati su quella fascia di prezzo  pensavo a due modelli della NAD e Yamaha.

NAD C356BEE
Yamaha A-S701

Il primo pare essere piú rinomato lato Hi-Fi, a livello connessioni é piú limitato rispetto allo Yamaha anche se ha un modulo aggiungibile extra per Phono o DAC.
Yamaha offre quindi maggiore versatilitá mantenendo comunque un buon livello.

Sono ben conscio che il meglio sarebbe provare a casa gli amplificatori ma a Vostro avviso dal punto di vista sonico ci sono grosse differenze e a favore di chi?
Eventualmente avete altri candidati da proporre?
Avevo letto la recensione sullo Yamaha di Kha-Jinn che, se non erro, é poi passato a un Denon PMA 1500AE ( triplo del mio budget… )
Ascolto principalmente progressive hard heavy.
Per ora ascolto con un SMSL AD18 e vivo felicemente ma vorrei presto passare a scatoloni ????

Grazie in anticipo per I vostri suggerimenti

Saluti

Massimo

MaxDrou
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.12
Numero di messaggi : 324
Località : Düsseldorf
Provincia : Düsseldorf
Impianto : TA 10.1 + Creek OBH 21 + HD 595 + Carver CM 1065 + Luxman PD??+ Cabasse Java +
DAC Bushmaster 7530 CDP Cambridge Audio Azur 340 + S.M.S.L. AD18

Torna in alto Andare in basso

yamaha - YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto Empty Re: YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto

Messaggio Da giucam61 Ven 8 Feb - 16:59

Su un altro forum una ragazza ha preso gli stessi ampli ( sono incerto sul modello del Nad),ha già restituito lo Yamaha...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

yamaha - YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto Empty Re: YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto

Messaggio Da giucam61 Ven 8 Feb - 17:03

Tra le alternative metterei anche questo...
yamaha - YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto Screen20

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

yamaha - YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto Empty Re: YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto

Messaggio Da homesick Ven 8 Feb - 18:31

tra i due forse si abbina meglio il Nad.
non ho avuto le Java ma un modello più basso nel catalogo , le Tobago e sono casse alla francese col medio alto bello chiaro , un ampli troppo aperto potrebbe essere un pessimo match.
ora gli yamaha che a me piacciono , vanno in questa direzione , per questo consiglio Nad.
le tue sono abbastanza efficienti e non scendono molto a livelli di impedenza per cui se già con il piccolo digitale non lo senti andare facilmente in sofferenza , rimanendo in casa nad i prenderei il 326 bee , che è più raffinato del più muscoloso 356 e risparmi anche
https://www.amazon.it/NAD-NADC326BEEGP-Amplificatore-C326BEE-grafite/dp/B001UM6YSY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1549647022&sr=8-1&keywords=nad+326
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

yamaha - YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto Empty Re: YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto

Messaggio Da MaxDrou Ven 8 Feb - 20:53

Grazie per le prime risposte.
Guido, pensi che il NAD 326 sia adeguato a sonorizzare la mia mansarda?
In un vecchio mio messaggio intitolato " mansarda - un caso disperato ? " troverete la piantina con le misure ed una foto della zona sinistra dove si trova la porta finestra ai cui fianchi ci sono i diffusori (le Java ancora non le avevo).

MaxDrou
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.12
Numero di messaggi : 324
Località : Düsseldorf
Provincia : Düsseldorf
Impianto : TA 10.1 + Creek OBH 21 + HD 595 + Carver CM 1065 + Luxman PD??+ Cabasse Java +
DAC Bushmaster 7530 CDP Cambridge Audio Azur 340 + S.M.S.L. AD18

Torna in alto Andare in basso

yamaha - YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto Empty Re: YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto

Messaggio Da homesick Ven 8 Feb - 21:06

MaxDrou ha scritto:Grazie per le prime risposte.
Guido, pensi che il NAD 326 sia adeguato a sonorizzare la mia mansarda?
In un vecchio mio messaggio intitolato " mansarda - un caso disperato ? " troverete la piantina con le misure ed una foto della zona sinistra dove si trova la porta finestra ai cui fianchi ci sono i diffusori (le Java ancora non le avevo).
sono andato a guardare , non ricordavo ..
a mio avviso si , poi in parte dipende dalle abitudini di ascolto , se ti piace ascoltare ad alte spl e che generi ascolti , perché ad esempio con tracce ad alta escursione dinamica come nella classica potresti mettere in difficoltà l'ampli ma questo vale per la maggior parte degli integrati economici in commercio .

ripeto se non ti accorgi ora di tirare il collo al classe D che usi , con il Nad non avrai problemi.


homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

yamaha - YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto Empty Re: YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto

Messaggio Da R!ck Sab 9 Feb - 0:38

MaxDrou ha scritto:
Avevo letto la recensione sullo Yamaha di Kha-Jinn che, se non erro, é poi passato a un Denon PMA 1500AE ( triplo del mio budget… )
Ascolto principalmente progressive hard heavy.

Io ho un denon pma 1500ae con le altre francesi le focal e per me insiem si sposano benissimo.
Il denon 1500ae lo trovi tra i 300 e 400 euro usato...quindi ben al di sotto del tuo budget.
Per me sbagli a non considerare l'usato.
Se fai come si dovrebbe fare ossia andare di persona a provarlo al ritiro...non ci sono particolari problemi.
Se non funziona si sente. E' un ampli recente non di 30 anni fa coi condensatori finiti e i potenziometri che gracchiano.
Più che altro potrebbe essere uno shock passare da un amplificatore carver ( anni 80-90?) a uno di fascia economica recente...ascoltalo prima

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

yamaha - YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto Empty Re: YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto

Messaggio Da Kha-Jinn Sab 9 Feb - 1:00

Con questo non sbaglieresti e avresti un anno di garanzia: https://www.ebay.it/itm/Denon-PMA-1500AE-HiFi-Separate-Integrated-Amplifier-Black-inc-Warranty/192778931071?hash=item2ce2850b7f:g:OSsAAOSwvcFcLeGY:rk:1🇵🇫0
Ha qualche graffio e forse manca il telecomando, nel dubbio proverei a contrattare il prezzo col venditore.

La discussione su Melius l'ho seguita da esterno dato che la diretta interessata mi aveva chiesto consiglio su Facebook. Se mi servisse un amplificatore e avessi 500€ da spendere sul nuovo riprenderei ad occhi chiusi lo Yamaha l'A-S701 perché adoro il suo suono asciutto e controllato ma capisco che non è per tutti. Anche il tipo di musica e il supporto scelti hanno il loro peso, essendo un amplificatore molto 'trasparente' renderà una vera e propria sofferenza tutti quegli album dalle registrazioni e/o dai master meno che perfetti.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

yamaha - YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto Empty Re: YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto

Messaggio Da MaxDrou Dom 10 Feb - 15:26

Innanzitutto grazie a tutti. Vedró come muovermi nelle prossime settimane, intanto rimango con il SMSL AD18. Ho visto del Denon 1500AE ma penso che opterró per acquisto prodotto nuovo con possibilitá di restituzione ( se non erro entro 14 giorni) nel caso l' amplificatore non si adattasse bene alla mia situazione (principalmente accoppiata con i diffusori e generi musicali). Forse ordineró prima il NAD 356 (che non ha connessione phono né connessione digitale (coax - OPT) per soddisfare la mia curiositá della sonoritá NAD.
Se non soddisfatto passerei a provare lo Yamaha A S701 (oppure A S 501) che offre maggiori connessioni. Penso di avere idea dello stile dello Yamaha (avendo in salotto un AV Receiver YAMAHA RX V775) ma potrebbero comunque avere sonoritá diverse.
Effettivamente bisognerebbe tenere conto dell' impostazione timbrica degli amplificatori sulla base del tipo di musica ascoltato.
Come detto precedentemente, ascolto prevalentemente hard progressive heavy anche se non disdegno avventurarmi saltuariamenti in altri campi. Per non parlare poi della qualitá delle registrazioni;
ieri ascoltavo sull' AD18 Faith No More "The real Thing" e SADE "love " deluxe remastered 2000...due mondi diversi, devo trovare un buon compromesso.
Intanto saluti tutti e vi terró aggiornato.

Massimo

MaxDrou
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.12
Numero di messaggi : 324
Località : Düsseldorf
Provincia : Düsseldorf
Impianto : TA 10.1 + Creek OBH 21 + HD 595 + Carver CM 1065 + Luxman PD??+ Cabasse Java +
DAC Bushmaster 7530 CDP Cambridge Audio Azur 340 + S.M.S.L. AD18

Torna in alto Andare in basso

yamaha - YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto Empty Re: YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto

Messaggio Da MaxDrou Ven 15 Feb - 15:33

Salve!
Oggi arrivato il NAD 326 (nuovo amazon €280) e subito attaccato.
Ora in rotazione per provare tutti gli ingressi. Mostra giá maggiore potenza. Basse frequenze maggiormente presenti. Passeró una parte del mio weekend ad ascoltare e cercare di farmi una opinione.
Saluti
Max

MaxDrou
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.12
Numero di messaggi : 324
Località : Düsseldorf
Provincia : Düsseldorf
Impianto : TA 10.1 + Creek OBH 21 + HD 595 + Carver CM 1065 + Luxman PD??+ Cabasse Java +
DAC Bushmaster 7530 CDP Cambridge Audio Azur 340 + S.M.S.L. AD18

Torna in alto Andare in basso

yamaha - YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto Empty Re: YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto

Messaggio Da MaxDrou Sab 11 Mag - 21:07

MaxDrou ha scritto:Salve!
Oggi arrivato il NAD 326 (nuovo amazon €280) e subito attaccato.
Ora in rotazione per provare tutti gli ingressi. Mostra giá maggiore potenza. Basse frequenze maggiormente presenti. Passeró una parte del mio weekend ad ascoltare e cercare di farmi una opinione.
Saluti
Max

Rieccomi a tre mesi di distanza. Sono particolarmente soddisfatto della scelta pur non avendo potuto fare raffronti diretti. Buon numero di ingressi anche se non vi é l' ingresso PHONO e USB. Ascoltato in maniera irregolare ma ho presto notato che il NAD permette ai diffusori di esprimersi meglio rispetto a quanto proposto dal vecchio Carver, Trends Audio TA10.1 e SMSL AD18 (vedró se vendere le ultime tre scatolette). Quindi una migliore sinergia per poco meno di €300 -sicuramente vi é di meglio ma penso che per alcuni anni non cercheró altri lidi.
Grazie a tutti per i suggerimenti forniti.
Buon weekend.

Massimo

MaxDrou
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.12
Numero di messaggi : 324
Località : Düsseldorf
Provincia : Düsseldorf
Impianto : TA 10.1 + Creek OBH 21 + HD 595 + Carver CM 1065 + Luxman PD??+ Cabasse Java +
DAC Bushmaster 7530 CDP Cambridge Audio Azur 340 + S.M.S.L. AD18

Torna in alto Andare in basso

yamaha - YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto Empty Re: YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto

Messaggio Da Silver Black Sab 11 Mag - 21:11

MaxDrou ha scritto:
Rieccomi a tre mesi di distanza. Sono particolarmente soddisfatto della scelta pur non avendo potuto fare raffronti diretti. Buon numero di ingressi anche se non vi é l' ingresso PHONO e USB. Ascoltato in maniera irregolare ma ho presto notato che il NAD permette ai diffusori di esprimersi meglio rispetto a quanto proposto dal vecchio Carver, Trends Audio TA10.1 e SMSL AD18 (vedró se vendere le ultime tre scatolette). Quindi una migliore sinergia per poco meno di €300 -sicuramente vi é di meglio ma penso che per alcuni anni non cercheró altri lidi.
Grazie a tutti per i suggerimenti forniti.
Buon weekend.

Ottimo Massimo, sono contento per te!

Però l'amplificatore va preso in base ai diffusori: se il Trends Audio lo abbini a diffusori "facili" per lui, il binomio ampli+diffusori si esprimerà al melgio. Probabilmente tu hai delle casse che richiedono amplificazioni muscolose per smuoversi adeguatamente. Quello che vorrei dirti, è che prima dovresti scegliere dei diffusori a te congeniali e poi abbinarci un amplificatore per farli esprimere al meglio. Se è quello che hai fatto... Oki

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

yamaha - YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto Empty Re: YAMAHA A-S701, NAD C356BEE oppure ??? Amplificatore morto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.