T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio alternativa al DAC magic.

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio alternativa al DAC magic. Empty Consiglio alternativa al DAC magic.

Messaggio Da bluemarine.it Ven 9 Nov 2018 - 23:26

Salve, cerco un dac in alternativa al dacmagic che nel mio impianto suona un po troppo aperto sulle medio alte. Ho un cambridge azur 650 e delle monitor audio rx6, come cavi di potenza dei sommercable blue che un pochino hanno riequilibrato il suono, ma suona ancora troppo accentuato sulle medio alte. Volevo spendere sulle 300 euro, in giro si trovano recensioni molto entusiastiche dei nuovi entry level come per esempio il pro-ject box o l'S2 . Oppure aspettare un pò e arrivare a prendere l'aune s6? Cosa mi consigliate? Grazie

bluemarine.it
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.11.13
Numero di messaggi : 13
Località : ISOLA D'ELBA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio alternativa al DAC magic. Empty Re: Consiglio alternativa al DAC magic.

Messaggio Da bluemarine.it Sab 10 Nov 2018 - 19:14

Nessun consiglio !?

bluemarine.it
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.11.13
Numero di messaggi : 13
Località : ISOLA D'ELBA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio alternativa al DAC magic. Empty Re: Consiglio alternativa al DAC magic.

Messaggio Da ftalien77 Lun 12 Nov 2018 - 12:07

Io ho solo due DAC: la ChromeCast Audio e il Beresford Bushmaster II. Non conosco il DacMagic. Nel mio caso l'affarone è la CCA, pazzesca per il prezzo, mentre il Bush permette un suono appena più rifinito ed omogeneo, appena più dolce, al punto che ha avvicinato il suono digitale al suono del giradischi ed ora ascolto i due formati indifferentemente.

Leggevo che il Bush incorporerebbe un DAC Wolfson. Fosse così capirei il tipo di suono, tutti i W che ho avuto (sistemi mobili) erano certamente più sul godereccio che sull'analitico.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio alternativa al DAC magic. Empty Re: Consiglio alternativa al DAC magic.

Messaggio Da bluemarine.it Lun 12 Nov 2018 - 20:03

il DACmagic ha un suono dettagliato e tendente al luminoso che con le monitor audio non mi piace. Del beresford ne parlano bene ma anche questo tende ad eccedere sulle alte frequenze. Sto valutando anche il Denon da-300usb che usa la conversione da digitale ad analogico dei lettori CD / SACD top di gamma di Denon.

bluemarine.it
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.11.13
Numero di messaggi : 13
Località : ISOLA D'ELBA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio alternativa al DAC magic. Empty Re: Consiglio alternativa al DAC magic.

Messaggio Da ftalien77 Mar 13 Nov 2018 - 10:22

Certo dipende anche dall'impianto, nel mio caso non sbilanciato sugli alti. Considera che mentre la CCA (ottima) in un AB con il vinile si comportava bene, ma con un difetto nell'omogeneità della gamma media e delle voci, il Bushmaster apporta piccole rifiniture in tal senso, al punto che diviene sostanzialmente sovrapponibile al suono di una testina Audio Technica 311, ma con ancora un attimo di miele in più. Oppure sovrapponibile ad una testina Stanton, ma con un attimo di dettaglio in più.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio alternativa al DAC magic. Empty Re: Consiglio alternativa al DAC magic.

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 13 Nov 2018 - 14:44

Questo è assolutamente ottimo e in genere costa 500€:
https://www.ebay.it/itm/NAD-D-1050-DA-Wandler-mit-Kopfhorer-Verstarker-graphit-UVP-549/264035227842?hash=item3d79b9d8c2:g:-iAAAOSwTWBamF55:rk:1🇵🇫0
Anche se non ce l'ha di serie supporta l'uso del telecomando, è compatibile con un modello specifico NAD (cerca su Google, al momento non ricordo) oppure con i Logitech Harmony.
L'amplificatore cuffie a bordo è anch'esso ottimo ma hanno toppato la sensibilità del volume digitale, se non vuoi passare le giornate a ruotare la manopola del volume il telecomando diventa d'obbligo.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio alternativa al DAC magic. Empty Re: Consiglio alternativa al DAC magic.

Messaggio Da franzfranz Mar 13 Nov 2018 - 20:08

Arcam rDac, suono british, monta il chip presente nei lettori top. Ne ho uno che ha suonato si e no 20 ore, poi i miei fastidi mi hanno spinto ad ascoltare solo al pc. Se ti interessa mi fai un fischio.
franzfranz
franzfranz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.02.17
Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio alternativa al DAC magic. Empty Re: Consiglio alternativa al DAC magic.

Messaggio Da bluemarine.it Mar 13 Nov 2018 - 20:19

Si infatti il NAd non l'avevo preso in considerazione, 5 stelle da What Hi-Fi. IN altre recensioni, suono sugli alti più rilassato, ed un buon basso, praticamente l'opposto del DACmagic.

bluemarine.it
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.11.13
Numero di messaggi : 13
Località : ISOLA D'ELBA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio alternativa al DAC magic. Empty Re: Consiglio alternativa al DAC magic.

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 13 Nov 2018 - 21:49

bluemarine.it ha scritto:Si infatti il NAd non l'avevo preso in considerazione, 5 stelle da What Hi-Fi. IN altre recensioni, suono sugli alti più rilassato, ed un buon basso, praticamente l'opposto del DACmagic.
Lascia perdere WhatHiFi che tra le testate cazzare e vendute è tra le più inaffidabili.

Il D1050 sarebbe stata la seconda scelta nel caso non fosse andato in porto l'acquisto del Marantz che vedi in firma, mi sono spulciato ogni angolo del web e ovunque ho letto un gran bene di questo NAD. Alla fine è progettato e costruito con criterio, mi piace un sacco la soluzione con doppia scheda, suona bene al pari di qualsiasi altro DAC fatto come si deve, è estremamente versatile, monta un ottimo amplificatore cuffie ed supporta pure il telecomando, a quel prezzo sul nuovo per me è un ottimo acquisto.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio alternativa al DAC magic. Empty Re: Consiglio alternativa al DAC magic.

Messaggio Da bluemarine.it Mer 14 Nov 2018 - 19:24

Alla fine ho acquistato il NAD, 269 nuovo spedito dalla germania. Grazie per i consigli.

bluemarine.it
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.11.13
Numero di messaggi : 13
Località : ISOLA D'ELBA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio alternativa al DAC magic. Empty Re: Consiglio alternativa al DAC magic.

Messaggio Da settore 7-g Mer 14 Nov 2018 - 23:56

Quando ti arriva lasciaci un feedback Wink
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio alternativa al DAC magic. Empty Re: Consiglio alternativa al DAC magic.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.