T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

+23
handros
Giancarlo Campesan
max1966mi
Marco Ravich
UMMAGUMMA1960
potowatax
landrupp
silver surfer
magiostrina
fra' cagnotto
settore 7-g
diechirico
Pedro
lello64
fritznet
giucam61
sportyerre
TODD 80
pallapippo
nerone
Pinve
mumps
ftalien77
27 partecipanti

Pagina 1 di 17 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Empty Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da ftalien77 Ven 28 Set 2018 - 14:34

Ciao! Quali sono stati i vostri ultimi acquisti? Parliamone, commentiamo, recensiamo! In questo forum si discute poco di musica!

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da ftalien77 Ven 28 Set 2018 - 15:02

DIGITALI (FLAC da Murfie)


Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) R-139659-1341240341-6770.jpeg

- INTERKOSMOS (Fanger & Kersten), musica elettronica di altissimo livello, non dico di scomodare il sommo Jarre, ma siamo comunque a livelli elevati. Pagato 1$.


Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) R-425376-1453030271-2658.jpeg
- SECRETS (Tony Braxton), R&B di alta qualità, direi che la conosciamo tutti, ma non tutti sanno che la signorina ha avuto diverse disavventure personali in tema di salute, eppure non si arrende. Nessun album ha avuto più il successo dei primi (svariati dischi di platino vinti). Pagato 1$.


Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) R-769491-1527901809-7926.jpeg
- BACK TO BROADWAY (Barbara Streisand), disco vocal-brodwayano, può piacere o meno. A me piace la voce di lei e lo stile "musical", ma non lo ascolterò spesso. Pagato 1$.


Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) R-74021-1418886856-8257.jpeg
- MUSIC (Madonna), quando una persona come Madonna decide di fare qualcosa di ben fatto appena dopo lo strepitoso "RAY OF LIGHT"... la fa bene. E qui parliamo di disco music di qualità. Pagato 1$.


Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) R-1204591-1519150350-8442.jpeg
- PUTUMAYO PRESENTS: PARIS (AA.VV.), world music alla maniera di Putumayo, ovvero roba moderna, adatta ad ascolto lounge, ma con qualcosa di più sotto. Non un must, ma molto bello. Pagato zero perché parte dei "voucher" previsti dal piano annuale MURFIE, prezzato 5$.


Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) 42673-huge
- NATIONAL GEOGRAPHIC, DESTINATION: APPALACHIA (AA.VV), world music alla maniera del N.G. in questo caso country degli Appalachi. Solo per amanti del genere. Bello, ma non come DESTINATION: SPAIN che è un capolavoro. Pagato zero perché parte dei "voucher" previsti dal piano annuale MURFIE, prezzato 8$ mi pare.


Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) R-438410-1296215230.jpeg
- PUTUMAYO PRESENTS: LATIN GROOVE (AA.VV.) world music come sopra, con alcune versoni strane di brani latini meglio noti nelle versioni di Compay Segundo (che sono più belle). Alla fine questo potevo pure evitarmelo. Pagato zero perché parte dei "voucher" previsti dal piano annuale MURFIE, prezzato 5$

ANALOGICI


Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) R-5069668-1383671715-4196.jpeg
- MIAMI POP FESTIVAL (Jimi Hendrix). Inutile descriverne il genere. Uno dei più grandi chitarristi di sempre. Un artista che io fatico ad apprezzare, però. Ho fatto la pazzia di comprare in edicola questo doppio vinile a 25€, sperando di forzarmi ad un ascolto più attento, ma per ora continuo a non godermelo. Non spenderò mai più una cifra del genere su un album che non conosco.

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) R-2911293-1516144154-5499.jpeg
- THRILLER (Michael Jackson). Preso in un negozio di elettronica a 16€. Vinile singolo, molto ben suonante, poi è un grande album. Sono contento di averlo. Bella la bustina interna con tutti i testi e due disegni dello stesso artista.

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) R-1231508-1253474869.jpeg
- THE COMPLETE MIKE OLDFIELD. Preso in un mercatino a 4.50€. Doppio vinile ben suonante, brani "strani" deve essere una produzione un po' antecedente alla sequenza di Tubular Bells successivi al primo, molta roba strumentale sperimentale, alcuni brani che paiono soundtrack di serie TV degli anni '80, insomma una "mixed bag" che comprende anche l'arcinota "Moonlight Shadow".

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da mumps Ven 28 Set 2018 - 16:03

io ogni tanto ci ho provato a parlare di musica ma senza troppo riscontro, credo sia normale, qui l'unica cosa che ci accomuna sono gli sterii, per il resto siamo diversi..soprattutto come generi musicali.
quindi posso pure parlare della mia ultima scoperta aor anni '90 ma interesserà solo a me quindi non ha molto senso..
pensiero del giorno, l'apertura mentale nella musica.
anche se apparentemente il metallaro è considerato chiuso mentalmente sono convinto che in realtà sia il più aperto di tutti.
a me oltre al metal piacciono tante altre cose però la versatilità di passare da un disco dei brutal truth a uno di musica da camera ce l'abbiamo solo noi,
chiedete a uno che ascolta musica da camera se riesce ad apprezzare un disco grind..non credo sia possibile.
questo per dire che metallari uber alles.
detto questo, un disco su tutti tra gli ultimi che ho comprato

ulver - shadows of the sun (2007)
capolavoro nero assoluto e la ristampa suona da paura..avevo anche la versione originale ma non c'era paragone. (venduta a 4 volte il costo di quella nuova..ed era pure una seconda stampa..fortune o sfortune del mercato attuale)


mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da ftalien77 Ven 28 Set 2018 - 16:51

Io sono metallaro (sopito...) e ascolto da Ravel al suo opposto saltando a piè pari solo pochi generi (tipo sto schifo di latin pop che la fa da padrone ultimamente e non sopporto...).

E se vuoi parlare di musica io ci sono perché mi interessa più quella dei pezzi di ferro, infatti ho speso una miseria in "robba dura" e decisamente altre cifre in musica legalmente acquistata perché voglio che sia mia ben più di quanto voglio sia mio il pur ottimo sistema Grundig che ho.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da Pinve Lun 1 Ott 2018 - 9:32

a stridente contrasto con quanto sopra: venerdì ho preso Melody Gardot - Worrisome Heart (vinile) su AMAZON.FR e deve arrivare...
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da ftalien77 Lun 1 Ott 2018 - 15:45

Non ne so nulla, quando arriverà parlacene!

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da Pinve Mar 2 Ott 2018 - 15:13

ftalien77 ha scritto:Non ne so nulla, quando arriverà parlacene!


AZZ !??? ma dove compri 'sti" LP a 1 euro ?
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da ftalien77 Mar 2 Ott 2018 - 15:41

Se dici a me intendevo CD (o meglio i FLAC dei CD) e li pago 1$, non 1€, su Murfie. Magari trovare dei vinili a 1, ma anche a 2 o 3€...

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da nerone Mer 3 Ott 2018 - 11:39

Ho fatto un po' di acquisti al mercatino, ho preso 2 cofanetti  contenenti 20 cd ciascuno alla modica cifra totale di 10 euro più altri nuovi e usati ad 1 euro, sono tutti senza neanche un graffio e la cosa più interessante che si sentono anche bene.
Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Img_2010

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da ftalien77 Mer 3 Ott 2018 - 11:58

The Alan Parsons Project "EYE IN THE SKY"

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) 41nlF5NUj0L

Preso usato in vinile a 5€, copertina macchiata, disco buono. Trattasi del più famoso album del gruppo, magari non il più prezioso, ma comunque gran bella roba. Vale la pena.



"The Blues Brothers" Original Soundtrack Recording

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) 51rHBa6VxuL

Preso usato in vinile a 10€, ottime condizioni sia il disco che la copertina. Dell'album... c'è bisogno di parlarne? Contiene un assaggio di quasi ogni forma di blues (manca il cayun, direi), ritmi coinvolgenti, suono potente, grandi interpreti... da avere assolutamente. Lo possedevo in CD, ma si è rovinato, ora lo devo ricomprare anche in digitale, ma per ora va bene l'analogico.



The Alan Parsons Project "Tales of Mistery and Imagination - Edgar Allan Poe" [versione 1977]

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Maxresdefault

Vinile della prima versione, stampa canadese, preso a 10€ in condizioni ottime, suono davvero grandioso, stupefacente. Trattasi del primo album del duo/gruppo che poi darà alla luce capolavori assoluti come "I Robot" (che ho ordinato nuovo, perché quello lo voglio perfetto). Questa versione manca della voce di Orson Wells, aggiunta nella riedizione del 1987 (che ho in digitale) e presente anche negli orrendi remaster del 2007.

Da avere se siete appasionati del gruppo, altrimenti meglio cose più trasversali come Eye in The Sky.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da ftalien77 Mer 3 Ott 2018 - 11:59

@nerone: ottimo!

i CD addirittura chiusi in cofanetto credo durino cento anni!

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da pallapippo Mer 3 Ott 2018 - 12:51

ftalien77 ha scritto:@nerone: ottimo!

i CD addirittura chiusi in cofanetto credo durino cento anni!
Non penso.

https://www.dday.it/redazione/22490/ci-hanno-detto-che-i-cd-sono-eterni-ma-non-e-vero-collezionisti-disperati

L'ho anche verificato nel rippare la mia collezione di cd Mad .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da nerone Mer 3 Ott 2018 - 14:10

pallapippo ha scritto:
ftalien77 ha scritto:@nerone: ottimo!

i CD addirittura chiusi in cofanetto credo durino cento anni!
Non penso.

https://www.dday.it/redazione/22490/ci-hanno-detto-che-i-cd-sono-eterni-ma-non-e-vero-collezionisti-disperati

L'ho anche verificato nel rippare la mia collezione di cd Mad .

Hello
Ok avevo sentito una cosa del genere ma non mi è mai capitato di buttare un cd se non graffiato, dopo gli do una lettura

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da ftalien77 Mer 3 Ott 2018 - 14:48

Anche io ho rippato la mia collezione, saranno 400 cd. Se tolgo quelli fisicamente rovinati credo di aver trovato 1, forse 2 cd con problemi. Tutti gli altri funzionano come fossero nuovi.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da Pinve Mer 3 Ott 2018 - 15:56

io di APP ho "I robot" ed un "the best..."; li ascolto raramente...come gran parte dei miei LP "giovanili".

però mi sono ricomprato AQUALUNG (nuovo con remix di Wilson e Close to the edge ristampa)


Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da ftalien77 Mar 9 Ott 2018 - 15:10

Sting: Fields of Gold the best of Sting 1984-1994 (versione americana, diversa da quella europea)

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) 6551-huge

Un best con un paio di brani in più, raccoglie il meglio dei primi quattro album da solista dell'artista britannico noto in precedenza per l'esperienza nei Police. Alcuni classici senza tempo, alcuni brani meno importanti, comunque un must per chi ama Sting. Pagato 1$ su Murfie.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da ftalien77 Mar 9 Ott 2018 - 15:14

James Taylor : Greatest Hits (del 1976, da non confondere con il "Best of" ben successivo)

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) 514-huge

Sempre una grande voce, magari non estesa, ma coccolosa, bei pezzi commoventi, ma anche movimentati, insomma da consigliare, ma in subordine all'album "One Man Dog", da avere assolutamente.

Sempre 1$ su Murfie.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da nerone Mar 9 Ott 2018 - 20:32

ftalien77 ha scritto:James Taylor : Greatest Hits (del 1976, da non confondere con il "Best of" ben successivo)

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) 514-huge

Sempre una grande voce, magari non estesa, ma coccolosa, bei pezzi commoventi, ma anche movimentati, insomma da consigliare, ma in subordine all'album "One Man Dog", da avere assolutamente.

Sempre 1$ su Murfie.
il file che acquisti che formato hanno?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da ftalien77 Mer 10 Ott 2018 - 10:23

FLAC

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da ftalien77 Mer 10 Ott 2018 - 11:55

Preso in vinile (in CD lo ho già) :

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) R-773190-1463242797-8144.jpeg

I Robot (mi raccomando, senza virgola!) dei The Alan Parsons Project.

Album fondamentale, project (sia in senso musicale, sia in riferimento al gruppo) TOTALE, con tutti i crismi dei project (in senso musicale) eccetto la circolarità e con tutti i crismi dei project (in riferimento al gruppo) perché è stato un grande momento di gloria, secondo disco ispirato quanto il primo, Alan al top, Eric al top, tutti gli altri al top e non mi risulta che ci siano state manipolazioni successive di grosso rilievo come fu, invece, per Tales...

La title track, senza virgola come l'album (ispirato ad I, Robot [con la virgola] di Asimov che non potè autorizzare il riferimento diretto causa diritti già venduti ad altri) è un brano che più di altri mi ricorda quanto sono cambiato.

Lo ascoltai la prima volta a 15 anni, in un best regalatomi per un compleanno. L'incipit strumentale, dal silenzio al trionfo, rappresentante la creazione, mi pareva eterno e non nascondo che talvolta lo mandavo avanti veloce. Ora mi pare perfetto, anzi, pure un po' trattenuto.

Il vinile suona divinamente, ma in questo caso la differenza con la versione digitale (stante il mio impianto misero) non è eclatante come per Tales.... Ciò può anche derivare dal fatto che è un prodotto nuovo, probabilmente stampato dal master del 1987, invece che da  quello del 1977.

Pagato ben 27€... normalmente mi darei degli schiaffi, ma per questo disco... si può spendere.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da TODD 80 Mer 10 Ott 2018 - 22:38

Obsidian Kingdom: a Year with no summer: preso in cd a poco più di 5 euro (nuovo ovviamente) su ebay, è un album di alternative metal, termine piuttosto vago, in questo caso potrei pensare agli anathema di diversi anni fa, con dei passaggi anche più atmosferici. diciamo che non è un disco di immediata assimilazione, e alcune tracce a volte viene voglia di saltarle, però le parti belle non mancano
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da ftalien77 Ven 12 Ott 2018 - 10:14

Preso da Tiger a 15€:

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) 5355133

Gasoline Alley di Rod Stewart. Considerato ovunque un bel disco... lo è. C'è chi odia il Rod Stewart degli anni '80 rimpiangendo quello che fu (tipo in questo album) e li capisco (ma non lo odio).

Bei brani, grandi musicisti, grande dinamica "originale" ovvero nell'esecuzione, per un mix di cover (Country Confort di E. John e B.Taupin ed altri brani) ed inediti (tra cui la title) complessivamente molto gustoso.

Il prodotto però è una "mixed bag". La grafica della "scatola" è orrendamente fuori scala per ciò che concerne l'esposizione, non si capisce assolutamente che a destra, in terra, c'è una persona, mentre nelle edizioni precedenti si capiva. Il vinile era "piccicato" di carta poverizzata, ma sono riuscito a pulirlo. Comunque è la seconda copia, la prima l'ho riportata al negozio perché aveva righe e peli... peli veri.

I brani, in quanto a qualità sonora, vanno dal gustoso al fastidioso causa sibilance (My Way of Giving) e l'ho suonato con una Stanton... quindi già morbida di suo. Se lo suonassi sulla AT95EX forse non riuscirei ad ascoltarlo.

Si fa perdonare per l'ottima separazione, sia degli strumenti sia dei canali, l'effetto stereo è intenso.

E' un 180 gr, quindi sostanzioso in mano (forse conterà poco, ma a me piacciono di più), ed aveva il download che ho prontamente caricato su Play Music, trovando anche in questa versione le medesime caratteristiche, quindi è colpa del master... ma non capisco se è un remaster, credo di sì.

Comunque sono felice di averlo e timidamente posso consigliarlo, perché è un gran bel disco che altrove costa di più, ovvero 22€ su Amazon (per non parlare della versione CD che ne costa 60...).

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da Pinve Ven 12 Ott 2018 - 12:58

interessante... Grazie !
confermo che ci stai dando dentro alla grande... ormai penso che la tua media sia 2 o 3 dischi /settimana... niente male!
Effetto Grundig ? Very Happy Very Happy Very Happy
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da ftalien77 Ven 12 Ott 2018 - 15:02

No, effetto nuova passione Very Happy

Io sono sempre così: compulsivo all'inizio, minimale alla fine.

Dovrò comprare diverse cose per imparare, poi tra un annetto è probabile che molte di esse le vorrò dare via (vendute o regalate).

Invecchiando imparo quindi la fase compulsiva lo è sempre meno e quella minimale lo è sempre di più.

Adesso sto soprattutto esplorando le fonti (negozi) per farmi un'idea delle possibilità, quindi oltre a comprare cose che sono certo di volere (APP o M.Jackson) visito negozi e raramente ne esco senza almeno un acquisto.

Sul digitale, invece, ho sempre comprato molto, ma, come dicevo, spendendo pochissimo, su Murfie. Gli acquisti di CD sono cosa del passato, per me, eccezion fatta per 3/4 album all'anno che DEVO avere.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da mumps Ven 12 Ott 2018 - 19:07

oggi mi risentivo permanent waves dei rush..disco epocale..oltre ai superclassici avrò ascoltato 20 volte entre nous..nella parte centrale anticipano di 10 anni gli stone roses e tutto il brit pop
e da bassista sentire suonare geddy lee è sempre un'esperienza
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 17 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.