T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

+23
handros
Giancarlo Campesan
max1966mi
Marco Ravich
UMMAGUMMA1960
potowatax
landrupp
silver surfer
magiostrina
fra' cagnotto
settore 7-g
diechirico
Pedro
lello64
fritznet
giucam61
sportyerre
TODD 80
pallapippo
nerone
Pinve
mumps
ftalien77
27 partecipanti

Pagina 3 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Successivo

Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da mumps Mar 16 Ott 2018 - 17:50

Le prime stampe dei dischi anni 80 che hanno venduto qualche milione di copie costano quanto il nuovo.
Infatti in questi casi non ha molto senso prendere il nuovo..cmq io ho l'edizione recente che avevi messo in foto e sono contento.
Ieri jo preso la ristampa di machine head dei Deep purple appena uscita..ne ho giá due copie del tempo ma ero curioso di sentire il remaster..dice che l'hanno fatto bene.
Cut from analogic master tapes ecc ecc
19 euro su Amazon fr
In rock di 3/4 anni fa che si trova a 15 euro era fatto bene..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da sportyerre Mar 16 Ott 2018 - 19:35

Si però, se continuiamo così, va a finire che ci perculano quelli dei cavi e delle ciabatte.
Con quello che abbiamo speso in dischi ci si poteva comprare una presa tripla audiophile o un bel cavalletto per cavi in mogano
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da fritznet Mar 16 Ott 2018 - 20:30

sportyerre ha scritto:Si però, se continuiamo così, va a finire che ci perculano quelli dei cavi e delle ciabatte.
Con quello che abbiamo speso in dischi ci si poteva comprare una presa tripla audiophile o un bel cavalletto per cavi in mogano


ohimè, tutto vero, infatti io compro CD attualmente, non LP Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da nerone Mar 16 Ott 2018 - 21:23

in queste ultime settimane stanno crescendo i mercatini del vinile come i negozi di sigarette elettroniche, oggi sono entrato in un buco dove i prezzi su alcuni dischi erano alle stelle, c'era anche Bad, Pyramid e tanti altri, tutti prime uscite

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da ftalien77 Mer 17 Ott 2018 - 10:05

Può essere che sia una moda, per me è una reazione al nulla che il mondo del consumo ci vuole propinare come "qualcosa". Streaming musicale, liquida, eccetera.

I prezzi sono alti oppure bassi a seconda di cosa cerchi. Edizioni specifiche di roba famosa costano, altrimenti spesso stai sotto i 10€ per dischi usati messi molto bene e, spesso, già lavati.

Ieri mi sono arrivati 4 vinili presi da discogs. Con la spedizione li ho pagati meno di 5€ l'uno. Indicati come "near mint" sia per copertina che per disco lo sono per finta, o meglio le copertine sono molto buone, i dischi no, ma dopo lavaggio e un paio di giri confido che diventino near mint.

Tutto questo non serve col digitale. Compro FLAC su Murfie a 1, 2, 3$ e sono perfetti. Eppure... qualcosa nel disco nero mi attira.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da ftalien77 Mer 17 Ott 2018 - 10:08

sportyerre ha scritto:Si però, se continuiamo così, va a finire che ci perculano quelli dei cavi e delle ciabatte.
Con quello che abbiamo speso in dischi ci si poteva comprare una presa tripla audiophile o un bel cavalletto per cavi in mogano

Laughing Laughing Laughing

Sai che c'è...io rispetto pure loro. Personalmente preferisco spendere in musica che in ferro, ma non è poi sbagliato dire "ecco ho una bella collezione, ora voglio ascoltarla al massimo delle sue potenzialità".

Alcune cose le trovo ridicole, ma facciano quello che vogliono, io per ora parlo di musica più che di suono.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da ftalien77 Mer 17 Ott 2018 - 10:10

mumps ha scritto:Le prime stampe dei dischi anni 80 che hanno venduto qualche milione di copie costano quanto il nuovo.
Infatti in questi casi non ha molto senso prendere il nuovo..cmq io ho l'edizione recente che avevi messo in foto e sono contento.
Ieri jo preso la ristampa di machine head dei Deep purple appena uscita..ne ho giá due copie del tempo ma ero curioso di sentire il remaster..dice che l'hanno fatto bene.
Cut from analogic master tapes ecc ecc
19 euro su Amazon fr
In rock di 3/4 anni fa che si trova a 15 euro era fatto bene..

In Rock mi manca, o meglio... ne ho una versione marcia e rigata di mia suocera che manco ho messo sul gira... Poi ho la versione digitale, sia MP3 che HD.

Dici che le prime stampe costano come i nuovi e non ha senso prendere questi ultimi... dipende. Se la prima stampa è in condizioni eccelse ok, se no bisogna sentire come è venuta quella nuova, magari suona bene.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da nerone Mer 17 Ott 2018 - 11:06

Questa mattina ho scollegato il giradischi, da oggi ascolterò solo CD, liquida o Spotify, per me il vinile è diventato un investimento solo per chi vende e una brutta malattia per chi acquista

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da ftalien77 Mer 17 Ott 2018 - 11:15

Ti capisco, se hai un buon impianto godi pure col digitale ed hai meno sbattimenti.

A 'sto punto vendi tutto!

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da nerone Mer 17 Ott 2018 - 12:59

ftalien77 ha scritto:Ti capisco, se hai un buon impianto godi pure col digitale ed hai meno sbattimenti.

A 'sto punto vendi tutto!
Ma no, quando voglio collego i cavi dei diffusori e tutto il rack Grundig è pronto all'uso come prima

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da lello64 Mer 17 Ott 2018 - 13:13

a nerone gli sta crollando tutta la fantasia cci... di la non scrive più... è uscita la novità sulla modifica del giradischi e non ha abboccato... forse sta capendo l'antifona pian pianino... ma addirittura andare a scollegare il receiver... ma tanto si torna indietro... qualche giorno e ricollega tutto.... sperando questa volta svincolato da pregiudizi e pannetti sparsi Laughing
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da Pinve Mer 17 Ott 2018 - 15:30

ftalien77 ha scritto:
Ieri mi sono arrivati 4 vinili presi da discogs. Con la spedizione li ho pagati meno di 5€ l'uno. Indicati come "near mint" sia per copertina che per disco lo sono per finta, o meglio le copertine sono molto buone, i dischi no, ma dopo lavaggio e un paio di giri confido che diventino near mint.
.

su discogs sono dubbioso... i costi di spedizione ti ammazzano sul singolo disco ed io non trovo mai tanta roba su un solo venditore; Sono abbastanza selettivo e non compro per far numero.

Poi francamente tra prima stampa o ristampa del 2018 faccio fatica a scegliere; 20 euro + spedizione un disco che ha 20/30 anni e quindi c'è il rischio sia mal messo e 19 euro PRIME nuovo di pacca e magari 180g... mah!

Se se si che il nuovo suona male è un conto altrimenti ... ma forse sono io strano.
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da ftalien77 Mer 17 Ott 2018 - 15:37

Io per ora ho fatto un solo acquisto su discogs e non sono molto soddisfatto, la roba era indicata come near mint, ma non lo è per niente. I costi di spedizione non sono troppo alti, spesso trovi a 10€ a tonnellata una spedizione non tracciabile, se ci metti 5 dischi sono 2€ l'uno...

Tutto sta nel trovare il venditore giusto.

Comunque dei dischi che, con lavaggio e molteplici letture conto di riportare ad uno stato più che soddisfacente, li ho pagati 5€ spediti, tutti con copertine in stato molto buono (non mint).

Io trovo la cosa stimolante, ordino per prezzo la roba di venditori che hanno spese di spedizione accettabili e se non conosco degli album che "a naso" mi ispirano li ascolto in streaming. Si scoprono belle cose, in questo modo.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da nerone Mer 17 Ott 2018 - 15:46

lello64 ha scritto:a nerone gli sta crollando tutta la fantasia cci... di la non scrive più... è uscita la novità sulla modifica del giradischi e non ha abboccato... forse sta capendo l'antifona pian pianino... ma addirittura andare a scollegare il receiver... ma tanto si torna indietro... qualche giorno e ricollega tutto.... sperando questa volta svincolato da pregiudizi e pannetti sparsi Laughing
No no, il rack è lì pronto all'uso, non si vende basta collegare solo i cavi di potenza che tra l'altro sono posti vicino ai diffusori.
Adesso uso l'Elipson per comodità, poi l'impianto resta acceso più di 10 ore al giorno per cui lo lascio riposare un po'.
Il mio giradischi non ha bisogno di modifica essendo il 1020a, ma sti dischi che costano un botto non riesco bene a digerire.
Ammetto che sono molto affascinato dalla classe D, avevo messo da parte l'Elipson per la medio bassa meno profonda del Grundig ma dopo aver sostituito il cavo di potenza da 1,5 mm con il TNT  Star da 2,5 mm ho raggiunto il mio obbiettivo (devo ancora constatare la fatica d'ascolto) confermo che si sente molto bene forse merito dei diffusori, boh, il suono è superiore dei Tpa3116/3118 o D8, adesso non mi resta che provare il Tpa3251/55.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da mumps Mer 17 Ott 2018 - 17:54

Comprare musica al giorno d'oggi che è gratis effettivamente non ha molto senso ma almeno l'lp non è riproducibile..comprarmi un cd che lo trovo identico e posso pure scegliere la versione che preferisco online gratis secondo me è anche piú compulsivo..capito Fritz : D?
Oggi è il mio compleanno e un amico mi ha regalato un disco!
Sono 20 anni che compro solo lp ed è la prima volta che me ne regalano uno a sorpresa..con la storia che non sanno che comprare e hanno paura di prendere un doppione.
Ristampa uk del 72

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Img_2011
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da lello64 Mer 17 Ott 2018 - 18:02

mumps ha scritto:
Oggi è il mio compleanno

Drinking
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da lello64 Mer 17 Ott 2018 - 18:04

nerone ha scritto:
lello64 ha scritto:a nerone gli sta crollando tutta la fantasia cci... di la non scrive più... è uscita la novità sulla modifica del giradischi e non ha abboccato... forse sta capendo l'antifona pian pianino... ma addirittura andare a scollegare il receiver... ma tanto si torna indietro... qualche giorno e ricollega tutto.... sperando questa volta svincolato da pregiudizi e pannetti sparsi Laughing
No no, il rack è lì pronto all'uso, non si vende basta collegare solo i cavi di potenza che tra l'altro sono posti vicino ai diffusori.
Adesso uso l'Elipson per comodità, poi l'impianto resta acceso più di 10 ore al giorno per cui lo lascio riposare un po'.
Il mio giradischi non ha bisogno di modifica essendo il 1020a, ma sti dischi che costano un botto non riesco bene a digerire.
Ammetto che sono molto affascinato dalla classe D, avevo messo da parte l'Elipson per la medio bassa meno profonda del Grundig ma dopo aver sostituito il cavo di potenza da 1,5 mm con il TNT  Star da 2,5 mm ho raggiunto il mio obbiettivo (devo ancora constatare la fatica d'ascolto) confermo che si sente molto bene forse merito dei diffusori, boh, il suono è superiore dei Tpa3116/3118 o D8, adesso non mi resta che provare il Tpa3251/55.

non stai mai fermo... sei proprio un indeciso... per decidere sfoglia la margherita.... m'Hama non m'Hama.... m'Hama non m'Hama.... blister..... GBC!!!
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da nerone Mer 17 Ott 2018 - 19:06

mumps ha scritto:Comprare musica al giorno d'oggi che è gratis effettivamente non ha molto senso ma almeno l'lp non è riproducibile..comprarmi un cd che lo trovo identico e posso pure scegliere la versione che preferisco online gratis secondo me è anche piú compulsivo..capito Fritz : D?
Oggi è il mio compleanno e un amico mi ha regalato un disco!
Sono 20 anni che compro solo lp ed è la prima volta che me ne regalano uno a sorpresa..con la storia che non sanno che comprare e hanno paura di prendere un doppione.
Ristampa uk del 72

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Img_2011
mumps, auguri !!

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da nerone Mer 17 Ott 2018 - 19:28

Lello non si tratta di essere indeciso, mi piace sperimentare elettroniche dal costo contenuto e non blasonate, niente toglie che prediligo per il mio impianto principale Grundig, ho scritto che uso un impianto che alterno con un ampli in classe D che usavo già in camera da letto con le box350.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da giucam61 Mer 17 Ott 2018 - 20:40

ftalien77 ha scritto:Accidenti, quindi hai una prima edizione!
Mah,penso di sì ma non mi sono mai posto il problema.
Un mio amico che compra solo vinili,penso ne abbia almeno 2.000,sta molto attento all'edizione e al numero di serie.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da Pinve Mer 17 Ott 2018 - 20:58

nerone ha scritto:
mumps ha scritto:Comprare musica al giorno d'oggi che è gratis effettivamente non ha molto senso ma almeno l'lp non è riproducibile..comprarmi un cd che lo trovo identico e posso pure scegliere la versione che preferisco online gratis secondo me è anche piú compulsivo..capito Fritz : D?
Oggi è il mio compleanno e un amico mi ha regalato un disco!
Sono 20 anni che compro solo lp ed è la prima volta che me ne regalano uno a sorpresa..con la storia che non sanno che comprare e hanno paura di prendere un doppione.
Ristampa uk del 72

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Img_2011
mumps, auguri !!


AUGURI!!!!!!
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da ftalien77 Mer 17 Ott 2018 - 21:25

Auguri!

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da ftalien77 Mer 17 Ott 2018 - 21:31

Preso per un paio di € :

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 51ES00lawNL._SX355_

Barry Manilow, "Tryin' to get the feeling".

Classico easy, rincorre Billy Joel senza raggiungerlo, ma non è un cattivo album. Mi è servito come esperimento per provare discogs, indicato come NM/NM lo è per la copertina (perfetto, con sleeve perfetta), ma non come superficie che però dopo una lavata con acqua calda e spugna+sapone da piatti ed un paio di giri sul gira è diventata più che soddisfacente e si ascolta benissimo.

Album dalla sonorità semplice, bei ritornelli, bel piano, magari non un must, ma non mi dispiace ascoltarlo.

Elenco tracce:

A1 New York City Rhythm 4:42
A2 Tryin' To Get The Feeling Again 3:51
A3 Why Don't We Live Together 2:54
A4 Bandstand Boogie 2:49
A5 You're Leaving Too Soon 3:30
A6 She's A Star 4:16
B1 I Write The Songs 3:51
B2 As Sure As I'm Standing Here 4:50
B3 A Nice Boy Like Me 3:58
B4 Lay Me Down 4:20
B5 Beautiful Music 4:32

Con la AT311 è lievemente brillante, ma molto aperto. Non granché coinvolgente, ma la testina non è ancora rodata. Arretrando gli alti di un solo punto torna il calore e il controllo e gli acuti di voce, soprattutto corali, non friggono più, ma il tutto si smoffola un po'. Con la Stanton solito ottimo risultato, anche se la minor apertura generale inizia a sentirsi.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da nerone Mer 17 Ott 2018 - 21:38

ftalien77 ha scritto:Preso per un paio di € :

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 51ES00lawNL._SX355_

Barry Manilow, "Tryin' to get the feeling".

Classico easy, rincorre Billy Joel senza raggiungerlo, ma non è un cattivo album. Mi è servito come esperimento per provare discogs, indicato come NM/NM lo è per la copertina (perfetto, con sleeve perfetta), ma non come superficie che però dopo una lavata con acqua calda e spugna+sapone da piatti ed un paio di giri sul gira è diventata più che soddisfacente e si ascolta benissimo.

Album dalla sonorità semplice, bei ritornelli, bel piano, magari non un must, ma non mi dispiace ascoltarlo.

Elenco tracce:

A1 New York City Rhythm 4:42
A2 Tryin' To Get The Feeling Again 3:51
A3 Why Don't We Live Together 2:54
A4 Bandstand Boogie 2:49
A5 You're Leaving Too Soon 3:30
A6 She's A Star 4:16
B1 I Write The Songs 3:51
B2 As Sure As I'm Standing Here 4:50
B3 A Nice Boy Like Me 3:58
B4 Lay Me Down 4:20
B5 Beautiful Music 4:32

Con la AT311 è lievemente brillante, ma molto aperto. Non granché coinvolgente, ma la testina non è ancora rodata. Arretrando gli alti di un solo punto torna il calore e il controllo e gli acuti di voce, soprattutto corali, non friggono più, ma il tutto si smoffola un po'. Con la Stanton solito ottimo risultato, anche se la minor apertura generale inizia a sentirsi.
di spedizione quanto hai pagato oltre alle spese di dogana?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da ftalien77 Gio 18 Ott 2018 - 8:54

Nessuna dogana, spedizione italiana in tre giorni, manco tracciabile, l'hanno lasciata fuori dalla porta. 10€ forfait, io avevo scelto 4 vinili (costo totale 9€) e la spedizione ha inciso per 2,5€ su ciascuno.

Avrei fatto meglio a prenderne altri 3 o 4, ma era solo un test.

Ci sono altri venditori su discogs che propongono spedizioni così, alcuni pure a meno...

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Vostri ultimi acquisti musicali (CD, LP, liquida, ecc...)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.