T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ordini RS evasi da SDA... o BRA?

+8
Ivan
aris69
porfido
daniele
mgiombi
Wolfgang
piero7
Fabio
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ordini RS evasi da SDA... o BRA? - Pagina 2 Empty Re: ordini RS evasi da SDA... o BRA?

Messaggio Da Wolfgang Lun 30 Nov 2009 - 11:29

Fabio ha scritto:Una cosa è sicura, se non cambiano corriere, RS mi ha visto una volta ma non mi vede più!
Il mio GC non vedra mai la luce, ma voglio proprio vedere se ora mi rimborsano l'importo.
Tra i corrieri, il più pulito ha la rogna, ma questi di SDA sono proprio un branco di xxxxxxxxxx
Mi sa che alla RS ti hanno sentito. Very Happy Stamattina alle 10 mi è arrivato un loro pacco spedito tramite TNT. Ottimo servizio, ho fatto l'ordine venerdì notte!
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

ordini RS evasi da SDA... o BRA? - Pagina 2 Empty Re: ordini RS evasi da SDA... o BRA?

Messaggio Da Fabio Lun 30 Nov 2009 - 11:46

Wolfgang ha scritto:
Fabio ha scritto:Una cosa è sicura, se non cambiano corriere, RS mi ha visto una volta ma non mi vede più!
Il mio GC non vedra mai la luce, ma voglio proprio vedere se ora mi rimborsano l'importo.
Tra i corrieri, il più pulito ha la rogna, ma questi di SDA sono proprio un branco di xxxxxxxxxx
Mi sa che alla RS ti hanno sentito. Very Happy Stamattina alle 10 mi è arrivato un loro pacco spedito tramite TNT. Ottimo servizio, ho fatto l'ordine venerdì notte!

A me ivece non è arrivato più nulla, nonostante abbia segnalato l'indirizzo dell'ufficio e RS, richiamata per una nota di credito dopo che ho mandato SDA letteralmente a quel paese, abbia fatto un suo successivo tentativo di mediazione.
Non si è visto nessuno, ma il bello che se chiami SDA ti dicono che son passati 5 volte, evidentemente sono passaggi virtuali affidati completamente alla cattiva fede del traspostatore di turno, che quel giorno valuta se gli va o meno di fare la consegna.
Arrivano personaggi più impensabili con furgoncini che sembrano privati, o almeno senza nessuna evidente indicazione della SDA.
La cosa preoccupante, dalle notizie che mi giungono, è che questi si sono accaparrati gran parte del traffico di poste italiane, chi sa tramite quale inciucio politico, ma non sono per nulla organizzati a sostenerne il traffico ed, evidentemente, si affideranno a chi sa quali subappalti.
Da oggi ho qualche reticenza a fare ordini online da qualsiasivolglia venditore, per la paura che la merce possa finire nelle loro mani.
E' una cosa vergognosa!
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

ordini RS evasi da SDA... o BRA? - Pagina 2 Empty Re: ordini RS evasi da SDA... o BRA?

Messaggio Da Ivan Lun 30 Nov 2009 - 11:53

Fabio ha scritto:
La cosa preoccupante, dalle notizie che mi giungono, è che questi si sono accaparrati gran parte del traffico di poste italiane, chi sa tramite quale inciucio politico, ma non sono per nulla organizzati a sostenerne il traffico ed, evidentemente, si affideranno subappaltarene gli oneri.
Ma secondo te la poste ancora hanno come business principale le consegne di pacchi e lettere?
Ora gli uffici postali sono diventati negozietti con aree shop, fanno commercio elettronico, si occupano di finanze e telefonia....possono pensare ai tuoi pacchi!
Le consegne le fanno a culo, io devo ricevere una paccata di robetta dalla cina speriamo bene... Hoping
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

ordini RS evasi da SDA... o BRA? - Pagina 2 Empty Re: ordini RS evasi da SDA... o BRA?

Messaggio Da Flightangel Lun 30 Nov 2009 - 12:22

Tutte e ripeto tutte le volte che devo spedire qualcosa di importante uso UPS.
Per Roma, invece SDA, (attraverso MAILBOXEX) che anche se fa schifo, recapita i miei pacchi in 24 ore, mentre al nord fa davvero piangere.Spessissimo usano corrieri "alternativi" con autisti non italiani, che di trovare l'indirizzo non se ne fregano una pippa.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

ordini RS evasi da SDA... o BRA? - Pagina 2 Empty Re: ordini RS evasi da SDA... o BRA?

Messaggio Da madqwerty Lun 30 Nov 2009 - 12:24

Fabio ha scritto:Una cosa è sicura, se non cambiano corriere, RS mi ha visto una volta ma non mi vede più!
mi spiace che tu sia rimasto incastrato in questa melma in cui si rimbalzano la palla e non ottieni assistenza decente..
qui nel torinese le consegne RS sono degli orologi svizzeri, mai più di 2 giorni di attesa (imputabili al corriere)
ho visto (una sola volta a dire il vero) ordini evasi la mattina presto e consegnati il pomeriggio tardi..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

ordini RS evasi da SDA... o BRA? - Pagina 2 Empty Re: ordini RS evasi da SDA... o BRA?

Messaggio Da Wolfgang Lun 30 Nov 2009 - 12:53

Credo che i corrieri della SDA siano spesso dei "liberi professionisti". Laughing Mi è capitato, una volta che sono andato a ritirare una spedizione in sede, di trovare alcune persone che andavano a cercare lavoro come corrieri. La risposta è stata che era necessario avere almeno un furgoncino e una partita IVA, in modo da poter fatturare come "collaboratori esterni".
Se è davvero così è normale che possa capitare chiunque, ma ovviamente non è giustificabile.
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

ordini RS evasi da SDA... o BRA? - Pagina 2 Empty Re: ordini RS evasi da SDA... o BRA?

Messaggio Da schwantz34 Lun 30 Nov 2009 - 14:16

se posso dire la mia , diverse volte mi è capitato di aver a che fare con sda , confermo che per la maggior parte i padroncini sono ragazzi dell'America Latina , ma se devo dir la verita' ,non ho mai avuto problemi di sorta...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

ordini RS evasi da SDA... o BRA? - Pagina 2 Empty Re: ordini RS evasi da SDA... o BRA?

Messaggio Da Wolfgang Lun 30 Nov 2009 - 14:49

schwantz34 ha scritto:se posso dire la mia , diverse volte mi è capitato di aver a che fare con sda , confermo che per la maggior parte i padroncini sono ragazzi dell'America Latina , ma se devo dir la verita' ,non ho mai avuto problemi di sorta...
Ovviamente la nazionalità non ha alcuna importanza. Quello che voglio, dato che pago, è un servizio perlomeno decente.
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

ordini RS evasi da SDA... o BRA? - Pagina 2 Empty Re: ordini RS evasi da SDA... o BRA?

Messaggio Da schwantz34 Lun 30 Nov 2009 - 14:54

ti dico la verita' , per quanto mi riguarda , non ho mai avuto problemi .
Ciao ,
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

ordini RS evasi da SDA... o BRA? - Pagina 2 Empty Re: ordini RS evasi da SDA... o BRA?

Messaggio Da Wolfgang Lun 30 Nov 2009 - 14:56

schwantz34 ha scritto:ti dico la verita' , per quanto mi riguarda , non ho mai avuto problemi .
Ciao ,
S.
Meglio così. Io ho più o meno un rapporto di 5 a 1 di spedizioni andate a buon fine contro quelle per le quali ho dovuto penare. La cosa che mi ha fatto più impressione, una volta, è stato vedere il corriere che camminava sopra i pacchi all'interno del furgone per cercare il mio.
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

ordini RS evasi da SDA... o BRA? - Pagina 2 Empty Re: ordini RS evasi da SDA... o BRA?

Messaggio Da schwantz34 Lun 30 Nov 2009 - 14:59

e quando l'hai visto "levitare" sui pacchi che gli hai detto ? E sopratutto , che ti ha risposto ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

ordini RS evasi da SDA... o BRA? - Pagina 2 Empty Re: ordini RS evasi da SDA... o BRA?

Messaggio Da Wolfgang Lun 30 Nov 2009 - 15:52

schwantz34 ha scritto:e quando l'hai visto "levitare" sui pacchi che gli hai detto ? E sopratutto , che ti ha risposto ?
W: "Cammini sempre sopra i pacchi in quel modo?"
SDA: "Sono robusti, non succede niente. Una firma qui per favore."
W: "Arrivederci. Buona giornata."
SDA: "Arrivederci."
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

ordini RS evasi da SDA... o BRA? - Pagina 2 Empty Re: ordini RS evasi da SDA... o BRA?

Messaggio Da schwantz34 Lun 30 Nov 2009 - 16:00

Wolfgang ha scritto:
schwantz34 ha scritto:e quando l'hai visto "levitare" sui pacchi che gli hai detto ? E sopratutto , che ti ha risposto ?
W: "Cammini sempre sopra i pacchi in quel modo?"
SDA: "Sono robusti, non succede niente. Una firma qui per favore."
W: "Arrivederci. Buona giornata."
SDA: "Arrivederci."

t'e' capitato quello giusto... Laughing
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

ordini RS evasi da SDA... o BRA? - Pagina 2 Empty Re: ordini RS evasi da SDA... o BRA?

Messaggio Da Fabio Lun 30 Nov 2009 - 17:02

Aggiornameto finale:
Il pacco è tornato ad RS, mi faranno una nota di credito, quando e se gli arriverà.
Ho perso un mese pulito pulito, il gainclone rimane aperto e mo devo perdere altro tempo per trovare i componenti altrove e della stessa misura precisa, visto che la PCB è già cablata.
Non c'è che dire, W l'Italia!!!
non ci sono faccine adatte


Ultima modifica di Fabio il Lun 30 Nov 2009 - 17:13 - modificato 1 volta.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

ordini RS evasi da SDA... o BRA? - Pagina 2 Empty Re: ordini RS evasi da SDA... o BRA?

Messaggio Da bulletbass Lun 30 Nov 2009 - 17:08

Fabio ha scritto:...
Non c'è che dire, W l'Italia!!!
non ci sono faccine adatte...


Mi dispiace per la tua spedizione, ma per quanto riguarda SDA ... beh...
purtroppo sei in buona compagnia, Fabio...
Anzi, se vuoi iscriverti all'SDA fun club, c'abbiamo pure le tessere... Arrgh!

p.s. vedi casse in firma Sad

Ciao!
Laughing
bulletbass
bulletbass
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.04.09
Numero di messaggi : 258
Località : Padova
Occupazione/Hobby : ...basso elettrico musica libri cinema cucina...
Impianto : ...suoni Virtu(e)ali...

http://www.myspace.com/luigiparolin

Torna in alto Andare in basso

ordini RS evasi da SDA... o BRA? - Pagina 2 Empty Re: ordini RS evasi da SDA... o BRA?

Messaggio Da Fabio Lun 30 Nov 2009 - 17:18

La cosa che mi rode di più è che devo rinunciare all'unico componente che RS, che di solito ha prezzi maggiori, aveva invece a prezzi supercompettivi:
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=2508865473
Da RS cisra 3,99, da Farnell costa ben € 9,38, più del doppio, e non se ne trovano tanti altri tipi di quel rapporto capacità/dimensioni/prezzo.
Inoltre i relay del selettore, degli omron G5AK latched dual coil a 24Vdc, non sono facili da trovare.
Non solo, ma ci dovro aggiungere ulteriori spese di spedizione per i sostuti.
Se si deve penare tanto per torvare le cose, credo proprio che risotterrero il saldatore e rinuncio ai galloni di diyer.
Ricominciamo dall'inizio, sarà apologia di reato ma me sa che aveva ragione il Mulo, mi accatto un rotellino o un nad e andassero tutti a f...


Ultima modifica di Fabio il Mar 1 Dic 2009 - 9:31 - modificato 8 volte.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

ordini RS evasi da SDA... o BRA? - Pagina 2 Empty Re: ordini RS evasi da SDA... o BRA?

Messaggio Da Wolfgang Lun 30 Nov 2009 - 20:08

...incredibile.
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

ordini RS evasi da SDA... o BRA? - Pagina 2 Empty Re: ordini RS evasi da SDA... o BRA?

Messaggio Da Fabio Lun 30 Nov 2009 - 21:18

Wolfgang ha scritto:...incredibile.

Credibilissimo purtroppo basta farsi un girettto tra i forum e si capisce in che mani siamo.
Ti faccio solo un esempio:
http://forum.corriere.it/il_salvaprezzi/17-11-2009/poste-e-corrieri-che-fare-1407800.html

Conferma la mia tesi, questi dal destinatario non ci passano proprio, tanto poi il padroncino non viene controllato, basta che dice di non aver trovato nessuno, e guadagna lo stesso, poco,pochissimo, ma almeno si risparmia di fare la consegna che non gli viene di mano.
Domani richiamo SDA per sapere a che ora sarebbero passati, ho dato l'indirizzo dell'ufficio e lavoro in un quotidiano, c'è gente tutto il giorno fino quasi a notte, e tutti i giorni dell'anno.
Il consumatore non conta un tubo, come sempre, e non ha nessun mezzo per far valere i propri diritti.
SDA poi ormai è delle poste...vi ho detto tutto, se la cantano e se la suonano da soli.
Sarebbe poi da indagare come sono state fatte queste acquisizioni e chi ci guadagna.
SDA o non SDA, chi sa com'è poi che i casini avvengono sempre quando la merce entra in Italia.
Ma in questo paese di merda cambierà mai qualcosa? Si si cambiera, solo finche non c'è un limite al peggio.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

ordini RS evasi da SDA... o BRA? - Pagina 2 Empty Re: ordini RS evasi da SDA... o BRA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.