T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffie home per pop rock.

2 partecipanti

Andare in basso

Cuffie home per pop rock. Empty Cuffie home per pop rock.

Messaggio Da Adriano61 Sab 14 Lug 2018 - 19:56

ciao a tutti
e' da un pò di tempo che mi voglio fare un regalo: un bel paio di cuffie abbastanza serie! Very Happy (per abbastanza intendo con budget fino a €200 Smile).
Ascolto un pò di tutto, ma prevalentemente pop e rock anni 70-80 (giusto per fare qualche esempio, Pink Floyd, Genesis, Dire Straits, Eagles ......).
Diciamo che cerco un paio di cuffie che ti facciano immergere nel suono e ti "rapiscano"...... Don't know, cioè non so come spiegarmi.....  Muble ....avete presente quando siete ad un concerto, si spengono le luci e partono i primi accordi della chitarra di Knopfler.......brivido e pelle d'oca.......Ecco, una cosa così!   Laughing
In linea di massima cerco una cosa equilibrata, ma anche calda e coinvolgente. I bassi devono essere presenti, pieni, ma non mi devono togliere il respiro nè devono prevalere (mio figlio ha le beats solo 3 e non mi piacciono granchè  Sad ); medi dettagliati; alti limpidi, ma non taglienti......
Leggendo i vari post sul web, mi è sembrato di capire che le Fidelio X2 e le Fostex T20RP MK3 possano essere un'ottima scelta.
Voi, quale prendereste? .......o se avete anche qualche altra alternativa .......

Grazie per qualsiasi dritta. Wink

Adriano61
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.04.18
Numero di messaggi : 14
Provincia : vicenza
Impianto : Ampli - Sony TA-AX310; casse JBL TL-X6; piatto Technics SL-D210 con puntina Stanton

Torna in alto Andare in basso

Cuffie home per pop rock. Empty Re: Cuffie home per pop rock.

Messaggio Da sportyerre Dom 15 Lug 2018 - 0:11

Io ho le X2 e le T50RP MK3, preferisco le Fostex ma loro hanno bisogno di una amplificazione più che adeguata che costa più delle Fostex stesse.
Con 200€ di budget è quindi meglio pensare alle Fidelio che suonano bene con qualsiasi amplificazione.
Non ho mai ascoltato le T20 ma quasi tutti indicano come preferite le T50
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Cuffie home per pop rock. Empty Re: Cuffie home per pop rock.

Messaggio Da Adriano61 Lun 16 Lug 2018 - 21:36

Secondo te, in cosa prevalgono le fostex sulle fidelio ?
Le cuffie le uso cpn l'impianto hi-fi di casa che al momento è amplificato con un vecchio sony da 32w rms per canale che però ha qualche problemino e sto già valutando di prendere qualcos'altro.
Che tipo di amplificazione serve per le fostex.?

Adriano61
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.04.18
Numero di messaggi : 14
Provincia : vicenza
Impianto : Ampli - Sony TA-AX310; casse JBL TL-X6; piatto Technics SL-D210 con puntina Stanton

Torna in alto Andare in basso

Cuffie home per pop rock. Empty Re: Cuffie home per pop rock.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.