T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818592 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionCuffie home per pop rock.

more_horiz
ciao a tutti
e' da un pò di tempo che mi voglio fare un regalo: un bel paio di cuffie abbastanza serie! Very Happy (per abbastanza intendo con budget fino a €200 Smile).
Ascolto un pò di tutto, ma prevalentemente pop e rock anni 70-80 (giusto per fare qualche esempio, Pink Floyd, Genesis, Dire Straits, Eagles ......).
Diciamo che cerco un paio di cuffie che ti facciano immergere nel suono e ti "rapiscano"...... Don't know, cioè non so come spiegarmi.....  Muble ....avete presente quando siete ad un concerto, si spengono le luci e partono i primi accordi della chitarra di Knopfler.......brivido e pelle d'oca.......Ecco, una cosa così!   Laughing
In linea di massima cerco una cosa equilibrata, ma anche calda e coinvolgente. I bassi devono essere presenti, pieni, ma non mi devono togliere il respiro nè devono prevalere (mio figlio ha le beats solo 3 e non mi piacciono granchè  Sad ); medi dettagliati; alti limpidi, ma non taglienti......
Leggendo i vari post sul web, mi è sembrato di capire che le Fidelio X2 e le Fostex T20RP MK3 possano essere un'ottima scelta.
Voi, quale prendereste? .......o se avete anche qualche altra alternativa .......

Grazie per qualsiasi dritta. Wink

descriptionRe: Cuffie home per pop rock.

more_horiz
Io ho le X2 e le T50RP MK3, preferisco le Fostex ma loro hanno bisogno di una amplificazione più che adeguata che costa più delle Fostex stesse.
Con 200€ di budget è quindi meglio pensare alle Fidelio che suonano bene con qualsiasi amplificazione.
Non ho mai ascoltato le T20 ma quasi tutti indicano come preferite le T50

more_horiz
Secondo te, in cosa prevalgono le fostex sulle fidelio ?
Le cuffie le uso cpn l'impianto hi-fi di casa che al momento è amplificato con un vecchio sony da 32w rms per canale che però ha qualche problemino e sto già valutando di prendere qualcos'altro.
Che tipo di amplificazione serve per le fostex.?

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: