T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818576 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionScheda audio Audigy 2 Platinum

more_horiz
Salve a tutti, ho un pc con la Scheda audio Audigy 2 platinum con telecomando su un pc vecchio, che ne pensate è da provare o lascio tutto in cantina?

descriptionRe: Scheda audio Audigy 2 Platinum

more_horiz
Boh? Prova. Ho una Audigy su pcmcia che uso con un portatile, non suona malaccio, i convertitori di base e il chip di routing credo siano gli stessi della Emu 1616 pcmcia, perlomeno da Linux i driver scheda che usasono gli stessi. Che sistema operativo c'è su? Se il PC è vecchio davvero, è probabile che almeno l'alimentatore è il dissipatore della CPU siano rumorosetti però

Inviato con Topic'it

more_horiz
credo che ci sia installato win7 ma devo vedere e l'alimentatore era stato sostituito da uno nuovo, se la scheda non è malaccio appena ho tempo provo e faccio sapere
Grazie

more_horiz
se fosse coerente con i grundig dorebbe essere un 386 (senza coprocessore matematico) con win 3.1

si scherza eh...

Think before click

more_horiz
hai le idee confuse mi sa... al massimo potevi citare un 8088.... meglio un 8080...

more_horiz
il 386 è stato il primo processore a 32 bit quindi (teoricamente) può far girare win xp, win 7, win 8, win 10 e tutte le distro Linux a 32 bit, il limite è dato dalla quantità di ram installabile,
quelli che citi tu solo dos...

Think before click

more_horiz
si ma prima dell'80 non esisteva

more_horiz
@nerone ha scritto:
credo che ci sia installato win7 ...
Grazie

Ha detto che c'era win7 quindi NON poteva essere 8080 o 8088...

ps ho sempre le idee confuse...

Think before click

more_horiz
Scusate se riporto il thread sui binari giusti....

La Audigy è una buona scheda, io ho la X-Fi Music, sicuramente superiore. Non ne conosco la qualità del convertitore ma all'epoca
rappresentavano un salto importante dopo le varie schifezze sul mercato.
Ho provato più volte la Mia Sennheiser HD598 direttamente all'uscita della X-Fi e mi è piaciuta molto, assenza totale di rumori, fruscìo.
La Audigy 2 non dovrebbe essere tanto più scarsa. E in ogni caso è senza dubbio meglio delle schede anonime di 10 euro, o di
quelle integrate.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: