T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

+10
scontin
diechirico
bonghittu
Ivan
nerone
sportyerre
lello64
handros
Michele Culatti Zilli
antbom
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 3 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da scontin Dom 3 Feb 2019 - 12:46

lello64 ha scritto:mettiamola così, a me basta il fatto di essere stato d'accordo con antobon e scontin... il che rappresenta qualcosa di eccezionale

Davvero, ha dell'incredibile.... Stupefacente Cool  afro afro afro afro
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 3 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da lello64 Dom 3 Feb 2019 - 14:39

si scontin... ma poi è una cosa abbastanza ovvia.... metti su un impianto.... da dove cominci?
qualsiasi persona sana di mente comincia delle casse... sono loro a dare la maggiore caratterizzazione al suono
se volessimo essere onesti potremmo parlare del 80% minimo
e sceglie quello che gli piace a seconda dei suoi gusti
siamo d'accordo su questo? sicuramente si
poi dopo scelgo l'ampli adatto per caratteristiche elettriche e tonali
invece che faccio.... mi prendo il microbo... e poi mi scelgo le casse con cui può convivere? quello che sia sia... basta che mi microspettina?
mi ricorda troisi quando scherzando diceva che sentiva la canzone di pino daniele e ncoppa ci faveva u film
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 3 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da scontin Dom 3 Feb 2019 - 14:46

Belin, non posso che quotarti..........
Il microbo va bene se uno ha diffusori che gli piacciono ad alta efficenza e/o ambiente adatto.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 3 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da bonghittu Dom 3 Feb 2019 - 16:05

lello64 ha scritto:mettiamola così, a me basta il fatto di essere stato d'accordo
con antobon e scontin... il che rappresenta qualcosa di eccezionale

Non immaginavo bastasse così poco per scatenare la letizia.
A saperlo prima...Wink

lello64 ha scritto:
poi... vogliamo restringere il campo di applicazione? ok
ma facciamolo perchè abbiamo il vezzo di voler spendere 9 dollari per uno sure
non gli diamo dai 219 ai 279 euro alla trend per essere limitati in quel modo
e con questa affermazione facciamo contento anche sportyerre

Su questo posso anche concordare. Se hai un budget "compresso"
non ha molto senso spendere 200 euro per un amplificatore così
particolare. Se hai già i diffusori giusti e ti vuoi divertire allora può
aver senso. Il bello di questa passione può essere dato anche dall'avere
oggetti diversi da ruotare e utilizzare senza troppi patemi.


lello64 ha scritto:
a me i valvolari da 4 watt mettono una tristezza infinita

Possono suonare anche musica più divertente Wink
Lasciando perdere le esagerazioni, le 300B meritano
sempre un ascolto.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 3 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da Michele Culatti Zilli Dom 3 Feb 2019 - 18:54

Sono rimasto molto stupito nel vedere come un annuncio di vendita, rimasto inevaso per mesi, si sia improvvisamente animato arrivando a rivelare approcci di pensiero che oserei definire piuttosto oltranzisti.
Fermo restando il sacrosanto diritto di esporre le proprie opinioni (fintanto che non si rivelano offensive... e non è stato sicuramente questo il caso), ritengo importante mantenere saldo il fondamentale concetto che i gusti sono personali e soggettivi e quindi non necessariamente condivisibili. Quindi non stupiamoci se a qualcuno piace il 2024, oppure il 2020, il 1875 invece del 3886, un grundig (che non ho ancora avuto modo di ascoltare) o, tanto per concludere una 300b. In tale ottica consiglio a tutti di ascoltare di persona, sperimentare senza preconcetti ed utilizzare i pareri dei forum con molta circospezione.
Ciò detto, metto subito in chiaro che il famoso trends l'ho acquistato proprio io.
E l'ho fatto perché ne ho già un altro (10.2) e ne volevo un secondo da usare come "muletto". Si tratta quindi di un acquisto "convinto" e ponderato di cui, a questo punto, vorrei illustrarvi i motivi.
Quando venni a contatto con il mondo tripath non ero particolarmente soddisfatto di come ascoltavo  musica. Dopo anni di acquisti, nella mia saletta erano presenti svariati diffusori (Cizek 1, Sonus Faber Concertino, Magneplanar MMG, Spendor lr35/se, Bose 901 e Quad esl63), nonché svariate elettroniche (Musical Fidelity A100, ION Obelisk, Quad 66+306, Quad 2 ed un Dussun da 150+150). Per quanto mischiassi tra di loro i suddetti componenti, non ottenevo il suono che tanto mi emozionava negli ascolti di strumenti reali.
Bene, il 2024 ci è riuscito... o per lo meno ci si è molto avvicinato. E tra i tanti 2024 che ho acquistato il Trends mi è parso il migliore.
Ho provato i 2024 con tutti i miei diffusori e gli unici che non mi sono tanto piaciuti sono i Quad (che trovo invece vadano bene con il gainclone). Attualmente sto ascoltando le Bose 901 con un 2020 (audiophonics) e non ho problemi ad arrivare a 100db, cosa che peraltro faccio solo come sperimentazione in quanto trovo gradevoli gli ascolti compresi tra gli 80 e 90 db, che sono poi molto vicini ai 85-95 che ho misurato dal mio punto di ascolto durante qualche concerto. Certo non si trattava di concerti di musica elettronica ma, a dire il vero penso che pretendere di avere un amplificatore che, oltre a garantire un completa e pulita resa timbrica (con un impatto dinamico coerente con il reale), assicuri anche ulteriori pressioni acustiche da oltre 100 db per riprodurre eventi musicali per i quali la qualità timbrica conta poco (credo, e magari mi sbaglio), sia un po' eccessivo. In questo caso meglio guardare altrove, ma senza criticare chi ha esigenze diverse.
Personalmente preferisco la qualità timbrica del 2024 alla pressione acustica estrema, ma rispetto anche chi la pensa in altro modo e per questo non mi permetterei mai di dire che le sue opinioni sono sbagliate.
Io vivo benissimo con i contrabbassi ed i pedali d'organo che escono dal 2024 e ci tengo a rassicurare altri utenti che amano questo genere di musica.
Per finire, solo vi chiedo di evitare gli oltranzismi tipici delle prese di posizione radicali... che di solito non sono costruttivi e magari rischiano di apparire prepotenti.
Michele Culatti Zilli
Michele Culatti Zilli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.11.16
Numero di messaggi : 33
Provincia : Vittorio Veneto (TV)
Impianto : Cizek, Quad, Spendor, Magneplanar, Bose, Musical Fidelity e... qualche cineseria

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 3 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da scontin Dom 3 Feb 2019 - 19:04

@Michele Culatti Zilli

E pensa che stavolta il nostro @lello64 si è pure moderato.............. quasi non lo riconoscevo....... Nemmeno una scoreggia fiammeggiante, nemmeno un fusibilino (ma nei tripath non ci sono)........  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing

Tra l'altro, art. 23.4 del regolamento: "Nei 3D di vendita è vietato discutere dei prodotti. Per questo aprite un 3D nella apposita sezione nel forum."...............
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 3 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da lello64 Dom 3 Feb 2019 - 19:26

@scontin adesso siamo arrivati a citare il regolamento sul mercatino dopo che è stato ignorato mi pare anche da te in passato... dai su... a vendita ormai effettuata e dopo che lo stesso inserzionista si è messo a fare lo spiritoso a 12 ore di distanza dalla comunicazione di vendita avvenuta... e io gli sono andato dietro come si aspettava che facessi... smentisca antbon se mi sto sbagliando

@michele culatti zilli
(fintanto che non si rivelano offensive... e non è stato sicuramente questo il caso) ????
ti ha offeso qualcuno?? non mi pare....

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 3 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da scontin Dom 3 Feb 2019 - 19:34

@lello64 non è assolutamente una critica la mia, solo una costatazione.

Ho detto che sei stato moderato. E nemmeno hai iniziato tu............
Che qui il Regolamento non si rispetti quasi mai da tutti è un dato di fatto.

Non mi pare di aver mai iniziato una discussione dentro un thread di vendita.
Credo di aver solo risposto o essermi aggiunto.

Sinceramente, rispetto a molti altri thread, questa volta nemmeno io ho da dirti niente... nemmeno sui modi........

Anche io non capisco più di tanto la critica di @Michele Culatti Zilli.

Se c'è una caratteristica di questo forum, ormai, sono proprio le parole in libertà.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 3 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da lello64 Dom 3 Feb 2019 - 19:43

Ok
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 3 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da sportyerre Dom 3 Feb 2019 - 20:46

antbom ha scritto:Venduto.
Si puo' chiudere, grazie.
La discussione è andata alla deriva solo dopo la conferma della vendita, OT corretto come standard Tforum
Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 3 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da nerone Dom 3 Feb 2019 - 21:06

avete scatenato di invogliare il diritto di recesso Laughing
Si scherza eh..

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 3 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da Sestante Dom 3 Feb 2019 - 21:47

Boh?
Io uso, come secondo impianto, il Trends Audio 10.1 (come uscito dalla fabbrica), alimentatore Zetagi FT146 tarato a 12V, accoppiato a delle Tannoy TDM8.
Gli amici audiofili durante l'ascolto cercavano con gli occhi un subwoofer con la certezza che fosse nascosto da qualche parte.
Questa è la mia esperienza. Amen

Sestante
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.12.10
Numero di messaggi : 169
Località : Milano
Provincia : Mi
Impianto : I - Accuphase E210a - ProAC D15 - Trends AD10 - Tascam RW2000 - Win7 - JRiver - ASIO

II - Trends TA 10.1 - Tannoy DTM-8 - Fio E10 Olympus - Win 7 - Foobar - Wasapi

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 3 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da Michele Culatti Zilli Dom 3 Feb 2019 - 22:15

@michele culatti zilli
(fintanto che non si rivelano offensive... e non è stato sicuramente questo il caso) ????
ti ha offeso qualcuno?? non mi pare....

[/quote]

Dal momento che specifico chiaramente che non è stato questo il caso, non capisco da cosa derivi il tuo dubbio.

Invece mi meraviglia un po', che di tutto ciò che ho scritto, ti sia soffermato solo quel dettaglio...
Peraltro, ammetto che il dubbio del buon Scontin mi costringe a prendere in considerazione l'ipotesi di non essermi spiegato bene. Purtroppo non è la prima volta che mi scopro ad essere troppo logorroico e talvolta poco chiaro.

Quindi, purgando il mio precedente discorso dalle esperienze personali che avevo introdotto perché mi faceva piacere condividerle con voi, il succo del mio intervento è che, alla luce della soggettività dei personali gusti e delle  rispettive  esigenze d'ascolto,  ritengo pericoloso dare alle proprie opinioni valori troppo assoluti.

Il rischio è che persone che hanno avuto esperienze diverse (e che per questo siano giunte a conclusioni diverse) facciano fatica a trovare un canale di costruttivo confronto con chi dà la sensazione di pensare che chi non pensa come lui sbaglia. E magari decidano di astenersi dal dare il proprio contributo.

Il risultato potrebbe quindi essere che, di fronte alle affermazioni di verità assolute, magari esposte con una dialettica che tende al non lasciare molto spazio alle repliche, i lettori meno esperti, e che ancora cercano nel forum risposte ai loro quesiti, in mancanza di repliche, le prendano per buone... ed allora potrebbero rimanerne condizionati.
Nel caso specifico, non so quanti ne uscirebbero con la curiosità di anche solo provare un 2024... e sarebbe un peccato.

In questo consiste la mia "critica".
La libertà di opinione è corretta finchè garantisce anche quella degli altri e non tende a condizionare chi legge.
Non sono sicuro che tutte le affermazioni su cui si è sviluppato questo thread abbiano risposto a questo criterio.

O forse era solo uno scambio goliardico tra amici... ed in questo caso sarò felice di essermi sbagliato
Michele Culatti Zilli
Michele Culatti Zilli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.11.16
Numero di messaggi : 33
Provincia : Vittorio Veneto (TV)
Impianto : Cizek, Quad, Spendor, Magneplanar, Bose, Musical Fidelity e... qualche cineseria

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 3 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da Michele Culatti Zilli Dom 3 Feb 2019 - 22:30

mmmm.... rileggendomi, mi rendo conto di essere andato lungo anche questa volta... meno male che intervengo raramente...
Mmm
Michele Culatti Zilli
Michele Culatti Zilli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.11.16
Numero di messaggi : 33
Provincia : Vittorio Veneto (TV)
Impianto : Cizek, Quad, Spendor, Magneplanar, Bose, Musical Fidelity e... qualche cineseria

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 3 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da Michele Culatti Zilli Dom 3 Feb 2019 - 22:31

Sestante ha scritto:Boh?
Io uso, come secondo impianto, il Trends Audio 10.1 (come uscito dalla fabbrica), alimentatore Zetagi FT146 tarato a 12V, accoppiato a delle Tannoy TDM8.
Gli amici audiofili durante l'ascolto cercavano con gli occhi un subwoofer con la certezza che fosse nascosto da qualche parte.
Questa è la mia esperienza. Amen

Smile Ok
Michele Culatti Zilli
Michele Culatti Zilli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.11.16
Numero di messaggi : 33
Provincia : Vittorio Veneto (TV)
Impianto : Cizek, Quad, Spendor, Magneplanar, Bose, Musical Fidelity e... qualche cineseria

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 3 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da scontin Dom 3 Feb 2019 - 22:40

@Michele Culatti Zilli

Evidentemente non conosci molto il modo di fare di @lello64 Laughing Laughing Laughing Laughing

Le "affermazioni di verità assolute" sono il suo marchio di fabbrica.

Stavolta però ha solo espresso quello che penso io, alla sua colorita maniera (ma nemmeno tanto rispetto al solito).

Io ho scritto "Può andar bene per l'impianto secondario, per la cameretta, lo studio, l'ufficio, la cantina, in viaggio, muletto, "radiosveglie e televisori".... Ma, pur con tutto lo stupore della qualità Hi-Fi (su questo sono più indulgente di @lello64), ha dei grossi limiti oggettivi."

Sono molto contento che con TUTTI i tuoi diffusori tu abbia avuto eccellenti risultati con il ta2024.

Ma purtroppo la fisica è fisica, ed i watt sono quelli che sono.
Ho a casa un ta2020, ed ho ascoltato in modo approfondito il Trends.

Credo che, al di là delle opinioni personali, nessuno possa dire che sia un ampli in grado di restituire punch o visceralità.

Poi, a differenza di @lello64, per me rimane un ampli incredibile.

I limiti del wattaggio esistono. C'è poco da fare.
Il gusto personale però li rende invalicabili o valicabili.


scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 3 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da lello64 Dom 3 Feb 2019 - 22:43

Michele Culatti Zilli ha scritto:@michele culatti zilli
(fintanto che non si rivelano offensive... e non è stato sicuramente questo il caso) ????

Dal momento che specifico chiaramente che non è stato questo il caso, non capisco da cosa derivi il tuo dubbio.

Invece mi meraviglia un po', che di tutto ciò che ho scritto, ti sia soffermato solo quel dettaglio...


perdonami ma do un certo peso alla sintassi
siamo in presenza di doppia negazione e come noto duplex negatio affirmat
chiarito ciò non ho aggiunto altro perchè non avevo nulla di nuovo da aggiungere e reiterare gli stessi concetti nello stesso thread sarebbe assurdo
rimango della mia idea e rispetto il tuo punto di vista, tutto qui

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 3 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da lello64 Dom 3 Feb 2019 - 22:46

scontin ha scritto:
Le "affermazioni di verità assolute" sono il suo marchio di fabbrica.

a volte bisogna estremizzare per farsi capire Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 3 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da scontin Dom 3 Feb 2019 - 22:48

lello64 ha scritto:a volte bisogna estremizzare per farsi capire Smile

Come se non ti conoscessi Laughing Laughing Laughing
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 3 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da antbom Dom 3 Feb 2019 - 23:46

lello64 ha scritto:@scontin adesso siamo arrivati a citare il regolamento sul mercatino dopo che è stato ignorato mi pare anche da te in passato... dai su... a vendita ormai effettuata e dopo che lo stesso inserzionista si è messo a fare lo spiritoso a 12 ore di distanza dalla comunicazione di vendita avvenuta... e io gli sono andato dietro come si aspettava che facessi... smentisca antbon se mi sto sbagliando


Non nego, non nego... e seppur OT sono contento che ne sia scaturita questa discussione, che, anche se non spostera' di una virgola le idee di ognuno di noi sull 'hifi, puo' avere almeno un significato "ecumenico"...
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 3 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da antbom Dom 3 Feb 2019 - 23:48

[quote="lello64"
p.s.
a me i valvolari da 4 watt mettono una tristezza infinita[/quote]

15 anni fa ho avuto il mio periodo monotriodo da 2,5W + monovia da 102db... non e' stato affatto triste, anzi molto stimolante perche' scoprivo ascolti molto diversi da quelli a cui ero abituato. Poi e' finita li', perche' ho "scoperto" che gli altoparlanti di carta non sono IMHO validi per riprodurre il vero timbro di motli strumenti (pianoforte in primis, ma ricordo anche una ghironda irriconoscibile).
Inoltre: l'impatto c'era, ma guarda caso malgrado i diffusori da 1 metro e 1/2 di altezza mi ero messo a giocare aggiungendo tentativi di subwoofer..
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 3 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da antbom Dom 3 Feb 2019 - 23:49

Michele Culatti Zilli ha scritto:@michele culatti zilli
(fintanto che non si rivelano offensive... e non è stato sicuramente questo il caso) ????
ti ha offeso qualcuno?? non mi pare....



Quindi, purgando il mio precedente discorso dalle esperienze personali che avevo introdotto perché mi faceva piacere condividerle con voi, il succo del mio intervento è che, alla luce della soggettività dei personali gusti e delle  rispettive  esigenze d'ascolto,  ritengo pericoloso dare alle proprie opinioni valori troppo assoluti.

Il rischio è che persone che hanno avuto esperienze diverse (e che per questo siano giunte a conclusioni diverse) facciano fatica a trovare un canale di costruttivo confronto con chi dà la sensazione di pensare che chi non pensa come lui sbaglia. E magari decidano di astenersi dal dare il proprio contributo.

Il risultato potrebbe quindi essere che, di fronte alle affermazioni di verità assolute, magari esposte con una dialettica che tende al non lasciare molto spazio alle repliche, i lettori meno esperti, e che ancora cercano nel forum risposte ai loro quesiti, in mancanza di repliche, le prendano per buone... ed allora potrebbero rimanerne condizionati.
Nel caso specifico, non so quanti ne uscirebbero con la curiosità di anche solo provare un 2024... e sarebbe un peccato.

In questo consiste la mia "critica".
[/quote]

E' vero quello che dici, ma almeno nel mio caso l'esito e' stato diverso. Dopo mesi e anni di frequentazione di questo forum, proprio grazie al fatto di leggere e assimilare pareri e punti di vista inconciliabili, penso di aver affinato il mio spirito critico: ho capito, parafrasando la tua frase, che puo' essere pericoloso dare alle altrui opinioni valori troppo assoluti Smile
In sostanza, non prendiamoci troppo sul serio, si tratta di un gioco (finche' non si e' coinvolti professionalmente)

Domani, se il fato vuole, il piccolo Trends si mettera' in viaggio. Ciao (e grazie)
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 3 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da Michele Culatti Zilli Dom 3 Feb 2019 - 23:52

scontin ha scritto:@Michele Culatti Zilli

Evidentemente non conosci molto il modo di fare di @lello64 Laughing Laughing Laughing Laughing

Le "affermazioni di verità assolute" sono il suo marchio di fabbrica.

Stavolta però ha solo espresso quello che penso io, alla sua colorita maniera (ma nemmeno tanto rispetto al solito).

Io ho scritto "Può andar bene per l'impianto secondario, per la cameretta, lo studio, l'ufficio, la cantina, in viaggio, muletto, "radiosveglie e televisori".... Ma, pur con tutto lo stupore della qualità Hi-Fi (su questo sono più indulgente di @lello64), ha dei grossi limiti oggettivi."

Sono molto contento che con TUTTI i tuoi diffusori tu abbia avuto eccellenti risultati con il ta2024.

Ma purtroppo la fisica è fisica, ed i watt sono quelli che sono.
Ho a casa un ta2020, ed ho ascoltato in modo approfondito il Trends.

Credo che, al di là delle opinioni personali, nessuno possa dire che sia un ampli in grado di restituire punch o visceralità.

Poi, a differenza di @lello64, per me rimane un ampli incredibile.

I limiti del wattaggio esistono. C'è poco da fare.
Il gusto personale però li rende invalicabili o valicabili.



beh... TUTTI eccellenti no... le esl63 effettivamente non venivano fuori
quelle che vanno bene sono  Cizek, Magneplanar e Concertino
Bose bene con il 2020
Spendor così, così

Per il resto non posso che concordare con te
in un contesto di svariati pregi, limiti di potenza ci sono e, a seconda dei gusti, ci si può convivere o meno

Io faccio parte di quelli che ci convivono (felici)

Magari Lello no... ma l'importante è accettare che esistono anche altre opinioni e gli sono grato per aver confermato che anche lui la pensa così  Oki

Ecco, magari potremmo discutere ancora un po' con lui in merito all'applicabilità della doppia negazione tra due principali... ma è meglio di non rompere la tregua!!!  Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut
(anche perché purtroppo ho la brutta abitudine di piazzare puntini dappertutto e questo potrebbe rendere mal interpretabili i miei costrutti periodali  Sad )
Michele Culatti Zilli
Michele Culatti Zilli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.11.16
Numero di messaggi : 33
Provincia : Vittorio Veneto (TV)
Impianto : Cizek, Quad, Spendor, Magneplanar, Bose, Musical Fidelity e... qualche cineseria

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 3 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da Michele Culatti Zilli Lun 4 Feb 2019 - 0:06

Michele Culatti Zilli ha scritto:

Ecco, magari potremmo discutere ancora un po' con lui in merito all'applicabilità della doppia negazione tra due principali... ma è meglio di non rompere la tregua!!!  Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut
(anche perché purtroppo ho la brutta abitudine di piazzare puntini dappertutto e questo potrebbe rendere mal interpretabili i miei costrutti periodali  Sad )

preso da raptus di mezzanotte mi cito per farmi una pedante autocorrezione:

Fermo restando il sacrosanto diritto di esporre le proprie opinioni (fintanto che non si rivelano offensive... e non è stato sicuramente questo il caso)

"fintanto che non si rivelano offensive" non è una principale, ma bensì una secondaria di "fermo restando..."

Per ciò che può valere...

notte, notte Sleep[/quote]
Michele Culatti Zilli
Michele Culatti Zilli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.11.16
Numero di messaggi : 33
Provincia : Vittorio Veneto (TV)
Impianto : Cizek, Quad, Spendor, Magneplanar, Bose, Musical Fidelity e... qualche cineseria

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 3 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da mumps Lun 4 Feb 2019 - 8:49

Michele Culatti Zilli ha scritto:
(anche perché purtroppo ho la brutta abitudine di piazzare puntini dappertutto e questo potrebbe rendere mal interpretabili i miei costrutti periodali  Sad )

Non sei il solo : D
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 3 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.