T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

+10
scontin
diechirico
bonghittu
Ivan
nerone
sportyerre
lello64
handros
Michele Culatti Zilli
antbom
14 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 2 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da lello64 Ven 1 Feb 2019 - 0:36

anche il trends... anche il trends.... che personalmente non ho trovato migliore di altri... senza arrivare al plasticone primordiale sonic impact.... ce li siamo passati tutti come dei fessi... li abbiamo alimentati adeguatamente... come delle ex mogli... ma non c'era niente da fare....  l'unico tamp che suonacchiava che ho avuto e che ho ancora da qualche parte è stato il t150 poppulse... sotto di quello solo scorregge a ogni basso.... va boh dai.... è inutile ripetersi... lo abbiamo affrontato mille volte questo discorso
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 2 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da Ivan Ven 1 Feb 2019 - 10:24

lello64 ha scritto:tanto ormai l'hai venduto quindi si può parlare in libertà
la classe t, in particolare quella di bassa potenza, è buona per amplificare una radiosveglia o un televisore
siamo in tanti ad averlo capito subito
se non ascolti campanellini ti accorgi che, anche interfacciandosi con casse efficienti, l'apparente pulizia in gamma medio alta è dovuta al fatto che manca tanta roba in basso
un po' perchè non c'è l'energia sufficiente a muovere a dovere i woofer
e un po' perchè tagliano proprio in basso di loro
quindi, se devi amplificare la stanzetta della figliola senza spendere soldi è un conto
ma se cerchi l'alta fedeltà... beh... è una roba diversa.... e accanirsi con condensatori da boutique non risolve di certo il problema
tutto ovviamente imho... mia... e di tutti quelli che ne capiscono un minimo...
Sinceramente come avevi frainteso in passato sulla bontà dei grundig vintage, consentimi di porre in dubbio le tue conclusioni sulla capacità di pilotaggio (radiosveglia e televisore) del t amp 2024.
Probabilmente le tue fonti sono le stesse, mera lettura dei forum. Leggevi delle critiche ad un sedicente guru del marchio tedesco e ti sei fatto un film sulla bontà intrinseca del marchio Grundig, poi per esperienza diretta o per aver finalmente parlato che qualcuno che conosceva realmente quel marchio ti sei ricreduto.
Concordo sui limiti, concordo sul fatto che un t-amp non sia hi-end per svariate ragioni, concordo che un accanimento sulle modifiche sia inutile ma dissento sul fatto che un t-amp possa pilotare solo sterei per teenager oltretutto femmine come se fosse un minus.
Parla con audiofili e/o tecnici con esperienza in merito, liberi di testa e senza pregiudizi magari compententi e ti diranno che hanno sentito il t-amp pilotare fior di diffusori senza limiti in basso, senza problemi di fattore di smorzamento, naturalmente con caratteristiche adatte a quel tipo di amplificatore. Il percorso di conoscenza e di rivalutazione è lo stesso che hai fatto con la Gruding.

Tornando al tuo vecchio post, anche su questo forum (ma non solo su questo) si è perculato quel tipo di milano, ma chi ha messo in dubbio la qualità di un impianto grundig soprattutto full grundig è uno che scrive tanto per scrivere, o chi ha tratto delle conclusioni leggendo quei post, o ha letto male o sintetizzato con troppa semplicità. Perchè basta ascoltarlo o parlare con persone competenti, per capire che quel tipo di prodotto, ha ed aveva un valore ancora oggi considerato oggettivo.

A mio avviso il problema dei grundig riguarda il problema generico del vintage dei prodotti di massa: gli anni, i passaggi di proprietà, i saldatori, l'affidabilità dovutà all'età. Purtroppo non sai mai quello che compri, non sai chi te lo sta vendendo, vedi il tipo che ha ereditao l'impianto tecnics, pagato molti soldi dal padre, che sostiene di aver "riparato" quelle casse. Acquistare vintage o un grundig fine anni '70, per un neofita dell'hifi o del marchio è un mezzo salto nel vuoto. Ti salva solo il fatto che le cifre in ballo sono tutto sommato basse.

Secondo me è una questione di reale conoscenza delle cose e di onesta intellettuale infine di accantonare la faciloneria anche parlando di scatolette, siano esse cinesi moderne o franconi d'annata.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 2 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da bonghittu Ven 1 Feb 2019 - 10:29

lello64 ha scritto:
tutto ovviamente imho... mia... e di tutti quelli che ne capiscono un minimo...

Non vorrei offendere chi "ne capisce un minimo" ma dissento.

Il fatto che non sia un ampli universale è fuor di dubbio ma se accompagnato ai
diffusori giusti, gli stessi in grado di lavorare con amplificatori a bassa
potenza, il TA2024 non ha particolari limiti con tutti
i generi.







bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 2 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da diechirico Ven 1 Feb 2019 - 11:00

Ivan ha scritto:
lello64 ha scritto:tanto ormai l'hai venduto quindi si può parlare in libertà
la classe t, in particolare quella di bassa potenza, è buona per amplificare una radiosveglia o un televisore
siamo in tanti ad averlo capito subito
se non ascolti campanellini ti accorgi che, anche interfacciandosi con casse efficienti, l'apparente pulizia in gamma medio alta è dovuta al fatto che manca tanta roba in basso
un po' perchè non c'è l'energia sufficiente a muovere a dovere i woofer
e un po' perchè tagliano proprio in basso di loro
quindi, se devi amplificare la stanzetta della figliola senza spendere soldi è un conto
ma se cerchi l'alta fedeltà... beh... è una roba diversa.... e accanirsi con condensatori da boutique non risolve di certo il problema
tutto ovviamente imho... mia... e di tutti quelli che ne capiscono un minimo...
Sinceramente come avevi frainteso in passato sulla bontà dei grundig vintage, consentimi di porre in dubbio le tue conclusioni sulla capacità di pilotaggio (radiosveglia e televisore) del t amp 2024.
Probabilmente le tue fonti sono le stesse, mera lettura dei forum. Leggevi delle critiche ad un sedicente guru del marchio tedesco e ti sei fatto un film sulla bontà intrinseca del marchio Grundig, poi per esperienza diretta o per aver finalmente parlato che qualcuno che conosceva realmente quel marchio ti sei ricreduto.
Concordo sui limiti, concordo sul fatto che un t-amp non sia hi-end per svariate ragioni, concordo che un accanimento sulle modifiche sia inutile ma dissento sul fatto che un t-amp possa pilotare solo sterei per teenager oltretutto femmine come se fosse un minus.
Parla con audiofili e/o tecnici con esperienza in merito, liberi di testa e senza pregiudizi magari compententi e ti diranno che hanno sentito il t-amp pilotare fior di diffusori senza limiti in basso, senza problemi di fattore di smorzamento, naturalmente con caratteristiche adatte a quel tipo di amplificatore. Il percorso di conoscenza e di rivalutazione è lo stesso che hai fatto con la Gruding.

Tornando al tuo vecchio post, anche su questo forum (ma non solo su questo) si è perculato quel tipo di milano, ma chi ha messo in dubbio la qualità di un impianto grundig soprattutto full grundig è uno che scrive tanto per scrivere, o chi ha tratto delle conclusioni leggendo quei post, o ha letto male o sintetizzato con troppa semplicità. Perchè basta ascoltarlo o parlare con persone competenti, per capire che quel tipo di prodotto, ha ed aveva un valore ancora oggi considerato oggettivo.

A mio avviso il problema dei grundig riguarda il problema generico del vintage dei prodotti di massa: gli anni, i passaggi di proprietà, i saldatori, l'affidabilità dovutà all'età. Purtroppo non sai mai quello che compri, non sai chi te lo sta vendendo, vedi il tipo che ha ereditao l'impianto tecnics, pagato molti soldi dal padre, che sostiene di aver "riparato" quelle casse. Acquistare vintage o un grundig fine anni '70, per un neofita dell'hifi o del marchio è un mezzo salto nel vuoto. Ti salva solo il fatto che le cifre in ballo sono tutto sommato basse.

Secondo me è una questione di reale conoscenza delle cose e di onesta intellettuale infine di accantonare la faciloneria anche parlando di scatolett
e, siano esse cinesi moderne o franconi d'annata.
io non sono certo un esperto, anzi. mi limito ad ascoltare musica e abbasta.
il trends ce l'ho avuto, con e senza pre. accoppiato prima alle Indiana Line Arbour 5.1 (le torri col midwofer che emette verso l'alto), poi alle 5.3 (quelle col midwofer pure sotto) e infine con le klipsch RB81 e devo dire che mai ho riscontrato limiti di pilotaggio, sempre usando il sistema per ascolti senza perdita di sangue dai padiglioni auricolari e senza dover prendere a craniate una transenna metallica. anche i woofer - enormi - delle RB81 si muovevano mica male.
a me, semplicemente, non piaceva quel suono così analitico e poco piacione. quindi, l'ho venduto senza rimpianti.
poi dopo qualche setup diverso, ho comprato qualche grundig. ampli e casse.
e quello che dice ivan è quello che ho detto sempre io. questi oggetti necessitano sempre di revisione da parte di chi ha adeguata esperienza, altrimenti possono essere o grandi delusioni o fregature complete - nel caso in cui qualcuno ci abbia messo le mani a cazzo. e considerando una buona revisione secondo me il prezzo non è manco così conveniente.
stesso discorso, in generale, da fare per la moda di comprare i giradischi vintage, convinti di fare l'affare.
ma.
a me quel suono piacione e ruffiano non dispiace e al pc ora con il R30midi e le microbox320 ascolto molto meglio rispetto a quando usavo il kama bay (o come si chiama) con il mio monodiffusore.
in ogni caso, pure i grundig non mi hanno fatto rinunciare all'integrato Marantz, che trovo un pelo più fiacco (anche del mio vecchio cambridge) ma che è di una comodità spaventosa.

bella socio!

my two cents,
d.

diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 2 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da Ivan Ven 1 Feb 2019 - 11:24

diechirico ha scritto:io non sono certo un esperto, anzi. mi limito ad ascoltare musica e abbasta.
il trends ce l'ho avuto, con e senza pre. accoppiato prima alle Indiana Line Arbour 5.1 (le torri col midwofer che emette verso l'alto), poi alle 5.3 (quelle col midwofer pure sotto) e infine con le klipsch RB81 e devo dire che mai ho riscontrato limiti di pilotaggio, sempre usando il sistema per ascolti senza perdita di sangue dai padiglioni auricolari e senza dover prendere a craniate una transenna metallica. anche i woofer - enormi - delle RB81 si muovevano mica male.
a me, semplicemente, non piaceva quel suono così analitico e poco piacione. quindi, l'ho venduto senza rimpianti.
poi dopo qualche setup diverso, ho comprato qualche grundig. ampli e casse.
e quello che dice ivan è quello che ho detto sempre io. questi oggetti necessitano sempre di revisione da parte di chi ha adeguata esperienza, altrimenti possono essere o grandi delusioni o fregature complete - nel caso in cui qualcuno ci abbia messo le mani a cazzo. e considerando una buona revisione secondo me il prezzo non è manco così conveniente.
stesso discorso, in generale, da fare per la moda di comprare i giradischi vintage, convinti di fare l'affare.
ma.
a me quel suono piacione e ruffiano non dispiace e al pc ora con il R30midi e le microbox320 ascolto molto meglio rispetto a quando usavo il kama bay (o come si chiama) con il mio monodiffusore.
in ogni caso, pure i grundig non mi hanno fatto rinunciare all'integrato Marantz, che trovo un pelo più fiacco (anche del mio vecchio cambridge) ma che è di una comodità spaventosa.

bella socio!

my two cents,
d.

Caro (che non è un intercalare ma proprio affettivo) Diego, ti ringrazio per aver partecipato alla discussione, il tuo intervento è molto importante visto che hai esperienza diretta sia di t-amp che di Grundig (personalmente solo del primo). Il tuo discorso è ben diverso da quello di lello64, i gusti, la comodità, l'estetica, la fascinazione sono tutti elementi che possono far propendere per un'elettronica piuttosto che per un'altra. Ben diverso è dire i t-amp amplificano solo le radioline da spiaggia e e noi lo abbiamo capito da un pezzo. E' troppo semplicistico.

Anch'io che ho sempre amato il suono t-amp (tanto da averne avuti tre) e di aver sempre preso con le molle il vintage (tranne che per il giradischi  Very Happy  ) sono finito per accantonare il trends a favore di un finale tradizionale vintage. Questo solo grazie ad una vendita ed una revisione accurata effettuata da amici fidati. Eventi e conclusioni che vanno nella stessa direzione della tua analisi.

Ti aspetto sempre per quel caffè, approfitta della pioggia. Ciao.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 2 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da bonghittu Ven 1 Feb 2019 - 11:45

Ivan ha scritto:
Secondo me è una questione di reale conoscenza delle cose e di onesta intellettuale
infine di accantonare la faciloneria anche parlando di scatolette, siano esse cinesi moderne
o franconi d'annata.

Concordo su tutto. Clap Clap Clap

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 2 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da lello64 Ven 1 Feb 2019 - 13:37

alla fine avete scritto un totale… è giusto che risponda con un bel pippone…
con antbon scherziamo sempre, quindi alcune cose sono estremizzate
ma alla fine tra gli intervenuti è l’unico che in fondo ha detto quello che dico anche io: i tamp tagliano in basso o quantomeno faticano
poi a parità di impianto… uno ascolta de andrè e gli può andare bene… un’altro sente musica elettronica con le subsoniche di sintesi ed escono scorregge
quando parlo di radiosveglie e televisori non sono offensivo
dato il costo e il consumo sono l’ideale in quel tipo di applicazioni
avrei citato il classico citofono se avessi voluto essere offensivo
con grundig anche vanno precisate alcune cose
io non sono di quelli che dice che è il massimo, non lo sono mai stato
dico che con 200 euro (due anni fa… forse sono un po’ cambiate le cose) io ho sostituito per l’ascolto passivo in una sala delle cv xl215 + sansui au 919 e in un’altra un sistema attivo satelliti + sub da duemila euro
e siccome sono passati due anni e quest’ultimo sistema è rimasto al suo posto perché ci suono e paragoni ne ho fatti negli anni a seguire posso affermare con certezza che quando li alterno mi viene ancora da ridere
poi, che con un impianto grundig non ci si possa mixare è un altro paio di maniche, parliamo di ascolto fine a se stesso
diego non ha mai comprato i diffusori superiori di grundig, ha comprato cassettine oneste ma non quelle che rappresentano la loro eccellenza
inoltre, sempre diego, spesso ha comprato roba fallata sapendolo in principio
nella mia esperienza posso dire che si, un neofita potrebbe rischiare di arenarsi per due cazzate, ma chi ne mastica un minimo le cosucce da mettere a posto le fa senza problemi
sono due anni che ho fatto una cernita, tanta roba ce l’ho in cantina per motivi collezionistici… ma quello che uso davvero è poca roba… e la uso tante ore al giorno
in questi due anni più di una spruzzata ai potenziometri non è stata necessaria
di tamp nuovi che svampano invece se ne sentono a bizzeffe
grundig costruttivamente è superiore a qualsiasi cosa mi sia passata tra le mani tra il vintage e di vintage ne ho e ne ho avuto a bizzeffe, alcune cose sono state comprate nuove e sono diventate vintage sotto il mio tetto, assieme a me
ma la cosa sulla quale vorrei soffermarmi è il sentito dire
si, con grundig l’odio proveniva dal sentito dire
ma attenzione, anche adesso che conosco benissimo decine di oggetti di quella marca l’avversione con chi non riconosce i limiti e di chi pronuncia sigle assurde è rimasto, la penso esattamente allo stesso modo

con i tamp no, assolutamente non è per sentito dire ma per esperienza
io sono iscritto a questo forum perché sentivo parlare del sonic impact nei forum di fonici e lo consideravo per amplificare le mie ns10
le opinioni erano diverse
c’è chi ammetteva i suoi limiti
in particolare c’è da considerare che nelle prime fasi di mix su un lavoro il volume globale è davvero basso e i limiti del ta2024 si fanno sentire ancora di più
qualcuno era invece contento e sentiva una trasparenza superiore a quella che poteva dare un integrato da prezzo
ma chi faceva musica elettronica lamentava già da allora un taglio in basso, gente che in teoria l'orecchio dovrebbe averlo buono
ovviamente chi non aveva limiti di spesa le ns10 le amplificava con un finale bristol e li c’era poco da confrontare
io non avevo un bristol ma fare spazio sostituendo 15 kg di integrato con una scatoletta mi attirava
e arrivai su questo forum
mi informai un po’ e ne comprai diversi dati i prezzi che consentivano di condividere le impressioni non per sentito dire
a memoria ne ho avuti 3 di piccoli, due ta2024, quello un pelino più potente del quale mi sfugge la sigla e diversi di più grossi compreso il più moderno mi pare si chiami q8 che mi è stato regalato e che ho passato a mia moglie che preferisce lo spazio risparmiato sulla scrivania al buon suono
ho anche moddato qualcosa... eh... mi sono fatto prendere anche io....
nel frattempo in quegli anni il mio gruppo di amici, che si fanno abbastanza condizionare devo dire, ha fatto lo stesso
c’è chi ha voluto osare di più ed ha preso roba di elitè… notsobad e trends… e si… devo dire che i risultati erano i medesimi… diana krall ok… ai volumi che puoi permetterti con 5 watt… metti alva noto e lo togli dopo un minuto
quindi non parlo per sentito dire, ci ho voluto credere, ho provato a crederci
e con le ns10 poi… dure come sono.. davvero non c’era storia
ma nel frattempo frequentando il forum avevo comprato diverse cose, anche casse ad uso hifi, con voi mi è tornata la voglia di ascoltare passivamente la musica con sistemi meno asettici dei monitor
o di usare come sorgenti cose diverse dalle schede audio
per cui li ho usati anche con casse anche molto efficienti
ma le mie conclusioni sono quelle
insomma, alla fine antbon è stato l’unico con il quale, almeno in parte, concordo
il basso se c’è è luuuuungooooo e non controllato… o dobbiamo aggiungere un sub amplificato per sentire bene tutto lo spettro… chi sa con che scollamento poi se non si ha il culo di beccarci con gli incroci... ma a quel punto di che stiamo parlando… non del ta2024...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 2 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da Ivan Ven 1 Feb 2019 - 14:32

Il mischione l'ho fatto io, ti ringrazio per la lunga risposta. Prendo atto di quello che scrivi ma alcuni passaggi non li condivido, tipo quello che con il t-amp non si possa allestire un impianto domestico. C'è da dire che tutto il discorso del professionale, amplificatori per mixare, bassi ultraprofondi da sballo a me non interessano. Probabilmente il mio limite è questo ed all'interno di questo limite il t-amp 2024 ci sta bene.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 2 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da lello64 Ven 1 Feb 2019 - 14:40

allestire un impianto domestico non vuol dire nulla, dipende da cosa si ascolta, a che volume e con quali esigenze
ci si può accontentare anche di molto poco e vivere felici ugualmente
quello che conta ai fini pratici è che non ce l'ha più in uso nessuno di voi, anzi di noi, è stato un passaggio per tutti
non si è fermato stabilmente da nessuna parte
e questi sono fatti
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 2 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da sportyerre Ven 1 Feb 2019 - 15:12

lello64 ha scritto:
quello che conta ai fini pratici è che non ce l'ha più in uso nessuno di voi, anzi di noi
Io ne ho ancora due, uno in camera nella casa al lago, come ho scritto prima, gira che è un piacere con le casse AR con grossi limiti di volume ma con bassi presenti e puliti (ma le AR Athena da quel punto di vista abbondavano di natura)
Il secondo è in fase di allestimento per la camera da letto di casa, in attesa di decidere come farlo controllare da Amazon Echo Spot.
I watt sono pochi e se puoi impatto ci devi abbinare casse efficienti, ma soprattutto facili da pilotare: se l'impedenza è troppo bassa "squaccuera", se è troppo alta gli viene il fiato corto, se l'argomento dell'impedenza è altalenante suona di merda.
Sono limiti importanti, ma costa come una pizza, che vuoi di più?
Certo che se lo paghi 150€ allora non ci siamo
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 2 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da scontin Ven 1 Feb 2019 - 15:55

Per una volta ancora (comincia a esser grave) concordo quasi in tutto con @lello64.  Crazy  Mmm  Sick  Sleepy

Io 2024 non ne ho mai avuti, ma il Trends l'ho sentito molto bene, come pure il Muse.

Tutt'ora ho un 2020 pesantemente moddato con componenti di qualità.
Suona assolutamente bene (con casse ad efficienza almeno discreta), suona benissimo se guardiamo al rapporto q/p, è per me un gran ampli, ma non posso che concordare sul fatto che
"uno ascolta de andrè e gli può andare bene… un’altro sente musica elettronica con le subsoniche di sintesi ed escono scorregge".

Oggettivamente NON è universale, e quindi ha ragione quando dice
"è stato un passaggio per tutti non si è fermato stabilmente da nessuna parte e questi sono fatti"

Sicuramente il mio amore sviscerato (talebano?) per la classe D nasce dal mio 2020 (un SMSL che, diciamolo chiaramente, liscio in basso lasciava MOLTO a desiderare, seppur alimentato in lineare...), ma è altrettanto vero che NON poteva (e non può) essere considerato definitivo.

Può andar bene per l'impianto secondario, per la cameretta, lo studio, l'ufficio, la cantina, in viaggio, muletto, "radiosveglie e televisori".... Ma, pur con tutto lo stupore della qualità Hi-Fi (su questo sono più indulgente di @lello64), ha dei grossi limiti oggettivi.

Tutte situazioni in cui è in sottofondo oppure fa ascoltare musica abbastanza intima e soft.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 2 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da lello64 Ven 1 Feb 2019 - 16:26

sportyerre ha scritto:Certo che se lo paghi 150€ allora non ci siamo

questa è una cosa da quotare
il bello è che costa una pizzata... se ci devo smenare il prezzo di un integratino in classe ab... se poi lo prendo usato neanche tanto "ino" .. beh allora no eh...
e c'erano diverse soluzioni abbastanza costose che implementavano raffinatezze negli stadi di ingresso ed uscita quando sappiamo tutti che non si cava il sangue dalle rape
ma esistono ancora?

questo per esempio che prese al tempo un mio amico andava per la maggiore

http://www.notsobad.info/index.html

il sito c'è ancora, provate a cliccare store o prodotti e vedete che ressa di items Smile

a scontin rispondo che mi pare di averlo scritto, il t150, che ho controllato ed è un 2022, suonicchia pieno... niente di che... ma si può usare normalmente senza grossi limiti
meglio comunque del più moderno q8 che in basso mi ha dato le stesse sensazioni del ta2024 anche se più potente
io è del ta2024 che mi lamento
la classe d, che è parente stretta della t mi risulta, è compresa in tante soluzioni pro ben suonanti
ma non il ta2024
non riesco a trovarle, ma mi pare comunque di ricordare che ci siano prove strumentali in giro che provano che il ta2024 sia un passa alto
se qualcuno si ricorda come trovare queste prove mi farebbe piacere rileggerle a distanza di anni
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 2 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da nerone Ven 1 Feb 2019 - 17:37

azz...e quanto avete scritto nell'OT Very Happy
La classe d sta facendo passi da giganti ma i prezzi iniziano a salire
non so se può servire questo link sul T-amp
https://www.stereophile.com/content/sonic-impact-model-ta2024-super-t-power-amplifier-measurements

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 2 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da pallapippo Ven 1 Feb 2019 - 18:47

Era specificatamente il Sonic Impact T-Amp che poteva essere dileggiato come un "passa alto", a causa del valore dei condensatori di ingressoche vi erano stati montati.
La spiegazione che mi era apparsa più ragionevole per questa apparentemente masochistica scelta progettuale era che l'oggetto era stato pensato per un uso molto "base", con alimentazione mediante pile stilo (!), e certo non in abbinamento con casse "serie", capaci di scendere in basso. Per cui eliminando la parte più energivora dello spettro audio la differenza non si sarebbe sentita e si guadagnavano un bel po' in autonomia. Ma, ripeto, è solo una mia teoria.
Infatti anche nel Sonic Impact T-Amp sostituendo i condensatori di ingresso con quelli di valore adeguato (2,2 microF) le basse frequenze riappaiono.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 2 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da bonghittu Ven 1 Feb 2019 - 18:56

lello64 ha scritto:
quello che conta ai fini pratici è che non ce l'ha più in uso nessuno di voi

Chi parla in prima persona non sbaglia mai Very Happy






bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 2 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da lello64 Ven 1 Feb 2019 - 19:04

bonghittu ha scritto:
lello64 ha scritto:
quello che conta ai fini pratici è che non ce l'ha più in uso nessuno di voi

Chi parla in prima persona non sbaglia mai Very Happy


infatti, se avessi quotato bene, avresti letto la prima persona, anche se plurale

quello che conta ai fini pratici è che non ce l'ha più in uso nessuno di voi, anzi di noi

tu vedi gente con cose anche modeste, tipo noi che usiamo grundig, o un'altro esempio chi usa nva, fermarsi e godersi quello che si ha senza aver voglia di cambiare
con il ta2024 io non ho visto fermarsi nessuno
se per te è stato diverso, ma non credo a giudicare dallo spoiler, sei una eccezione
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 2 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da antbom Ven 1 Feb 2019 - 22:19

[quote="pallapippo"
Infatti anche nel Sonic Impact T-Amp sostituendo i condensatori di ingresso con quelli di valore adeguato (2,2 microF) le basse frequenze riappaiono.

Hello[/quote]

proprio cosi' bruciai 1 dei 10 che comprai... e poi... come i piccoli indiani... Smile
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 2 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da bonghittu Sab 2 Feb 2019 - 11:31

lello64 ha scritto:
infatti, se avessi quotato bene, avresti letto la prima persona, anche se plurale

Prima persona singolare. Va meglio?


lello64 ha scritto:
tu vedi gente con cose anche modeste, tipo noi che usiamo grundig, o un'altro esempio chi usa nva,
fermarsi e godersi quello che si ha senza aver voglia di cambiare

Non riesco a vedere alcuna similitudine tra NVA e Grundig
perché vedo le due utenze in cerca di qualcosa di diverso.

lello64 ha scritto:
con il ta2024 io non ho visto fermarsi nessuno
se per te è stato diverso, ma non credo a giudicare dallo spoiler, sei una eccezione

Credi male. Ho usato il TA10 nel mio impianto Ht/musicale per tanti anni. Ho diversi classe-t/d
e non ho venduto nulla perché secondo me sono piccoli gioielli.
Ovviamente ho diffusori giusti per questa tipologia di amplificatori e con un DAC sono
riuscito ad avere un impianto minimalista adatto all'uso quotidiano.
Ho inserito l'Onkyo perché mi serviva un integrato con DAC, Cuffie e remote non
certo per problemi di qualità o di watt.

Buona parte degli utenti che hanno sperimentato la classe-t non scrive in questo forum da
anni, spesso dopo la comparsa di personaggi che pretendevano di aver ragione a tutti i costi
considerando scemi e/o sordi tutti gli altri. Sono nati altri filoni di pensiero perché alla fine la
maggior parte delle persone ama più sperimentare che cercare la soluzione definitiva.
Non ci trovo nulla di male se non si esagera con le spese.







bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 2 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da Pinve Sab 2 Feb 2019 - 12:29

Mah...dico anch'io la mia; ho rimesso sullo scaffale il mio T10.1 ieri sera, dopo che ho rivoluzionato ancora l'impianto; devo dire che ri-girava da un mesetto dopo qualche tempo che era fermo e mi ha stupito ancora.
Riacceso ho risentito quella magia, quella ariosità e quel dettaglio  che mi aveva lasciato a bocca aperta all'inizio.
un CD + un DAC (per il PC) il trends e 2 casse vintage facili (celestion) e gran suono.
Chiaro, alcune cose suonano meglio, sui pieni musicali forse non ha l'energia per condurre bene, sul metal certo mancano i volumi. Ma sul JAZZ dice la sua, anche se come dite il basso non fa vibrare i bicchieri.
Concordo che alla fine la sensazione è che manchi qualcosa, forse quelle imperfezioni sonore che per me rendono il sound più "grosso e morbido e godibile".
Poi visto che ho sta passione... logico che cerco di migliorare cambiando.
Il mio non so se lo venderò...al costo di 2 pizze e 2 birre... ma perchè ? Non so, ora non ci penso.

(di grundig non dico nulla perchè non li ho mai sentito)
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 2 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da lello64 Sab 2 Feb 2019 - 12:54

bonghittu ha scritto:
Non riesco a vedere alcuna similitudine tra NVA e Grundig
perché vedo le due utenze in cerca di qualcosa di diverso.

Buona parte degli utenti che hanno sperimentato la classe-t non scrive in questo forum da
anni, spesso dopo la comparsa di personaggi che pretendevano di aver ragione a tutti i costi
considerando scemi e/o sordi tutti gli altri. Sono nati altri filoni di pensiero perché alla fine la
maggior parte delle persone ama più sperimentare che cercare la soluzione definitiva.
Non ci trovo nulla di male se non si esagera con le spese.

la similitudine consiste nel fatto che gente che ha adottato queste tipologie di impianto ha spesso smesso di tribolare alla ricerca di non si sa cosa
si è fermata e ascolta la musica

ma vedo che c'è una vena polemica.... ma è fuori luogo.... questi personaggi che vogliono avere ragione a tutti i costi... che poi mi fa ridere... come se la controparte non potesse argomentare... il tutto in un forum dove non si banna e c'è la totale democrazia... questi personaggi dicevo non si sono imposti (usiamo questo termine così sei contento) contro chi apprezza i piccoli classe t... si sono imposti contro chi voleva farci credere che sia giusto spendere centinaia di euro a metro per i cablaggi.... o che ci proponeva soluzioni magiche che risolvono un cazzo di niente.... ma è sempre stato fatto democraticamente e chiunque può intervenire dicendo: ti posso dimostrare che ti sbagli
il tutto poi a favore non di chi scrive contro, ma di un potenziale nuovo arrivato che legge e non riesce a discriminare la verità dalle fandonie
e magari si fa convinto che vada bene spendere 200 euro di cavi in un impiantino da 700
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 2 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da lello64 Sab 2 Feb 2019 - 12:57

Pinve ha scritto:
(di grundig non dico nulla perchè non li ho mai sentito)

ma grundig era un esempio..... mica sto parlando di confronti di ta2024 vs grundig.... era per fare un esempio di materiale che a molti è bastato per fermarsi
chi sa quante altre cose sortiscono lo stesso effetto....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 2 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da bonghittu Sab 2 Feb 2019 - 15:43

lello64 ha scritto:

la similitudine consiste nel fatto che gente che ha adottato queste tipologie di impianto
ha spesso smesso di tribolare alla ricerca di non si sa cosa
si è fermata e ascolta la musica

Ho capito la tua tesi Lello. Semplicemente non la condivido Very Happy
In questo settore si cambia tanto e frequentemente. E' vero che in
tanti hanno cambiato tecnologia ma probabilmente questo è avvenuto per la normale
evoluzione.


lello64 ha scritto:
ma vedo che c'è una vena polemica....

Non era riferito a te. Sono vicende vecchie e per fortuna superate.


lello64 ha scritto:
e magari si fa convinto che vada bene spendere 200 euro di cavi
in un impiantino da 700

Sempre costruito i cavi. Figurati se non sono d'accordo su questo.
Non avrei nemmeno risposto se non avessi letto la tua affermazione che
il TA10 è tagliato e che serve solo per citofoni e campanellini.
Questa, senza offesa, sembra una sparata polemica gratuita e non
ti fa onore.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 2 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da lello64 Sab 2 Feb 2019 - 16:10

ti rispondo ma mi pare sia inutile se, dopo che ho scritto quanto segue, mi dici che sto sfottendo con i citofoni:

quando parlo di radiosveglie e televisori non sono offensivo
dato il costo e il consumo sono l’ideale in quel tipo di applicazioni
avrei citato il classico citofono se avessi voluto essere offensivo


poi, la normale evoluzione della quale parli, è spesso una forma di insoddisfazione che esula dalle prestazioni degli impianti
per cui non prendo in considerazione i casi di persone con la scimmia, che comprano e vendono a man bassa su queste basi
parlo di situazioni dove il tizio, probabilmente maturo e che ha superato certe adolescenzialità tra le quali metto anche il mostrare agli amici che ce l'ha più grosso, decide di cambiare semplicemente perchè non è soddisfatto di quello che ascolta
quindi, se uno accantona ta2024 in qualsivoglia configurazione per approdare ad altro semplicemente non è soddisfatto, e potrebbe anche non essere una questione di soldi
in quel senso io posso dire che so che ai miei volumi di ascolto non posso prendere di meglio anche spendendo tanti soldi... per cui mi fermo e non evolvo... questo per dire che non è detto che un punto di arrivo debba essere legato a quanto si spende.... nel mio caso il mio punto di arrivo costa meno di un decimo dell'ultimo punto di partenza.... ecco.... per chiarire
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 2 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da bonghittu Dom 3 Feb 2019 - 9:54

lello64 ha scritto:
quando parlo di radiosveglie e televisori non sono offensivo
dato il costo e il consumo sono l’ideale in quel tipo di applicazioni
avrei citato il classico citofono se avessi voluto essere offensivo


L'applicazione di un amplificatore hifi è una sola.
Quando i watt sono pochi non è il campo di applicazione che si
restringe ma i compagni di viaggio. Sono anni che non scrivo più
di TA2024&C. ma, per quanto mi riguarda, ho sempre sostenuto
che per giudicarlo bene va accompagnato a diffusori di un certo
tipo, quelli che normalmente si utilizzano con i piccoli valvolari.
Inoltre non ci sono limiti di banda. Questi sono dati oggettivi e
misurabili.


lello64 ha scritto:
quindi, se uno accantona ta2024 in qualsivoglia configurazione
per approdare ad altro semplicemente non è soddisfatto,
e potrebbe anche non essere una questione di soldi

Questo vale per qualunque prodotto. Il discorso upgrade non
necessariamente è legato alla disponibilità economica ma è evidente
che il passaggio a qualcosa di definitivo richiede un minimo di sacrificio
in più e anche un minimo di ponderazione perché buona parte di quello che
cerchiamo di valutare è pesantemente condizionato da fattori esterni.
Uno di questi fattori è il rumore di fondo che si genera nelle discussioni
dei forum.


lello64 ha scritto:
in quel senso io posso dire che so che ai miei volumi di ascolto non posso prendere di meglio anche spendendo tanti soldi...
per cui mi fermo e non evolvo...
questo per dire che non è detto che un punto di arrivo debba essere legato a quanto si spende....

Anche con tutta la cautela e la ponderazione di questo
mondo è impossibile non trovare nulla sul mercato nuovo.
Almeno all'inizio, è necessario bilanciare bene il budget.

lello64 ha scritto:
nel mio caso il mio punto di arrivo costa meno di un decimo dell'ultimo punto di partenza.... ecco.... per chiarire

Non ho mai fatto il calcolo ma credo di aver fatto di meglio.
La differenza è che compro quasi sempre prodotti nuovi mentre
ho cominciato, tanto tempo fa, riciclando quello che trovavo in famiglia.

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 2 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da lello64 Dom 3 Feb 2019 - 11:18

mettiamola così, a me basta il fatto di essere stato d'accordo con antobon e scontin... il che rappresenta qualcosa di eccezionale
poi... vogliamo restringere il campo di applicazione? ok
ma facciamolo perchè abbiamo il vezzo di voler spendere 9 dollari per uno sure
non gli diamo dai 219 ai 279 euro alla trend per essere limitati in quel modo
e con questa affermazione facciamo contento anche sportyerre

p.s.
a me i valvolari da 4 watt mettono una tristezza infinita
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vendo - [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato - Pagina 2 Empty Re: [GE] Vendo ampli Trends Audio 10.1 moddato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.