T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo DAC da SMSL

+6
giucam61
mumps
Pinve
Nadir81
sportyerre
mauro.f
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuovo DAC da SMSL - Pagina 2 Empty Re: Nuovo DAC da SMSL

Messaggio Da giucam61 Dom 3 Giu 2018 - 10:18

Al Milano hi fidelity quasi tutta la musica suonata nelle sale più piacevoli era in formato 44khz.
Un mio amico che ha un impianto favoloso e moltissima esperienza ritiene praticamente inutile andare oltre i 96khz...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC da SMSL - Pagina 2 Empty Re: Nuovo DAC da SMSL

Messaggio Da Olegol Dom 3 Giu 2018 - 10:52

giucam61 ha scritto:Al Milano hi fidelity quasi tutta la musica suonata nelle sale più  piacevoli era in formato 44khz.
Un mio amico che ha un impianto favoloso e moltissima esperienza ritiene praticamente inutile andare oltre i 96khz...

Ok
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC da SMSL - Pagina 2 Empty Re: Nuovo DAC da SMSL

Messaggio Da danilopace Lun 4 Giu 2018 - 13:50

Io non ho tanta esperienza, ma posso dire che contano molto di più l'ambiente di ascolto e la sinergia ambiente-diffusori, di tutto il resto. Quindi trovo abbastanza inutile cercare di migliorare la sorgente a suon di Hz e bit quando non si ha un più che perfetto ambiente di ascolto...sarebbe come comprare una supercar senza avere la possibililtà di andare in pista.
Certo, capisco il gusto di comprare apparecchi nuovi e con l'ultima tecnologia...ma è un gusto legato alla smania del possesso...dell' "avere l'impianto più costoso del mio vicino"...Ma è irrazionale, perchè nella maggior parte dei casi chi ha impianti simili non li può sfruttare perchè non ha stanze dedicate.
Quindi, per me, più che sufficiente la "qualità CD"...


danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC da SMSL - Pagina 2 Empty Re: Nuovo DAC da SMSL

Messaggio Da Olegol Lun 4 Giu 2018 - 19:35

danilopace ha scritto:Io non ho tanta esperienza, ma posso dire che contano molto di più l'ambiente di ascolto e la sinergia ambiente-diffusori, di tutto il resto. Quindi trovo abbastanza inutile cercare di migliorare la sorgente a suon di Hz e bit quando non si ha un più che perfetto ambiente di ascolto...sarebbe come comprare una supercar senza avere la possibililtà di andare in pista.
Certo, capisco il gusto di comprare apparecchi nuovi e con l'ultima tecnologia...ma è un gusto legato alla smania del possesso...dell' "avere l'impianto più costoso del mio vicino"...Ma è irrazionale, perchè nella maggior parte dei casi chi ha impianti simili non li può sfruttare perchè non ha stanze dedicate.
Quindi, per me, più che sufficiente la "qualità CD"...


La prima regola fondamentale ma ...è dura da spiegare !
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC da SMSL - Pagina 2 Empty Re: Nuovo DAC da SMSL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.