T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ma voi ... dove tenete la liquida ?

+21
pallapippo
danilopace
gigihrt
uncletoma
fritznet
GP9
diechirico
mumps
giucam61
mauretto
antbom
scontin
nerone
clipper
p.cristallini
Albert^ONE
potowatax
lello64
ally
sportyerre
Pinve
25 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

ma voi ... dove tenete la liquida ?  - Pagina 2 Empty Re: ma voi ... dove tenete la liquida ?

Messaggio Da scontin Mar 22 Mag 2018 - 12:29

diechirico ha scritto:ammazza sono il solo sprezzante del pericolo che non fa alcun backup  Shocked  Shocked


Il rischio è il tuo mestiere..... Indiana Jones ti fa un baffo Laughing Laughing Laughing Laughing
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

ma voi ... dove tenete la liquida ?  - Pagina 2 Empty Re: ma voi ... dove tenete la liquida ?

Messaggio Da diechirico Mar 22 Mag 2018 - 12:38

scontin ha scritto:
diechirico ha scritto:ammazza sono il solo sprezzante del pericolo che non fa alcun backup  Shocked  Shocked


Il rischio è il tuo mestiere.....   Indiana Jones ti fa un baffo Laughing Laughing Laughing Laughing
Come diceva toretto, vivo un quarto di miglio alla volta!

Una volta ho fatto il bagno a mare dopo aver mangiato, senza aspettare le canoniche sette ore e mezza per digerire la parmigiana Laughing
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

ma voi ... dove tenete la liquida ?  - Pagina 2 Empty Re: ma voi ... dove tenete la liquida ?

Messaggio Da clipper Mar 22 Mag 2018 - 13:49

diechirico ha scritto:ammazza sono il solo sprezzante del pericolo che non fa alcun backup  Shocked  Shocked


C'è un detto: la gente si divide in due parti, chi ha già perso dei dati e chi li perderà Laughing

A parte gli scherzi, dopo la rottura del primo hd, in cui persi quasi niente perchè già qualcosa salvavo, ora sono arrivato ad avere tutto sull'hd del pc + salvataggio in un hd esterno da 3,5" + salvataggio in due hd esterni da 2,5" di cui uno, a rotazione, viene portato nella casa in campagna.
Lo so, sono un po' paranoico Wink

clipper
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 265
Località : Parma
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Torna in alto Andare in basso

ma voi ... dove tenete la liquida ?  - Pagina 2 Empty Re: ma voi ... dove tenete la liquida ?

Messaggio Da diechirico Mar 22 Mag 2018 - 13:54

clipper ha scritto:
diechirico ha scritto:ammazza sono il solo sprezzante del pericolo che non fa alcun backup  Shocked  Shocked


C'è un detto: la gente si divide in due parti, chi ha già perso dei dati e chi li perderà Laughing

A parte gli scherzi, dopo la rottura del primo hd, in cui persi quasi niente perchè già qualcosa salvavo, ora sono arrivato ad avere tutto sull'hd del pc + salvataggio in un hd esterno da 3,5" + salvataggio in due hd esterni da 2,5" di cui uno, a rotazione, viene portato nella casa in campagna.
Lo so, sono un po' paranoico Wink
in verità sono recidivo. ci sono cascato un paio di volte già, dopo le quali mi sono ripromesso di iniziare.

solo ora ho il coraggio di fare outing.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

ma voi ... dove tenete la liquida ?  - Pagina 2 Empty Re: ma voi ... dove tenete la liquida ?

Messaggio Da potowatax Mar 22 Mag 2018 - 14:04

A fare outing è un attimo... però se devi iniziare ti conviene organizzare i flussi e le modalità perché ci vuole un attimo anche per ritrovarsi con 5/6 hdd in giro per casa/case senza un nesso logico e senza avere delle copie "copie" di quello che hai Wink te lo dico per esperienza. L'altro giorno ho bonificato uno dei NAS che uso per le fotografie... ho cancellato 100 GB di foto che erano copie delle copie delle copie... Laughing Laughing

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ma voi ... dove tenete la liquida ?  - Pagina 2 Empty Re: ma voi ... dove tenete la liquida ?

Messaggio Da mauretto Mar 22 Mag 2018 - 15:59

giucam61 ha scritto:
mauretto ha scritto:... Cocktail Audio X12... e backup dell'HD interno su Nas.
Per chi non ha tempo da perdere.

Ciao, essendo interessato ai cocktail audio per rippare i cd in semplicità, noti differenze qualitative tra i file letti da pc e quelli letti dall'X12? Usi un dac esterno?

Più che di differenze qualitative parlerei di leggere differenze timbriche.
Anche se impercettibili, ci sono, e penso ne sia responsabile il dac.
Mi spiego: con il PC uso un Teac ud-h01, un best-buy, con una dinamica più piatta rispetto al cock, un sound molto inglese, per molti di voi sicuramente più audiofilo.
Io però preferisco ascoltare il cocktail con il dac interno, forse un pò più squillante, ma con più dinamica e più definito.
Sto maturando sempre più la convinzione che meno 'intrugli' ci sono tra sorgente e casse e meglio è.
Per quanto riguarda il ripping , nonostante il cock, preferisco ancora farlo con il PC e EAC
mauretto
mauretto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.02.14
Numero di messaggi : 272
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : ex-it, pensionato esodato
Impianto : 1° Impianto ->
Sorgenti: Marantz CD50, iXtreamer 1Tera
Pre: Proton P1100
Finale: Proton D1200
Diffusori: Sonus Faber Guarnieri
Cavi segnale: Monster Cable
Cavi potenza Monster Cable Mseries cx-2

2° Impianto ->
Sorgenti: Cocktail Audio X12
Dac: Teac UD-H01
Ampli: Luxman L-225
Diffusori: Kef Chorale
Cavo digitale: Mogami 2964/Neutrik
Cavi segnale: Monster Cable M1000 MKII
Cavi potenza: Monster Cable Mseries cx-2

Torna in alto Andare in basso

ma voi ... dove tenete la liquida ?  - Pagina 2 Empty Re: ma voi ... dove tenete la liquida ?

Messaggio Da diechirico Mar 22 Mag 2018 - 16:30

potowatax ha scritto:A fare outing è un attimo... però se devi iniziare ti conviene organizzare i flussi e le modalità perché ci vuole un attimo anche per ritrovarsi con 5/6 hdd in giro per casa/case senza un nesso logico e senza avere delle copie "copie" di quello che hai Wink  te lo dico per esperienza. L'altro giorno ho bonificato uno dei NAS che uso per le fotografie... ho cancellato 100 GB di foto che erano copie delle copie delle copie... Laughing Laughing
eh, infatti.
quello che dici è sacrosanto.
bisogna essere molto organizzati e precisi. la soluzione dell'HD esterno la trovo molto scomoda.
un sistema automatico che fa backup da solo e zitto zitto su NAS, invece, lo trovo più fruibile
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

ma voi ... dove tenete la liquida ?  - Pagina 2 Empty Re: ma voi ... dove tenete la liquida ?

Messaggio Da clipper Mar 22 Mag 2018 - 16:54

diechirico ha scritto:un sistema automatico che fa backup da solo e zitto zitto su NAS, invece, lo trovo più fruibile

Dipende, io anni fa impostai un sistema di backup automatico; ad un certo punto mi accorsi di aver modificato qualcosa in maniera errata giorni prima Shocked
il programma di backup l'aveva già sovrascritta anche sulla copia. Mad
Anche per questo ora non mi accontento di una sola copia, e comunque preferisco decidere io quando backuppare.
IMHO

clipper
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 265
Località : Parma
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Torna in alto Andare in basso

ma voi ... dove tenete la liquida ?  - Pagina 2 Empty Re: ma voi ... dove tenete la liquida ?

Messaggio Da lello64 Mar 22 Mag 2018 - 16:55

se parliamo di foto è un conto, anche due di back up
ma per la musica c'è da fare dei distinguo secondo me
chi scarica a sbafo e chi scarica pagando
è chiaro che chi scarica pagando ha più attenzioni a salvaguardare i files
chi scarica a sbafo in caso di incidente sai cosa ci mette a riscaricare con le velocità attuali?
personalmente non appartengo a nessuna delle due categorie ormai, streaming e stop
conservo solo pochissime cose non presenti sulle piattaforme
ma se penso al passato e agli hd pieni di musica dico a me stesso... ma di qui files... quanti ne sentivo davvero e quanti prendevano solo spazio a capocchia?
giù le discografie come piovesse.... ma poi? chi cazzo se le sentiva....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ma voi ... dove tenete la liquida ?  - Pagina 2 Empty Re: ma voi ... dove tenete la liquida ?

Messaggio Da clipper Mar 22 Mag 2018 - 17:09

lello64 ha scritto:se parliamo di foto è un conto, anche due di back up
ma per la musica c'è da fare dei distinguo secondo me
chi scarica a sbafo e chi scarica pagando
è chiaro che chi scarica pagando ha più attenzioni a salvaguardare i files
chi scarica a sbafo in caso di incidente sai cosa ci mette a riscaricare con le velocità attuali?
personalmente non appartengo a nessuna delle due categorie ormai, streaming e stop
conservo solo pochissime cose non presenti sulle piattaforme
ma se penso al passato e agli hd pieni di musica dico a me stesso... ma di qui files... quanti ne sentivo davvero e quanti prendevano solo spazio a capocchia?
giù le discografie come piovesse.... ma poi? chi cazzo se le sentiva....

Ricordo i tempi di Napster; il primo mp3 lo scaricai con un modem 24.8; impiegai circa 3 giorni per scaricare una sola canzone Laughing
Avevo amici che avevano collezionato tutte le canzoni di Sanremo e discografie complete ; scatoloni di cd pieni di mp3 a 128kb ... ehhhh bei tempi ... (soprattutto perchè avevo 20 anni in meno) lol!

Adesso ho vari backup perchè sono appassionato di fotografia e salvo sul pc anche appunti e manuali vari; la musica la salvo ogni tanto, giusto perchè nel frattempo magari ho aggiunto qualche album.

clipper
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 265
Località : Parma
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Torna in alto Andare in basso

ma voi ... dove tenete la liquida ?  - Pagina 2 Empty Re: ma voi ... dove tenete la liquida ?

Messaggio Da lello64 Mar 22 Mag 2018 - 18:00

clipper ha scritto:

Ricordo i tempi di Napster; il primo mp3 lo scaricai con un modem 24.8; impiegai circa 3 giorni per scaricare una sola canzone Laughing

è vero ... lentezze bestiali... il mio primo furto è stato snow on the sahara di anggun...1997... giorni per scaricarlo... e qualità pessima... sembrava di avere una cassa con la fase invertita .... comunque era un bel pezzo.... adesso me lo riascolto con spotify Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ma voi ... dove tenete la liquida ?  - Pagina 2 Empty Re: ma voi ... dove tenete la liquida ?

Messaggio Da GP9 Mar 22 Mag 2018 - 20:20

diechirico ha scritto:
Come diceva toretto, vivo un quarto di miglio alla volta!


Scusa ma mi sembra che non c'entri un cactus...... Laughing

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

ma voi ... dove tenete la liquida ?  - Pagina 2 Empty Re: ma voi ... dove tenete la liquida ?

Messaggio Da sportyerre Mar 22 Mag 2018 - 21:17

diechirico ha scritto:
scontin ha scritto:
diechirico ha scritto:ammazza sono il solo sprezzante del pericolo che non fa alcun backup  Shocked  Shocked


Il rischio è il tuo mestiere.....   Indiana Jones ti fa un baffo Laughing Laughing Laughing Laughing
Come diceva toretto, vivo un quarto di miglio alla volta!

Una volta ho fatto il bagno a mare dopo aver mangiato, senza aspettare le canoniche sette ore e mezza per digerire la parmigiana Laughing

Mitico Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

ma voi ... dove tenete la liquida ?  - Pagina 2 Empty Re: ma voi ... dove tenete la liquida ?

Messaggio Da potowatax Mar 22 Mag 2018 - 21:53

lello64 ha scritto:se parliamo di foto è un conto, anche due di back up
ma per la musica c'è da fare dei distinguo secondo me
chi scarica a sbafo e chi scarica pagando
è chiaro che chi scarica pagando ha più attenzioni a salvaguardare i files
chi scarica a sbafo in caso di incidente sai cosa ci mette a riscaricare con le velocità attuali?
personalmente non appartengo a nessuna delle due categorie ormai, streaming e stop
conservo solo pochissime cose non presenti sulle piattaforme
ma se penso al passato e agli hd pieni di musica dico a me stesso... ma di qui files... quanti ne sentivo davvero e quanti prendevano solo spazio a capocchia?
giù le discografie come piovesse.... ma poi? chi cazzo se le sentiva....

Condivido in pieno... il mio però è anche un discorso di occasioni. Ho una suocera che non riesce a stare ferma nei mercatini di Roma e riempie la casa di CD di qualsiasi genere (più classica e operistica forse) alcune cose sono interessanti e non riesco a non farne delle copie in flac o alac. Una volta "liquefatti" metto da parte i CD in posti lontani dagli impianti o li rispedisco alla mittente, mentre i files fanno il giro con i player.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ma voi ... dove tenete la liquida ?  - Pagina 2 Empty Re: ma voi ... dove tenete la liquida ?

Messaggio Da fritznet Mer 23 Mag 2018 - 0:41

scontin ha scritto:PC GNU/Linux con Lubuntu dove ci sono  2 HDD in RAID1 software.

A loro volta replicati con rsync nell'HDD che tengo in auto come fonte.

Perché il RAID NON è un backup... il RAID  NON è un backup..... ecc. ecc. ecc...

3 copie quindi ho.

Ho preferito un PC al NAS perché amo farmi tutto da solo.
Ma Sinology/QNAP assolutamente top.

quasi uguale, ma debian I love you

niente rsync, backup manuale a casaccio su diversi HD esterni che ruotano talmente tanto che non sono mai aggiornati, e ogni tanto non li trovo Hehe

tanto sono tutti dischi che ho in casa (cd e LP), però se perdessi tutto la voglia di rippare di nuovo i cd non la trovo manco se arrivo alla pensione

con le foto sono più sistematico e ordinato
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

ma voi ... dove tenete la liquida ?  - Pagina 2 Empty Re: ma voi ... dove tenete la liquida ?

Messaggio Da uncletoma Mer 23 Mag 2018 - 1:27

HDD WD esterno (in attesa del secolo nel quale monterò lo HDD interno WD Red da 3Tb che è due anni che l'ho comprato ma non ho ancora deciso quale HDD levare dal PC), ascolto via Logitech Music Server / Squeezebox.
Stavo vagliando l'acquisto di un lettore che abbia caratteristiche superiori rispetto al piccolo Logitech (che spacca ancora culatte da un pdv della qualità audio rapportata al prezzo, ma tecnicamente è parecchio indietro) quando mi è arrivata la TARI da pagare Sad
uncletoma
uncletoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.10
Numero di messaggi : 249
Località : Liguria
Provincia : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Primare Pre30 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Harman Kardon TU9400 - iFi Neo iDSD - miniPC con Daphile e 4TB HDDh - Lake People G103 MKII - Cambridge Audio Alva Solo - giradischi Pioneer PL-112D + Shure V15III Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC - cavetteria varia
Studio:
S.M.S.L DA-9, Pro-Ac Extended Bass Tablette Super - Topping D50+P50 - Shiit Magni - PC

http://mmoaddict.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

ma voi ... dove tenete la liquida ?  - Pagina 2 Empty Re: ma voi ... dove tenete la liquida ?

Messaggio Da scontin Mer 23 Mag 2018 - 8:30

fritznet ha scritto:quasi uguale, ma debian I love you

Debian la uso solo al lavoro..... A casa c'è pure l'interfaccia grafica e ci guardo i Bluray/DVD rippati, quindi San PPA Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Debian è Debian, ma in quanto a comodità *buntu per uno user è superiore IMHO
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

ma voi ... dove tenete la liquida ?  - Pagina 2 Empty Re: ma voi ... dove tenete la liquida ?

Messaggio Da gigihrt Mer 23 Mag 2018 - 13:48

Qualche tb di hard disk interni nel pc fisso e regolare backup su cloud.

..e il concetto che chi compra è più portato a fare il backup è una fandonia.

Hello
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

ma voi ... dove tenete la liquida ?  - Pagina 2 Empty Re: ma voi ... dove tenete la liquida ?

Messaggio Da danilopace Mer 23 Mag 2018 - 13:59

Tutta la mia discografia liquida (Flac, Mp4 e Mp3) è replicata su due NAS: uno a casa (Synology DA115 1x1Tb) e uno in studio (Netgear ReadyNAS Duo 2x1Tb). A casa non ho acquistato un NAS con doppio HD perchè tanto quello ce l'ho in studio. Quindi in pratica gli stessi contenuti li ho su tre HD...
A casa utilizzo i contenuti sia sulla soundbar Yamaha che con la Logitech Squeezebox Touch per l'impianto cuffie. In studio il NAS invia i contenuti alla Logitech Squeezebox Classic per l'impianto principale...;-)

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

ma voi ... dove tenete la liquida ?  - Pagina 2 Empty Re: ma voi ... dove tenete la liquida ?

Messaggio Da sportyerre Mer 23 Mag 2018 - 15:59

diechirico ha scritto:
un sistema automatico che fa backup da solo e zitto zitto su NAS, invece, lo trovo più fruibile
Non serve il backup su nas, il nas può diventare l'archivio unico in mirror, cioè con doppia copia in due dischi all'interno dello stesso.
Poi i fies diventano accessibili sia nella rete che da remoto tramite la sua applicazione.
Niente HD esterni, niente cloud e niente pc, nel Synology c'è già un sistema basato su Linux che basta e avanza per la musica (con uscita usb per il dac), le foto e l'antifurto (gestisce le ip cam senza bisogno di un IP statico o di un altro provider)
E' inoltre visto dai sistemi dnla, quindi le Tv idonee accedono direttamente ai video e foto sul nas.
Per ora manca solo l'accesso alla domotica di Google, ma non dispero
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

ma voi ... dove tenete la liquida ?  - Pagina 2 Empty Re: ma voi ... dove tenete la liquida ?

Messaggio Da diechirico Mer 23 Mag 2018 - 16:40

sportyerre ha scritto:
diechirico ha scritto:
un sistema automatico che fa backup da solo e zitto zitto su NAS, invece, lo trovo più fruibile
Non serve il backup su nas, il nas può diventare l'archivio unico in mirror, cioè con doppia copia in due dischi all'interno dello stesso.
Poi i fies diventano accessibili sia nella rete che da remoto tramite la sua applicazione.
Niente HD esterni, niente cloud e niente pc, nel Synology c'è già un sistema basato su Linux che basta e avanza per la musica (con uscita usb per il dac), le foto e l'antifurto (gestisce le ip cam senza bisogno di un IP statico o di un altro provider)
E' inoltre visto dai sistemi dnla, quindi le Tv idonee accedono direttamente ai video e foto sul nas.
Per ora manca solo l'accesso alla domotica di Google, ma non dispero
una soluzione del genere è molto bella, ma considera un NAS del genere e due dischi da 3TB (più un trasporto opportuno), è una spesa mica trascurabile. no?
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

ma voi ... dove tenete la liquida ?  - Pagina 2 Empty Re: ma voi ... dove tenete la liquida ?

Messaggio Da Pinve Mer 23 Mag 2018 - 16:52

su AMAZONIA il Synology circa 180-200e + 2 dischi WD red  a 70-90e cad.
il trasporto (?) penso ti riferisca al dac
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

ma voi ... dove tenete la liquida ?  - Pagina 2 Empty Re: ma voi ... dove tenete la liquida ?

Messaggio Da diechirico Mer 23 Mag 2018 - 16:56

Pinve ha scritto:su AMAZONIA il Synology circa 180-200e + 2 dischi WD red  a 70-90e cad.
il trasporto (?) penso ti riferisca al dac
Stiamo parlando almeno di 400 euri, si
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

ma voi ... dove tenete la liquida ?  - Pagina 2 Empty Re: ma voi ... dove tenete la liquida ?

Messaggio Da pallapippo Mer 23 Mag 2018 - 17:01

Per le mie semplici necessità casalinghe, backup su un banale HD esterno dove riverso tutto ogni qualche settimana (o qualche mese ... Embarassed ). Per foto e musica faccio backup differenziali (per risparmiare tempo).

A me piace l'idea che il supporto di backup NON sia collegato in rete.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5510
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ma voi ... dove tenete la liquida ?  - Pagina 2 Empty Re: ma voi ... dove tenete la liquida ?

Messaggio Da sportyerre Mer 23 Mag 2018 - 17:23

diechirico ha scritto:
Pinve ha scritto:su AMAZONIA il Synology circa 180-200e + 2 dischi WD red  a 70-90e cad.
il trasporto (?) penso ti riferisca al dac
Stiamo parlando almeno di 400 euri, si

Si, diciamo circa 300€ con 3 Tera doppio, DAC a parte che già ci dovrebbe essere.
Ma è ovvio che il NAS fa anche altro non lo prendi solo per la musica, io lo comprai un paio di anni fa esclusivamente per le foto, ho scoperto dopo le sua grandi possibilità, per ultima la gestione delle telecamere che mi avevano incasinato l'antifurto per la mancanza di un ip statico, risolto con l'app DS cam
Poi c'è DS file con cui gestisci il contenuto delle cartelle
Ds video
Ds audio
Ds photo
Accesso in pochi secondi, con apps o da browser con l'ID e password e si può fare tutto anche senza il proprio dispositivo, per esempio mi ascolto la mia musica dall'ufficio usando Chrome
Prima avevo un nas della IOmega, nessuna funzione remota, rumoroso e scaldava come una stufetta, Synology è un altro pianeta.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

ma voi ... dove tenete la liquida ?  - Pagina 2 Empty Re: ma voi ... dove tenete la liquida ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.