T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

+4
giucam61
SubitoMauro
MaxBal
timo74
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? Empty Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da timo74 Ven 11 Mag 2018 - 23:57

Ho appena acquistato un amplificatore Denon PMA-720 ae , lettore Denon cd 720 ae e casse Monitor Audio bronze 2
con cavo di collegamento ampli-diffusori: Silverline 25 spc 2x2 5MM2 oehlback , connettori Nakamichi a banana, lunghezza cavo 1.5 metri per cassa ( ascolto musica di vario genere ma in particolare "metal, power-metal melodico" ) e sembra esserci qualche problemino :
sembra che su certe frequenze ( ad esempio quando c'è una doppia rullata di batteria e piatti , oppure passaggi di batteria veloce con la doppia cassa con chitarre elettriche e tastiere di contorno )
con il volume tenuto tra ore 9 e ore 10 uno dei due diffusori vada in crisi ( forse tutti e due ? ) , sembra essere quello di sinistra ma provando ad invertirlo sembra non cambiare ( non riesco a denifire quale dei due produca
questo , certamente il sinistro ma a volte sembrerebbe anche il destro ): i toni sono tutti a zero , provando ad aumentare gli alti e con il loudness sembra peggiorare.
Inoltre se accendo l'amplificatore e alzo il volume almeno ad ore 10-11 senza alcuna sorgente collegata ( cavi tutti staccati , ma e' indifferente visto che lo fa anche a lettore cd collegato ) sento un ronzio sul canale di destra che proviene all'altezza del woofer ( collegando la cuffia invece non lo fa , e' tutto ok ) .
Se inverto le casse sull'uscita dell'ampli il ronzio si sente sul diffusore sinistro ma perché l'uscita dall' amplificatore e' sempre il canale destro . Un minimo ronzio quasi impercettibile c'e' anche sul canale sinistro ma ci vuole l'orecchio bionico per sentirlo , mentre nel canale destro e' ben udibile avvicinando l'orecchio al diffusore.
Ho provato tutte le sorgenti : aux , cd, tuner, ecc....ed e' presente con tutte ; sembra essere il classico "hum".
Ho provato a cambiare presa elettrica e scollegare tutti i dispositivi vicini ( cordless ) e a collegare l'amplificatore in altre prese di corrente per la casa ( pure a casa della mia vicina ) ; la cosa strana che facendo la stessa prova sul vecchio stereo compatto della Technics questo ronzio e' presente anche li' e sempre sul canale
destro :com'e' possibile ?
Collegando le casse del Technics ( 6 Ohm ) all'ampli Denon 720 , il ronzio "hum" sul canale destro si sente molto di piu'0 , anche a 30-40cm di distanza ( in perfetto silenzio , con il volume dell'amplificatore a zero ).
L'amplificatore potrebbe avere qualche problema ( hum e distosione con quelle frequenze ) ? oppure sono le casse ad avere qualche problema ? o peggio i diffusori sono inadatti al tipo di musica che ascolto ? Forse è una questione di dettaglio di suono che le casse riproducono male, in distorsione ?

NB : Nel mio caso le casse sono allocate in una libreria , ho provato a spostarle in fuori e a mettere i tappi ma niente da fare.

grazie


timo74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.08.16
Numero di messaggi : 30
Provincia : Pistoia
Impianto : TECHNICS-PANASONIC

Torna in alto Andare in basso

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da MaxBal Sab 12 Mag 2018 - 1:51

Ho dovuto leggerlo tre volte, riassumo; sul canale dx di sente un fruscio che sul sx non c'è.
Bene, anzi male, hai dato un'occhiata ai cavi del canale destro che non passino accanto a qualche cosa di "elettrico" che sul sinistro non c'è?
Si per le casse, che sono più o meno come le mie, non reggono molto in potenza e per il metal non sono adatte.
Se le hai incassate in libreria tenta di tenerle almeno sollevate, creando spazio vuoto sotto, mettici qualcosa tipo tappi di champagne robe del genere per sollevarle, bastano 3-5 cm
--
Ciao!

MaxBal
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.12.09
Numero di messaggi : 173
Provincia : VI
Impianto : Xubuntu
Dac nos
TPA3116 DIY
TDA2050 DIY
TDA7293 DIY

Torna in alto Andare in basso

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da timo74 Sab 12 Mag 2018 - 9:31

Si c'è la ciabatta e il filtro adsl , vicino al cavo che collega il diffusore destro; ma sul vecchio Technics ho fatto la stessa prova in un'altro punto della casa e fa uguale; proverò a spostare l'amplificatore e le casse x vedere se lo fa uguale.
Sollevare le casse , poi andrebbero troppo vicine alla parte sopra della libreria, é uguale? Avevo messo dei feltrini sotto.
D'accordo che possano non reggere in potenza, ma io ero a volume "basso" ( tra ore 9 e ore 10 ), non adatte nel senso che potrebbero dar luogo a queste "distorsioni " ? Le ho sentite anche con musica stile " Vasco Rossi"....le B&W 685 sarebbero più indicate ? Grazie

timo74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.08.16
Numero di messaggi : 30
Provincia : Pistoia
Impianto : TECHNICS-PANASONIC

Torna in alto Andare in basso

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da SubitoMauro Sab 12 Mag 2018 - 13:35

1 puoi mandare foto dove si vede tutta la parete dove ci sono le casse e una con i dettgli collegamenti?

2 se inverti i cavi delle casse destro con sinistro solo sul lato ampli cosa succede?
il ronzio si sposta o resta sempre dallo stesso lato?

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da SubitoMauro Sab 12 Mag 2018 - 13:37

La cassa che ronza è quella sopra l'ampli o l'altra?

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da timo74 Sab 12 Mag 2018 - 15:13

Se inverto i cavi delle casse ma non sull'ampli , la cassa che ronza diventa la sinistra anziché la destra ( sull'ampli l'uscita è sempre il canale destro )
Più tardi posto le foto.
Stamattina ho sostituito le casse , con lo stesso modello, erano imballate appena arrivate dall'importatore e ho notato che la griglia del tweeter era senza colore ( sverniciata in alcuni punti ) e poi mi sono accorto che la griglia e il tweeter stesso non erano in asse ma montate leggermente inclinate rispetto alla cassa in legno ( non sembra aver preso colpi perché la griglia non é ammaccata , sembra proprio assemblata male ). Allego foto anche di questo

timo74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.08.16
Numero di messaggi : 30
Provincia : Pistoia
Impianto : TECHNICS-PANASONIC

Torna in alto Andare in basso

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da giucam61 Sab 12 Mag 2018 - 16:41

Mi sembra chiaro che sia un problema dell'ampli...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da p.cristallini Sab 12 Mag 2018 - 16:41

Se inverti i collegamenti delle casse e il ronzio passa da destra a sinistra evidentemente viene dal canale destro dell'ampli. Ora rimane da stabilire se la causa è nell'ampli oppure nel lettore cd.
Rimetti i collegamenti tutti a posto ed inverti i canali del collegamento lettore-ampli.
Se il ronzio passa a sin la causa è nel lettore, se rimane a destra la causa è nell'ampli.
Considera anche che la causa possono anche essere i cavi e i connettori, questi ultimi vanno puliti bene con spray per contatti elettrici
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da giucam61 Sab 12 Mag 2018 - 17:09

Li ha appena acquistati,impossibile che i connettori siano ossidativo.
...a meno che non li abbia presi usati.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da p.cristallini Sab 12 Mag 2018 - 18:17

Magari sono sporchi di polvere
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da timo74 Sab 12 Mag 2018 - 23:45

SubitoMauro ha scritto:1 puoi mandare foto dove si vede tutta la parete dove ci sono le casse e una con i dettgli collegamenti?

2 se inverti i cavi delle casse destro con sinistro solo sul lato ampli cosa succede?
il ronzio si sposta o resta sempre dallo stesso lato?

ecco la foto della posizione
https://imgur.com/hezenLX

e la foto del collegamento

https://imgur.com/CFwoHiO

timo74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.08.16
Numero di messaggi : 30
Provincia : Pistoia
Impianto : TECHNICS-PANASONIC

Torna in alto Andare in basso

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da timo74 Sab 12 Mag 2018 - 23:50

p.cristallini ha scritto:Se inverti i collegamenti delle casse e il ronzio passa da  destra a sinistra evidentemente viene dal canale destro dell'ampli. Ora rimane da stabilire se la causa è nell'ampli oppure nel lettore cd.
Rimetti i collegamenti tutti a posto ed inverti i canali del collegamento lettore-ampli.
Se il ronzio passa a sin la causa è nel lettore, se rimane a destra la causa è nell'ampli.
Considera anche che la causa possono anche essere i cavi e i connettori, questi ultimi vanno puliti bene con spray per contatti elettrici

non e' il lettore cd , lo fa anche sul AUX con altro lettore collegato , ma anche se stacco tutte le sorgenti ( niente di collegato al di fuori delle casse ) : lo fa su qualsiasi sorgente imposto ( radio , cassetta , aux , cd , ecc )
di sicuro e' il canale destro dell'ampli ( in cuffia nessun problema ) ; ho chiesto a MediaWorld la sostituzione che avverra' la settimana prossima ; la cosa curiosa e' il perché faccia la stessa identica cosa il vecchio stereo compatto Tecnichs -Panasonic : non ci avevo mai fatto caso in 25 anni , sono andato a provarlo apposta per vedere come si comportava

I cavi sono nuovi , quindi non ossidati e non sporchi


Ultima modifica di timo74 il Sab 12 Mag 2018 - 23:54 - modificato 1 volta.

timo74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.08.16
Numero di messaggi : 30
Provincia : Pistoia
Impianto : TECHNICS-PANASONIC

Torna in alto Andare in basso

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da timo74 Sab 12 Mag 2018 - 23:53

timo74 ha scritto:Se inverto i cavi delle casse ma non sull'ampli , la cassa che ronza diventa la sinistra anziché la destra ( sull'ampli l'uscita è sempre il canale destro )
Più tardi posto le foto.
Stamattina ho sostituito le casse , con lo stesso modello, erano imballate appena arrivate dall'importatore e ho notato che la griglia del tweeter era senza colore ( sverniciata in alcuni punti ) e poi mi sono accorto che la griglia e il tweeter stesso non erano in asse ma montate leggermente inclinate rispetto alla cassa in legno ( non sembra aver preso colpi perché la griglia non é ammaccata , sembra proprio  assemblata male ). Allego foto anche di questo

Ecco le foto del "difetto" del tweeter delle casse sostituite ( una delle due )

https://imgur.com/lQKqzmk

https://imgur.com/i78qzV3

https://imgur.com/BOnD8KG

grazie ciao !

timo74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.08.16
Numero di messaggi : 30
Provincia : Pistoia
Impianto : TECHNICS-PANASONIC

Torna in alto Andare in basso

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da timo74 Dom 20 Mag 2018 - 19:57

ho sostituito anche l'amplificatore : entrambi i problemi rimangono
Il ronzio a 50-100 Hz sparisce quasi completamente se premo il tasto "source direct"dall'ampli , quindi escludendo i controlli di tono

timo74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.08.16
Numero di messaggi : 30
Provincia : Pistoia
Impianto : TECHNICS-PANASONIC

Torna in alto Andare in basso

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da vinse Dom 20 Mag 2018 - 21:03


Buona sera  timo74, il mio commento sarà alquanto insolito, ma da una letta veloce di quanto postato, mi riferisco solo al ronzio, io sarei per consigliarti di spostare casse e amplificatore e sorgenti varie, come lettore CD e altro, in una posizione diversa, possibilmente in garage o cantina e meglio ancora dal vicino di casa, per poi metterlo in funzione e far sapere se il ronzio si manifesta ancora.

.
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da SubitoMauro Lun 21 Mag 2018 - 10:25

timo74 ha scritto:ho sostituito anche l'amplificatore : entrambi i problemi rimangono
Il ronzio a 50-100 Hz sparisce quasi completamente se premo il tasto "source direct"dall'ampli , quindi escludendo i controlli di tono

Ho sostituito l'amplificatore significa che lo hai reso e ne hai preso un altro uguale?

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da SubitoMauro Lun 21 Mag 2018 - 10:26

vinse ha scritto:
Buona sera  timo74, il mio commento sarà alquanto insolito, ma da una letta veloce di quanto postato, mi riferisco solo al ronzio, io sarei per consigliarti di spostare casse e amplificatore e sorgenti varie, come lettore CD e altro, in una posizione diversa, possibilmente in garage o cantina e meglio ancora dal vicino di casa, per poi metterlo in funzione e far sapere se il ronzio si manifesta ancora.

.
concordo
sarebbe interessante provare il tutto da un'altra parte

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da timo74 Mar 22 Mag 2018 - 12:23

Esatto ! Preso l'amplificatore uguale , é arrivato con la manopola del balance difettosa ( non si ferma con lo scatto in posizione ore 12 ) e ho chiesto la sostituzione.
Dalla vicina ho già provato : ho spostato casse e impianto sul tavolo e poi con una prolunga sono arrivato dalla vicina di casa: fa la stessa cosa; in garage ho lo stesso impianto elettrico di casa ( é collegato alla stessa linea : è come se fosse un'altra stanza della casa )

timo74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.08.16
Numero di messaggi : 30
Provincia : Pistoia
Impianto : TECHNICS-PANASONIC

Torna in alto Andare in basso

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da timo74 Mar 22 Mag 2018 - 12:26

Il problema del ronzio comunque é secondario ( tra l'altro ho scoperto farlo anche il vecchio compatto della Techincs- Panasonic, sempre nel canale destro ); il problema è quella specie di " distorsione " a quella determinata frequenza ( già sostituito amplificatore e casse dello stesso modello ).

timo74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.08.16
Numero di messaggi : 30
Provincia : Pistoia
Impianto : TECHNICS-PANASONIC

Torna in alto Andare in basso

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da timo74 Mar 22 Mag 2018 - 12:27

Ho provato a spostare tutto mettendolo sopra il tavolo della cucina ( non piu' la presenza di pareti o altro che possano creare risonanze ) , allo stesso tempo ho provato diversi cd tra i quali Guns n' Roses , Metallica con "enter sadman " e il problema e' sempre presente : il fatto che si senta maggiormente sul canale sinistro dipende dal fatto che i rullanti della batteria sono spostati ( e quindi registrati ) verso sinistra ( un collega mi diceva di provare ad invertire il cavo di uscita dal cd , il rosso con il bianco e vedere se questo problema passa sul canale destro ) ; ho provato anche qualcosa di piu' "commerciale" tipo Eros Ramazzotti con " L'ombra del gigante" e nei passaggi vocali avverto questo problema anche li' ( come se la voce "vibrasse' ).
A questo punto , potrebbe essere un limite/problema delle casse ( caratteristica ) , dell'amplificatore o dell'accoppiata tra i due ? in cuffia non sento nessun problema ( AKG K142 HD )
Mediaworld mi ha comunicato che non avendo piu' disponibile l'ampli ( Denon PMA 720 ae ) procedera' alla risoluzione del contratto, quindi dovro' valutare bene se il problema dipende dall' ampli dovrei orientarmi su altri modelli / marche ( tipo Marantz PM6006 o NAD C316 o NAD C326BEE o Rotel A10 ) oppure se dipende dalle casse , rivenderle e ricomprare qualcos'altro ( tipo B&W 685 S2 ) ; aggiungendo 200 euro al budget per le casse o per l'amplificatore
Consigli eventuali , cioe' i modelli di ampli e le casse , come differenza di suono ( tenendo conto il genere di musica prevalentemente ascoltato ) rispetto alla combinazione attuale
Domani un collega mi presta il suo amplificatore degli anni 80 ' e lo provero' con le casse per vedere come si comporta.
grazie in anticipo

timo74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.08.16
Numero di messaggi : 30
Provincia : Pistoia
Impianto : TECHNICS-PANASONIC

Torna in alto Andare in basso

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da vinse Mar 22 Mag 2018 - 15:44

.
Qui le cose si complicano o forse mi sfugge qualche cosa.
La tua descrizione se mi è concesso per me risulta confusa, mi spiego meglio, il ronzio su un canale è una cosa, altra cosa è la distorsione che percepisci in alcune frequenze musicali.

I ronzii in un impianto audio possono essere causati da fenomeni esterni, ecco il perché dello spostamento dell’impianto, altra causa potrebbe imputarsi da un scarso isolamento dei cavi d'ingresso o fonti non filtrate, come la parte alimentatrice dell’amplificatore, cosa improbabile visto la sua sostituzione.

Per selezionare ed escludere alcune delle cause, sarebbe quella di chiudere tutti gli ingressi mettendoli in cortocircuito, (TAPE, PHONO , AUX e altri ) in questa operazione si andrebbe a verificare se il circuito di amplificazione produce questo ronzio, la prova va eseguita incrementando il volume ruotando la manopola da zero in poi  e verificando se il ronzio si manifesta.

( la cosa molto strana e non chiara è che a quanto leggo, il ronzio viene percepito sia con l’amplificatore sostituito, possibile che vi siano due amplificatori nuovi guasti, compreso quello vecchio ??? )

Altro argomento quello della musica distorta, per questo consiglio un’analisi e un confronto affiancato da un altro ascoltatore, non vorrei che si trattasse di un fenomeno del tutto soggettivo, oppure le casse che non soddisfano l’esigenza di chi le ascolta.

Concludo nel consigliare di fare molta distinzione tra, ronzio o distorsione, in elettronica sono due cose ben distinte e le strade per l’individuazione della causa, si divergono di molto.

Spero che tu riesca a risolvere il tuo problema.

.
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da timo74 Mar 22 Mag 2018 - 16:17

Si tratta di due problemi distinti che non hanno alcuna connessione tra loro.
Come faccio a chiudere gli ingressi mettendoli in cortocircuito tra loro? Tieni presente che se attivo il "source direct" , questo ronzio sparisce quasi completamente! Lo stesso "problema " del ronzio lo riscontro anche sul compatto Techincs- Panasonic di 25 anni fa e sempre maggiore sul canale destro, quindi deve essere qualcosa legato ( forse ) all'impianto elettrico? Provato dalla vicina di casa e fa lo stesso problema.
Sul Denon con le casse Bronze 2 ( impedenza casse 8 Ohm ) se il volume é a zero o quasi il ronzio non si sente , idem diminuisce quasi del tutto con il volume al massimo ( o forse viene coperto dal soffio del tweeter? ); se collego le casse del Panasonic al Denon invece il ronzio é presente anche a volume impostato a zero , in generale ronza più forte ( impedenza casse 6 Ohm ).
Per il discorso della presunta distorsione , potrebbe essere.....stavo cercando appunto uno " specialista" che mi venisse a dare un parere ( c'è un amico di un amico che ha uno studio e registra e produce musica metal, vedo se riesco a convincerlo )

timo74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.08.16
Numero di messaggi : 30
Provincia : Pistoia
Impianto : TECHNICS-PANASONIC

Torna in alto Andare in basso

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da franzfranz Mar 22 Mag 2018 - 20:26

premesso che non ho ci ho capito niente....magari usi dei termini sbagliati e ci stai solo facendo confondere....
E' strano che nessuno qui abbia consigliato di levare tutto da quella orribile sistemazione, come ti hanno consigliato in altri lidi.
Metti tutto l'impianto in condizione di esprimersi al meglio, o anche solo bene, considerato dov'è messo...
Mettiti in un'altra stanza, prendi 3 sedie, in due ci metti le casse e al centro ci metti quel "meraviglioso" ampli che ti ritrovi.
Che poi, per esperienza personale, per far suonare bene enter sandman non credo che bastino le cassettine che hai comprato.
Ok, mi metto contro tutto il forum....
Vendi tutto, prendi due Klipsh usate, o JBL, o Cerwin Vega, qualcosa che abbia i bassi che cerchi e che difficilmente puoi mettere
in crisi. Poi prendi un NAD, o Rotel, o Proton, o Harman kardon, qualcosa che non ha problemi ad erogare corrente davvero ma
che allo stesso tempo suona pure bene. Metti tutto come Dio comanda, e poi vediamo se ci sono ancora problemi.
E' vero che un vero impianto hifi deve riprodurre fedelmente qualsiasi cosa, ma siamo realisti, il metal se inciso bene, e il black album
dei metallica lo è, richiede componenti di una certa tipologia.
franzfranz
franzfranz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.02.17
Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da vinse Mar 22 Mag 2018 - 21:11

timo74 ha scritto:Si tratta di due problemi distinti che non hanno alcuna connessione tra loro.
Come faccio a chiudere gli ingressi mettendoli in cortocircuito tra loro?  Tieni presente che se attivo il "source direct" , questo ronzio sparisce quasi completamente! Lo stesso "problema " del ronzio lo riscontro anche sul compatto Techincs- Panasonic di 25 anni fa e sempre maggiore sul canale destro,  quindi deve essere qualcosa legato ( forse ) all'impianto elettrico? Provato dalla vicina di casa e fa lo stesso problema.

La situazione mi è inverosimile, riassumendo tutti e due gli amplificatori sia il nuovo che il vecchio accusano il ronzio, con l’aggravante che pure quello sostituito presenta il fatidico inconveniente.
La situazione si presenta sempre nel canale destro e non cambia la cosa provandolo in un’altra posizione geografica.

Cosa posso aggiungere ancora ?

Ultima prova è quella di sistemare l’impianto sul tavolo di casa o altro ripiano, posizionando le casse ad una certa distanza e nient’altra periferica deve trovarsi vicina, mettere il selettore del Denon in uno degli ingressi, esempio se il commutatore è su CD, il cavo o gli spinotti in corto vanno inseriti in quell’input e verificare l’esito alzando e abbassando il volume.

Nessuna apparecchiatura elettronica deve trovarsi nelle vicinanze.

Se il ronzio si dovesse manifestare ancora e precisamente sulla cassa destra, ahimè dovrò rivedere le mie conoscenze in elettronica.

Per la timbrica o distorsione musicale vale il mio precedente commento.

( per chiudere gli ingressi seguire il disegno che vedi di seguito)


Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? Cattur31


.
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da timo74 Mer 23 Mag 2018 - 12:37

franzfranz ha scritto:premesso che non ho ci ho capito niente....magari usi dei termini sbagliati e ci stai solo facendo confondere....
E' strano che nessuno qui abbia consigliato di levare tutto da quella orribile sistemazione, come ti hanno consigliato in altri lidi.
Metti tutto l'impianto in condizione di esprimersi al meglio, o anche solo bene, considerato dov'è messo...
Mettiti in un'altra stanza, prendi 3 sedie, in due ci metti le casse e al centro ci metti quel "meraviglioso" ampli che ti ritrovi.
Che poi, per esperienza personale, per far suonare bene enter sandman non credo che bastino le cassettine che hai comprato.
Ok, mi metto contro tutto il forum....
Vendi tutto, prendi due Klipsh usate, o JBL, o Cerwin Vega, qualcosa che abbia i bassi che cerchi e che difficilmente puoi mettere
in crisi. Poi prendi un NAD, o Rotel, o Proton, o Harman kardon, qualcosa che non ha problemi ad erogare corrente davvero ma
che allo stesso tempo suona pure bene. Metti tutto come Dio comanda, e poi vediamo se ci sono ancora problemi.
E' vero che un vero impianto hifi deve riprodurre fedelmente qualsiasi cosa, ma siamo realisti, il metal se inciso bene, e il black album
dei metallica lo è, richiede componenti di una certa tipologia.
Ho gia' spostato tutto da fuori il mobile ( vedi foto https://imgur.com/a/P2AX6us ) e il problema ( i problemi ) sono rimasti invariati , anzi la resa acustica e' per diversi aspetti "peggiorata " visto che sembrava di ascoltare casse di una radiolina.
Quando citi "meraviglioso" ampli , lo dici convinto o in termini sarcastici ? Smile cioe' che e' l'esatto contrario di quello che affermi ?
Le casse mi pare di capire che non siano granche'.......le Klipsch credo che dentro al mobile avrebbero piu' problemi avendo il bass reflex posteriore , non credi ?
poi andrei a rimetterci un sacco di soldi e......metterei a serio rischio il mio matrimonio Smile
Purtroppo lo spazio e' obbligato, a suo tempo feci costruire il mobile della sala su misura ( falegname ) per mettere tutti i cd e lasciando quello spazio libero per lo stereo compatto Technincs e le casse , spazio dove ora ho posizionato il nuovo impianto.
Ieri ho messo su un cd di disco music e non ho notato problemi ( ma non ci sono né chitarre , né una batteria vera ) ,
Potrebbe essere che le casse essendo nuove siano meno " performanti" ? Dicono di fare un rodaggio di 50 ore di ascolto, potrebbero migliorare alla fine ? Stesso discorso si può fare anche per l'amplificatore ( io non credo ) ?
Il Denon PMA 720 ( 50 W con casse da 8 Ohm ), settato ad 1/4 del suo volume massimo ( manopola ad ore 9 e 30 ' ) dici che ha problemi ad erogare corrente ? sarebbe grave , no ?
che vada in saturazione a quel livello di volume sarebbe "inconcepibile" o potrebbe farlo ? sembrerebbe essere il tweeter ad andare in crisi ( se di crisi si tratta e non di caratteristica della cassa )
Per il metal hai qualche indicazione piu' precisa di "hardware" piu indicato ?


timo74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.08.16
Numero di messaggi : 30
Provincia : Pistoia
Impianto : TECHNICS-PANASONIC

Torna in alto Andare in basso

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.