T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A proposito del Milano Hi-Fidelity 2018...

+2
giucam61
silver surfer
6 partecipanti

Andare in basso

A proposito del Milano Hi-Fidelity 2018... Empty A proposito del Milano Hi-Fidelity 2018...

Messaggio Da silver surfer Mer 18 Apr 2018 - 11:36


... qui di seguito tre video girati all'interno dell'Hotel Melià nel corso della due giorni espositiva.

Davvero un interessante spunto di conoscenza/approfondimento per tutti coloro che alla manifestazione non hanno potuto prendere parte... buona  visione!





silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

A proposito del Milano Hi-Fidelity 2018... Empty Re: A proposito del Milano Hi-Fidelity 2018...

Messaggio Da giucam61 Mer 18 Apr 2018 - 13:27

Ok
mi dispiace che abbiamo saltato qualche sala,soprattutto per B&O,Duevel e Goldenote...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

A proposito del Milano Hi-Fidelity 2018... Empty Re: A proposito del Milano Hi-Fidelity 2018...

Messaggio Da silver surfer Mer 18 Apr 2018 - 14:45

Combinazione vuole che le tre location da te citate io le abbia visitate proprio sabato pomeriggio.

Andando dal peggio al meglio, ti posso dire che la saletta Bang & Olufsen ospitava un sistema molto importante con due diffusori monumentali (taglia Sonus Faber Aida, per intenderci) dal suono alquanto imbarazzante. Tu mi conosci, e si ti dico imbarazzante puoi capire cosa intendo.

Lo spazio Gold Note non mi ha riservato le stesse piacevoli sensazioni di quello della precedente edizione. Non so se si trattasse della selezione musicale, delle caratteristiche specifiche dell'ambiente piuttostosto che del sistema, sta di fatto che l'ascolto non mi ha particolarmente colpito o emozionato. In sostanza, senza infamia e senza lode.

Altro discorso farei per la sala Duevel. Tenuto conto della loro particolare tipologia di emissione, devo dire che la coppia di Venus abbinata all'elettroniche Vac a me è piaciuta parecchio. Per sua natura l'omnidirezionalità non potrà mai raggiungere la precisione e la pulizia della riproduzione tradizionale, ma la sua liquidità, la sua latenza e la sua corposa fisicità mi hanno davvero colpito. Un approccio senz'altro originale rispetto alla dispersione del suono che, a mio avviso, merita di essere preso in considerazione con molta attenzione e rispetto...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

A proposito del Milano Hi-Fidelity 2018... Empty Re: A proposito del Milano Hi-Fidelity 2018...

Messaggio Da scontin Gio 19 Apr 2018 - 10:03

silver surfer ha scritto:Altro discorso farei per la sala Duevel. Tenuto conto della loro particolare tipologia di emissione, devo dire che la coppia di Venus abbinata all'elettroniche Vac

Beh, stiamo parlando del DAC attualmente top assoluto MSB, 56.000 eurozzi, e di un top VAC, altri 20.000 e passa.....
Poi ovviamente sarebbero bastate le piattine rosso e nere, ma qui si sono ostinati a non metterle....

Se non fosse piaciuto il sistema c'era davvero da preoccuparsi...........
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

A proposito del Milano Hi-Fidelity 2018... Empty Re: A proposito del Milano Hi-Fidelity 2018...

Messaggio Da franzfranz Gio 19 Apr 2018 - 10:20

Peccato che spesso questi componenti siano relegati a suonare musica (e mi perdoni la vera Musica) scialba ma incisa magistralmente,
oppure splendide direzioni registrate con qualità così bassa da prendere il tecnico e infilargli i microfoni dove state pensando...
franzfranz
franzfranz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.02.17
Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

A proposito del Milano Hi-Fidelity 2018... Empty Re: A proposito del Milano Hi-Fidelity 2018...

Messaggio Da scontin Gio 19 Apr 2018 - 11:47

franzfranz ha scritto:Peccato che spesso questi componenti siano relegati a suonare musica (e mi perdoni la vera Musica) scialba ma incisa magistralmente,
oppure splendide direzioni registrate con qualità così bassa da prendere il tecnico e infilargli i microfoni dove state pensando...

Non ci sono più le mezze stagioni, i film più belli li danno sempre e solo la notte , si stava meglio quando si stava peggio, il pane di una volta aveva tutto un altro sapore...............
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

A proposito del Milano Hi-Fidelity 2018... Empty Re: A proposito del Milano Hi-Fidelity 2018...

Messaggio Da giucam61 Gio 19 Apr 2018 - 13:17

scontin ha scritto:
franzfranz ha scritto:Peccato che spesso questi componenti siano relegati a suonare musica (e mi perdoni la vera Musica) scialba ma incisa magistralmente,
oppure splendide direzioni registrate con qualità così bassa da prendere il tecnico e infilargli i microfoni dove state pensando...

Non ci sono più le mezze stagioni, i film più belli li danno sempre e solo la notte , si stava meglio quando si stava peggio, il pane di una volta aveva tutto un altro sapore...............

Da figlio di un fornaio l'ultima te la confermo. Very Happy

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

A proposito del Milano Hi-Fidelity 2018... Empty Re: A proposito del Milano Hi-Fidelity 2018...

Messaggio Da sportyerre Gio 19 Apr 2018 - 21:17

Un Dac 65000€?
Ho cercato con Google e ne è uscito questo:
La circonvenzione di incapace è un delitto previsto e punito dall'art. 643 del codice penale italiano. Consiste nell'abusare dei bisogni, passioni o dell'inesperienza di persona minore o in stato d'infermità o deficienza psichica, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

A proposito del Milano Hi-Fidelity 2018... Empty Re: A proposito del Milano Hi-Fidelity 2018...

Messaggio Da scontin Gio 19 Apr 2018 - 21:19

sportyerre ha scritto:Un Dac 65000€?
Ho cercato con Google e ne è uscito questo:
La circonvenzione di incapace è un delitto previsto e punito dall'art. 643 del codice penale italiano. Consiste nell'abusare dei bisogni, passioni o dell'inesperienza di persona minore o in stato d'infermità o deficienza psichica, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto.

No, il DAC 56000€ Cool Cool Cool Cool
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

A proposito del Milano Hi-Fidelity 2018... Empty Re: A proposito del Milano Hi-Fidelity 2018...

Messaggio Da sportyerre Gio 19 Apr 2018 - 21:27

scontin ha scritto:
sportyerre ha scritto:Un Dac 65000€?
Ho cercato con Google e ne è uscito questo:
La circonvenzione di incapace è un delitto previsto e punito dall'art. 643 del codice penale italiano. Consiste nell'abusare dei bisogni, passioni o dell'inesperienza di persona minore o in stato d'infermità o deficienza psichica, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto.

No, il DAC 56000€  Cool Cool Cool Cool
Ah beh, allora è un affare
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

A proposito del Milano Hi-Fidelity 2018... Empty Re: A proposito del Milano Hi-Fidelity 2018...

Messaggio Da scontin Gio 19 Apr 2018 - 21:28

sportyerre ha scritto:
Ah beh, allora è un affare

Per i circonventori si Laughing Laughing
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

A proposito del Milano Hi-Fidelity 2018... Empty Re: A proposito del Milano Hi-Fidelity 2018...

Messaggio Da Nadir81 Gio 19 Apr 2018 - 22:08

Come si sente la saliva nella bocca dei cantanti francesi col dac da 56.000 euro non la sentirete mai con un altro dac ...liquida...frusciante...bollicinosa... Laughing
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

A proposito del Milano Hi-Fidelity 2018... Empty Re: A proposito del Milano Hi-Fidelity 2018...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.