T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio diffusori Vintage (JBL??) per ambiente 35-40m2

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio diffusori Vintage (JBL??) per ambiente 35-40m2 Empty Consiglio diffusori Vintage (JBL??) per ambiente 35-40m2

Messaggio Da aletadde Ven 23 Mar 2018 - 9:59

Buongiorno a tutti,
Mi sono trasferito nella nuova casa e sarei interessato ad un nuovo impianto: manco sia dei diffusori che dell'amplificatore.
Per quanto riguarda i diffusori sarei orientato su delle JBL, ma si accettato consigli anche su altre marche. Avro' a disposizione un ambiente di circa 35-40 m2...cosa mi consigliate?
Ho visto 4311 e 4312, ma ho letto  su queste ultime che é abbastanza difficile farle suonare bene in un ambiente ridotto: il mio non sarebbe sufficiente? Le L100 century sarebbero piu' adatte?

Naturalmente ho bisogno anche dell'amplificatore....accetto consigli anche su questo

Grazie a tutti anticipatamente!!

aletadde
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.03.18
Numero di messaggi : 4
Provincia : 06650 - LE ROURET
Impianto : Da costruire

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori Vintage (JBL??) per ambiente 35-40m2 Empty Re: Consiglio diffusori Vintage (JBL??) per ambiente 35-40m2

Messaggio Da giucam61 Ven 23 Mar 2018 - 20:52

Info lacunose...budget,musica ascoltata,etc etc....

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori Vintage (JBL??) per ambiente 35-40m2 Empty Re: Consiglio diffusori Vintage (JBL??) per ambiente 35-40m2

Messaggio Da aletadde Lun 26 Mar 2018 - 15:37

giucam61 ha scritto:Info lacunose...budget,musica ascoltata,etc etc....
Ciao, Grazie per la risposta
Per quanto riguarda la musica, essenzialmente rock e progressive anni 60-70. A volte sconfino nel jazz (soprattutto elettrico)
Per il budget tra casse e amplificatore 3000-5000 euro

aletadde
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.03.18
Numero di messaggi : 4
Provincia : 06650 - LE ROURET
Impianto : Da costruire

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori Vintage (JBL??) per ambiente 35-40m2 Empty Re: Consiglio diffusori Vintage (JBL??) per ambiente 35-40m2

Messaggio Da giucam61 Lun 26 Mar 2018 - 17:21

Budget importante, il consiglio che posso darti è di ascoltare i diffusori di persona e poi scegliere l'ampli.
Aggiungerei anche Klipsch rf5/7 e qualche Tannoy, nell'usato puoi trovare parecchie occasioni.
Abiti in Francia?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori Vintage (JBL??) per ambiente 35-40m2 Empty Re: Consiglio diffusori Vintage (JBL??) per ambiente 35-40m2

Messaggio Da aletadde Mar 27 Mar 2018 - 8:10

giucam61 ha scritto:Budget importante, il consiglio che posso darti è di ascoltare i diffusori di persona e poi scegliere l'ampli.
Aggiungerei anche Klipsch rf5/7 e qualche Tannoy, nell'usato puoi trovare parecchie occasioni.
Abiti in Francia?

Si abito in Francia, vicino a Nizza. Cmq rientro a Genova dove abita mia mamma..conosci per caso qualcuno da cui potrei ascoltare i diffusori?
Per quanto riguarda i prezzi 4311 e 4312 piu' o meno un prezzo onesto quale potrebbe essere? ho visto che oscillano parecchio


aletadde
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.03.18
Numero di messaggi : 4
Provincia : 06650 - LE ROURET
Impianto : Da costruire

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori Vintage (JBL??) per ambiente 35-40m2 Empty Re: Consiglio diffusori Vintage (JBL??) per ambiente 35-40m2

Messaggio Da Fedor il mago Sab 31 Mar 2018 - 10:08

In Francia c’e La Cabasse che qui da noi in Italia è vista come un oggetto misterioso e non giudicabile e che invece fa ottimi prodotti che tengono tranquillamente il passo con le più note e blasonate cugine inglesi o americane; provare per credere.
Dicevo Cabasse perché magari comprando in Francia hai accesso a sconti particolari per prodotti di casa, e ripeto non sono una scelta di ripiego,sono davvero ottime.
Come ampli, se vai su diffusori di dimensioni importanti, diventa fondamentale la sensibilità: ovvero se stai sotto gli 86-87 db devi necessariamente andare su stato solido, integrati o due telai,
Io per miei gusti spenderei più sui diffusori e meno sull’amplificazione quindi magari un buon vecchio nad vintage pieno di ampere con cui muovi qualsiasi cosa, il top ancora in grado di battersela un po’ con tutti è l’S300; che trovi usato a circa 1000 euro, in subordine il c372 sempre valido che trovi a meno.
Altre casse da tenere d’occhio sono le quad serie s e serie z, tweeter a nastro, suono cristallino, scena complessiva grandiosa, sono modelli recenti ma magari qualcosa usato si trova oppure trovi scontistiche interessanti, le Quad s5 per es. le ho trovate a 2200 euro nuove e suonano....suonano in modo incredibile.
Per la domanda sul prezzo delle 4311, ultimamente una coppia in buone condizioni la si può trovare sui 1200-1400 euro, mentre le 4312 stanno un po’ sopra sui 1700-1900 euro.
Buona giornata.

Fedor il mago
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.12.17
Numero di messaggi : 49
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Denon X3400H;
Nad DVD/CD
Quad Serie S-5 (Principali)
B&W Series P4 (Surround Back)
Cabasse Archipel 17 ICP (Surround)
B&W LCR60 S£ (centrale)
Da solo uso in stereo con Denon e Quad S5;
In famiglia uso come HT

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori Vintage (JBL??) per ambiente 35-40m2 Empty Re: Consiglio diffusori Vintage (JBL??) per ambiente 35-40m2

Messaggio Da dinamanu Sab 31 Mar 2018 - 10:19

Focal va' alla grande abbinaci pre e finale Schiit audio come il Vidar +freya....
se vuoi restare in stile jbl ti consiglio vivamente le XT6F o le otto , sono abbastanza speciali Twisted Evil
Consiglio diffusori Vintage (JBL??) per ambiente 35-40m2 2018-028
come dac il Gungnir il miglio dac che puoi trovare in giro.... vai in bilanciato con il pre poi un domani puoi aggiungere un secondo Vidar...
Non ti scordare una buona bollicina x la consulenza Cool
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori Vintage (JBL??) per ambiente 35-40m2 Empty Re: Consiglio diffusori Vintage (JBL??) per ambiente 35-40m2

Messaggio Da Kha-Jinn Sab 31 Mar 2018 - 19:14

Altro marchio francese che merita davvero tanto è Triangle.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori Vintage (JBL??) per ambiente 35-40m2 Empty Re: Consiglio diffusori Vintage (JBL??) per ambiente 35-40m2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.