T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820077 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptioncompatibilità casse

more_horiz
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per sfruttare le due casse (direi buone per il mio orecchio) di un mio vecchio impianto kenwood.
le caratteristiche che riesco a reperire di ognuna sono: Massima potenza 50W impedenza 6 ohm
Ora l'idea è di utilizzarle con un raspberry + Amp (non ho ancora capito se mi serve anche un dac), ho visto ad esempio Iqaudio pi-digiamp+ che combina le due cose..
secondo voi quali schede amp e/o dac tra i vari Iqaudio, Hifiberry, Allo, Justboom,... potrebbero sfruttare meglio le casse che già possiedo?

grazieeeee!!

descriptionRe: compatibilità casse

more_horiz
Come al solito io dò consigli non voluti...
se hai tutto l'impianto kenwood funzionante, vendilo, qualsiasi cifra ci ricavi, ti compri due casse che
saranno sempre meglio delle kenwood. Dopodichè richiedi il consiglio!!

Perdonami, quando leggo kenwood e tutti i fratellini giapponesi, dò i numeri.

more_horiz
@franzfranz ha scritto:
Come al solito io dò consigli non voluti...
se hai tutto l'impianto kenwood funzionante, vendilo, qualsiasi cifra ci ricavi, ti compri due casse che
saranno sempre meglio delle kenwood. Dopodichè richiedi il consiglio!!

Perdonami, quando leggo kenwood e tutti i fratellini giapponesi, dò i numeri.

Grazie del consiglio, purtroppo ho omesso un dettaglio significativo: l'impianto non funziona, e proprio solo le casse sono l'unica cosa recuperabile..
diciamo che avendo già "trafficato" con raspeberry-similari mi intrigava l'opportunità audio, e avendo a disposizione queste casse, partivo da li..
poi piu in là, se il raspeberry mi soddisfa, potrei anche acquistare casse migliori..

more_horiz
Le Kenwood vanno bene per ora , io 10 anni fa ho iniziato con il riciclare delle Sony da un compattone e il t amp.
le soluzioni all in one che girano intorno al rasp vanno bene , e per praticità potresti andare in quella strada , anche se poi conterebbe tanto l'alimentazione che fornisce corrente al tutto.
io farei così un rasp più dac di quelli che ci si incastrano sopra , kali , piano o boss per dirne alcuni e poi un piccolo ampli digitale ad es
http://www.tforumhifi.com/t53105-vi-italia-vendo-muse-m20-ex2
qui avresti il mitico t amp col chip 2024
oppure
https://www.ebay.it/itm/Breeze-Audio-HiFi-Classe-2-0-TPA3116-Amplificatore-Amplifier-Stereo/222818783274?hash=item33e108d02a:g:IHMAAOSwfpVZG7nh
https://www.ebay.it/itm/Mini-Digital-Amplifier-Sound-Speaker-Channel-Audio-TPA3116-2-0-3A-50W-Black/152918288078?hash=item239aa3e6ce:g:aRsAAOSwJKxajp7F
entrambi sono senza alimentatore , ma basta uno switching da pc con 19v .

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: