T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore

+7
fabrizio6684
p.cristallini
diechirico
Kha-Jinn
giucam61
il mascetti
theRIDDIK
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore Empty Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore

Messaggio Da theRIDDIK Lun 12 Feb 2018 - 13:46

Salve a tutti,

la mia intenzione è quella di costruire un impianto stereo hi-fi entry-level ma dalla buona resa, col miglior rapporto qualità-prezzo possibile, avendo budget di 200-250 euro.

Come casse sarei deciso per delle Mission lx-2 (su amazon uk a 167 euro spedite) (se secondo voi esistono casse migliori intorno a questo prezzo ditemi pure).

Per amplificarle invece pensavo ad un "classico" Alientek d8 xmos (su Aliexpress 80 euro, ss gratis, no dogana(Poste, 1-2 mesi ma vabè)), in alternativa rimanendo sotto i 100e cosa mi consigliate? Esiste attualmente qualcosa di meglio (o equivalente ma a minor prezzo)?

Ho visto su amazon anche il Sabaj A3 (spedito a 90 euro) cosa ne pensate? Monta chip sta326, c'è molta differenza fra l'sta326 e l'sta328 (monatato invece sull'alientek)?

La connettività bluetooth non mi interessa particolarmente, trovo molto interessante invece l'usb xmos.

Grazie mille e buona giornata.

theRIDDIK
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.02.18
Numero di messaggi : 15
Provincia : Torino
Impianto : Yamaha rx-v675 - Teufel consono 35 mk3

Torna in alto Andare in basso

Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore Empty Re: Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore

Messaggio Da il mascetti Lun 12 Feb 2018 - 14:57

theRIDDIK ha scritto:Salve a tutti,

la mia intenzione è quella di costruire un impianto stereo hi-fi entry-level ma dalla buona resa, col miglior rapporto qualità-prezzo possibile, avendo budget di 200-250 euro.

Come casse sarei deciso per delle Mission lx-2 (su amazon uk a 167 euro spedite) (se secondo voi esistono casse migliori intorno a questo prezzo ditemi pure).

Per amplificarle invece pensavo ad un "classico" Alientek d8 xmos (su Aliexpress 80 euro, ss gratis, no dogana


6 sicuro che non si paga la dogana? in caso puoi postare il link dell'annuncio?

il mascetti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.12.17
Numero di messaggi : 68
Provincia : pu
Impianto : da farsi

Torna in alto Andare in basso

Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore Empty Re: Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore

Messaggio Da theRIDDIK Lun 12 Feb 2018 - 15:25

La sicurezza non si può avere, però quando la spedizione viene effettuata tramite poste è improbabile che venga richiesto il pagamento della dogana, soprattutto per pacchi di dimensioni contenute. (questo perchè solitamente poste italiane non si mette a sottoporre tutti i pacchi a controlli doganali)

Il link per l'annuncio non posso metterlo essendo nuovo utente, ma ti basta fare una ricerca per alientek d8 su aliexpress.

theRIDDIK
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.02.18
Numero di messaggi : 15
Provincia : Torino
Impianto : Yamaha rx-v675 - Teufel consono 35 mk3

Torna in alto Andare in basso

Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore Empty Re: Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore

Messaggio Da il mascetti Lun 12 Feb 2018 - 15:36

avevo rieditato il mio messaggio precedente ma non lo vedo aggiornato, qnd riscrivo:

scusa la cafonaggine ma ho scritto in fretta e a cervello semi spento non ho manco salutato quindi ciao in ritardo, anche io sono in una situa simile nel senso di indeciso tra il D8 e il Sabaj oppure un classe AB economico, per i diffusori idem tra LX2, Elac Debut B5 e Magnat Monitor Supreme 202, ma non ho fatto ascolti

Per quanto riguarda Aliexpress occhio che come saprai sopra 1 22 euro si paga la dogana e quindi è più probabile che accada questo piuttosto che una botta di fortuna. Insomma molto probabilmente dovresti pagare 80+ 25,30 euro di dogana poi se va grassa tutto di guadagnato Wink

il mascetti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.12.17
Numero di messaggi : 68
Provincia : pu
Impianto : da farsi

Torna in alto Andare in basso

Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore Empty Re: Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore

Messaggio Da giucam61 Lun 12 Feb 2018 - 16:11

Io l'ho pagata,però consegna in 8 gg.
Altri forumer con consegna molto lunga non l'hanno pagata.
Ricordo che per legge andrebbe pagata... Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore Empty Re: Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 12 Feb 2018 - 20:49

Assolutamente no il Sabaj, ok il D8 ma mettete in conto oltre ai tempi di spedizione anche il costo per un alimentatore decente.
Nel caso vi andasse di fare le cose per bene, le alternative (e aggiungerei superiori) al D8 non mancano:
- Denon PMA-520AE:
http://www.ebay.it/itm/DENON-PMA-520AE-BLACK-STEREO-INTEGRATED-AMPLIFIER/222745849100?hash=item33dcafed0c:g:HHIAAOSwPpZaJ~14
https://www.ebay.it/itm/DENON-PMA-520AE-Integrated-Hi-Fi-amplifier-Phono-MM-Remote-control-Lovely-99p-NR/202210347204?hash=item2f14ad08c4:g:kQQAAOSwVVRacK-5
- Pioneer A-10 e A-20:
https://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-INTEGRATO-PIONEER-A-10-S-Colore-Silver/263491898497?hash=item3d59574c81:g:EP8AAOSwyi9Z-8gc
https://www.ebay.it/itm/Pioneer-A-10-Amplificatore-Integrato/302633907976?hash=item467662f708:g:F1MAAOSwtZVZrp4r
https://www.ebay.it/itm/PIONEER-A20K-AMPLIFICATORE-STEREO-HI-FI-INTEGRATO-STADIO-PHONO-OTTIMO/183026534488?hash=item2a9d3b4858:g:McgAAOSwCJxaBI3G
- Cambridge Topaz AM5 e AM10:
https://www.ebay.it/itm/Cambridge-Audio-Topaz-AM5-Stereo-Integrated-Amplifier-Hi-Fi-Separate/202221069829?hash=item2f1550a605:g:mLgAAOSw~o5aetiW
https://www.ebay.it/itm/Cambridge-Audio-Topaz-AM10-Stereo-Integrated-Amplifier/282838276104?hash=item41da799808:g:NJcAAOSw8i9aeKGf
- Onkyo A-9010:
https://www.ebay.it/itm/ONKYO-A-9010-Integrated-Amplifier-In-Black-99p-NR/122949029304?hash=item1ca0554db8:g:lBwAAOSwPypadiEc
- Marantz PM5005:
https://www.ebay.it/itm/Marantz-PM5005-Amplifier/292440789848?hash=item4416d45358:g:BcEAAOSwLgNaeysE
Per ora sfruttate gli ingressi analogici, poi se dovesse servirvi un DAC dedicato ci penserete in futuro con calma.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore Empty Re: Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore

Messaggio Da il mascetti Lun 12 Feb 2018 - 20:56

Kha-Jinn ha scritto:Assolutamente no il Sabaj, ok il D8 ma mettete in conto oltre ai tempi di spedizione anche il costo per un alimentatore decente.
Nel caso vi andasse di fare le cose per bene, le alternative (e aggiungerei superiori) al D8 non mancano:
- Denon PMA-520AE:
http://www.ebay.it/itm/DENON-PMA-520AE-BLACK-STEREO-INTEGRATED-AMPLIFIER/222745849100?hash=item33dcafed0c:g:HHIAAOSwPpZaJ~14
https://www.ebay.it/itm/DENON-PMA-520AE-Integrated-Hi-Fi-amplifier-Phono-MM-Remote-control-Lovely-99p-NR/202210347204?hash=item2f14ad08c4:g:kQQAAOSwVVRacK-5
- Pioneer A-10 e A-20:
https://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-INTEGRATO-PIONEER-A-10-S-Colore-Silver/263491898497?hash=item3d59574c81:g:EP8AAOSwyi9Z-8gc
https://www.ebay.it/itm/Pioneer-A-10-Amplificatore-Integrato/302633907976?hash=item467662f708:g:F1MAAOSwtZVZrp4r
https://www.ebay.it/itm/PIONEER-A20K-AMPLIFICATORE-STEREO-HI-FI-INTEGRATO-STADIO-PHONO-OTTIMO/183026534488?hash=item2a9d3b4858:g:McgAAOSwCJxaBI3G
- Cambridge Topaz AM5 e AM10:
https://www.ebay.it/itm/Cambridge-Audio-Topaz-AM5-Stereo-Integrated-Amplifier-Hi-Fi-Separate/202221069829?hash=item2f1550a605:g:mLgAAOSw~o5aetiW
https://www.ebay.it/itm/Cambridge-Audio-Topaz-AM10-Stereo-Integrated-Amplifier/282838276104?hash=item41da799808:g:NJcAAOSw8i9aeKGf
- Onkyo A-9010:
https://www.ebay.it/itm/ONKYO-A-9010-Integrated-Amplifier-In-Black-99p-NR/122949029304?hash=item1ca0554db8:g:lBwAAOSwPypadiEc
- Marantz PM5005:
https://www.ebay.it/itm/Marantz-PM5005-Amplifier/292440789848?hash=item4416d45358:g:BcEAAOSwLgNaeysE
Per ora sfruttate gli ingressi analogici, poi se dovesse servirvi un DAC dedicato ci penserete in futuro con calma.

Ciao, mi spieghi (in senso benevolo) perchè il Sabaj no e D8 si? (costruttivamente preferirei il D8 mentre il Sabaj sarebbe più economico)...poi sapresti fare un confronto su come suonano rispetto ai classe AB e mi potresti indicare gli aspetti (di suono?) per cui i classe AB sono migliori? Thx Smile

il mascetti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.12.17
Numero di messaggi : 68
Provincia : pu
Impianto : da farsi

Torna in alto Andare in basso

Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore Empty Re: Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 12 Feb 2018 - 21:16

Il Sabaj non ha ricevuto grande apprezzamento online ed ha mostrato grossi problemi di affidabilità. Ad essere precisi anche il D8 dal 2017 ha perso parecchio in affidabilità, tanto che in caso ti consiglierei di prenderlo in Europa a 130€.

Il D8 con l'alimentatore di serie è scarso sui bassi e gli alti risultano taglienti, se aggiungi il costo di un alimentatore decente, circa 30€, arrivi a spendere abbastanza da poter prendere un amplificatore vero in classe AB. Ogni modello ha poi le sue peculiarità ma in generale avresti meno fatica d'ascolto e meno distorsione spingendo sul volume, nonché una maggiore presenza in basso.
Dovresti chiederti perché dopo l'entusiasmo iniziale tanti utenti in questo stesso forum hanno messo le scatolette da parte per rispolverare i "vetusti" scatoloni in classe AB. Wink
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore Empty Re: Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore

Messaggio Da il mascetti Lun 12 Feb 2018 - 22:39

Kha-Jinn ha scritto:Il Sabaj non ha ricevuto grande apprezzamento online ed ha mostrato grossi problemi di affidabilità. Ad essere precisi anche il D8 dal 2017 ha perso parecchio in affidabilità, tanto che in caso ti consiglierei di prenderlo in Europa a 130€.

Il D8 con l'alimentatore di serie è scarso sui bassi e gli alti risultano taglienti, se aggiungi il costo di un alimentatore decente, circa 30€, arrivi a spendere abbastanza da poter prendere un amplificatore vero in classe AB. Ogni modello ha poi le sue peculiarità ma in generale avresti meno fatica d'ascolto e meno distorsione spingendo sul volume, nonché una maggiore presenza in basso.
Dovresti chiederti perché dopo l'entusiasmo iniziale tanti utenti in questo stesso forum hanno messo le scatolette da parte per rispolverare i "vetusti" scatoloni in classe AB. Wink

Grazie x la risposta, molto esaustiva e chiarificatrice Wink

il mascetti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.12.17
Numero di messaggi : 68
Provincia : pu
Impianto : da farsi

Torna in alto Andare in basso

Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore Empty Re: Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore

Messaggio Da theRIDDIK Mar 13 Feb 2018 - 15:41

Kha-Jinn ha scritto:Il Sabaj non ha ricevuto grande apprezzamento online ed ha mostrato grossi problemi di affidabilità. Ad essere precisi anche il D8 dal 2017 ha perso parecchio in affidabilità, tanto che in caso ti consiglierei di prenderlo in Europa a 130€.

Il D8 con l'alimentatore di serie è scarso sui bassi e gli alti risultano taglienti, se aggiungi il costo di un alimentatore decente, circa 30€, arrivi a spendere abbastanza da poter prendere un amplificatore vero in classe AB. Ogni modello ha poi le sue peculiarità ma in generale avresti meno fatica d'ascolto e meno distorsione spingendo sul volume, nonché una maggiore presenza in basso.
Dovresti chiederti perché dopo l'entusiasmo iniziale tanti utenti in questo stesso forum hanno messo le scatolette da parte per rispolverare i "vetusti" scatoloni in classe AB. Wink

grazie a tutti per le risposte,

Allora, ho dato un occhiata a tutti gli ampli da te indicati, aggiungendo anche Yamaha a-s201:
nuovi si trovano tutti intorno ai 200-210 euro, tranne lo yamaha a 175 e il pioneer a-10 a 167 (questo è senza telecomando, ma per il resto uguale all'a-20). Per i Cambridge qualche decina di euro in piu.

usati invece li ho trovati tutti a 150 euro, con eccezione il pioneer a-10 a 120 euro.

ora, se optassi per il nuovo credo prenderei lo Yamaha che costa un po meno, per l'usato invece ho l'imbarazzo della scelta essendo tutti più o meno allo stesso prezzo...
Quali sono (se ci sono...) le differenze reali fra questi amplificatori?

Sempre rimanendo sull'usato, ci sarebbero ampli più datati ma buoni (che competano con quelli già elencati, magari rotel, nad, ecc) che si trovano sui 150 euro? avreste qualche consiglio da darmi in particolare?

Grazie ancora a Kha-Jinn e buona giornata.

theRIDDIK
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.02.18
Numero di messaggi : 15
Provincia : Torino
Impianto : Yamaha rx-v675 - Teufel consono 35 mk3

Torna in alto Andare in basso

Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore Empty Re: Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 13 Feb 2018 - 20:41

theRIDDIK ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:Il Sabaj non ha ricevuto grande apprezzamento online ed ha mostrato grossi problemi di affidabilità. Ad essere precisi anche il D8 dal 2017 ha perso parecchio in affidabilità, tanto che in caso ti consiglierei di prenderlo in Europa a 130€.

Il D8 con l'alimentatore di serie è scarso sui bassi e gli alti risultano taglienti, se aggiungi il costo di un alimentatore decente, circa 30€, arrivi a spendere abbastanza da poter prendere un amplificatore vero in classe AB. Ogni modello ha poi le sue peculiarità ma in generale avresti meno fatica d'ascolto e meno distorsione spingendo sul volume, nonché una maggiore presenza in basso.
Dovresti chiederti perché dopo l'entusiasmo iniziale tanti utenti in questo stesso forum hanno messo le scatolette da parte per rispolverare i "vetusti" scatoloni in classe AB. Wink

grazie a tutti per le risposte,

Allora, ho dato un occhiata a tutti gli ampli da te indicati, aggiungendo anche Yamaha a-s201:
nuovi si trovano tutti intorno ai 200-210 euro, tranne lo yamaha a 175 e il pioneer a-10 a 167 (questo è senza telecomando, ma per il resto uguale all'a-20). Per i Cambridge qualche decina di euro in piu.

usati invece li ho trovati tutti a 150 euro, con eccezione il pioneer a-10 a 120 euro.

ora, se optassi per il nuovo credo prenderei lo Yamaha che costa un po meno, per l'usato invece ho l'imbarazzo della scelta essendo tutti più o meno allo stesso prezzo...
Quali sono (se ci sono...) le differenze reali fra questi amplificatori?

Sempre rimanendo sull'usato, ci sarebbero ampli più datati ma buoni (che competano con quelli già elencati, magari rotel, nad, ecc) che si trovano sui 150 euro? avreste qualche consiglio da darmi in particolare?

Grazie ancora a Kha-Jinn e buona giornata.
L'A-S201 non te lo consiglio, ho provaro l'A-S301 e non mi era piaciuto, troppo asciutto in basso. Quella serie Yamaha è assolutamente ottima dall'A-S501 in su. (Ho avuto anche un A-S701 e mi era piaciuto veramente tanto)
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore Empty Re: Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore

Messaggio Da theRIDDIK Mer 14 Feb 2018 - 18:41

Kha-Jinn ha scritto:L'A-S201 non te lo consiglio, ho provaro l'A-S301 e non mi era piaciuto, troppo asciutto in basso. Quella serie Yamaha è assolutamente ottima dall'A-S501 in su. (Ho avuto anche un A-S701 e mi era piaciuto veramente tanto)

ok, grazie per le dritte. Non sarebbe però ragionevole pensare che l's201 sia un ampli quasi completamente diverso dall's301, e quindi anche diverso come suono? (considerando anche l'abbondante differenza di prezzo)

in ogni caso rimanendo su usato per spender qualcosina in meno:
Denon pma-520ae   140e
Pioneer a-20 120   130e (il piu economico.. come suona rispetto agli altri?)
Cambridge am-10   150e (un filo piu caro ma forse ne vale la pena...?)
Onkyo a-9010   150e (idem)

quale scegliere da accoppiare con delle mission lx2??

theRIDDIK
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.02.18
Numero di messaggi : 15
Provincia : Torino
Impianto : Yamaha rx-v675 - Teufel consono 35 mk3

Torna in alto Andare in basso

Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore Empty Re: Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore

Messaggio Da diechirico Mer 14 Feb 2018 - 19:24

con 150eu nell'usato ti fai un signor amplificatore
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore Empty Re: Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore

Messaggio Da giucam61 Mer 14 Feb 2018 - 19:26

theRIDDIK ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:L'A-S201 non te lo consiglio, ho provaro l'A-S301 e non mi era piaciuto, troppo asciutto in basso. Quella serie Yamaha è assolutamente ottima dall'A-S501 in su. (Ho avuto anche un A-S701 e mi era piaciuto veramente tanto)

ok, grazie per le dritte. Non sarebbe però ragionevole pensare che l's201 sia un ampli quasi completamente diverso dall's301, e quindi anche diverso come suono? (considerando anche l'abbondante differenza di prezzo)

in ogni caso rimanendo su usato per spender qualcosina in meno:
Denon pma-520ae   140e
Pioneer a-20 120   130e (il piu economico.. come suona rispetto agli altri?)
Cambridge am-10   150e (un filo piu caro ma forse ne vale la pena...?)
Onkyo a-9010   150e (idem)

quale scegliere da accoppiare con delle mission lx2??

Tutti onesti entry-level niente di più.
La mia preferenza va all'Onkyo,però nuovo si trova a meno di 200€ e vista la piccola differenza ...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore Empty Re: Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore

Messaggio Da theRIDDIK Sab 17 Feb 2018 - 22:33

ehhhh purtroppo mi sta prendendo la scimmia...

Sto guardando i diffusori Monitor Audio Bronze 2, 315€ su amazon uk.
Dite che ne vale la pena spendere circa 150 euro in piu rispetto alle mission?? Da quel che ho capito ai bassi dovrebbe esserci una discreta differenza...

Come ampli che dire... ho trovato anche uno Yamaha a-s501 (con DAC integrato) a 230€ usato pochi mesi, potrebbe valerne la pena? Il 501 quindi non ha il carattere fiacco alle basse fequenze del 301?
Un ampli come l'onkyo a-9010, sarebbe comunque in grado di pilotarle?

Grazie a tutti per le risposte, come sempre.

theRIDDIK
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.02.18
Numero di messaggi : 15
Provincia : Torino
Impianto : Yamaha rx-v675 - Teufel consono 35 mk3

Torna in alto Andare in basso

Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore Empty Re: Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore

Messaggio Da Kha-Jinn Sab 17 Feb 2018 - 23:22

theRIDDIK ha scritto:ehhhh purtroppo mi sta prendendo la scimmia...

Sto guardando i diffusori Monitor Audio Brtesonze 2, 315€ su amazon uk.
Dite che ne vale la pena spendere circa 150 euro in piu rispetto alle mission?? Da quel che ho capito ai bassi dovrebbe esserci una discreta differenza...

Come ampli che dire... ho trovato anche uno Yamaha a-s501 (con DAC integrato) a 230€ usato pochi mesi, potrebbe valerne la pena? Il 501 quindi non ha il carattere fiacco alle basse fequenze del 301?
Un ampli come l'onkyo a-9010, sarebbe comunque in grado di pilotarle?

Grazie a tutti per le risposte, come sempre.
Non è un problema di fiacchezza ma di bilanciamento, l'A-S301 di Watt ne ha ma il suono risulta troppo anemico nei bassi. L'A-S501 viene generalmente indicato come il più riuscito degli A-S economici (<1000€), se ti piace un basso esteso, controllato e veloce è il tuo amplificatore, per un basso un po' più gonfio e piacione, che non è un difetto ma solo una questione di gusti, a quel prezzo cercati un Onkyo A-9050, un Denon PMA-720AE, un Maranzt PM6005/6006 usati oppure un NAD C326BEE.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore Empty Re: Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore

Messaggio Da theRIDDIK Dom 18 Feb 2018 - 20:37

Grazie per i preziosi consigli.

Sì, direi che un basso veloce, preciso e controllato è quello che cerco. Mi piace un basso pulito e un suono tendente un filo al brillante.

Avrei ancora qualche dubbio da porvi, riguardo alle casse (e la loro interazione con l'ambiente di ascolto).
Innanzitutto, l'impianto sarà sistemato in una stanza medio-piccola di 15 metri quadrati (poco più), le casse andranno poste su una scrivania lunga 4 metri su stand che mi costruirò (per rialzarle di 10-15cm) ad una distanza massima di 5 cm dal muro (purtroppo).

Sapete dirmi se le Monitor Audio Bronze 2 sono adatte alla sistemazione su scrivania e vicino al muro? (avendo bass reflex davanti immagino dovrebbero andare abbastanza bene, o sbaglio?)

Dite che potrebbero risultare "sprecate" nel mio ambiente d'ascolto (relativamente piccolo)?

theRIDDIK
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.02.18
Numero di messaggi : 15
Provincia : Torino
Impianto : Yamaha rx-v675 - Teufel consono 35 mk3

Torna in alto Andare in basso

Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore Empty Re: Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore

Messaggio Da p.cristallini Dom 18 Feb 2018 - 21:21

theRIDDIK ha scritto:Grazie per i preziosi consigli.

Sì, direi che un basso veloce, preciso e controllato è quello che cerco. Mi piace un basso pulito e un suono tendente un filo al brillante.
?

Ampli Rotel, ovviamente anche non nuovo
Monitor Audio ok
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore Empty Re: Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore

Messaggio Da Kha-Jinn Dom 18 Feb 2018 - 23:25

L'A-S501 andrà bene per il suono che cerchi.

L'orientamento del reflex è un falso problema, 5cm sono comunque pochi.
Probabilmente dovrai usare i controlli di tono per togliere un po' di bassi, nulla di tragico.
Visto che parli di scrivania, a che distanza si trova il punto d'ascolto? Le Bronze 2 col loro woofer da 6,5" richiedono almeno una distanza di 1,5m-2m per non risultare affaticanti.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore Empty Re: Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore

Messaggio Da theRIDDIK Mar 20 Feb 2018 - 22:48

Kha-Jinn ha scritto:L'A-S501 andrà bene per il suono che cerchi.

L'orientamento del reflex è un falso problema, 5cm sono comunque pochi.
Probabilmente dovrai usare i controlli di tono per togliere un po' di bassi, nulla di tragico.
Visto che parli di scrivania, a che distanza si trova il punto d'ascolto? Le Bronze 2 col loro woofer da 6,5" richiedono almeno una distanza di 1,5m-2m per non risultare affaticanti.

Il punto d'ascolto sarebbe a 2 metri dalle casse, che porrei a una distanza di 1,8 metri l'una dall'altra.

Sto valutando anche le Wharfedale diamond 225 (300e su amazon), ne parlano un gran bene, suono credo abbastanza diverso dalle bronze 2, dovrebbero risultare più calde.
Qualcuno ha opinioni in merito??

La scelta dei componenti si sta rivelando una vera e propria odissea !!

theRIDDIK
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.02.18
Numero di messaggi : 15
Provincia : Torino
Impianto : Yamaha rx-v675 - Teufel consono 35 mk3

Torna in alto Andare in basso

Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore Empty Re: Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore

Messaggio Da theRIDDIK Mar 20 Feb 2018 - 23:33

Anche le Elac Debut B6 sembrano di livello... qualcuno le ha ascoltate/ha opinioni?

theRIDDIK
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.02.18
Numero di messaggi : 15
Provincia : Torino
Impianto : Yamaha rx-v675 - Teufel consono 35 mk3

Torna in alto Andare in basso

Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore Empty Re: Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 20 Feb 2018 - 23:52

In quella fascia di prezzo lancia un dado e scegli tra Monitor Audio Bronze 2, Dali Zensor 3 e Boston Acoustics A26, con una qualsiasi di queste 3 vai aul sicuro.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore Empty Re: Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore

Messaggio Da theRIDDIK Mer 21 Feb 2018 - 0:10

Kha-Jinn ha scritto:In quella fascia di prezzo lancia un dado e scegli tra Monitor Audio Bronze 2, Dali Zensor 3 e Boston Acoustics A26, con una qualsiasi di queste 3 vai aul sicuro.

ok, grazie, quindi dici di scartare le wharfedale e le elac?

(darò un occhiata anche alle Boston)

theRIDDIK
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.02.18
Numero di messaggi : 15
Provincia : Torino
Impianto : Yamaha rx-v675 - Teufel consono 35 mk3

Torna in alto Andare in basso

Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore Empty Re: Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore

Messaggio Da fabrizio6684 Sab 24 Feb 2018 - 22:50

mi unisco anche io alla richiesta di pareri. sarei orientato anche io sul A-S501 e volevo chiedere se può andar bene anche da utilizzarlo per migliorare audio TV.
come casse pensavo a TESI 260 o le nuove 261....si abbinano bene all'amplificatore scelto?
grazie a tutti
fabrizio6684
fabrizio6684
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.02.18
Numero di messaggi : 39
Provincia : vercelli
Impianto : Amplificatore Onkyo A9010
casse: Dali Zensor 1
lettore: Sony BDP-S6700
Chromecast Audio
TV: Sony KDL49WE665

Torna in alto Andare in basso

Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore Empty Re: Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore

Messaggio Da Kha-Jinn Dom 25 Feb 2018 - 0:44

fabrizio6684 ha scritto:mi unisco anche io alla richiesta di pareri. sarei orientato anche io sul A-S501 e volevo chiedere se può andar bene anche da utilizzarlo per migliorare audio TV.
come casse pensavo a TESI 260 o le nuove 261....si abbinano bene all'amplificatore scelto?
grazie a tutti
Andrebbero bene assieme, le Tesi sono slabbrate in basso, lo Yamaha darebbe un buon controllo.
Nessun problema con la TV.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore Empty Re: Conferma casse Mission lx2 e consiglio amplificatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.