T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam

+5
Zio
Baron Birra
giucam61
verderame
bru.b
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Empty DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam

Messaggio Da bru.b Gio 11 Gen 2018 - 14:45

Buongiorno,
nella mia continua ricerca di un diffusore definitivo o che resista nel mio salotto almeno 5 anni...,
ho trovato questo progetto di auto costruzione con la serie Satori della Sb Acoustic:


https://www.lautsprecherbau.de/magazine/lautsprecherbau-magazin-2017/september-2017/high-definition-fuer-die-ohren-satorique-3_8636,de,901289,16775

Premessa: ho posseduto le Aether audio, un diffusore con tweeter Sb Acoustic (non la serie Satori ma quella economica) e woofer Seas da 22 cm (la serie non economica),
l'incrocio era a 500 Hz!! In pratica il tw lavorava come un semi fullrange, medioalte molto belle in assoluto, non rapportate al prezzo che era intorno alle 40 € se non ricordo male.

Il kit proposto dalla Lautsprecherbau è completo di tutto, mancano solo la colla e la vernice. Il mobile ha il frontale da 3 cm in mdf fresato e sagomato in 3d.

https://www.lautsprecherbau.de/media/1505311445_s99_101996.jpg

Il prezzo è di 1820€ compresa la consegna in italia: 1700 + 120 di spedizione.
Il costo degli altoparlanti in Italia si aggira intorno ai 1000€ , il resto è xover, legno, fonoassorbente, cavi, spinotti ecc..
Sono stati i primi a progettare un diffusore MTM con i satori da 16 (Satorique 2) , prima di Troels Gravesen che sulla SB ha un'ottima opinione.
Hanno anche i progetti per la Satorique 1 e 4 più uno piccolo da stand.

https://www.loudspeakerbuilding.com/magazine/loudspeakermagazine-2014/july-2014/satorique-1-the-high-end-formula-of-small-speakers_8636,en,901195,9871
https://www.lautsprecherbau.de/magazine/lautsprecherbau-magazin-2015/april-2015/satorique-2-high-end-elegance_8636,de,901221,11701
https://www.lautsprecherbau.de/magazine/highlights/highlight/jenseits-der-grenzen-satorique-4_8636,de,901274,15763

Non posso giudicare la componentistica del crossover perchè non ho competenze ma il mobile mi sembra fatto molto bene.
Non si tratta di un cassone vuoto ma ha varie camere di cui una con una serie di fori, potrebbe essere un risonatore di Helmoz?
Ha 2 grossi reflex posteriori in prossimità dei midwoofer da 19 cm ed un deflettore che presumo smorzi le stazionarie..

https://www.lautsprecherbau.de/media/1511449878_satorique3zeichnung_106792.jpg

Ho visto anche un'altro progetto che ha attirato la mia attenzione, le Fabrix di Audiojam.
Sono un MTM in linea di trasmissione. Hanno il tw della Morel e 2 woofer della Dayton.
Considerato un doppio woofer da 22 in linea di trasmissione prevedo frequenze infrasoniche, una goduria in audiovideo..
Ho letto che Alberto si è ispirato all TDL. Anche per le Fabrix il costo degli altoparlanti non viene via a poco..
Ho già realizzato un diffusore in TL con un tb da 3" , sotto in spoiler, ed aveva un basso incredibile in rapporto alle dimensioni dell'AP.
I miei dubbi su questo progetto (sulla line di trasmissione come concetto) sono su un possibile scollamento o disomogeneità fra l'emissione frontale diretta dei woofer e l'uscita della linea di trasmissione.
Temo che il classico punch del reflex sia meno presente.
Non ho invece dubbi sugli incroci del crossover fatti da Alberto.

PS: Il progetto delle dipolo l'ho temporaneamente abbandonato..
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1388
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Empty Re: DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam

Messaggio Da verderame Gio 11 Gen 2018 - 16:38

Bello il progetto, interessante anche il fatto che sia veloce da realizzare, certo non proprio economico.
Per i satori ti avevo detto che ho costruito le kairos anche se poi mi sono un pò arenato per mancanza di tempo, comunque suonano ed adesso sto facendo l' upgrade alla terza via sempre con progetto di Jeff Bagby, mi mancano ancora alcuni componenti ma penso che il mese prossimo saranno funzionanti, poi per la rifinitura estetica passerà parecchio tempo... Laughing
Dopo un pò di rodaggio se ti và puoi fare un giro ad ascoltarle, nel caso ti interessi ti faccio un fischio e ci organizziamo. Ok
Stato di avanzamento:
DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam R8bfq0
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Empty Re: DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam

Messaggio Da giucam61 Gio 11 Gen 2018 - 17:29

Molto interessanti.
Il kit con i satori di troels costa 1,600€ circa,come spesa siamo lì,diversa la configurazione,quasi d'appolito quelle di troels.
La stessa versione ma con altri tweeter SBA più economici fa risparmiare circa 300€, ma sicuramente le avrai già viste Smile
Efficienza e impedenza del progetto?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Empty Re: DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam

Messaggio Da bru.b Gio 11 Gen 2018 - 23:15

verderame ha scritto:Bello il progetto, interessante anche il fatto che sia veloce da realizzare, certo non proprio economico.
Per i satori ti avevo detto che ho costruito le kairos anche se poi mi sono un pò arenato per mancanza di tempo, comunque suonano ed adesso sto facendo l' upgrade alla terza via sempre con progetto di Jeff Bagby, mi mancano ancora alcuni componenti ma penso che il mese prossimo saranno funzionanti, poi per la rifinitura estetica passerà parecchio tempo... Laughing
Dopo un pò di rodaggio se ti và puoi fare un giro ad ascoltarle, nel caso ti interessi ti faccio un fischio e ci organizziamo. Ok
Stato di avanzamento:
DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam R8bfq0

Che tipo di caricamento ha il woofer?
Come suonano le Kairos?

Molto interessanti.
Il kit con i satori di Troels costa 1,600€ circa,come spesa siamo lì,diversa la configurazione,quasi d'appolito quelle di troels.
La stessa versione ma con altri tweeter SBA più economici fa risparmiare circa 300€, ma sicuramente le avrai già viste Smile
Efficienza e impedenza del progetto?

Il kit Satorique 2 ,con i woofer da 16 quindi equivalente a quello di Troels, costa 1250€ escluso il cabinet. Il satorique 3 costa 1550€ escluso il cabinet.

https://www.intertechnik.de/shop/lautsprecher-bausaetze/bausaetze-mit-sb-satori/1768,de,7431

La costruzione di un cabine da zero, acquistando le tavole dal falegname, ha tempi e costi non quantificabili. Ad esempio un elemento da non sottovalutare è il fonoassorbente che se di buona qualità ha costi elevati. Poi il cablaggio, la vaschetta, il tubo reflex ed i connettori che se acquistati singolarmente hanno costi di spedizione multipli.
L'impedenza è di 8 ohms, l'efficienza non so..
Il sistema è un 3 vie, non un 2.5. Il kit è composto da un woofer da 19 ed un mid woofer da 16 + tweeter.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1388
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Empty Re: DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam

Messaggio Da verderame Ven 12 Gen 2018 - 11:32

Diciamo che il risparmio l' avresti principalmente sul mobile ma solo nel caso lo facessi tu, se devi passare da un falegname i costi salirebbero parecchio.
Nel caso fossi attrezzato per la lavorazione ed avessi tempo e voglia il costo del legno di per se è basso, io pago un pannello di mdf da 19mm 244x122cm 25€, per le kairos uno è bastato ed avanzato per il sub a doppio spessore ne ho acquistati 2 con avanzo. Poi nei baffle utilizzo il secondo strato in bambù per dare rigidità e per potermi affidare alle sole viti per il fissaggio degli altoparlanti invece di usare bulloni e bussole. Giusto perchè l' avevo in casa altrimenti multistrato.
La finitura la devi fare o far fare in entrambi i casi.
Il costo dei componenti magari non è poi così distante dal kit, certo ti devi sbattere per cercar di ridurre al minimo le spese di spedizione e far ricerca...
Il pannello forato interno fatto così non l' ho mai visto, è davvero curioso.
Come suonano le kairos? Bene! Laughing
Per la loro dimensione hanno un basso notevole, sempre sotto controllo, ovviamente non ti darà mai la "botta" anche se in alcuni brani riesci ad avvertire la vibrazione fisica nonostante le abbia fatte in sospensione pneumatica, non oso pensare in reflex! Shocked
Comunque molto neutre e dettagliate puoi facilmente individuare ogni suono nello spazio nonchè ogni rumore di sottofondo della registrazione. Sempre che sia un vantaggio... Laughing
Il subwoofer invece è reflex dovrebbe arrivare ad avere un F3 a 29hz con la versione in cassa chiusa invece sarebbe arrivato solo a 40hz.
Comunque non vedo l' ora di ascoltare cosa è capace di fare il woofer da 10", è veramente imponente.
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Empty Re: DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam

Messaggio Da bru.b Gio 18 Gen 2018 - 23:51

Il progettista delle Kairos (Jeff Bagby) ha sviluppato un kit per parts-express:
https://www.parts-express.com/solstice-mltl-reference-tower-speaker-kit--300-708

Ho fatto un paio di conti ed il kit spedito dagli stati uniti , incluso, legno, spedizione e tasse costerebbe meno degli altoparlanti acquistati in Italia, circa 1100€
Online si trovano i video che spiegano l'assemblaggio del cabinet e del crossover.
Qui ne parla il progettista:



Quì tutti i video della manifestazione\contest:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLRb_1SoeVQJALtsDAxZFBlUWXA1O6kF_L

La telecamera ha un buon microfono e lascia "intravedere" la qualità o le differenze fra un diffusore e l'altro.

bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1388
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Empty Re: DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam

Messaggio Da verderame Ven 19 Gen 2018 - 9:57

Sai cosa almeno secondo me, spendere 1100€ per un kit che all' origine ne costa 500 ( di dollari! ) mi prende male. Shocked
Allora preferisco il kit di troels:
http://www.jantzen-audio.com/wp-content/uploads/2017/01/SBA-16-MTM-All-kit-versions-with-prices.pdf
magari la versione senza il tweeter ultrafigo oppure tornerei al satorique.
Guarda anche qui:
https://www.lautsprechershop.de/index_kits_en.htm?hifi/kkits_en.htm
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Empty Re: DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam

Messaggio Da bru.b Ven 19 Gen 2018 - 10:10

500 x 2
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1388
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Empty Re: DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam

Messaggio Da verderame Ven 19 Gen 2018 - 10:20

Ah ok, direi che và molto meglio! Laughing
Poi io ci aggiungerei il costo di qualche componente nuovo per il crossover.
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Empty Re: DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam

Messaggio Da giucam61 Ven 19 Gen 2018 - 12:27

Seguo interessato... Pop corn

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Empty Re: DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam

Messaggio Da bru.b Sab 20 Gen 2018 - 20:03

Ecco un altro progetto molto interessante:
http://www.troelsgravesen.dk/ATiRi.htm
Mid-woofer , passivo della Audio technology e tweeter a nastro di produzione russa:1840

Ho chiesto info anche su questo progetto:
https://www.lautsprecherbau.de/magazine/lautsprecherbau-magazin-2015/januar-2015/darling-reloaded;-kleiner-lautsprecher-noch-besser_8636,de,901218,11136
E' una piccola torre che una un medio basso caricato in linea di trasmissione.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1388
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Empty Re: DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam

Messaggio Da bru.b Mar 23 Gen 2018 - 18:08

Mi sto avvicinando .. non ho ancora capito se mi diverto di più a cercare, costruire o ascoltare ..

Il progetto "Scan by side" è uscito su Hobby hifi questo mese, il costo dei soli altoparlanti acquistati in Italia è di circa 650€.

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Scan_by_side

http://lautsprecherversand.de/index_hifi_fr.htm?http://lautsprecherversand.de/hifi/bau_hhi_fr.htm

Il sistema è in sospensione pneumatica con un sub-woofer da 26" della Scan speak.

Il mid-woofer è in alluminio della SB Acustic su cui ho letto molti pareri positivi, vedi il progetto di Troels:

http://www.troelsgravesen.dk/SBAcoustics-61-NAC.htm

Il progettista scrive , in merito alla Scan by Side,  che è di facile posizionamento ed è adatto tutti gli ambienti, grandi e piccoli. Presumo che sia dovuto al fatto che sia in sospensione pneumatica.

Immagino che con un sub in sospensione, un tamburo suoni come un tamburo, non come un digeridù .. i sistemi un reflex soffrono di questo fenomeno che ho appunto soprannominato digeridù.

L'ho sentito anche su un diffusore da stand da 20k euro con mid-woofer in polvere di diamante e deflettori posteriori posti sull'uscita del reflex.

Presumo che sia inevitabile, per quanto tu possa insonorizzare le pareti interne, se urli un una scatola avrai sempre una frequenza dominante.

Ho cercato di spiegarlo "con parole mie", ed è questo il motivo che mi spinge a cercare sistemi alternativi al reflex.

Il Satorique 3 mi piace perchè ha 2 grossi reflex  posteriori ed un risonatore di Helmotz che funge appunto da trappola selettiva per le frequenze indesiderate ed evitare l'effetto scatolone.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1388
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Empty Re: DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam

Messaggio Da giucam61 Mar 23 Gen 2018 - 18:27

Interessante, ma ha 2 caratteristiche che potrebbero scontrarsi con il mio ampli,4ohm e 85db Sad

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Empty Re: DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam

Messaggio Da Baron Birra Lun 29 Gen 2018 - 12:17

Ciao! Ottimissime idee devo dire!! Comunque volevo solo segnalarti che fino a poco tempo fa un ragazzo di Alessandria su un altro forum vendeva delle Fabrix...
Baron Birra
Baron Birra
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.04.14
Numero di messaggi : 25
Provincia : Torino
Impianto : Hegel H160 + Audiojam2 DMV / Cavilli: G&BL 5487 (HV8008) + QED Performance Optical Graphite + FURUTECH FP-314AG

Torna in alto Andare in basso

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Empty Re: DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam

Messaggio Da bru.b Lun 29 Gen 2018 - 20:21

Ho sentito Alberto, il proprietario delle Fabrix, 2 settimane fà. Ci siamo accordati per una sessione d'ascolto a casa sua appena le ritornerà il finale dall'assistenza.
Intanto ho scritto a lautsprechershop ma non mi hanno ancora risposto.
Ho scritto quindi direttamente alla rivista Hobby hifi chiedendogli se sia possibile ricevere la rivista al fine di avere gli schemi elettrici ed i piani di costruzione.
Il progettista Bernd Timmermanns è anche il redattore della rivista:http://www.hobby-hifi.de/index.html
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1388
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Empty Re: DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam

Messaggio Da bru.b Mer 7 Feb 2018 - 0:19

Ho preso queste:
DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam 362-1505212961_s1_101933

Ho strappato nel prezzo l'assemblaggio del crossover.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1388
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Empty Re: DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam

Messaggio Da giucam61 Mer 7 Feb 2018 - 8:29

Hai preso solo gli altoparlanti + crossover o già assemblate?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Empty Re: DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam

Messaggio Da bru.b Mer 7 Feb 2018 - 10:58

Ho acquistato la versione all inclusive.
Kit altoparlanti, accessori, xover assemblati e box da assemblare.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1388
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Empty Re: DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam

Messaggio Da Zio Mer 7 Feb 2018 - 11:13

Scusate la mia ignoranza... ma che diffusori sono?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3952
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Empty Re: DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam

Messaggio Da bru.b Mer 7 Feb 2018 - 11:18

https://www.lautsprecherbau.de/magazine/lautsprecherbau-magazin-2017/september-2017/high-definition-fuer-die-ohren-satorique-3_8636,de,901289,16775
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1388
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Empty Re: DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam

Messaggio Da giucam61 Mer 7 Feb 2018 - 13:03

bru.b ha scritto:Ho acquistato la versione all inclusive.
Kit altoparlanti, accessori, xover assemblati e box da assemblare.

Sana pigrizia... Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Empty Re: DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam

Messaggio Da bru.b Lun 19 Mar 2018 - 14:03

Sono arrivate..
DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Img_2010
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1388
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Empty Re: DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam

Messaggio Da giucam61 Mar 20 Mar 2018 - 10:22

Seguo con interesse Pop corn
...aspettiamo i progressi Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Empty Re: DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam

Messaggio Da SubitoMauro Gio 22 Mar 2018 - 19:32

mi siedo in sconda fila, con i popcorn e prometto non faccio rumore...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Empty Re: DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam

Messaggio Da sportyerre Gio 22 Mar 2018 - 19:38

SubitoMauro ha scritto:mi siedo in sconda fila, con i popcorn e prometto non faccio rumore...
Io ho portato la birra
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam Empty Re: DIY Sb acoustic e Fabrix di Audiojam

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.