T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dac o scheda audio per pc

+6
sportyerre
mumps
dinamanu
clipper
giucam61
albertob
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

audio - dac o scheda audio per pc - Pagina 2 Empty Re: dac o scheda audio per pc

Messaggio Da Kha-Jinn Lun Dic 18, 2017 6:39 pm

albertob ha scritto:mi scuso per tutte le cazzate che ho scritto.  
Immagino sia il meglio che si possa ottenere, accontentiamoci.

Ok, veniamo a noi, fai una prova al volo e collega il coso JBL all'uscita Tape 1 oppure Tape 2 del Rotel, è quella con l'etichetta OUT, se la metti in IN non sentirai niente. Ti servirà un adattatore da RCA a jack.
Se tutto funziona correttamente sposta l'amplificatore vicino al PC e collegalo alla Xonar DX. A seguire collega il JBL e la soundbar a Tape 1 e Tape 2, mentre sposta i fili delle B&W sui morsetti con l'etichetta "remote" in modo da poterli escludere usando il pulsante sul frontale con l'etichetta "speaker remote". Cosi facendo potrai attivare o escludere ogni singolo componente a tua discrezione, assicurati solo che la rotella "monitor" sia fissa su "source" altrimenti escludi le altre sorgenti.
Riguardo la distanza delle B&W dall'amplificatore, non so dove le tieni ma considera che con i cavi di potenza fino ai 20m di lunghezza non ci sono perdite rilevanti, usa comunque cavi dalla sezione decente, diciamo dai 2,5mm² in su.

Nel caso non ti fosse possibile una configurazione del genere per motivi che ignoro, potresti prendere l'SMSL M3 che, stando alle FAQ ma non so dirtelo per certo al 100%, ti permette di far andare contemporaneamente sia l'uscita cuffie che quella di linea. In questo caso collega il JBL all'uscita cuffie, il Rotel all'uscita di linea e la soundbar lasciala collegata alla Xonar DX, tanto con Windows 10 passare da un dispositivo di riproduzione all'altro è questione di un paio di click dalla barra degli strumenti.

Come avrai notato non ti sarà possibile risolvere il problema del ritardo con la soundbar, in tal senso ti direi, invece di spendere soldi in una scheda audio che nelle tue condizioni di ascolto non ti darebbe grandi benefici, prendi un secondo paio di diffusori passivi da usare durante la visione dei film col proiettore, sotto i 200€ trovi per esempio le Mission LX-2, le Boston Acoustics A25, le Cambridge SX50 o ancora le Monitor Audio MR2 (woofer da 6,5", buone con l'HT, decisamente meno con la musica), in questo modo potrai avere tutto funzionante contemporaneamente senza limiti di sorta.
NB: dovrai dotarti di interruttori per escludere le casse sull'uscita direct in quanto non escludibile dal Rotel. Puoi tranquillamente mettere un interruttore a pulsante sul positivo di ogni canale, su altri forum qualcuno griderà all'eresia perché la purezza del segnale, bla bla bla, in realtà non cambia niente, non aggiungono ne tolgono niente al segnale in transito, preoccupati solo di prenderli di qualità appena decente.
http://mariobon.com/Articoli_nuovi/977_La_prova_del_chiodo.htm[/quote]
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

audio - dac o scheda audio per pc - Pagina 2 Empty Re: dac o scheda audio per pc

Messaggio Da albertob Lun Dic 18, 2017 7:14 pm

Kha-Jinn ha scritto:
albertob ha scritto:mi scuso per tutte le cazzate che ho scritto.  
Immagino sia il meglio che si possa ottenere, accontentiamoci.

Ok, veniamo a noi, fai una prova al volo e collega il coso JBL all'uscita Tape 1 oppure Tape 2 del Rotel, è quella con l'etichetta OUT, se la metti in IN non sentirai niente. Ti servirà un adattatore da RCA a jack.
Se tutto funziona correttamente sposta l'amplificatore vicino al PC e collegalo alla Xonar DX. A seguire collega il JBL e la soundbar a Tape 1 e Tape 2, mentre sposta i fili delle B&W sui morsetti con l'etichetta "remote" in modo da poterli escludere usando il pulsante sul frontale con l'etichetta "speaker remote". Cosi facendo potrai attivare o escludere ogni singolo componente a tua discrezione, assicurati solo che la rotella "monitor" sia fissa su "source" altrimenti escludi le altre sorgenti.
Riguardo la distanza delle B&W dall'amplificatore, non so dove le tieni ma considera che con i cavi di potenza fino ai 20m di lunghezza non ci sono perdite rilevanti, usa comunque cavi dalla sezione decente, diciamo dai 2,5mm² in su.

Nel caso non ti fosse possibile una configurazione del genere per motivi che ignoro, potresti prendere l'SMSL M3 che, stando alle FAQ ma non so dirtelo per certo al 100%, ti permette di far andare contemporaneamente sia l'uscita cuffie che quella di linea. In questo caso collega il JBL all'uscita cuffie, il Rotel all'uscita di linea e la soundbar lasciala collegata alla Xonar DX, tanto con Windows 10 passare da un dispositivo di riproduzione all'altro è questione di un paio di click dalla barra degli strumenti.

Come avrai notato non ti sarà possibile risolvere il problema del ritardo con la soundbar, in tal senso ti direi, invece di spendere soldi in una scheda audio che nelle tue condizioni di ascolto non ti darebbe grandi benefici, prendi un secondo paio di diffusori passivi da usare durante la visione dei film col proiettore, sotto i 200€ trovi per esempio le Mission LX-2, le Boston Acoustics A25, le Cambridge SX50 o ancora le Monitor Audio MR2 (woofer da 6,5", buone con l'HT, decisamente meno con la musica), in questo modo potrai avere tutto funzionante contemporaneamente senza limiti di sorta.
NB: dovrai dotarti di interruttori per escludere le casse sull'uscita direct in quanto non escludibile dal Rotel. Puoi tranquillamente mettere un interruttore a pulsante sul positivo di ogni canale, su altri forum qualcuno griderà all'eresia perché la purezza del segnale, bla bla bla, in realtà non cambia niente, non aggiungono ne tolgono niente al segnale in transito, preoccupati solo di prenderli di qualità appena decente.
http://mariobon.com/Articoli_nuovi/977_La_prova_del_chiodo.htm
[/quote]

grazie intanto, mi devo organizzare un po' tra cavi ed altro. la logistica è più complessa di quello che sembra per me, ho un soppalco di mezzo...

curiosità , perchè tecnicamente la soundbar ha un ritardo?. rinuncio all'ascolto insieme agli altri speakers perchè l'ho presa da poco e me la tengo così

quasi amici?

albertob
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.01.14
Numero di messaggi : 18
Provincia : milano
Impianto : ROTEL
B&W

Torna in alto Andare in basso

audio - dac o scheda audio per pc - Pagina 2 Empty Re: dac o scheda audio per pc

Messaggio Da Kha-Jinn Lun Dic 18, 2017 7:19 pm

albertob ha scritto:grazie intanto, mi devo organizzare un po' tra cavi ed altro. la logistica è più complessa di quello che sembra per me, ho un soppalco di mezzo...

curiosità , perchè tecnicamente la soundbar ha un ritardo?. rinuncio all'ascolto insieme agli altri  speakers perchè l'ho presa da poco e me la tengo così

quasi amici?
Per sapere il perché si dovrebbe aprire la soundbar e vedere come gestisce il segnale, ad occhio di che ritardo stiamo parlando?

Per me amici, non tengo rancore con nessuno.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

audio - dac o scheda audio per pc - Pagina 2 Empty Re: dac o scheda audio per pc

Messaggio Da albertob Lun Dic 18, 2017 7:27 pm

Bene così allora
Siamo ben sotto il mezzo secondo. Con Netflix lo percepisco appena, se uso bsplayer lo correggo con un paio di click, se però Va in contemporanea con la musica è fastidioso.
Perché far andare tutti e tre? Perché è un locale ampio, alto e in parte soppalcato. L'idea di farli suonare tutti e tre che sono un posti lontani tra loro e con volumi diverso fa un bell'effetto, contando che arriva tutto da Spotify
Quando voglio sentire qualcosa un po' meglio mi siedo in mezzo alle b&w metto un cd e mi accontento
Grazie

albertob
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.01.14
Numero di messaggi : 18
Provincia : milano
Impianto : ROTEL
B&W

Torna in alto Andare in basso

audio - dac o scheda audio per pc - Pagina 2 Empty Re: dac o scheda audio per pc

Messaggio Da albertob Lun Dic 18, 2017 7:39 pm

L'ipotesi focusrite scarlett 6i6 è una cazzate pazzesca?
Grazie

albertob
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.01.14
Numero di messaggi : 18
Provincia : milano
Impianto : ROTEL
B&W

Torna in alto Andare in basso

audio - dac o scheda audio per pc - Pagina 2 Empty Re: dac o scheda audio per pc

Messaggio Da Kha-Jinn Lun Dic 18, 2017 8:01 pm

albertob ha scritto:L'ipotesi focusrite scarlett 6i6 è una cazzate pazzesca?
Grazie
Ma no, mica devi registrare, in questo tipo di schede professionali la parte migliore è l'ADC, tutto il resto è di contorno.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

audio - dac o scheda audio per pc - Pagina 2 Empty Re: dac o scheda audio per pc

Messaggio Da lello64 Lun Dic 18, 2017 10:37 pm

albertob ha scritto:L'ipotesi focusrite scarlett 6i6 è una cazzate pazzesca?
Grazie

per l'accrocchio che vuoi fare tu una scheda audio la vedo bene
ma una che abbia 4 uscite stereo, non la 6i6 che ne ha solo due
con 4 uscite stereo indipendenti tra di loro puoi indirizzare il segnale su 4 diverse destinazioni senza accrocchi e regolando i rispettivi volumi dal mixer della scheda
e non avresti latenze tra le varie uscite
per intenderci una scarlet 18i20 andrebbe bene per le uscite ma è ridondante dal lato degli ingressi per numero e qualità
se ne trovi una che abbia solo un ingresso è meglio, spenderesti di meno
guarda anche nel catalogo maudio
io per una applicazione che per certi versi è simile uso una maudio fw410, 4 uscite stereo analogiche e una digitale per collegare un dac
è fuori produzione da una vita, ma magari qualcosa con le stesse caratteristiche in quanto a connettività esiste
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

audio - dac o scheda audio per pc - Pagina 2 Empty Re: dac o scheda audio per pc

Messaggio Da Kha-Jinn Lun Dic 18, 2017 10:42 pm

Non so, considerando con cosa ascolterà e che non registrerà nulla personalmente non spenderei niente nella scheda audio visto che ha già disponibili i collegamenti che gli servono.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

audio - dac o scheda audio per pc - Pagina 2 Empty Re: dac o scheda audio per pc

Messaggio Da lello64 Lun Dic 18, 2017 10:58 pm

da quello che leggo deve usare sdoppiatori
se usa uscite indipendenti l'adattamento è perfetto
io che collego due receiver, un ampli cuffie e un dac non saprei come fare diversamente
in fondo questa persona vuole fare lo stesso, cambia solo che io non mando tutto all'unisono come vuole fare lui (storia strana effettivamente ma sono poi fatti suoi....)
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

audio - dac o scheda audio per pc - Pagina 2 Empty Re: dac o scheda audio per pc

Messaggio Da Kha-Jinn Lun Dic 18, 2017 11:14 pm

lello64 ha scritto:da quello che leggo deve usare sdoppiatori
se usa uscite indipendenti l'adattamento è perfetto
io che collego due receiver, un ampli cuffie e un dac non saprei come fare diversamente
in fondo questa persona vuole fare lo stesso, cambia solo che io non mando tutto all'unisono come vuole fare lui (storia strana effettivamente ma sono poi fatti suoi....)
Ha due Tape out sull'amplificatore, io dicevo di usare quelli, male che vada SMSL M3 che costa 85€ e permette di fare andare contemporaneamente l'uscita cuffie e quella di linea, la soundbar si collega alla vecchia Xonar DX e fa lo switch tra una scheda e l'altra via sistema operativo.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

audio - dac o scheda audio per pc - Pagina 2 Empty Re: dac o scheda audio per pc

Messaggio Da lello64 Lun Dic 18, 2017 11:24 pm

Kha-Jinn ha scritto:
lello64 ha scritto:da quello che leggo deve usare sdoppiatori
se usa uscite indipendenti l'adattamento è perfetto
io che collego due receiver, un ampli cuffie e un dac non saprei come fare diversamente
in fondo questa persona vuole fare lo stesso, cambia solo che io non mando tutto all'unisono come vuole fare lui (storia strana effettivamente ma sono poi fatti suoi....)
Ha due Tape out sull'amplificatore, io dicevo di usare quelli, male che vada SMSL M3 che costa 85€ e permette di fare andare contemporaneamente l'uscita cuffie e quella di linea, la soundbar si collega alla vecchia Xonar DX e fa lo switch tra una scheda a e l'altra via sistema operativo.

e va beh ma quello vuole la contemporaneità e vuole mixare tra i locali... secondo me è più comodo con la multi out... ovviamente se ha i soldi da spenderci sopra
io sto cercando una scheda audio usb moderna per il portatile, mi piacerebbe trovarla proprio come ho descritto, un ingresso stereo o anche 2 e 4 output stereo + uscita e ingresso digitale ma ad una prima occhiata nel catalogo maudio non trovo nulla
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

audio - dac o scheda audio per pc - Pagina 2 Empty Re: dac o scheda audio per pc

Messaggio Da Kha-Jinn Mar Dic 19, 2017 12:07 am

lello64 ha scritto:e va beh ma quello vuole la contemporaneità e vuole mixare tra i locali... secondo me è più comodo con la multi out... ovviamente se ha i soldi da spenderci sopra
io sto cercando una scheda audio usb moderna per il portatile, mi piacerebbe trovarla proprio come ho descritto, un ingresso stereo o anche 2 e 4 output stereo + uscita e ingresso digitale ma ad una prima occhiata nel catalogo maudio non trovo nulla
Giurerei che il tape out funzioni in contemporanea con i diffusori, che io sappia è la norma. I see

Se ti serve un'uscita per volta perché non ti prendi uno switch del cavolo?
https://www.amazon.it/HQ-ASWITCH-3-Commutatore-stereo-entrate/dp/B000I8OOS8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1513641300&sr=8-1&keywords=commutatore+rca
Io ce l'ho ed è assolutamente ottimo, è un carro armato quel coso. Solo poi per l'amor del cielo non ti prendere il Super DAC II che è terribile, è un cinesone rimarchiato che non suona nemmeno troppo bene. Very Happy
http://www.sybasonic.com/index.php?m=en&a=productview&id=214
Per il volume variabile c'è l'Audioengine D1 che è un signor DAC, costa poco di più e non è Schiit. Very Happy
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

audio - dac o scheda audio per pc - Pagina 2 Empty Re: dac o scheda audio per pc

Messaggio Da lello64 Mar Dic 19, 2017 12:26 am

Kha-Jinn ha scritto:
lello64 ha scritto:e va beh ma quello vuole la contemporaneità e vuole mixare tra i locali... secondo me è più comodo con la multi out... ovviamente se ha i soldi da spenderci sopra
io sto cercando una scheda audio usb moderna per il portatile, mi piacerebbe trovarla proprio come ho descritto, un ingresso stereo o anche 2 e 4 output stereo + uscita e ingresso digitale ma ad una prima occhiata nel catalogo maudio non trovo nulla
Giurerei che il tape out funzioni in contemporanea con i diffusori, che io sappia è la norma. I see

Se ti serve un'uscita per volta perché non ti prendi uno switch del cavolo?
https://www.amazon.it/HQ-ASWITCH-3-Commutatore-stereo-entrate/dp/B000I8OOS8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1513641300&sr=8-1&keywords=commutatore+rca
Io ce l'ho ed è assolutamente ottimo, è un carro armato quel coso. Solo poi per l'amor del cielo non ti prendere il Super DAC II che è terribile, è un cinesone rimarchiato che non suona nemmeno troppo bene. Very Happy
http://www.sybasonic.com/index.php?m=en&a=productview&id=214
Per il volume variabile c'è l'Audioengine D1 che è un signor DAC, costa poco di più e non è Schiit. Very Happy

c'è l'ho già un deviatore del genere.... a pulsanti e con più uscite di quello... residuato del tempo dei tamp....
ma io ci suono anche con la scheda e ho bisogno di routing via software tra ingressi e uscite
credo che prenderò proprio la 18i20, a convincermi del tutto è stato il volume fisico su una delle uscite per collegare le genelec liberandomi del bussolotto del volume
non userò mai tutti quegli ingressi contemporaneamente ma pazienza, non vedo alternative sotto i 500 euro
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

audio - dac o scheda audio per pc - Pagina 2 Empty Re: dac o scheda audio per pc

Messaggio Da Kha-Jinn Mar Dic 19, 2017 1:09 am

lello64 ha scritto:c'è l'ho già un deviatore del genere.... a pulsanti e con più uscite di quello... residuato del tempo dei tamp....
ma io ci suono anche con la scheda e ho bisogno di routing via software tra ingressi e uscite
credo che prenderò proprio la 18i20, a convincermi del tutto è stato il volume fisico su una delle uscite per collegare le genelec liberandomi del bussolotto del volume
non userò mai tutti quegli ingressi contemporaneamente ma pazienza, non vedo alternative sotto i 500 euro
Ah, ok, adesso è chiaro, pensavo fossi alla ricerca di qualcosa per cazzeggio.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

audio - dac o scheda audio per pc - Pagina 2 Empty Re: dac o scheda audio per pc

Messaggio Da fritznet Mar Dic 19, 2017 1:49 am

lello64 ha scritto:

c'è l'ho già un deviatore del genere.... a pulsanti e con più uscite di quello... residuato del tempo dei tamp....
ma io ci suono anche con la scheda e ho bisogno di routing via software tra ingressi e uscite
credo che prenderò proprio la 18i20, a convincermi del tutto è stato il volume fisico su una delle uscite per collegare le genelec liberandomi del bussolotto del volume
non userò mai tutti quegli ingressi contemporaneamente ma pazienza, non vedo alternative sotto i 500 euro


RME?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

audio - dac o scheda audio per pc - Pagina 2 Empty Re: dac o scheda audio per pc

Messaggio Da lello64 Mar Dic 19, 2017 8:56 am

fritznet ha scritto:
lello64 ha scritto:

c'è l'ho già un deviatore del genere.... a pulsanti e con più uscite di quello... residuato del tempo dei tamp....
ma io ci suono anche con la scheda e ho bisogno di routing via software tra ingressi e uscite
credo che prenderò proprio la 18i20, a convincermi del tutto è stato il volume fisico su una delle uscite per collegare le genelec liberandomi del bussolotto del volume
non userò mai tutti quegli ingressi contemporaneamente ma pazienza, non vedo alternative sotto i 500 euro


RME?

RME è la scelta più giusta sicuramente
solo che si parte da 800 euro per prodotti che hanno già 5 anni di vita e sono usb 2
ma delle scarlett effettivamente si leggono bestemmie fitte in quanto a stabilità, crepitii a latenze normali ecc ecc...
devo capire se con la seconda generazione cambia qualcosa
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

audio - dac o scheda audio per pc - Pagina 2 Empty Re: dac o scheda audio per pc

Messaggio Da Kha-Jinn Mar Dic 19, 2017 1:53 pm

Non c'è niente di utile con le Steinberg? Su Gearslutz ho letto spesso che almeno nella fascia bassa hanno qualcosina più della concorrenza per qualità del DAC e dell'ADC.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

audio - dac o scheda audio per pc - Pagina 2 Empty Re: dac o scheda audio per pc

Messaggio Da lello64 Mar Dic 19, 2017 2:24 pm

Kha-Jinn ha scritto:Non c'è niente di utile con le Steinberg? Su Gearslutz ho letto spesso che almeno nella fascia bassa hanno qualcosina più della concorrenza per qualità del DAC e dell'ADC.

mi sto informando
onestamente confido in una certa uniformità sulla qualità dei dac
la stabilità a bassa latenza mi preoccupa di più
e questa ad esempio, costruita da una azienda specializzata in librerie e che fa hardware da relativamente poco tempo, pare si comporti bene
non ha tutto quello che vorrei ma costa pochissimo, sono tentato, mi informo meglio.... sulle scarlett sto leggendo troppe brutte cose

audio - dac o scheda audio per pc - Pagina 2 Ni-kompleteaudio6-4

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/11319/native-instruments-komplete-audio-6.html?keywords=native-instruments-komplete
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

audio - dac o scheda audio per pc - Pagina 2 Empty Re: dac o scheda audio per pc

Messaggio Da Kha-Jinn Mar Dic 19, 2017 3:00 pm

Mettici anche che le Scarlett sono molto diffuse tra gli impianti a basso costo, è più facile che le magagne vengano a galla. Volendo ci sarebbe pure Tascam ma anche di loro ho letto roba spaventosa riguardo il supporto software.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

audio - dac o scheda audio per pc - Pagina 2 Empty Re: dac o scheda audio per pc

Messaggio Da lello64 Mar Dic 19, 2017 3:06 pm

la cosa che sto riscontrando è che "le classiche" di cui si parla sempre sono tutte usb 2... non so se ti ricordi la mb che mi hai fatto prendere.... mi pare sciocco partire obsoleto....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

audio - dac o scheda audio per pc - Pagina 2 Empty Re: dac o scheda audio per pc

Messaggio Da fritznet Mar Dic 19, 2017 3:15 pm

lello se hai anche l'ingresso firewire sul portatile trovi la RME Fireface a 500€ o anche meno, se a te serve solo il routing digitale forse anche con la MADIFACE (esiste con interfaccia express card e credo anche USB) riesci.

addirittura se hai una porta express card e trovi un adattatore, potresti farci funzionare anche una Multiface I o II
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

audio - dac o scheda audio per pc - Pagina 2 Empty Re: dac o scheda audio per pc

Messaggio Da fritznet Mar Dic 19, 2017 3:15 pm

lello64 ha scritto:la cosa che sto riscontrando è che "le classiche" di cui si parla sempre sono tutte usb 2... non so se ti ricordi la mb che mi hai fatto prendere.... mi pare sciocco partire obsoleto....

non vorrei scrivere una baggianata, ma per audio esiste usb3 ? non sapevo esistesse



Hehe Hehe Hehe

pensa che io parto obsoleto intenzionalmente Laughing

https://www.subito.it/strumenti-musicali/rme-400-vicenza-231115996.htm

e su mercatino musicale trovi anche meglio, forse
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

audio - dac o scheda audio per pc - Pagina 2 Empty Re: dac o scheda audio per pc

Messaggio Da lello64 Mar Dic 19, 2017 3:22 pm

fritznet ha scritto:lello se hai anche l'ingresso firewire sul portatile trovi la RME Fireface a 500€ o anche meno, se  a te serve solo il routing digitale forse anche con la MADIFACE (esiste con interfaccia express card e credo anche USB) riesci.

addirittura se hai una porta express card e trovi un adattatore, potresti farci funzionare anche una Multiface I o II

ho messo una scheda fw per fare funzionare la fw410 che posseggo da una quindicina di anni
e funziona bene
ma vorrei qualcosa da poter usare con il portatile che ha il cd ma non la express
e anche sul desktop vorrei usarla.... perchè prima o poi i driver non funzioneranno... è già un miracolo che funzioni oggi dopo 15 anni....

usb 3 esistono si, rimanendo in rme la madiface XT
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

audio - dac o scheda audio per pc - Pagina 2 Empty Re: dac o scheda audio per pc

Messaggio Da potowatax Mer Dic 20, 2017 11:34 am

Se parliamo di schede economiche con usb 3, con il tipo "C" c'è anche questa M-Audio:
https://www.amazon.it/M-Audio-M-Track-2X2-Interfaccia-Risoluzione/dp/B01FFH5XMC/ref=sr_1_1_sspa?ie=UTF8&qid=1513769166&sr=8-1-spons&keywords=m+audio&psc=1

Ci avevo fatto un pensierino per ricominciare a fare un po' di musica....

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

audio - dac o scheda audio per pc - Pagina 2 Empty Re: dac o scheda audio per pc

Messaggio Da lello64 Mer Dic 20, 2017 11:59 am

potowatax ha scritto:Se parliamo di schede economiche con usb 3, con il tipo "C" c'è anche questa M-Audio:
https://www.amazon.it/M-Audio-M-Track-2X2-Interfaccia-Risoluzione/dp/B01FFH5XMC/ref=sr_1_1_sspa?ie=UTF8&qid=1513769166&sr=8-1-spons&keywords=m+audio&psc=1

Ci avevo fatto un pensierino per ricominciare a fare un po' di musica....

nel leggere in giro vedo che c'è una questione ricorrente, problemi con usb 3 che vengono risolti passando alla modalità usb 2
firewire ha ancora un suo perchè
thunderbolt come piovesse
mi sa che c'è da ragionare bene per non fare fesserie
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

audio - dac o scheda audio per pc - Pagina 2 Empty Re: dac o scheda audio per pc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.