T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori per exposure 3010s2d

5 partecipanti

Andare in basso

Diffusori per exposure 3010s2d Empty Diffusori per exposure 3010s2d

Messaggio Da Bolorock84 Lun 23 Ott 2017 - 13:03

Ciao tutti ragazzi, mi presento, sono Andrea e sono appassionato di musica da sempre, come da titolo mi piacerebbe coinvolgervi per un consiglio sulla sostituzione dei miei attuali diffusori, delle focal aria 906 con qualcosa di un po migliore, la mia scelta era caduta su focal electra 1008, proac response d2 e totem forest. Ascolto in una stanza di 14/15 mq. Solo musica liquida con tidal master da pc e i generi sono rock, blues, hard rock e metal prevalentemente, poco country folk e jazz, zero assoluto la classica. Grazie a tutti!!!

Bolorock84
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.10.17
Numero di messaggi : 2
Provincia : Bologna, BO, Italia
Impianto : Ampli: exposure 3010s2d con scheda dac. diffusori: focal aria 906. Sorgente: pc con tidal master. cavo alimentazione: ricable hiend. Cavi diffusori: ricable hiend

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per exposure 3010s2d Empty Re: Diffusori per exposure 3010s2d

Messaggio Da dinamanu Mar 24 Ott 2017 - 0:45

Be
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per exposure 3010s2d Empty Re: Diffusori per exposure 3010s2d

Messaggio Da lello64 Mar 24 Ott 2017 - 0:51

guarda...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per exposure 3010s2d Empty Re: Diffusori per exposure 3010s2d

Messaggio Da natale55 Mar 24 Ott 2017 - 6:05

pero', investimento notevole

aggiungo anche atc scm 19 e se puoi ambientare delle torri le atc scm40 , poi solo le tue orecchie saranno giudici
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusori per exposure 3010s2d Empty Re: Diffusori per exposure 3010s2d

Messaggio Da giucam61 Mar 24 Ott 2017 - 10:14

Dai tuoi diffusori attuali con quelli che hai segnalato dovresti fare un bel salto,anche economico.
Le totem sono da pavimento, le altre bookshelf,le seconde non puoi mortificarle in libreria e con i generi che preferisci io starei su delle torri,il rock per me ha bisogno di impatto fisico e l'ingombro di stand più diffusori è lo stesso delle torri, solo meno stabili.
Un mio amico ha queste
http://www.lyrics.it/diffusori-da-pavimento/Klipsch-RF-7-MKII
le mortifica con un ascolto a basso volume Orrified ,ma quando sono andato ad ascoltarle con il rock al volume che piace a me,alto Smile, era un bel sentire.
Sono diffusori un pò particolari,è sempre meglio ascoltare di persona,soprattutto con certe cifre in ballo Mmm

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per exposure 3010s2d Empty Re: Diffusori per exposure 3010s2d

Messaggio Da dinamanu Mar 24 Ott 2017 - 10:17

natale55 ha scritto:
se puoi ambientare delle torri le atc scm40

concordo er cupolone va' provato !

comunque una sniffatina di berillio la mattina .....allieta la giornata Hehe Hehe
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per exposure 3010s2d Empty Re: Diffusori per exposure 3010s2d

Messaggio Da dinamanu Mar 24 Ott 2017 - 10:58

er cupolone vole i muscoli eviterei.....
Diffusori per exposure 3010s2d 2017-132

dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per exposure 3010s2d Empty Re: Diffusori per exposure 3010s2d

Messaggio Da natale55 Mar 24 Ott 2017 - 11:31

un po' di muscoletti il signorino li ha, il cupolone come lo chiami x via di quel meraviglioso medio andava alla grande con il lector zax70, semplicemente meraviglioso, certo che con il suo SIA2-150 potrebbe essere ancora meglio
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusori per exposure 3010s2d Empty Re: Diffusori per exposure 3010s2d

Messaggio Da Bolorock84 Mar 24 Ott 2017 - 13:26

Ciao ragazzi, grazie a tutti per i consigli, provate stamattina coppia di spendor 2/3, tanta tanta roba in accoppiata al mio ampli. Ho ascoltato blues rock e metal e mi sono piaciute un sacco. Poi il rivenditore ha tirato fuori un paio di canton reference 9k, le ha collegate al mio expo e che dire......meravigliose...son sicuramente meno raffinate di spendor, ma considerando che 80% dei miei ascolti va dal blues al metal sono nettamente migliori delle inglesi! Picchiano forte ragazzi...mamma se picchiano ste canton

Bolorock84
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.10.17
Numero di messaggi : 2
Provincia : Bologna, BO, Italia
Impianto : Ampli: exposure 3010s2d con scheda dac. diffusori: focal aria 906. Sorgente: pc con tidal master. cavo alimentazione: ricable hiend. Cavi diffusori: ricable hiend

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per exposure 3010s2d Empty Re: Diffusori per exposure 3010s2d

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.