T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820006 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionALLO – THE BOSS PLAYER

more_horiz
Salve a tutti, ho pensato di acquistare un raspberry completo di dac in sostituzione del chromecast audio.
Cercando in rete ho trovato questo, premetto che non ci capisco una mazza sull'installazione, secondo voi questa sorgente è compresa di tutto compreso di "volumio" già installato.
Che ne pensate, qualsiasi consiglio è ben accetto.
Ringrazio in anticipo.

https://volumio.org/product/allo-boss-player/

descriptionRe: ALLO – THE BOSS PLAYER

more_horiz
mi sembra un ottima soluzione , a quel prezzo poi ti danno anche il rasp e l'alimentarore ...
ho provato per alcuni giorni l'allo boss dac su raspberry 3 , per il prezzo un ottimo dac.
se lo prendi , fallo rodare un po' , col tempo , mia impressione il dac rende al meglio.

more_horiz
Vi si possono ascoltare gli streaming come Tidal ?

more_horiz
volumio fa da airplay apple, se hai un dispositivo della mela gli puoi girare l'audio sopra io lo faccio con spotify e deezer lo stesso si fa con tidal, mandi in riproduzione sul cel e poi trasmetti, se no serve un chromecast sul lato android

more_horiz
Ok
grazie, per adesso uso spotify e se c'è volumio già installato è un ottima soluzione.

more_horiz
Peccato se devo usare chromecast non ha più senso

more_horiz
Ha il WiFi ?
Sarebbe collegabile ad un hard disk e comandabile tramite cell Android ?

more_horiz
rasp pi3 ha il wifi, ma io consiglio l'uso col cavo di rete, è più veloce e di molto.. Volumio si comanda con relativa app da android ed ios, ha il plug-in spotify nel senso che ti loggi col tuo account premium e da dentro l'app ascolti la tua musica spotify senza usare la sua app. io lo reputo uno dei migliori player per rasp da liquida. wtf play è superiore ma richiede un pc ed è scomodo a meno che non si scenda a patti.. io (Volumio) l'ho usato con succeso con L'alientek D8 via usb e douk dac versione dsd quello col chip 1796 per capirci senza nessun problema. Coi dac nativi per rasp ci va a nizze visto che sono fatti apposta. mi sento di consigliarlo come player di rete ultraeconomico, con 100 euri circa con dac ti prendi tutto e suona bene. appena prenderò un cd player farò dei confronti e poi deciderò cosa tenere.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: