T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11755 utenti, con i loro 818716 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Sony uhp h1

Condividi

descriptionSony uhp h1

more_horiz
Ciao a tutti, qualcuno possiede il suddetto lettore bd? In rete ne decandatano le qualità audio il chip del dac interno, dovrebbe essere un ak 4490. X le feste volevo prenderlo come sorgente visto che legge praticamente tutto a livello audio sia da lettore che da usb! Come qualità basta che pareggi il douk dac quello classico non il nuovo, per poi nell’anno a venire affiancarci un dac un po’ più serio ed usarlo solo come meccanica e sorgente X la liquida. Ad ora su Amazon sta a 240 euro all’uscita un anno fa era 399..
Grazie a chi risponderà

descriptionRe: Sony uhp h1

more_horiz
@Luca Marchetti ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno possiede il suddetto lettore bd? In rete ne decandatano le qualità audio il chip del dac interno, dovrebbe essere un ak 4490. X le feste volevo prenderlo come sorgente visto che legge praticamente tutto a livello audio sia da lettore che da usb! Come qualità basta che pareggi il douk dac quello classico non il nuovo, per poi nell’anno a venire affiancarci un dac un po’ più serio ed usarlo solo come meccanica e sorgente X la liquida. Ad ora su Amazon sta a 240 euro all’uscita un anno fa era 399..
Grazie a chi risponderà

Anche io sono curioso, è un lettore che mi intriga e nei forum USA ne parlano molto bene, anche se devo dire che di recente ho spostato la mia attenzione sull'UBP-X800, a differenza dell'UHP-H1 legge nativamente i BR 4K ma non ha DAC, ha solo uscite digitali. Al momento si trova sui 300€.

more_horiz
Mai visto e manco sentito, ma del AK4490 parlano tutti un gran bene (soprattutto nel rapporto q/p)

more_horiz
Lo avevo acquistato per leggere i miei DVD-Audio masterizzati ma purtroppo non riesece a riprodurli
e lo ho restituito, ma per la qualita audio è veramente eccellente ha superato l'acccoppiata
Oppo DV-983h + Dac Schiit Bifrost che uso normalmente. Non conosco il Douk Dac ma credo
il Sony con l'AKM sia superiore.

more_horiz
@Charli48 ha scritto:
Lo avevo acquistato per leggere i miei DVD-Audio masterizzati ma purtroppo non riesece a riprodurli
e lo ho restituito, ma per la qualita audio è veramente eccellente ha superato l'acccoppiata
Oppo DV-983h + Dac Schiit Bifrost che uso normalmente. Non conosco il Douk Dac ma credo

Cavoli addirittura! Ma il solo Sony senza lo schiit é superiore? O attaccato allo schiit è superiore all’oppo? Grazie del riscontro non l’avrei mai pensato così buono! Un ultima cosa da usb legge gli hdd o solo pennette? Sul manuale di istruzioni non é chiaro, visto che poi x la maggiore girerebbe con la liquida.. grazie

more_horiz
@Charli48 ha scritto:

Cavoli addirittura! Ma il solo Sony senza lo schiit é superiore? O attaccato allo schiit è superiore all’oppo? Grazie del riscontro non l’avrei mai pensato così buono! Un ultima cosa da usb legge gli hdd o solo pennette? Sul manuale di istruzioni non é chiaro, visto che poi x la maggiore girerebbe con la liquida.. grazie

E' superiore il Sony senza Schiit: per quanto riguarda l'usb ho provato solo con una chiavetta quindi non so.

more_horiz
Pensa che avevo idea di prenderlo e dopo un po’ affiancarci uno schiit modi multibit, ma a sto punto vale la pena tenerlo così? Anche perché un dac superiore comunque ai 300 euro non lo prenderei comunque..

more_horiz
Oridinato ieri assieme ad un logitech Harmony 650 per gestire tutto l’impianto con un telecomando solo, vediamo quando arriva dopo le il primo effetto wow come va, sempre dal fedele Amazon

Inviato con Topic'it

more_horiz
Oridinato ieri assieme ad un logitech Harmony 650 per gestire tutto l’impianto con un telecomando solo, vediamo quando arriva dopo le il primo effetto wow come va, sempre dal fedele Amazon

Inviato con Topic'it

Appena preso sull'amazzone. Speriamo che mantenga le promesse. A me serve solo come meccanica multistandard con display frontale per le tracce audio e come "smart device" per Netflix. Il fatto che ci sia un ottimo dac incorporato e' una gradita notizia in casi di emergenza o per formati che il mio meraviglioso Audio-gd NFB-1.32 non gestisce (es. DSD).

more_horiz
@magistercylindrus ha scritto:

Inviato con Topic'it

Appena preso sull'amazzone. Speriamo che mantenga le promesse. A me serve solo come meccanica multistandard con display frontale per le tracce audio e come "smart device" per Netflix. Il fatto che ci sia un ottimo dac incorporato e' una gradita notizia in casi di emergenza o per formati che il mio meraviglioso Audio-gd NFB-1.32 non gestisce (es. DSD).

Visto che hai un impianto di tutto rispetto aspetto paragoni con quello che possiedi e questo sony :-)

more_horiz

Inviato con Topic'it

Ciao magistercylindrus, era da un pò che non ti facevi sentire... Hello

more_horiz
A me lo porta Santa Lucia...  Very Happy
Poi mi direte come fare a leggere i file flac tramite la rete wifi.
Non ho capito se si riesce a fare oppure no...

more_horiz
La Santa Lucia é arrivata con brt sta mattina, domani mattina lo attacco e lo spremo poi vi dirò, non subito però nn vorrei forviare con l’effetto wow del nuovo acquisto

Inviato con Topic'it

more_horiz

Inviato con Topic'it

Visto che hai un impianto di tutto rispetto aspetto paragoni con quello che possiedi e questo sony :-)

Ti faro' sapere. Ma è difficile battere un Audio-gd.

more_horiz
ne ho cercati usati
per vedere la disponibilita'
e ne e'uscito uno appena messo in vendita in un mercatino
ad un prezzo che mi sembra allettante!

se non avessi in arrivo
sperando arrivi
un nuovo lettore bdp
lo avrei preso subito !

more_horiz
testato oggi in ogni parte sia audio che video, prodotto di qualità pesa 3kg.. funzioni video ed audio in particolare molto buono, legge tutto da rete, usb e disco e si comanda da app songpal sul cel o tablet.. intanto dico che suona diverso dal mio vecchio dac douk al primo impatto più preciso e controlla meglio la musica sia da file flac che da CD audio. bello che in App dal cel va su gracenote in automatico e ti mette copertina e titoli sia da cd che da file. Lo si può usare anche senza il TV volendo solo ascoltare musica, una volta acceso dalla app si riesce ad accedere a tutti i tipi di sorgente, bella la funzione audiodirect, che disabilita tutti i circuiti video interni e pure il display anteriore per non creare interferenze con l'audio, a detta della casa cmq progettato con piste più corte possibili per far fare meno strada ai segnali. Preciso che io uso il dac interno uscendo in analogico all'ampli.

more_horiz
legge tutto da rete, usb e disco e si comanda da app songpal sul cel o tablet..

Collegato al volo per pochi minuti non ho capito come fare a leggere i file flac dalla rete. Mi trova le cartelle ma le vede vuote...
Occorre una App particolare?

more_horiz
Ottimo Luca , contento che il sony ti piaccia , come ti dicevo non è il Santo Graal dei lettori multiformato ma , vale gli euro che chiedono fino all'ultimo centesimo , e in hifi non è quasi mai così scontato.

more_horiz
@Zio ha scritto:
legge tutto da rete, usb e disco e si comanda da app songpal sul cel o tablet..
Collegato al volo per pochi minuti non ho capito come fare a leggere i file flac dalla rete. Mi trova le cartelle ma le vede vuote...
Occorre una App particolare?

No guarda la app classica di Sony si chiama music center, non è che hai problemi di rete o condivisione, alla fine usa il DLNA per accedere ai contenuti gli ho fatto partire pure degli mkv in full hd in streaming e li tira dietro senza problema, collegato con cavo di rete però

Inviato con Topic'it

more_horiz
Ho riprovato questa sera. Confermo che mi vede la rete, ma non trova alcun file salvato sul disco esterno collegato al router. Vede tutte le cartelle e posso sfogliarle, ma nessun file. Qualcuno ha idea di come fare? Potrebbe essere un impostazione sul router? Strano perché sia dal PC che dal cellulare i file ci sono e si sentono. AIUTO! Se non risolvo dovrò renderlo... Peccato perché non li sembra malaccio.

more_horiz
Ho notato che è lo stesso problema che ha anche la smart TV Sony con android, se uso kodi riesco a leggere i file, se uso l'applicazione Music i file non sono visibili.
Inoltre non hanno fatto una presa USB posteriore, e tenere il disco fisso collegato nella presa anteriore non mi piace proprio.

more_horiz
Per me il tuo router condivide i file con un protocollo particolare, fai questa provare per fugare dubbi sul lettore: installa plex media server su un pc, dopo di che vedi se da dispositivi di rete il Sony te lo vede, e prova a navigare dentro i file. Ovviamente dopo aver installato plex dentro al media server devi dargli almeno una cartella condivisa. Se così funziona il lettore non ha niente ma é il router che condivide in maniera strana forse..

Inviato con Topic'it

more_horiz
Per me il tuo router condivide i file con un protocollo particolare, fai questa provare per fugare dubbi sul lettore: installa plex media server su un pc, dopo di che vedi se da dispositivi di rete il Sony te lo vede, e prova a navigare dentro i file. Ovviamente dopo aver installato plex dentro al media server devi dargli almeno una cartella condivisa. Se così funziona il lettore non ha niente ma é il router che condivide in maniera strana forse..

Inviato con Topic'it

Avevo già provato. Funziona sia Plex che Serviio.
Ho scritto alla SONY, vediamo cosa dicono...

more_horiz
Ciao ragazzi, mi intrometto per una domanda, visto che cerco anch'io una meccanica buona.
Vengo da un meraviglioso (secondo me) Philips CD960, la meccanica era favolosa, ovviamente solo Cd audio.
Ho letto qui che questo Sony non legge cd masterizzati....possibile?
IO non cerco cose stratosferiche anche perchè con 250 euro non esistono, ma vorrei semplicemente
una buona meccanica, robusta, che legga cd, dvd e visto che ci siamo, blu-ray.
Non chiedetemi il resto dell'impianto.....perchè non ce l'ho!!
Voglio iniziare piano piano con componenti affidabili, il primo ampli che userò sarà un Gainclone, per le casse
sto dando occhiate in giro. La tv non ce l'ho nemmeno, per ora guardo i film al pc.
Visto che non so quando mi connetterò di nuovo, vi ringrazio e vi auguro Buone Feste.

more_horiz
Forse comprerò anche io il lettore in questione.
Vi chiedo, come qualita audio è superiore a lettori cd blasonati in voga negli anni 90 (tipo Sony x333es o Meridian CD 206).
Non mi va di avere due lettori (uno per i BR e DVD e l'altro per i cd audio) ma, son sincero, se in linea assoluta suonasse meglio uno dei due lettori cd, di cui sopra, preferirei spendere 250€ per uno dei due (o simili). Poi comprerei un lettore BR da max 100€ per vedere film.
Voi che dite?

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: