T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Continuo con il Rasp o lascio perdere?

2 partecipanti

Andare in basso

Continuo con il Rasp o lascio perdere? Empty Continuo con il Rasp o lascio perdere?

Messaggio Da pigno Dom 1 Ott 2017 - 17:24

Ciao Ragazzi,

Attualmente sto/stavo utilizzando un rasp 3 con il Pi Dac Pro della IQAudio, collegato a due casse Celestion 5 e ad un bellissimo Amplificatore Nad 3020i,
quando funziona èemette davvero un bel suono e ne sono pienamente soddisfatto, anche con le pecche derivanti dall'ampli datato e perciò senza telecomando.

Purtroppo dopo vari tentativi sono riuscito ad installare Runeaudio, l'unico player con un'app gratuita e di facile utilizzo, mentre altri player, pur provando ad installarli non riuscivo mai ad utilizzarli.

Dopo un periodo di inattività, quando ho riacceso il rasp, non mi ha più visto Runeaudio e sono di nuovo a scaricare l'immagine ecc ecc...

questo mi sta portando una più che ben insignificante scocciatura...

A questo punto, e con la stagione invernale alle porte, volevo provare a rimettere in sesto il mio impiantino,

Il mio utilizzo principale è con spotify, e sento sempre più l'esigenza di un telecomando per l'amplificazione

Voi cosa mi consigliate?

Continuo a tenere il Nad 3020i oppure, ad oggi, ci sono degli ampli sui 100 euro che protrebbero fare al caso mio?

Come player, dite di continuare ad utilizzare runeaudio con la comoda app gratuita o magari ci sono altri player come Kodi ecc che potrebbero darmi un'esperienza di interfaccia utente macchina migliore?

Aspetto Vostre ragazzi

pigno
pigno
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.17
Numero di messaggi : 29
Località : Rimni
Provincia : Rimini
Occupazione/Hobby : Hr
Impianto : Nad 3020i + Celestion 5



Torna in alto Andare in basso

Continuo con il Rasp o lascio perdere? Empty Re: Continuo con il Rasp o lascio perdere?

Messaggio Da gabri65 Mar 17 Ott 2017 - 20:51

pigno ha scritto:Ciao Ragazzi,

Attualmente sto/stavo utilizzando un rasp 3 con il Pi Dac Pro della IQAudio, collegato a due casse Celestion 5 e ad un bellissimo Amplificatore Nad 3020i,
quando funziona èemette davvero un bel suono e ne sono pienamente soddisfatto, anche con le pecche derivanti dall'ampli datato e perciò senza telecomando.

Purtroppo dopo vari tentativi sono riuscito ad installare Runeaudio, l'unico player con un'app gratuita e di facile utilizzo, mentre altri player, pur provando ad installarli non riuscivo mai ad utilizzarli.

Dopo un periodo di inattività, quando ho riacceso il rasp, non mi ha più visto Runeaudio e sono di nuovo a scaricare l'immagine ecc ecc...

questo mi sta portando una più che ben insignificante scocciatura...

A questo punto, e con la stagione invernale alle porte, volevo provare a rimettere in sesto il mio impiantino,

Il mio utilizzo principale è con spotify, e sento sempre più l'esigenza di un telecomando per l'amplificazione

Voi cosa mi consigliate?

Continuo a tenere il Nad 3020i oppure, ad oggi, ci sono degli ampli sui 100 euro che protrebbero fare al caso mio?

Come player, dite di continuare ad utilizzare runeaudio con la comoda app gratuita o magari ci sono altri player come Kodi ecc che potrebbero darmi un'esperienza di interfaccia utente macchina migliore?

Aspetto Vostre ragazzi

Ciao
io sono un pioniere della musica liquida fin dagli albori .
Ho provato molti apparecchi ,per citarne qualcuno MARANTZ NA 7004,NA 8005, COCKTAIL AUDIO X 30 , ARIES MINI,BLUESOUND NODE 2 . Adesso sto giocando con RASPBERRY 3 + DAC ALLO PIANO STD, + OMSC. Ho questa configurazione perche con altri player il mio dac non viene riconosciuto ,mi sà che dovrei smanettare un po ,ma su questi sistemi LINUX non so molto andare.
Quindi ho trovato questo OMSC , il quale riconosce il mio dac e devo dire che funziona molto bene.
Si integra perfettamente con la APP KODI che trovi su playstore android o su apple store.
La app è molto funzionale e stabile come tutto il sistema ,meglio di RUNE AUDIO , VOLUMIO e MOODE AUDIO.Non saprei se ,confrontando il livello sonico, ci siano differenze tra questi player , ma anche se ci fossero non in maniera marcata.
A questi prezzi ,con DAC ON BOARD , credo che sia un piccolo miracolo .Mi sono divertito a confrontarlo ,tramite selettore dell'ampli ,con un OPPO 103 D ,ebbene il piccolo rasp era a livello del lettore se non migliore .
Solo BLUESOUND suona un piu corposo ,mentre rispetto a COCKTAIL AUDIO X 10 e X 30 è un passo avanti il raspberry.
A memoria i MARANTZ suonavano un po meglio ,non ho potuto fare il confronto diretto.
Saluti

gabri65
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 27
Località : Lucca
Provincia : pessimista
Occupazione/Hobby : lavorazione legno con controllo numerico
Impianto : Amplificatore Marantz 5023 + Casse Teac
Marantz SR 6003, WD LIVE HUB , Casse Frontali NHT 1.1,center BOSTON CRC, surround BOSTON CR 6.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.