T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao di nuovo e convertitore

3 partecipanti

Andare in basso

Ciao di nuovo e convertitore Empty Ciao di nuovo e convertitore

Messaggio Da ilario Lun 19 Giu 2017 - 10:01

Ciao a tutti,
sono quasi nuovo del forum, nel senso che sono stato assente per alcuni annetti e mi sono appena riaffacciato.
Vengo al dunque: ho un bel p.c. portatile della HP (con schermo staccabile/tablettone da 13,3"), con processore i3, 4 GB RAM e disco fisso a stato solido da 128.
Vorrei tanto utilizzarlo come Media Player, collegandolo all'ampli Marantz PM80 con un convertitore che non so scegliere e non so quanto neanche quanto spendere.
Mi dareste una infarinatina prima della frittura anche sul software per gestire la musica memorizzata sul portatile e sulle chiavette USB?
Grazie in anticipo e buon inizio di estate a tutti.


ilario
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.02.10
Numero di messaggi : 9
Località : Pescara
Provincia : Pescara
Occupazione/Hobby : Consulente aziendale - Formatore
Impianto : Impianto principale: rega p2/250/shure, marantz pm80/cd72, esb gold 3 (diy: copiate e migliorate);
Impianto secondario: micro mb14, preampli phono, dayton 50w/can., dvr-rw lg, polkaudio m10

Torna in alto Andare in basso

Ciao di nuovo e convertitore Empty Re: Ciao di nuovo e convertitore

Messaggio Da dinamanu Lun 19 Giu 2017 - 13:38

Ciao attualmente il dac da prendere e' lo schiit audio multibit da 285€ Modi2 ,
http://www.schiit-europe.com/index.php/producten/dacs/modi-multibit.html
se vuoi spendere meno c'e' il modello Uber da 170€  ma l'altro di dura x un bel pezzo rivaleggia tranquillamente in fascia ottocento.....un best buy
come software prova jriver
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Ciao di nuovo e convertitore Empty Re: Ciao di nuovo e convertitore

Messaggio Da Adr2016 Ven 30 Giu 2017 - 13:22

Per avere il massimo delle prestazioni dal tuo PC dovresti utilizzarlo solo ed esclusivamente come media player con solo un software musicale e ripulirlo da tutto il resto cosa che non credo tu voglia fare in alternativa potresti invece prendere in considerazione una soluzione con il Raspberry scheda DAC I2S con uscite RCA verso l'amplificatore ci colleghi un hard disk esterno con la tua musica in formato liquido volendo un alimentatore lineare e gestisci tutto da tablet o smartphone con software tipo Volumio. Spesa a seconda del DAC e dell'alimentatore dai 100 ai 300 per tutto se hai già un hard disk altrimenti dovrei aggiungerne altri 60-70 ha anche il WiFi così puoi anche ascoltare tutte le radio in streaming da Internet.
Credo poi sezione del forum errata, qui si parla di diffusori  :-)

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ciao di nuovo e convertitore Empty Re: Ciao di nuovo e convertitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.