T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818600 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionCiao di nuovo e convertitore

more_horiz
Ciao a tutti,
sono quasi nuovo del forum, nel senso che sono stato assente per alcuni annetti e mi sono appena riaffacciato.
Vengo al dunque: ho un bel p.c. portatile della HP (con schermo staccabile/tablettone da 13,3"), con processore i3, 4 GB RAM e disco fisso a stato solido da 128.
Vorrei tanto utilizzarlo come Media Player, collegandolo all'ampli Marantz PM80 con un convertitore che non so scegliere e non so quanto neanche quanto spendere.
Mi dareste una infarinatina prima della frittura anche sul software per gestire la musica memorizzata sul portatile e sulle chiavette USB?
Grazie in anticipo e buon inizio di estate a tutti.

descriptionRe: Ciao di nuovo e convertitore

more_horiz
Ciao attualmente il dac da prendere e' lo schiit audio multibit da 285€ Modi2 ,
http://www.schiit-europe.com/index.php/producten/dacs/modi-multibit.html
se vuoi spendere meno c'e' il modello Uber da 170€  ma l'altro di dura x un bel pezzo rivaleggia tranquillamente in fascia ottocento.....un best buy
come software prova jriver

more_horiz
Per avere il massimo delle prestazioni dal tuo PC dovresti utilizzarlo solo ed esclusivamente come media player con solo un software musicale e ripulirlo da tutto il resto cosa che non credo tu voglia fare in alternativa potresti invece prendere in considerazione una soluzione con il Raspberry scheda DAC I2S con uscite RCA verso l'amplificatore ci colleghi un hard disk esterno con la tua musica in formato liquido volendo un alimentatore lineare e gestisci tutto da tablet o smartphone con software tipo Volumio. Spesa a seconda del DAC e dell'alimentatore dai 100 ai 300 per tutto se hai già un hard disk altrimenti dovrei aggiungerne altri 60-70 ha anche il WiFi così puoi anche ascoltare tutte le radio in streaming da Internet.
Credo poi sezione del forum errata, qui si parla di diffusori  :-)

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: