T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

UiiSii HM7: le in ear very cheap

4 partecipanti

Andare in basso

UiiSii HM7: le in ear very cheap Empty UiiSii HM7: le in ear very cheap

Messaggio Da uncletoma Lun 29 Mag 2017 - 0:35

Arrivate da un po', questa è una veloce (data l'ora) "first impression", poi farò dei paragoni e tutto il resto.
Come suonano?
Per esser costate poco più di €6 dannatamente bene.
In senso assoluto? Quello ve lo dirò dopo aver fatto comparazioni con le Grado e le DuNu. E le AKG (non so il modello, non so da quale universo parallelo saltino fuori, le avevo prese per sostituire delle Senny CX100 andate distrutte in un incidente nel 2010 ma... se non ricordo male suonano maluccio) e le... oddio... Koss KSC 75 (le avevo pagate 10$ circa su ebay nei primi anni del millennio... ritrovate dopo aver ravanato per casa... a caso Laughing Peccato per i pad non in condizioni ottimali)
Pro:
rapporto q/p (ho delle Panasonic da cellulare, pagate il doppio, che suonano molto ma molto peggio)
coerenza timbrica incredibile
voci sublimi
dinamica stupefacente
il piano suona da piano, il violino da violino, la chitarra da chitarra... il microdettaglio c'è
la costruzione (migliore delle Panasonic, che manco verranno prese in considerazione nella comparativa)
(gli aggettivi superlativi sono relativi al prezzo pagato e non in senso assoluto)

Contro: alti "leggerini" (in Diamond and Rust, per esempio. Però potrebbe essere un problema della versione in mio possesso, live e non la versione in studio)
palcoscenico e spazialità 3D (devo ancora trovare delle in ear low price - i centinaia di euro delle Grado mica li spendo Razz - che lo abbiano anche decenti... ma io sono più uno da diffusori che da cuffie), ma per 6 euro mica vogliamo la luna, no?
comodità (ho perso i pad small Embarassed )

Dischi della prova:
(nulla di jazz e classica hi-res, purtroppo Mad Sad Don't know )
(btw controllerò meglio nei miei tera)
Dire Straits - Brothers in Arms (prova che le piccoline, senza comparazioni, hanno passato. Non in scioltezza assoluta, ma... porca pupattola che suono! per 6 euro! Vi dico solo che, alla mia veneranda età. mi sono messo a pogare in cucina mentre lo ascoltavo Crying or Very sad Shocked )
Earth Wind & Fire - Open your mind
Earth Wind & Fire - All'n'All
The Who - Who's Next
Possibili (magari uno o due brani, accetto suggerimenti):
America - Ventura Highway
Laura Nyro - Eli and the 13th Confessions (oppure)
Norah Jones - New York City
Pink Floyd - The Dark Side of the Moon
Toto - Toto IV
Stevie Ray Vaughan - In Step
Santana - Abraxas
Blood Sweet and Tears - Blood Sweet and Tears

Impostazioni FiiO X1:
EQ su OFF
volume uguale per tutti.
uncletoma
uncletoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.10
Numero di messaggi : 249
Località : Liguria
Provincia : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Primare Pre30 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Harman Kardon TU9400 - iFi Neo iDSD - miniPC con Daphile e 4TB HDDh - Lake People G103 MKII - Cambridge Audio Alva Solo - giradischi Pioneer PL-112D + Shure V15III Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC - cavetteria varia
Studio:
S.M.S.L DA-9, Pro-Ac Extended Bass Tablette Super - Topping D50+P50 - Shiit Magni - PC

http://mmoaddict.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

UiiSii HM7: le in ear very cheap Empty Re: UiiSii HM7: le in ear very cheap

Messaggio Da Diesellolle Lun 29 Mag 2017 - 10:59

immaginavo fossero buone.
su audiobudget.com non sbagliano un colpo sulle recensioni.

Diesellolle
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.05.17
Numero di messaggi : 7
Località : roma
Provincia : roma
Impianto : cowon plenue d
topping nx1a
varie IEM

Torna in alto Andare in basso

UiiSii HM7: le in ear very cheap Empty Re: UiiSii HM7: le in ear very cheap

Messaggio Da nerone Lun 29 Mag 2017 - 11:27

uncletoma ha scritto:Arrivate da un po', questa è una veloce (data l'ora) "first impression", poi farò dei paragoni e tutto il resto.
Come suonano?
Per esser costate poco più di €6 dannatamente bene.
In senso assoluto? Quello ve lo dirò dopo aver fatto comparazioni con le Grado e le DuNu. E le AKG (non so il modello, non so da quale universo parallelo saltino fuori, le avevo prese per sostituire delle Senny CX100 andate distrutte in un incidente nel 2010 ma... se non ricordo male suonano maluccio) e le... oddio... Koss KSC 75 (le avevo pagate 10$ circa su ebay nei primi anni del millennio... ritrovate dopo aver ravanato per casa... a caso  Laughing Peccato per i pad non in condizioni ottimali)
Pro:
rapporto q/p (ho delle Panasonic da cellulare, pagate il doppio, che suonano molto ma molto peggio)
coerenza timbrica incredibile
voci sublimi
dinamica stupefacente
il piano suona da piano, il violino da violino, la chitarra da chitarra... il microdettaglio c'è
la costruzione (migliore delle Panasonic, che manco verranno prese in considerazione nella comparativa)
(gli aggettivi superlativi sono relativi al prezzo pagato e non in senso assoluto)

Contro: alti "leggerini" (in Diamond and Rust, per esempio. Però potrebbe essere un problema della versione in mio possesso, live e non la versione in studio)
palcoscenico e spazialità 3D (devo ancora trovare delle in ear low price - i centinaia di euro delle Grado mica li spendo Razz - che lo abbiano anche decenti... ma io sono più uno da diffusori che da cuffie), ma per 6 euro mica vogliamo la luna, no?
comodità (ho perso i pad small Embarassed )

Dischi della prova:
(nulla di jazz e classica hi-res, purtroppo  Mad   Sad  Don't know )
(btw controllerò meglio nei miei tera)
Dire Straits - Brothers in Arms (prova che le piccoline, senza comparazioni, hanno passato. Non in scioltezza assoluta, ma... porca pupattola che suono! per 6 euro! Vi dico solo che, alla mia veneranda età. mi sono messo a pogare in cucina mentre lo ascoltavo  Crying or Very sad  Shocked )
Earth Wind & Fire - Open your mind
Earth Wind & Fire - All'n'All
The Who - Who's Next
Possibili (magari uno o due brani, accetto suggerimenti):
America - Ventura Highway
Laura Nyro - Eli and the 13th Confessions (oppure)
Norah Jones - New York City
Pink Floyd - The Dark Side of the Moon
Toto - Toto IV
Stevie Ray Vaughan - In Step
Santana - Abraxas
Blood Sweet and Tears - Blood Sweet and Tears

Impostazioni FiiO X1:
EQ su OFF
volume uguale per tutti.
forse si trovano su aliexpress a quel prezzo, puoi postare anche un link??

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

UiiSii HM7: le in ear very cheap Empty Re: UiiSii HM7: le in ear very cheap

Messaggio Da uncletoma Lun 29 Mag 2017 - 13:11

Ricerca su Aliexpress per le UiSii HM7
Recensioni esterne:
Head-FI
AudioBudget
The phonograph
Discussione su Reddit
uncletoma
uncletoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.10
Numero di messaggi : 249
Località : Liguria
Provincia : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Primare Pre30 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Harman Kardon TU9400 - iFi Neo iDSD - miniPC con Daphile e 4TB HDDh - Lake People G103 MKII - Cambridge Audio Alva Solo - giradischi Pioneer PL-112D + Shure V15III Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC - cavetteria varia
Studio:
S.M.S.L DA-9, Pro-Ac Extended Bass Tablette Super - Topping D50+P50 - Shiit Magni - PC

http://mmoaddict.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

UiiSii HM7: le in ear very cheap Empty Re: UiiSii HM7: le in ear very cheap

Messaggio Da silver surfer Ven 2 Giu 2017 - 9:59

Grazie per la segnalazione e per la rece!  Oki

Posso chiederti quanto tempo c'hanno impiegato ad arrivare?
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

UiiSii HM7: le in ear very cheap Empty Re: UiiSii HM7: le in ear very cheap

Messaggio Da uncletoma Ven 2 Giu 2017 - 12:36

Indicativamente un mese, poi va a fortuna Smile
uncletoma
uncletoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.10
Numero di messaggi : 249
Località : Liguria
Provincia : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Primare Pre30 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Harman Kardon TU9400 - iFi Neo iDSD - miniPC con Daphile e 4TB HDDh - Lake People G103 MKII - Cambridge Audio Alva Solo - giradischi Pioneer PL-112D + Shure V15III Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC - cavetteria varia
Studio:
S.M.S.L DA-9, Pro-Ac Extended Bass Tablette Super - Topping D50+P50 - Shiit Magni - PC

http://mmoaddict.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

UiiSii HM7: le in ear very cheap Empty Re: UiiSii HM7: le in ear very cheap

Messaggio Da silver surfer Ven 2 Giu 2017 - 16:49

Grazie mille! Oki

Molto piacevoli e super dettagliati sia AudioBudget che thephonograph, veramente interessanti e pieni di dritte utilissime su in ears et similia... personalmente non conoscevo né uno né l'altro.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

UiiSii HM7: le in ear very cheap Empty Re: UiiSii HM7: le in ear very cheap

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.