T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ifi iPurifier2

+25
silver surfer
dieggs
meraviglia
alessandro1
enrico massa
fritznet
Alessandro Asborno
vito
gigihrt
GP9
mumps
Zio
mikelangeloz
sh4d3
Calbas
schwantz34
potowatax
Sestante
sportyerre
Smanetton
dinamanu
giucam61
Kha-Jinn
lello64
scontin
29 partecipanti

Pagina 20 di 26 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 26  Successivo

Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 20 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da meraviglia Mer 14 Giu 2017 - 12:14

Ah Lello, ma su questo siamo perfettamente d'accordo.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 20 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Mer 14 Giu 2017 - 12:16

parliamo un po' di musica

vi confesso che mi sto ascoltando moltissimo future e migos.... dite quello che volete...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 20 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da sportyerre Mer 14 Giu 2017 - 12:19

lello64 ha scritto:parliamo un po' di musica

vi confesso che mi sto ascoltando moltissimo future e migos.... dite quello che volete...


...e magari hai pure attaccato il loudness
Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 20 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Mer 14 Giu 2017 - 12:26

sportyerre ha scritto:
lello64 ha scritto:parliamo un po' di musica

vi confesso che mi sto ascoltando moltissimo future e migos.... dite quello che volete...


...e magari hai pure attaccato il loudness
Laughing

siii.... quello progressivo di grundig però... sono in una casa da pochi mesi ... e la vicina di casa mi fa.... sento che suona il piano... bello.... poi però si sente solo tipo vooom voom e si muove tutto... no signora... quella purtroppo è la trap...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 20 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da meraviglia Mer 14 Giu 2017 - 12:38

Mi trovate impreparato. E' che ultimamente coi miei bimbi è più facile ascoltare Rovazzi o Gabbani...poi qualcosa che piace a me ce lo infilo dentro lo stesso, ma vado sui '70.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 20 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da alessandro1 Mer 14 Giu 2017 - 12:42

lello64 ha scritto:
sportyerre ha scritto:
Esatto, hai colto il punto, per questo non funziona in cuffia e l'effetto può essere più o meno efficace in funzione della distanza dai diffusori e se sei fuori asse.
Inoltre se fatto male ha anche un effetto di cancellazione indesiderato.

stanti così le cose diciamo che alessandro può continuare a preoccuparsi perchè gli sudano (1) le orecchie, non può alzarsi di scatto(2) a prendere una cocacola(3), si isola dalla famiglia(4).... ma per il resto può stare tranquillo... se lo tenessero caro caro un disco siffatto

1- solo quando l'estate si fa dura. In alternativa ho le migliori IEM dell'universo prima della vampata dei prezzi.
2- Posso alzarmi in tranquillità. Testato. Al massimo un giorno inciamperò sul filo. E quel giorno ci saranno imprecazioni tali da rendere Lucifero un chierichetto. (anche se gli ascolti serissimi dell'opera nella sua interezza li faccio disteso sul letto o divano.
3- Non sono tipo da cocacola
4- Ho priorità, quando dormono mi dedico all'ego.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 20 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da alessandro1 Mer 14 Giu 2017 - 12:53

lello64 ha scritto:parliamo un po' di musica

vi confesso che mi sto ascoltando moltissimo future e migos.... dite quello che volete...

Allora sei ciovane dentro!
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 20 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Mer 14 Giu 2017 - 13:06

alessandro1 ha scritto:
lello64 ha scritto:
sportyerre ha scritto:
Esatto, hai colto il punto, per questo non funziona in cuffia e l'effetto può essere più o meno efficace in funzione della distanza dai diffusori e se sei fuori asse.
Inoltre se fatto male ha anche un effetto di cancellazione indesiderato.

stanti così le cose diciamo che alessandro può continuare a preoccuparsi perchè gli sudano (1) le orecchie, non può alzarsi di scatto(2) a prendere una cocacola(3), si isola dalla famiglia(4).... ma per il resto può stare tranquillo... se lo tenessero caro caro un disco siffatto

1- solo quando l'estate si fa dura. In alternativa ho le migliori IEM dell'universo prima della vampata dei prezzi.
2- Posso alzarmi in tranquillità. Testato. Al massimo un giorno inciamperò sul filo. E quel giorno ci saranno imprecazioni tali da rendere Lucifero un chierichetto. (anche se gli ascolti serissimi dell'opera nella sua interezza li faccio disteso sul letto o divano.
3- Non sono tipo da cocacola
4- Ho priorità, quando dormono mi dedico all'ego.

le cuffie.... temo che molti noi si siano forzati a farsele piacere..... sono due mesi che ho cambiato casa.... in una situazione in cui posso spingere un po' e a certi livelli moderati non dare fastidio nemmeno a chi è in casa mia... beh... le cuffie sono ancora nelle loro custodie... l'intimità... la pulizia... alla fine diciamocelo... specie con un caldo così è nà mezza tortura... forse sono anche periodi... uso delle inear con il telefono... quello si... sempre per necessità.. se sei in giro per forza...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 20 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Mer 14 Giu 2017 - 13:07

alessandro1 ha scritto:
lello64 ha scritto:parliamo un po' di musica

vi confesso che mi sto ascoltando moltissimo future e migos.... dite quello che volete...

Allora sei ciovane dentro!

anche abbastanza fuori Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 20 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Mer 14 Giu 2017 - 13:22

meraviglia ha scritto:Mi trovate impreparato. E' che ultimamente coi miei bimbi è più facile ascoltare Rovazzi o Gabbani...poi qualcosa che piace a me ce lo infilo dentro lo stesso, ma vado sui '70.

sei giovane, tra qualche anno dirai.... madò basta... sono 50 anni che sento queste tracce... e magari... chi sa.. potresti rimanere affascinato dal basso della 808 con un nero che dice sopra quanto è bello chiavare sullo yacht con due fighe mentre contemporaneamente spara in faccia qualche cristiano Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 20 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da potowatax Mer 14 Giu 2017 - 13:42

lello64 ha scritto: [...] potresti rimanere affascinato dal basso della 808 con un nero che dice sopra quanto è bello chiavare sullo yacht con due fighe mentre contemporaneamente spara in faccia qualche cristiano Smile

... e con queste due righe mi hai incuriosito del tutto.... Laughing Per ascoltarli Youtube è sufficiente?


_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 20 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Mer 14 Giu 2017 - 13:50

ma si dai... rende l'idea

https://www.youtube.com/watch?v=Zgmvg-zzctI

https://www.youtube.com/watch?v=LgbxbSSybmM
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 20 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Mer 14 Giu 2017 - 14:00

questo invece è future

https://www.youtube.com/watch?v=xvZqHgFz51I

avrebbe cambiato la trap introducendo tematiche nuove a quelle delle solite fighe e sparatorie parlando... che ne so... di farmaci per la tosse usati per sconvolgersi

che piaccia o no questo signore detiene un record importante,  è il primo ad occupare i primi due posti della classifica album americana con due album diversi pubblicati nell’arco di due settimane
ha scalzato se stesso in vetta
eh....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 20 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da potowatax Mer 14 Giu 2017 - 14:05

lello64 ha scritto:questo invece è future

https://www.youtube.com/watch?v=xvZqHgFz51I

avrebbe cambiato la trap introducendo tematiche nuove a quelle delle solite fighe e sparatorie parlando... che ne so... di farmaci per la tosse usati per sconvolgersi

https://www.youtube.com/watch?v=xvZqHgFz51I

che piaccia o no questo signore detiene un record importante,  è il primo ad occupare i primi due posti della classifica album americana con due album diversi pubblicati nell’arco di due settimane
ha scalzato se stesso in vetta
eh....


Thanks Lello...


PS. A proposito del cane di Waters.... quando ero ragazzo e registravo in analogico su 1/8 di pollice (...mitico Fostex...) , sperimentavo la controfase quando registravo chitarre acustiche per dislocarizzarle (esiste come termine?) dal classico ascolto centrale o laterale. Però l'effetto maggiore lo ottenevo introducendo dei piccoli ritardi con un delay digitale settato al 100% wet

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 20 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da enrico massa Mer 14 Giu 2017 - 14:31

io richiamo sempre la vs.attenzione sulla musica d'antan il cui impatto trasgressivo a volte sconcerta Hehe

qui min.1:50





qui un po' tutta la canzone




c'è una tradizione «orale» che continua... Laughing
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 20 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da alessandro1 Mer 14 Giu 2017 - 14:48

lello64 ha scritto:
alessandro1 ha scritto:
lello64 ha scritto:

stanti così le cose diciamo che alessandro può continuare a preoccuparsi perchè gli sudano (1) le orecchie, non può alzarsi di scatto(2) a prendere una cocacola(3), si isola dalla famiglia(4).... ma per il resto può stare tranquillo... se lo tenessero caro caro un disco siffatto

1- solo quando l'estate si fa dura. In alternativa ho le migliori IEM dell'universo prima della vampata dei prezzi.
2- Posso alzarmi in tranquillità. Testato. Al massimo un giorno inciamperò sul filo. E quel giorno ci saranno imprecazioni tali da rendere Lucifero un chierichetto. (anche se gli ascolti serissimi dell'opera nella sua interezza li faccio disteso sul letto o divano.
3- Non sono tipo da cocacola
4- Ho priorità, quando dormono mi dedico all'ego.

le cuffie.... temo che molti noi si siano forzati a farsele piacere..... sono due mesi che ho cambiato casa.... in una situazione in cui posso spingere un po' e a certi livelli moderati non dare fastidio nemmeno a chi è in casa mia... beh... le cuffie sono ancora nelle loro custodie... l'intimità... la pulizia... alla fine diciamocelo... specie con un caldo così è nà mezza tortura... forse sono anche periodi... uso delle inear con il telefono... quello si... sempre per necessità.. se sei in giro per forza...

Se avessi una casa più grande con una stanza da dedicare quasi completamente all'impianto avrei sicuramente un due canali discreto/buono e sicuramente un ambiente ben trattato. Non essendo in questa situazione ho optato per il miglior compromesso dati i fattori in gioco: budget, tempi di uso, esigenze personali d'ascolto(ad esempio mi interessa più la timbrica che la dinamica e cose varie).

Dato il budget e l'ambiente preferisco avere il due-canali mediocre e quello cuffia eccellente anziché due cose discrete. Se poi, come sto già facendo, vado a calcolare il budget da investire in relazione alle ore di ascolto settimanali non ho dubbi. (E su questo dovrei anche riconsiderare l'impianto cuffia in ufficio alzando l'asticella del costo. Poniamo 1200 ore d'ascolto annuali in ufficio, il costo di un cuffione esoso si spalma bene, la scusa è buona, anzi ottima direi)

Più che forzato a farmele piacere è che sono abituato all'ascolto cuffioso dai tempi dell'università, non si è trattato di dover cambiare troppo la modalità. Capisco perfettamente, invece, chi non le digerisce proprio o chi a parità di livello delle due cose scelga il due canali.

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 20 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da meraviglia Mer 14 Giu 2017 - 15:01

lello64 ha scritto:questo invece è future

https://www.youtube.com/watch?v=xvZqHgFz51I

avrebbe cambiato la trap introducendo tematiche nuove a quelle delle solite fighe e sparatorie parlando... che ne so... di farmaci per la tosse usati per sconvolgersi

che piaccia o no questo signore detiene un record importante,  è il primo ad occupare i primi due posti della classifica album americana con due album diversi pubblicati nell’arco di due settimane
ha scalzato se stesso in vetta
eh....

Viva le minoranze.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 20 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da sportyerre Mer 14 Giu 2017 - 15:11

alessandro1 ha scritto:
Se avessi una casa più grande con una stanza da dedicare quasi completamente all'impianto avrei sicuramente un due canali discreto/buono e sicuramente un ambiente ben trattato. Non essendo in questa situazione ho optato per il miglior compromesso dati i fattori in gioco: budget, tempi di uso, esigenze personali d'ascolto(ad esempio mi interessa più la timbrica che la dinamica e cose varie).

Dato il budget e l'ambiente preferisco avere il due-canali mediocre e quello cuffia eccellente anziché due cose discrete. Se poi, come sto già facendo, vado a calcolare il budget da investire in relazione alle ore di ascolto settimanali non ho dubbi. (E su questo dovrei anche riconsiderare l'impianto cuffia in ufficio alzando l'asticella del costo. Poniamo 1200 ore d'ascolto annuali in ufficio, il costo di un cuffione esoso si spalma bene, la scusa è buona, anzi ottima direi)

Più che forzato a farmele piacere è che sono abituato all'ascolto cuffioso dai tempi dell'università, non si è trattato di dover cambiare troppo la modalità. Capisco perfettamente, invece, chi non le digerisce proprio o chi a parità di livello delle due cose scelga il due canali.

Io invece ho riscoperto da poco l'ascolto in cuffia, più che altro per incompatibilità di genere musicale in casa e poi ho iniziato ad ascoltare anche in ufficio (a non a tempo pieno per esigenze di comunicazione con il mondo esterno)

Ha vantaggi indiscutibili:
puoi ascoltare a volumi "reali" senza doversi preoccupare dei vicini
puoi ottenere risultati acustici notevoli senza impegni economici esagerati (ma se si vuole si può anche esagerare)
puoi comprare 5 o 6 cuffie e farle accettare in casa con scuse pseudotecniche e supercazzole, impossibile con le casse
puoi ascoltare la musica dove e quando vuoi
puoi indossarle quando passeggi per strada dandoti un contegno più giovanile (vabbè, qui sono senza speranza)
Le cuffie con banda superiore larga coprono brutte calvizie e le orecchie a sventola

Ha ovviamente anche svantaggi:
non c'è l'impatto fisico dei 20 hz nello stomaco ma con il tempo ci si abitua (le Fidelio X2 a volte sembrano in grado di farlo)
mi dimentico di indossarle e inciampo nel cavo
quelle BT vanno caricate
la borsa è sempre piena
quando ti togli le in ear scorpi sempre che il dispositivo "cotton fioc" non è efficace al 100%
non abbassa l'impegno economico perchè comunque si buttano soldi anche nell'impianto tradizionale (anzi, ne accentua i difetti)

sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 20 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Mer 14 Giu 2017 - 15:12

alessandro1 ha scritto:
Se avessi una casa più grande con una stanza da dedicare quasi completamente all'impianto avrei sicuramente un due canali discreto/buono e sicuramente un ambiente ben trattato. Non essendo in questa situazione ho optato per il miglior compromesso dati i fattori in gioco: budget, tempi di uso, esigenze personali d'ascolto(ad esempio mi interessa più la timbrica che la dinamica e cose varie).

Dato il budget e l'ambiente preferisco avere il due-canali mediocre e quello cuffia eccellente anziché due cose discrete. Se poi, come sto già facendo, vado a calcolare il budget da investire in relazione alle ore di ascolto settimanali non ho dubbi. (E su questo dovrei anche riconsiderare l'impianto cuffia in ufficio alzando l'asticella del costo. Poniamo 1200 ore d'ascolto annuali in ufficio, il costo di un cuffione esoso si spalma bene, la scusa è buona, anzi ottima direi)

Più che forzato a farmele piacere è che sono abituato all'ascolto cuffioso dai tempi dell'università, non si è trattato di dover cambiare troppo la modalità. Capisco perfettamente, invece, chi non le digerisce proprio o chi a parità di livello delle due cose scelga il due canali.


alessandro non discuto il tuo approccio
anzi sei forse l'unica persona che abbia letto che nonostante la ricerca di un certo tipo di hiend non si sia rincoglionita
hai sempre mantenuto una certa obbiettività nonostante gli acquisti ti abbiano portato in una certa direzione
ho detto quello che è accaduto a me
negli scorsi anni ho avuto una certa attenzione verso le cuffie
certo 650 e non 800, certo lp e non violectric... un approccio più pragmatico/pratico/sostanziale diciamo... ma ho avuto comunque una certa attenzione
adesso mi rendo conto che, forse, in un ambiente diverso non ci sarebbe stata
mi sarei fermato alle audiotecnica che avevo già da una vita
da qui il definire il mondo delle cuffie, intese in un certo modo, un ripiego per alcuni
un ripiego al quale ci si sottrae... bada bene... non per ascoltare a "parità di livello" come dici tu... perchè.... seee... e mo ci arrivi... ma semplicemente per toglierti questa roba di dosso!!! per non stare con la paranoia che ti stanno chiamando!!!  e soprattutto per sentire voom voom a'mpiettu....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 20 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Mer 14 Giu 2017 - 15:17

potowatax ha scritto:


PS. A proposito del cane di Waters.... quando ero ragazzo e registravo in analogico su 1/8 di pollice (...mitico Fostex...) , sperimentavo la controfase quando registravo chitarre acustiche per dislocarizzarle (esiste come termine?) dal classico ascolto centrale o laterale. Però l'effetto maggiore lo ottenevo introducendo dei piccoli ritardi con un delay digitale settato al 100% wet

ma si... con il tap tenuto molto stretto... e magari buttato da una parte... perchè no?
però siamo leggermente ot adesso
stiamo nidificando assai
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 20 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Mer 14 Giu 2017 - 15:21

ho stimato che se si superano le 50 pagine questo thread andrebbe in prima pagina con la ricerca dell'oggetto
è una responsabilità grossa
ci spostiamo sulla canaletta del d8? cq cq?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 20 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da alessandro1 Mer 14 Giu 2017 - 15:46

lello64 ha scritto:
certo 650 e non 800,

Qui casca un altro asino, e bello grosso. Non è che se uno vende la HD650 e spende i soldi per la HD800 si gode di più la musica ed è a posto. Nella fascia di prezzo della HD800 hanno tutte o quasi una risoluzione spaventosa, bassissima distorsione, scendono parecchio senza patemi... ma sono quasi tutte fortemente caratterizzate. Ad esempio la musica che stai citando negli ultimi post sulle HD800 sarebbe mal digeribile. Ipotizzo che con le HD650 la godresti di più. E qui l'asinone fa un bel botto eh?
Quel che si dice in merito alla HD800 del tipo: ci vuole la sorgente così e così, l'ampli cosà... ha un fondo di verità. Caratterizzata ma dotata di risoluzione spaventosa e trasparente, se ci metti la pupù in ingresso sia come sw che hw ti arriva proprio bene bene alle orecchie. Questo è uno dei motivi per i quali trovi i matti che affiancano alla HD800 cuffie di pari livello tipo le Audeze, magari per ascoltarci vecchio Jazz e Rock. Che bottone questo asino eh?
Poi è arrivata un'altra categoria superiore alle succitate in prezzo e capacità riproduttiva e l'asino diventa un elefante.

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 20 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da alessandro1 Mer 14 Giu 2017 - 16:01

lello64 ha scritto:ho stimato che se si superano le 50 pagine questo thread andrebbe in prima pagina con la ricerca dell'oggetto
è una responsabilità grossa
ci spostiamo sulla canaletta del d8? cq cq?

sei un moderatore mancato
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 20 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Mer 14 Giu 2017 - 16:15

alessandro1 ha scritto:
lello64 ha scritto:
certo 650 e non 800,

Qui casca un altro asino, e bello grosso. Non è che se uno vende la HD650 e spende i soldi per la HD800 si gode di più la musica ed è a posto. Nella fascia di prezzo della HD800 hanno tutte o quasi una risoluzione spaventosa, bassissima distorsione, scendono parecchio senza patemi... ma sono quasi tutte fortemente caratterizzate. Ad esempio la musica che stai citando negli ultimi post sulle HD800 sarebbe mal digeribile. Ipotizzo che con le HD650 la godresti di più. E qui l'asinone fa un bel botto eh?
Quel che si dice in merito alla HD800 del tipo: ci vuole la sorgente così e così, l'ampli cosà... ha un fondo di verità. Caratterizzata ma dotata di risoluzione spaventosa e trasparente, se ci metti la pupù in ingresso sia come sw che hw ti arriva proprio bene bene alle orecchie. Questo è uno dei motivi per i quali trovi i matti che affiancano alla HD800 cuffie di pari livello tipo le Audeze, magari per ascoltarci vecchio Jazz e Rock. Che bottone questo asino eh?
Poi è arrivata un'altra categoria superiore alle succitate in prezzo e capacità riproduttiva e l'asino diventa un elefante.


sicuramente si potrebbe aprire una voragine a quel punto.... e la ricerca spasmodica di un qualcosa
e viene meno il principio "tanto costano poco e mi faccio un parco di cuffie caratterizzate prendono poco spazio ecc ecc"
si alessandro, li si tratta di capire se anche amando la musica, la materia, la scienza... anche riconoscendo la superiorità del prodotto... anche e sopratutto facendo sacrifici altrove... nonostante tutto insomma... quando ti presentano la cuffia a 5000 euro uno dovrebbe avere la forza di mandarli a fare in culo... imho e strettamente imho...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 20 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da alessandro1 Gio 15 Giu 2017 - 8:17

lello64 ha scritto:a... quando ti presentano la cuffia a 5000 euro uno dovrebbe avere la forza di mandarli a fare in culo... imho e strettamente imho...

a una cosa del genere ti avevo già risposto, mi pare.
Il succo era questo: Le cuffie non sono un medicinale, non sono una tassa, non sono luce e gas... Non te le prescrivono, non te le impongono. Non c'è proprio nessuno da mandare a fare in culo. 5000 o 1000 è già troppo. La soglia della "cazzata" è già varcata dopo la HD650, DT880... Anche se è uscita la HD800, la HD650 suona uguale a prima. Che ci sia qualcosa di meglio non cambia la precedente. Non c'è nessun nesso causale. Per l'acquirente, invece, si. Se c'è una cuffia da 5000 quella da 1000 è ormai roba da mediocri. L'acquirente trova il nesso. Poi non esiste mica solo il mercato italiano con lo stipendio italiano eh! E degli stipendi italiani mica c'è solo quello medio del dipendente!

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 20 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 26 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.