T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alternativa a chip BA4558?

Andare in basso

Alternativa a chip BA4558? Empty Alternativa a chip BA4558?

Messaggio Da Gennaro1971 Ven Mag 05, 2017 7:58 am

Salve a tutti,
In ottica di un upgrade del mio Denon UCD F07, chiedo cortesemente alla comunità, scusandomi in anticipo del mio scarsissimo gergo tecnico, quale alternativa ai chip BA4558 montati sul circuito elettronico; l'eventuale sostituzione dei condensatori presenti sul circuito e del trasformatore ha senso? Se si, posso aumentarne la capacità, ma devo mantenere il medesimo voltaggio per entrambi i componenti?

Grazie a chi mi potrà fornire link e/o info in merito.Hello

Gennaro1971
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.17
Numero di messaggi : 10
Provincia : Mantova
Impianto : (in fase di realizzazionenon specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alternativa a chip BA4558? Empty Re: Alternativa a chip BA4558?

Messaggio Da Gennaro1971 Lun Mag 08, 2017 6:31 am

Gennaro1971 ha scritto:Salve a tutti,
In ottica di un upgrade del mio Denon UCD F07, chiedo cortesemente alla comunità, scusandomi in anticipo del mio scarsissimo gergo tecnico, quale alternativa ai chip BA4558 montati sul circuito elettronico; l'eventuale sostituzione dei condensatori presenti sul circuito e del trasformatore ha senso? Se si, posso aumentarne la capacità, ma devo mantenere il medesimo voltaggio per entrambi i componenti?

Grazie a chi mi potrà fornire link e/o info in merito.Hello
   

Salve a tutto il Forum, mi auto rispondo alla mia richiesta:
in sostanza su un forum estero, ad un utente dello stesso è stato consigliato di sostituire i detti componenti con opamp TL072 Dual FET; da ricerca web ho scoperto che il BA 4558 dovrebbe essere stato sostituito da NTE778A. Per il resto delle modifiche ho deciso di lasciare perdere poiché ho letto bene del Denon DCD1500AE, il quale avrebbe le giuste caratteristiche a me congeniali; non l'ho mai ascoltato, ma avrei piacere se qualche utente me desse info maggiori in merito, anche eventuali alternative la detto apparecchio.

Buona Musica a tutti.Smile

Gennaro1971
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.17
Numero di messaggi : 10
Provincia : Mantova
Impianto : (in fase di realizzazionenon specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alternativa a chip BA4558? Empty Re: Alternativa a chip BA4558?

Messaggio Da Gennaro1971 Lun Mag 08, 2017 11:50 am

Gennaro1971 ha scritto:
Gennaro1971 ha scritto:Salve a tutti,
In ottica di un upgrade del mio Denon UCD F07, chiedo cortesemente alla comunità, scusandomi in anticipo del mio scarsissimo gergo tecnico, quale alternativa ai chip BA4558 montati sul circuito elettronico; l'eventuale sostituzione dei condensatori presenti sul circuito e del trasformatore ha senso? Se si, posso aumentarne la capacità, ma devo mantenere il medesimo voltaggio per entrambi i componenti?

Grazie a chi mi potrà fornire link e/o info in merito.Hello
   

Salve a tutto il Forum, mi auto rispondo alla mia richiesta:
in sostanza su un forum estero, ad un utente dello stesso è stato consigliato di sostituire i detti componenti con opamp TL072 Dual FET; da ricerca web ho scoperto che il BA 4558 dovrebbe essere stato sostituito da NTE778A. Per il resto delle modifiche ho deciso di lasciare perdere poiché ho letto bene del Denon DCD1500AE, il quale avrebbe le giuste caratteristiche a me congeniali; non l'ho mai ascoltato, ma avrei piacere se qualche utente me desse info maggiori in merito, anche eventuali alternative la detto apparecchio.

Buona Musica a tutti.Smile  

In merito all'argomento lo si può considerare chiuso.
Saluti Smile

Gennaro1971
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.17
Numero di messaggi : 10
Provincia : Mantova
Impianto : (in fase di realizzazionenon specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alternativa a chip BA4558? Empty Re: Alternativa a chip BA4558?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.